eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,742
4,900
113
non avrebbe senso tanto vale rilasciare subito la versione completa dell'editor.

come detto sopra secondo me faranno una versione dell'editor simile a quella di fifa quando in carriera crei la tua squadra nell'online. e nel off line lasceranno senza modifiche.
E a che ti serve l'editor completo senza campionati e master?
 

pesnic

Pulcini
3 Giugno 2019
57
36
18
Sì, ovviamente c'è l'HDR. Verifica le impostazioni della console, non so come le gestisce il subwoofer MS.
Grazie per la risposta.. Ma non credo ci sia per la mia console (xbox one x) , con gli altri giochi parte in automatico con l'avvio dei giochi, efootball è l'unico che mi da questo problema, in pes 21 partiva in automatico con l'avvio della applicazione..
Ho provato a guardare un po' nelle impostazioni, ma non ho trovato nulla di utile.
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Luca cosa ho detto? Basta parlare di Fifa

Poi non dite che sono io il cattivo
L ho scritto stamattina o ieri proprio nel mentre in cui ci ammonivi a tal proposito … poi Non ho scritto piu nulla .. e come avrai notato sto riducendo anche il numero di post
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
come tolgono i stadi. (nel mobile pare di aver capito ce solo lo stadio fake) potevano togliere solo a loro il meteo. anche perchè pare quest'anno EA rimette il meteo dinamico sia a livello grafico che fisico. e se una piattaforma non è in grado di gestirlo si attaccano gli utenti di quella piattaforma.
di base dovrebbe essere cosi se non fosse che per konami i cellulari sono la piattaforma di riferimento per cui sono tutte la altre a doversi adeguare ai mobile e non viceversa, purtroppo...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
E a che ti serve l'editor completo senza campionati e master?
intanto puoi iniziare a editare il club hai scelto se era senza licenza. e si evita giocare con dei pigiamini. a righe. e se incontri altre squadre senza licenza non diventa un pigiama party.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Ma io dico.. ma c’è bisogno dei sondaggi per capire cosa non va in questo “ecoso”?! Cioè ma non li vedono i tanti insulti presi nelle pagine social o tutte le recensioni negative in giro per il web?!
Secondo me i giapponesi ci stanno a prendere in giro e se così non fosse allora sono proprio dei grandi imbecilli per non accorgersi delle disgrazie che si porta dietro questo gioco..
 
  • Like
Reactions: MSchumi24 e Sa1m0n

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,060
4,796
113
A parte il ritmo più lento e i trick che non sempre escono, in cosa sarebbe superiore il gameplay di efootball?...
CHIEDO VENIA OT
Gli abc che dicevo …. Anche i soli banali tackle … Konami è Konami
Guarda non voglio ripetermi sempre o andare troppo in OT . Ma vogliamo parlare solo dei dribbling? È un pasticcio , non si capisce se salto l’uomo , o mi rubano la palla , attimi di ansia specialmente con la cam lontana . Se l’avvicino parte il valzer del pattinaggio stile subbuteo . Tackle? Movimenti dei giocatori? Buh …. Non lo so cosa vi fa pensare che durante i 90’ sia migliore ea a Konami . Per me da IGNORANTE manca proprio l’A B C del calcio ai canadesi. Poi un voto da 10 per il film che creano intorno. Questo non lo discuto.

 
  • Like
Reactions: Lele74 e Lucawe11

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,742
4,900
113
intanto puoi iniziare a editare il club hai scelto se era senza licenza. e si evita giocare con dei pigiamini. a righe. e se incontri altre squadre senza licenza non diventa un pigiama party.
E ti serve l'editor completo per cambiare i pigiamini? No, quindi non ha senso rilasciare l'editor completo per giocare online, perché poi le altre cose, come i giocatori creati, te le dai in faccia perché non puoi usarle.
Ecco perché ho detto che l'editor completo arriverà se e quando si potrà usare, ovvero con il rilascio della Master e dei campionati, dove puoi usare squadre e giocatori creati
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
CHIEDO VENIA OT
Gli abc che dicevo …. Anche i soli banali tackle … Konami è Konami


Io sbavo per queste robe! Sbavo, sbavo, sbavo!
Se mi chiedi meglio vedere in 1 match una dinamica simile o avere 570 squadre licenziate non ho il minimo dubbio: meglio la dinamica gameplay!
Concordo, Konami non ha mezzo rivale per questi dettagli...ed è proprio per questo che la rabbia, la delusione L amarezza per chi ama pes/Konami è doppia/tripla ma altrettanto è viva, vedendo dettagli simili, la speranza che il progetto decolli!
Animazione pazzesca!
 
  • Like
Reactions: Lele74 e FraCast86

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,670
5,600
113
Io sbavo per queste robe! Sbavo, sbavo, sbavo!
Se mi chiedi meglio vedere in 1 match una dinamica simile o avere 570 squadre licenziate non ho il minimo dubbio: meglio la dinamica gameplay!
Concordo, Konami non ha mezzo rivale per questi dettagli...ed è proprio per questo che la rabbia, la delusione L amarezza per chi ama pes/Konami è doppia/tripla ma altrettanto è viva, vedendo dettagli simili, la speranza che il progetto decolli!
Animazione pazzesca!

Ma non c’è proprio niente di esaltante qui, animazioni normalissime. :rotfl:
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,060
4,796
113
Ma quindi adesso ricominciamo con i ciclici post sui "micromovimenti" e roba varia che c'era già in PES 2021 ma che notate solo ora?
Dio o chi per lui ce ne scampi

Non capisco cosa c'è di eccezionale in questo video..bah

Ma non c’è proprio niente di esaltante qui, animazioni normalissime. :rotfl:
Premetto che non sono qui per testare la pazienza dei Moderatori, andando ancora in OT.
NON MI PIACE PERDERE TEMPO COSI, quindi è l'ultima volta che do spiegazioni a riguardo, poi pensate come volete.
Io a volte mi chiedo, ma voi seguite i discorsi, oppure rispondete a caso, al primo messaggio che non vi piace?
1.Avevo fatto un commento, dell'ATTUALE e sottolineo ATTUALE situazione dei videogiochi di calcio!
Ovvero i Canadesi e Konami, i Jappo nonostante tutti i problemi, da ignorante che sono nel mondo dei videogiochi, continuo a preferire!
2. Mi è stato chiesto cosa avesse efootball di superiore al titolo EA, ed ho risposto (Vedere nel commento del video pubblicato da me, le quotazioni fatte)
3. Pubblicato il video, per un semplice banale esempio , in cosa si distingue ancora Konami.
4, NESUNN PARAGONE FATTO CON PES!!!!! PES era un gioco completo finito e morto, non li ho mai paragonati , almeno IO, quindi inutile intervenire ancora dicendo e nominando PES! Almeno non con me, o fatelo nei commenti giusti.
5. Qui sembra che ci sono due fazioni i PRO (Che sembra Luca) e i CONTRO!
Ma secondo me esiste una sola Fazione dei CONTRO! Perchè @Lucawe11 ha tanti contro , non solo i pro, esempi di grafica, modalità ecc ecc, Almeno si equilibra a differenza di chi vede tutto NERO.
Ma se vedete tutto NERO scendete dalla barca, chi ve lo fa fare?

Detto ciò vi auguro un buon proseguimento d'estate con la speranza che al rientro ferie , mi ritrovo almeno una modalità offline sbloccata.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Premetto che non sono qui per testare la pazienza dei Moderatori, andando ancora in OT.
NON MI PIACE PERDERE TEMPO COSI, quindi è l'ultima volta che do spiegazioni a riguardo, poi pensate come volete.
Io a volte mi chiedo, ma voi seguite i discorsi, oppure rispondete a caso, al primo messaggio che non vi piace?
1.Avevo fatto un commento, dell'ATTUALE e sottolineo ATTUALE situazione dei videogiochi di calcio!
Ovvero i Canadesi e Konami, i Jappo nonostante tutti i problemi, da ignorante che sono nel mondo dei videogiochi, continuo a preferire!
2. Mi è stato chiesto cosa avesse efootball di superiore al titolo EA, ed ho risposto (Vedere nel commento del video pubblicato da me, le quotazioni fatte)
3. Pubblicato il video, per un semplice banale esempio , in cosa si distingue ancora Konami.
4, NESUNN PARAGONE FATTO CON PES!!!!! PES era un gioco completo finito e morto, non li ho mai paragonati , almeno IO, quindi inutile intervenire ancora dicendo e nominando PES! Almeno non con me, o fatelo nei commenti giusti.
5. Qui sembra che ci sono due fazioni i PRO (Che sembra Luca) e i CONTRO!
Ma secondo me esiste una sola Fazione dei CONTRO! Perchè @Lucawe11 ha tanti contro , non solo i pro, esempi di grafica, modalità ecc ecc, Almeno si equilibra a differenza di chi vede tutto NERO.
Ma se vedete tutto NERO scendete dalla barca, chi ve lo fa fare?

Detto ciò vi auguro un buon proseguimento d'estate con la speranza che al rientro ferie , mi ritrovo almeno una modalità offline sbloccata.

Attenzione a scrivere che il gioco presenta alcuni aspetti piacevoli ... e come camminare su un terreno minato ... se vuoi camminare su un bel prato verde con i fiori appena sbocciati e ricevere consensi dai più scrivi quotidianamente di ciò che non ti piace e del malo modo di operare dei japponesi ... il che corrisponde a verità ... ma verità è anche la prima riga del mio post perché il gameplay del gioco ha dei tratti simulativi mai visti prima al netto di difetti e lacune già elencate mille volte.
Detto cio io per non infastidire ho ridotto il numero di interventi sinche konami non uscira con una release più aggiornata sull offline team autentici.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the fez

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Attenzione a scrivere che il gioco presenta alcuni aspetti piacevoli ... e come camminare su un terreno minato ... se vuoi camminare su un bel prato verde con i fiori appena sbocciati e ricevere consensi dai più scrivi quotidianamente di ciò che non ti piace e del malo modo di operare dei japponesi ... il che corrisponde a verità ... ma verità è anche la prima riga del mio post perché il gameplay del gioco ha dei tratti simulativi mai visti prima al netto di difetti e lacune già elencate mille volte.
Detto cio io per non infastidire ho ridotto il numero di interventi sinche konami non uscira con una release più aggiornata sull offline team autentici.
Equilibrio Luca. Dobbiamo avere la maturità ludica di criticare, anche aspramente, dove c'è più necessità. Questo è il "periodo giusto" per martellare Konami e, Dio lo volesse, ottenere qualcosina.

Dopo aver giocato un intero anno ad una DEMO, è venuto il momento di pretendere (a pagamento) la parte longeva del gioco.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Luchinel

MSchumi24

Primi Calci
9 Settembre 2019
4
9
3
Premetto che non sono qui per testare la pazienza dei Moderatori, andando ancora in OT.
NON MI PIACE PERDERE TEMPO COSI, quindi è l'ultima volta che do spiegazioni a riguardo, poi pensate come volete.
Io a volte mi chiedo, ma voi seguite i discorsi, oppure rispondete a caso, al primo messaggio che non vi piace?
1.Avevo fatto un commento, dell'ATTUALE e sottolineo ATTUALE situazione dei videogiochi di calcio!
Ovvero i Canadesi e Konami, i Jappo nonostante tutti i problemi, da ignorante che sono nel mondo dei videogiochi, continuo a preferire!
2. Mi è stato chiesto cosa avesse efootball di superiore al titolo EA, ed ho risposto (Vedere nel commento del video pubblicato da me, le quotazioni fatte)
3. Pubblicato il video, per un semplice banale esempio , in cosa si distingue ancora Konami.
4, NESUNN PARAGONE FATTO CON PES!!!!! PES era un gioco completo finito e morto, non li ho mai paragonati , almeno IO, quindi inutile intervenire ancora dicendo e nominando PES! Almeno non con me, o fatelo nei commenti giusti.
5. Qui sembra che ci sono due fazioni i PRO (Che sembra Luca) e i CONTRO!
Ma secondo me esiste una sola Fazione dei CONTRO! Perchè @Lucawe11 ha tanti contro , non solo i pro, esempi di grafica, modalità ecc ecc, Almeno si equilibra a differenza di chi vede tutto NERO.
Ma se vedete tutto NERO scendete dalla barca, chi ve lo fa fare?

Detto ciò vi auguro un buon proseguimento d'estate con la speranza che al rientro ferie , mi ritrovo almeno una modalità offline sbloccata.
Attenzione a scrivere che il gioco presenta alcuni aspetti piacevoli ... e come camminare su un terreno minato ... se vuoi camminare su un bel prato verde con i fiori appena sbocciati e ricevere consensi dai più scrivi quotidianamente di ciò che non ti piace e del malo modo di operare dei japponesi ... il che corrisponde a verità ... ma verità è anche la prima riga del mio post perché il gameplay del gioco ha dei tratti simulativi mai visti prima al netto di difetti e lacune già elencate mille volte.
Detto cio io per non infastidire ho ridotto il numero di interventi sinche konami non uscira con una release più aggiornata sull offline team autentici.

Fra, Luca, io sul gameplay vi do ragione, anche per me è più che buono e superiore alla concorrenza!
Il problema è che se ci "accontentiamo" del buon gameplay e riguardo alla devastazione del resto confidiamo che prima o poi ci venga tutto restituito in qualche modo, sbagliamo di grosso! Konami, nonostante le promesse, non ha nessuna intenzione di andare oltre alla meccanica del free to play e delle "figurine" della modalità Dream Team...
L'unica speranza di riavere un gioco completo, da pagare tutti gli anni 70/80 Euro, magari neanche più retail ma solo in digitale, è martellarli e massacrarli di critiche! Sennò l'offline, la Master, coppe e campionati, le divisioni online, le lobby, la leggendaria modalità modifica, per questa vita ce li possiamo scordare per sempre...
 
  • Like
Reactions: alexis13

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,266
33,624
113
Mah, secondo me manca come al solito un po' di eqilibrio.

Per ciò che riguarda il gameplay, per chi gioca offline, ho sempre scritto che una vera analisi potremo farla se e quando avremo a disposizione le modalità.

Però è un anno che EFootball è uscito.
Tre anni dall'uscita di Pes2020.

Va bene avere pazienza, ma c'è un limite a tutto.

E poi ci sono difetti storici rimasti, basti pensare all'arbitraggio di cui nessuno parla sia perchè in pochi giocano sia perchè ormai ci siamo abituati, difetti sul contorno ma che influiscono sul gameplay (quindi, non cori e roba del genere, importanti ma alla fine non fondamentali, ma cose come il tempo atmosferico che è solo sereno), e difetti nuovi che tutti riconosciamo.
Soprattutto, difetti nuovi.
La fisica del pallone è decisamente peggiorata, rasoterra il pallone sembra non avere attrito. Capisco che chi gioca assistito lo noti meno, poichè i passaggi di norma sono indirizzati sui piedi del compagno e non nello spazio. Ma non posso pensare che non lo noti comunque.
Quando, su questo aspetto, ci fu un passo indietro con Pes2018, tutti lo criticammo per un anno.
Un comparto tattico ridotto e molto bloccato. Per chi cerca il più possibile la simulazione questo è un grosso difetto.
Un nuovo gioco manuale, vabbè che saremo in pochi a utilizzarlo, decisamente problematico (meno rispetto ad un anno fa).
Un nuovo comando teoricamente fondamentale come L2 per la difesa del pallone sul quale al momento sospenderei il giudizio ma che, come molti, definirei perlomeno "grezzo".

Anche solo fermandomi qui, come può il giudizio non essere ampiamente negativo?

In realtà per me c'è un aspetto che mi stupisce in pochi notino.
E' tutto più scripato, più predeterminato.
Ad un certo punto è come se debba esserci obbligatoriamente un'azione pericolosa da parte della cpu.
L'ho già scritto in passato e anche qui non capsico come solo per me sia evidente.
Tutte le volte, e ormai parliamo di almeno un centinaio di occasioni, che il primo tempo finisce in parità o con me in vantaggio, i primi minuti del secondo tempo la cpu crea occasioni e spesso segna.
Senza cambiare le tacche, senza cambiare modulo.
Dopo un primo tempo in cui non ha fatto un tiro, improvvisamente gli attaccanti della cpu si inseriscono alla perfezione, fanno dribbling (anche belli) incontenibili, e allo stesso tempo i nostri difensori non sanno più difendere,
Ancora ieri sera ho fatto un Corintihians - River Plate, dopo un primo tempo in cui la cpu ha fatto un unico tiro da fuori area ribattuto, inizia il secondo tempo, batte, palla al compagno, inserimento perfetto del terzino sulla fascia (i miei centrocampisti "distratti"), cross sul secondo palo per l'attaccante completamente solo che insacca.
Questa volta invece di spegnere come ero tentato guardo il replay con attenzione e mi accorgo che l'attaccante al momento dello scatto era marcato ma poco prima che arrivasse il pallone il difensore, senza alcun motivo, si è spostato su un altro giocatore che non sarebbe mai arrivato sul pallone.

Questi non sono difetti di programmazione, queste sono scelte volute, e mascherate male, perchè ci siano comunque dei gol.

D'altronde, bene o male, 200 partite le avrò fatte.
Gli 0-0 sono stati solo due, massimo tre.
Con partite da 10 minuti. E io da anni normalmente ne gioco 20.


Come già scritto spesso, trovo che a volte @Lucawe11 sia attaccato in maniera eccessiva.
Però è anche vero che, vista anche la situazione che ho appena descritto, se lui mette 100 video di situazioni "pazzesche", di cui però in realtà 90 erano già presenti in passato, anche le 10 veramente nuove che probabilmente ci sono,, non vengono prese in considerazione.
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
392
303
63
Io non trovo completamente soddisfacente neppure il gameplay, fornisce alcuni spunti interessantissimi, ha alcune animazioni fatte molto bene ma poi ha delle cadute abbastanza rovinose in certi punti, rese ancora più insopportabili dal fatto che, appunto, tutto il resto è fatto se non benissimo, almeno bene. Un gameplay all'altezza non mi avrebbe certo fatto passare sopra alle mancanze in fatto di modalità, di grafica per certi aspetti approssimativa (anche qui, all'interno di un quadro generale invece più che decente) e la mancanza di licenze, ma almeno avrebbe reso il gioco più sopportabile ed avrei evitato di disinstallarlo del tutto.
Dice: ma allora se è così, perché continui a parlarne ? Semplice, perché come tutti qui dentro sono "innamorato" della serie di PES e non riesco a darci pace del fatto che si sia caduti così in basso. E' un po' come accade con certe serie TV, le prime stagioni ti sono piaciute tantissimo ma l'ultima fa veramente schifo, smetti di guardarla ma non riesci a rassegnarti e di tanto in tanto ci provi di nuovo, purtroppo con lo stesso risultato ...
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
392
303
63
Quoto assolutamente tutto quello che ha scritto @the elder. Personalmente non ho nominato l'arbitraggio né gli script perché sono talmente abituato a Fifa che quelle di eFootball sono bazzecole al confronto. Ecco, una cosa che avevo scritto tempo fa era esattamente questo, cioè che rispetto a PES il nuovo eFootball aveva mutuato da Fifa dei difetti che prima non aveva. In PES, il modo classico della CPU per segnare era quello dell'attaccante spalle alla porta al limite dell'area, che si girava senza alcuna possibilità di fermarlo e segnava. Adesso succede che mentre si staziona magari a centrocampo e comunque con difesa schierata, d'improvviso parte un lancio che taglia fuori centralmente la nostra difesa, con l'attaccante avversario che fila indisturbato verso la nostra porta ad una velocità maggiore di quella dei nostri difensori e senza che si possa fermare, né con le buone né con un fallo. E questo appunto indipendentemente dalle tacche, i difensori misteriosamente si allargano ed avanzano quel tanto che basta da lasciarsi lo spazio vuoto alle spalle. E ovviamente non c'è mai fuorigioco.
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,472
1,595
113
Rispetto a pes 2021 c è una cosa che si nota subito.
In pes 2021 le animazioni erano più morbide e legate meglio.
In efootball si ha la sensazione di essere sempre in ritardo...il cervello vede una situazione che il gioco attualmente non è in grado di portare nella stessa velocità di esecuzione.
Non so se mi sono spiegato...ma in oes 2021 era "testa-mani-campo".
Anzi con l’ultima patch l’hanno migliorata sta cosa. Prima della patch il tempo che il giocatore stoppava si girava caricava il tiro ti avevano già ciullato la palla. Ricordiamo sempre a malincuore che il gioco è ancora tanto indietro nello sviluppo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,355
Utenti registrati
64,987
Ultimo utente registrato
Farctate