eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
Io non capisco il motivo per cui abbiano tolto la possibilità di usare L2 nei duelli aerei, era una delle poche cose che funzionava nella 0.9 e rendeva il gioco ancora più fisico: premevi troppo ti fischiava fallo, con un colpettino potevi sbilanciare il difensore e farlo andare a vuoto, involandoti verso la porta.
:confused:
Perchè online il 90% delle persone usava il comando ossessivamente ricreando dinamiche da picchiaduro, più o meno come fanno ora con comando per il raddoppio automatico ..che infatti quasi quasi toglierei di nuovo, la soluzione non risiede nelle automazioni : bisogna consentire di muovere tutti i 10 giocatori di movimento e permettere così di occuparsi manualmente e con la massima libertà delle “fasi”.
 
  • Like
Reactions: Luckman

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
a me pare che l'utilizzo del raddoppio spesso regali un uomo a te, voglio dire la Cpu o parte a razzo dritta senza intervenire e li basta spostarsi leggermente, o ancora peggio inizia una pseudo corsetta... per me conta veramente poco anzi contro chi la usa spesso si aprono certi buchi!!!!
 
  • Like
Reactions: Rebati e Sax7

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,023
4,751
113
a me pare che l'utilizzo del raddoppio spesso regali un uomo a te, voglio dire la Cpu o parte a razzo dritta senza intervenire e li basta spostarsi leggermente, o ancora peggio inizia una pseudo corsetta... per me conta veramente poco anzi contro chi la usa spesso si aprono certi buchi!!!!
Però secondo me bisogna saperlo utilizzare il raddoppio. Perché io ad esempio se chiamo il raddoppio mi succede ciò che dici tu mi si aprono canali esagerati. Invece quando ho giocato online contro altri utenti, e chiamavano il raddoppio mi portavano via palla facilmente con pressing fatto bene. Bisogna forse chiamare il Raddoppio nel momento giusto in cui ti segnala il cursore (trasparente) sull’uomo giusto che deve andare in raddoppio.
 
  • Like
Reactions: Kea975

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,856
25,612
113
PSN ID
Safelb
Io non capisco il motivo per cui abbiano tolto la possibilità di usare L2 nei duelli aerei, era una delle poche cose che funzionava nella 0.9 e rendeva il gioco ancora più fisico: premevi troppo ti fischiava fallo, con un colpettino potevi sbilanciare il difensore e farlo andare a vuoto, involandoti verso la porta.
:confused:
Infatti .... se ci fai caso sono presenti tantissime collisioni aeree (a volte sin troppo violente) ma da queste NON scaturisce MAI un fallo.
Inoltre è stata rimossa la possibilità come scrivi tu di fare un fallo spingendo L avversario quando in salto: peccato perché era una dinamica manuale nuova molto bella!
Io ho già scritto alcune mail a Konami in tal senso ma ovviamente saran finite nel cestino. Con L inserimento dei falli da contatto aereo si allargherebbe la forbice delle tipologie di fallo.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
a me pare che l'utilizzo del raddoppio spesso regali un uomo a te, voglio dire la Cpu o parte a razzo dritta senza intervenire e li basta spostarsi leggermente, o ancora peggio inizia una pseudo corsetta... per me conta veramente poco anzi contro chi la usa spesso si aprono certi buchi!!!!
Io non lo uso il raddoppio automatico, difendo per quanto posso manualmente..non mi piace proprio sto raddoppio automatico.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,023
4,751
113
Beh ... nel frattempo proverò:

- il nuovissimo fifa23, superhypermotion, 67000 giocatori, 450 modalità, supernext-
Ah già ecco cosa volevo dirti. A settembre prendine due copie. Che tanto se dopo 10 gg circa lo rivendi, e là Master su Konami esce a settembre 2023. Poi vuoi riprovare FIFA te lo rido io , che tanto non lo vendo , anche se poi non ci gioco lo tengo sempre lì perché ho degli amici che quando vengono a casa vogliono giocare solo a Fifa. Così evitiamo di litigare con le mogli ;) io con la mia che ogni anno mi dice che lo compri a fare e spendi 80/90€ per poi mollarlo li. E tu con la tua per RIacquistarlo :D
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Io non lo uso il raddoppio automatico, difendo per quanto posso manualmente..non mi piace proprio sto raddoppio automatico.
Boh nemmeno a me convince questo raddoppio con L2...
Spesso arrivano avversari lontanissimi dall'azione, e non mi piace neanche quella frecciona verde che compare....
Preferivo quello con quqdrato degli anni scorsi...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
Boh nemmeno a me convince questo raddoppio con L2...
Spesso arrivano avversari lontanissimi dall'azione, e non mi piace neanche quella frecciona verde che compare....
Preferivo quello con quqdrato degli anni scorsi...
Ma secondo me se difendi manualmente riesci pure a piazzare meglio i tuoi, creare superiorità in difesa ed essere maggiormente efficace, io faccio proprio finta che non esista sto raddoppio automatico :D
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Ma secondo me se difendi manualmente riesci pure a piazzare meglio i tuoi, creare superiorità in difesa ed essere maggiormente efficace, io faccio proprio finta che non esista sto raddoppio automatico :D
Si anch'io cerco di farlo in manuale, ma non è semplicissimo vista la reattività da ottantenni che hanno i giocatori.
Con il quadrato era molto più realistico arrivavano due tre giocatori, con L2 sembra di chiamare il compagno col fischio... :D
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
In che senso difendere manuale? Comandi full manual ? Come fanno @the elder e @Gil69 ? Li però bisogna essere tecnici e capaci pad alla mano . E io non lo sono :)
Nel senso che disponi i tuoi in fase di rientro in maniera tale da non andare di 1vs1 ma neutralizzando l’iniziativa avversaria creando superiorità numerica in difesa..tutto sta nel far tornare in difesa i tuoi non appena perdi il possesso della sfera.
gli 1vs1 all’infinito se li facessero i bimbiminchia :D
 
Ultima modifica:

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Perchè online il 90% delle persone usava il comando ossessivamente ricreando dinamiche da picchiaduro, più o meno come fanno ora con comando per il raddoppio automatico ..che infatti quasi quasi toglierei di nuovo, la soluzione non risiede nelle automazioni : bisogna consentire di muovere tutti i 10 giocatori di movimento e permettere così di occuparsi manualmente e con la massima libertà delle “fasi”.
Io temo invece sia stato rimosso causa piagnistei di qualche guru che non voleva trovarsi la diretta twitch spezzettata da troppe interruzioni di gioco.

Peccato perché ci si ritrova ancora a dover aspettare che la palla tocchi terra prima di poter intervenire, roba da ps1.

Avevo fatto un video, poi rimosso, dove su rinvio pt sbilanciavo il difensore avversario con L2 e questo, al posto di andare a colpo sicuro di testa, interveniva goffamente di spalla.

@Lucawe11 scriverò una mail anche io, così siamo in due :D
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
Io temo invece sia stato rimosso causa piagnistei di qualche guru che non voleva trovarsi la diretta twitch spezzettata da troppe interruzioni di gioco.

Peccato perché ci si ritrova ancora a dover aspettare che la palla tocchi terra prima di poter intervenire, roba da ps1.

Avevo fatto un video, poi rimosso, dove su rinvio pt sbilanciavo il difensore avversario con L2 e questo, al posto di andare a colpo sicuro di testa, interveniva goffamente di spalla.

@Lucawe11 scriverò una mail anche io, così siamo in due :D
Si è passati da un concept (non realizzato di certo ottimamente, ma sarebbe bastato lavorarci) basato su una presunta libertà ai massimi livelli..al festival dell’automazione..non sono manco capaci di difendere le proprie idee:D

come è attualmente è concepito senza dubbio per esser giocato in assistito..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,368
113
In che senso difendere manuale? Comandi full manual ? Come fanno @the elder e @Gil69 ? Li però bisogna essere tecnici e capaci pad alla mano . E io non lo sono :)
Credo intenda, come io faccio da una vita, difendere preoccupandosi principalmente di chiudere gli spazi e le linee di passaggio.
E di andare sull'uomo solo al momento giusto.
Il problema è che i giocatori che non stai controllando direttamente devono comunque comportarsi in maniera intelligente.
Per quanto la situazione sia migliorata rispetto alle prime versioni, ancora troppo spesso ciò non avviene.
Per esempio, le ultime partite fatte ho giocato sempre Flamengo - Bayern.
Lasciando i moduli di default, sia perchè trovo inutile al momento andare a cambiarli solo per fare delle brevi amichevoli, sia perchè qualsiasi modulo, fermo restando che ognuno di noi ha il suo preferito, si deve poter difendere.
Ogni volta che Levandosky ha la palla sulla trequarti, o si allunga la palla in avanti in maniera perfino esagerata per le sue caratteristiche, o la tocca indietro e scatta in avanti.
Pur sapendolo, mi frega sempre.
Perchè nel primo caso (ripeto, eccessiva l'accelerazione di Levandosky) i compagni sono comunque troppo larghi per andare a chiudere, mentre nel secondo, anche cercando di girarmi e di correre indietro appena Levandosky tocca il pallone indietro, la reattività del mio difensore è molto simile alla mia (attuale). Solo che ho quasi sessant'anni, quello è un calciatore professionista in attività.

P.S, Il tasto del raddoppio lo uso pochissimo da tanti anni, adesso probabilmente lo uso ancora meno.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
Credo intenda, come io faccio da una vita, difendere preoccupandosi principalmente di chiudere gli spazi e le linee di passaggio.
E di andare sull'uomo solo al momento giusto.
Il problema è che i giocatori che non stai controllando direttamente devono comunque comportarsi in maniera intelligente.
Per quanto la situazione sia migliorata rispetto alle prime versioni, ancora troppo spesso ciò non avviene.
Per esempio, le ultime partite fatte ho giocato sempre Flamengo - Bayern.
Lasciando i moduli di default, sia perchè trovo inutile al momento andare a cambiarli solo per fare delle brevi amichevoli, sia perchè qualsiasi modulo, fermo restando che ognuno di noi ha il suo preferito, si deve poter difendere.
Ogni volta che Levandosky ha la palla sulla trequarti, o si allunga la palla in avanti in maniera perfino esagerata per le sue caratteristiche, o la tocca indietro e scatta in avanti.
Pur sapendolo, mi frega sempre.
Perchè nel primo caso (ripeto, eccessiva l'accelerazione di Levandosky) i compagni sono comunque troppo larghi per andare a chiudere, mentre nel secondo, anche cercando di girarmi e di correre indietro appena Levandosky tocca il pallone indietro, la reattività del mio difensore è molto simile alla mia (attuale). Solo che ho quasi sessant'anni, quello è un calciatore professionista in attività.

P.S, Il tasto del raddoppio lo uso pochissimo da tanti anni, adesso probabilmente lo uso ancora meno.
Certamente, manca sempre e comunque il controllo totale dei tuoi 10 calciatori di movimento. Avessi già quello mi reputerei mediamente soddisfatto..anche se le ombre continuerebbero a palesarsi.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Io non uso mai il raddoppio , cerco semplicemente di leggere l'avversario anticipando la sua giocata o portandolo io stesso a passarla dove voglio io lasciando un buchino per poi chiuderlo intercettando , dalle d2 in poi però ho notato che iniziano anche a fare le finte passaggio ovvero con il supercanc annullano il passaggio in modo da mandarti al bar , mi piace questa divisione ce gente fortissima ... Ci sono anche tanti melinari però ieri ho beccato il 98esimo al mondo e mi ha fatto 231 passaggi , è stato un turno di lavoro in pratica .... Detto questo un goal a partita lo prendo sempre
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
Io non uso mai il raddoppio , cerco semplicemente di leggere l'avversario anticipando la sua giocata o portandolo io stesso a passarla dove voglio io lasciando un buchino per poi chiuderlo intercettando , dalle d2 in poi però ho notato che iniziano anche a fare le finte passaggio ovvero con il supercanc annullano il passaggio in modo da mandarti al bar , mi piace questa divisione ce gente fortissima ... Ci sono anche tanti melinari però ieri ho beccato il 98esimo al mondo e mi ha fatto 231 passaggi , è stato un turno di lavoro in pratica .... Detto questo un goal a partita lo prendo sempre
Esatto, proprio per i motivi che descrivi ti conviene piazzare bene i tuoi una volta perso il posesso in modo tale da creare superiorità..più vai di 1vs1 peggio è..
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Esatto, proprio per i motivi che descrivi ti conviene piazzare bene i tuoi una volta perso il posesso in modo tale da creare superiorità..più vai di 1vs1 peggio è..
Bo io riesco a capire dove la vuole dare e anzi spesso gli lascio appunto apposta lo spazio per provare il filtrante , ma subito dopo lo vado a chiudere , bisogna fare questa giocata nel tempo dell'animazione del passaggio ... Con un po di allenamento penso di essere diventato bravo in questo... Io fatico sui cross , ovvero quando vanno sul fondo io ho già selezionato il DC e mi metto in anticipo sulla punta ( magari unico uomo in area ) , ma SPESSO vengo anticipato anche con mosse di karate o colpi di testa improbabili , questo per me è un difetto del gioco
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,023
4,751
113
Nel senso che disponi i tuoi in fase di rientro in maniera tale da non andare di 1vs1 ma neutralizzando l’iniziativa avversaria creando superiorità numerica in difesa..tutto sta nel far tornare in difesa i tuoi non appena perdi il possesso della sfera.
gli 1vs1 all’infinito se li facessero i bimbiminchia :D

Credo intenda, come io faccio da una vita, difendere preoccupandosi principalmente di chiudere gli spazi e le linee di passaggio.
E di andare sull'uomo solo al momento giusto.
Il problema è che i giocatori che non stai controllando direttamente devono comunque comportarsi in maniera intelligente.
Per quanto la situazione sia migliorata rispetto alle prime versioni, ancora troppo spesso ciò non avviene.
Per esempio, le ultime partite fatte ho giocato sempre Flamengo - Bayern.
Lasciando i moduli di default, sia perchè trovo inutile al momento andare a cambiarli solo per fare delle brevi amichevoli, sia perchè qualsiasi modulo, fermo restando che ognuno di noi ha il suo preferito, si deve poter difendere.
Ogni volta che Levandosky ha la palla sulla trequarti, o si allunga la palla in avanti in maniera perfino esagerata per le sue caratteristiche, o la tocca indietro e scatta in avanti.
Pur sapendolo, mi frega sempre.
Perchè nel primo caso (ripeto, eccessiva l'accelerazione di Levandosky) i compagni sono comunque troppo larghi per andare a chiudere, mentre nel secondo, anche cercando di girarmi e di correre indietro appena Levandosky tocca il pallone indietro, la reattività del mio difensore è molto simile alla mia (attuale). Solo che ho quasi sessant'anni, quello è un calciatore professionista in attività.

P.S, Il tasto del raddoppio lo uso pochissimo da tanti anni, adesso probabilmente lo uso ancora meno.
Come siete Tecnici e ben DETTAGLIATI .
Dai devo dire che questa mancanza offline di efootball mi ha fatto anche un po’ bene . Mi ha dato la possibilità di leggervi e imparare molte cose , che mi piacciono o no e che concordo oppure no. Leggendo altri pareri . A differenza di tutti questi anni che venivo scaricavo la patch e chiudevo :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep