eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
3- Perché la protezione palla,anche se automatica,è più reale e funziona meglio

Si vero .... nel complesso a PES21 funzionava meglio ma dopo 3 edizioni dal suo inserimento (pes19).
Ricordati però che a PES21 (vado a memoria, correggimi se scrivo un'inesattezza) in protezione la CPU ti si attaccava come un cane ma quasi mai aggrediva e faceva fallo.
Per intenderci....una roba del genere a PES21 NON esiste, o sbaglio?
Ed è per questo che personalmente non gioco mai ai pes passati seppur migliori...perchè una volta conosciuto a fondo il gioco, comprese le dinamiche, fuori da quel CERCHIO non ci sarà MAI più nulla di nuovo.
Questo intervento falloso di CAVANI non è un caso avvenga così (già studiato nei miei match test): aggressività 76, coinvolgimento difensivo 86 e carta Spirito Combattivo: per capirci un RONALDO un intervento del genere non lo fa
in Pes 21 la difesa palla era orrenda, forse non ricordate, ma bastava tenere premuto il tasto e si poteva appoggiare il joypad... La difesa palla quest'anno è molto più simulativo secondo me è se usata quando l'avversario sta per intervenire si prende il fallo sempre... Pes 21 quando è uscito fu criticato sostenendo che pes 20 era migliore...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
in Pes 21 la difesa palla era orrenda, forse non ricordate, ma bastava tenere premuto il tasto e si poteva appoggiare il joypad... La difesa palla quest'anno è molto più simulativo secondo me è se usata quando l'avversario sta per intervenire si prende il fallo sempre... Pes 21 quando è uscito fu criticato sostenendo che pes 20 era migliore...
Non so a che gioco giocavi,ma se poggiavi il pad forse era Fifa21...

A parte L annuncio ufficiale di Konami di una riga testuale relativa alla 1.1.2 ci sono rumors seri su cosa porterà questa Patch?
Contenuti? Gameplay?

Mi pare esagerato ... per me era ottima ... e lo dico da mesi ... il top sarebbe stato mantenere di base la protezione automatica e incrementarla manualmente con L2 come in e-football: sarebbe stato il massimo.
Ora il problema è che se non si preme L2 i contrasti etc si riducono troppo di numero.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Mi stai dicendo che a pes 21 tenendo premuto il tasto difesa palla la Cpu/utente ti rubavano la palla????
Su questo hai ragionissima: a pes21 in protezione difficilmente la CPU ti rubava palla. In e-football o ti pressa e basta o ti ruba la sfera o ti fa fallo.
Dinamica differente da pes21: migliore.

Mi pare esagerato ... per me era ottima ... e lo dico da mesi ... il top sarebbe stato mantenere di base la protezione automatica e incrementarla manualmente con L2 come in e-football: sarebbe stato il massimo.
Ora il problema è che se non si preme L2 i contrasti etc si riducono troppo di numero.
mi dispiace ma non sono d'accordo, il pes 21 la difesa palla era troppo forte, bastava tenere premuto il tasto e si aggirava SEMPRE l'avversario che era impossibilitato a intervenire non scherziamo

Bastava che tenessero conto delle statistiche e del fisico. Su Pes se proteggevi con Troy Deneey sentivi la pesantezza del fisico,se proteggevi con Dybala sentivi diverso al pad,è variava anche la resistenza alle spinte. Ora su e-football basta che molli un attimo che perdi palla anche se proteggi con Ibra.

• Mi piace
Reazioni: ceres211274 e ceks
Su Pes21 non c'era il tasto per la protezione palla. Era automatica,gestita dalla cpu e dovevi solo muovere la levetta.
non sono d'accordo, il tasto era lo stesso che ti permetteva il passaggio/tiro/lancio in manuale se tenuto premuto, quel tasto li, rendeva la palla praticamente imprendibile per l'avversario... poi magari ha un'altra dicitura, può essere, ma nel gameplay serviva tantissimo appunto per difendere il pallone.. in efootball è fatto meglio per me perché serve solo se usato al momento giusto altrimenti sballa completamente la postura e si perde palla

Vabbè oramai pur di magnificare efootball si fa persino “revisionismo” riguardo pes. No che non c’è un tasto per la protezione palla in pes 2021 :D
forse si voleva intendere che la fase difensiva in pes è piuttosto amministrabile, beh su questo posso esser concordare.

Ma pure li..ci si rende conto che la fase difensiva di efootball è una re-interpretazione decisamente malcagata di quella di fifa..non puoi manco controllare tutti i tuoi giocatori di movimento in fase difensiva :D

Ultima modifica:
non sono d'accordo, il tasto era lo stesso che ti permetteva il passaggio/tiro/lancio in manuale se tenuto premuto, quel tasto li, rendeva la palla praticamente imprendibile per l'avversario... poi magari ha un'altra dicitura, può essere, ma nel gameplay serviva tantissimo appunto per difendere il pallone.. in efootball è fatto meglio per me perché serve solo se usato al momento giusto altrimenti sballa completamente la postura e si perde palla
No,la protezione palla era automatica,da Pes17 introdotta così. Nel manuale di Pes,nei consigli di gioco,non c'è menzione di tasto per la protezione. Proteggeva palla sia non R2 premuto,sia con L1 premuto,sia con L2 premuto,sia non premendo niente muovendo solo le levette. Qui siamo ai soliti comandi fantasmi,tipo il tiro rasoterra premendo due volte quadrato.

Vabbè oramai pur di magnificare efootball si fa persino “revisionismo” riguardo pes. No che non c’è un tasto per la protezione palla in pes 2021 :D
non ho magnificato niente, ho solo puntualizzato una differenza tra i due giochi, poi che efootball ha mille problemi è assodato, ma il discorso protezione palla migliore di pes 21 è cavolata... :)

No,la protezione palla era automatica,da Pes17 introdotta così. Nel manuale di Pes,nei consigli di gioco,non c'è menzione di tasto per la protezione. Proteggeva palla sia non R2 premuto,sia con L1 premuto,sia con L2 premuto,sia non premendo niente muovendo solo le levette. Qui siamo ai soliti comandi fantasmi,tipo il tiro rasoterra premendo due volte quadrato.
Il manuale non l'ho letto quindi può darsi che hai ragione in merito, di sicuro nel gameplay quel tasto funzionava come ho spiegato in precedenza manuale o meno...

non ho magnificato niente, ho solo puntualizzato una differenza tra i due giochi, poi che efootball ha mille problemi è assodato, ma il discorso protezione palla migliore di pes 21 è cavolata... :)
vogliamo parlare della fase difensiva? la fase difensiva di efootball è una re-interpretazione decisamente malcagata di quella di fifa(quella di fifa funziona imho molto bene..i miei posso muoverli tutti, ho una padronanza completa dei miei per intenderci in fase di rientro o per quanto corcerne i piazzamenti e le marcature)..non puoi manco controllare tutti i tuoi giocatori di movimento in fase difensiva, è la i.a. a farti scegliere chi puoi muovere e chi no :D

Il manuale non l'ho letto quindi può darsi che hai ragione in merito, di sicuro nel gameplay quel tasto funzionava come ho spiegato in precedenza manuale o meno...
Se sei convinto che te devo di? Non ti farò cambiare idea se ti sei fatto quell'impressione.

vogliamo parlare della fase difensiva? la fase difensiva di efootball è una re-interpretazione decisamente malcagata di quella di fifa(quella di fifa funziona imho molto bene..i miei posso muoverli tutti, ho una padronanza completa dei miei per intenderci in fase di rientro o per quanto corcerne i piazzamenti e le marcature)..non puoi manco controllare tutti i tuoi giocatori di movimento in fase difensiva, è la i.a. a farti scegliere chi puoi muovere e chi no :D

Sinceramente non gioco a fifa da ormai 3 anni quindi non saprei e ho smesso di giocarci perchè per superare la difesa ( che tu magari puoi controllare perfettamente ) mi bastava fare 3 crocchette di fila con un qualsiasi giocatore o magari andare sul fondo e crossare con la tornado .... su quella di efootball si hai ragione è sicuramente da rivedere... Il cambio omino io lo effettuo con l'analogico dx e spesso devo fare due tocchi perchè al primo tentativo mi sbaglia a selezionare l'omino , ma mi sono adattato seppur con fatica e adesso prendo molti meno goal rispetto a prima , resta il fatto che fa pena sono d'accordo

• Mi piace
Se sei convinto che te devo di? Non ti farò cambiare idea se ti sei fatto quell'impressione.
sono convinto si come sono convinto che non è una impressione, però non ci gioco da 1 anno e mi sono fermato a 980 mi pare... se tu ci giochi tutt'ora prova, fai la solita azione con 3 passaggi e arrivi praticamente in attacco, palla alla punta e mentre il pallone sta arrivando clicchi rt/r2 mi sembra, lo tieni premuto e fai perno sul difensore girandogli intorno, poi dimmi quante volte ti rubano palla...

@xyz1989 te che sai tutto di tutto e sncora piu del tutto sai come sta andando e-football su smartphone? Sembrava l apice del progetto ma online non è che se ne parli molto anzi ….

comunque sarebbe PAZZESCO se alla fine della fiera …. Il gioco su smartphone non entusiasmasse l utenza … il dream team online pieno di problemi e varie ed eventuali non fosse cio che sarebbe dovuto essere ovvero un successo mondiale …….. e alla fine della fiera il BOOM lo facessero le modalità OFFLINE, Master su tutte!
Sarebbe CLA MO RO SO!
smartphone è difficile dirlo perchè il dato c'è nello store comprende anche il semplice update delle persone usavano quello vecchio. ma utenti reali giocano non ci sono dati precisi. (per utenti normali lo sanno solo loro).

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,863
Ultimo utente registrato
Ibet88bar1

Utenti online