eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,209
33,533
113
Z
Su 2 omini cui avrebbe avuto un mimimo di senso l assegnazione del cursore … ha selezionato il terzo omino a 10km di distanza…
Ho anche ben compreso il discorso attrito … e differente dall impostazione assistita in cui non so come sia possibile ma l attrito e migliore.
Note stra-positive:
- movimenti team e compattezza linee
- fluidita
- ritmo (pazzesco), non dirmi sei a velocita 0
Si, velocità 0
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,209
33,533
113
1) d'accordo
2) d'accordo
3) più o meno d'accordo
4) d'accordo difatti ho detto che è una situazione da correggere e terribile a vedersi e figuriamoci a subirla



e chi l'avrebbe detto che è uguale all'anno scorso? io? esser?
o magari il discorso voleva rimarcare che era uno dei difetti principali del passato che ci si porta dietro da tanto e non riescono mai a risolvere completamente? e se ciò ti capitava in determinate situazioni ti rovinava la partita esattamente come quest anno...
ti sembra che citare il passato sia una giustificazione del triste presente? sei proprio fuori strada : )

certo che limitare tutto quello che ho scritto a questo concetto fa veramente passare la voglia di confrontarsi...

l'ultima frase poi, se ti riferisci a me, è il delirio più totale che fa capire che uno legge e risponde solo a quello che vuole (chissà se per mancanza di argomentazioni o non voglia di confrontarsi con tutti)

vabbè sticazzi... ma veramente!
buona continuazione a tutti (y)
Se pensi che mi riferisca a te o qualcuno di specifico, sei completamente fuori strada.
Il mio è un discorso generale, in questo forum abbiamo sempre criticato i difetti del gioco, a volte forse in maniera perfino esagerata, non vedo perché adesso, e non parlo di dettagli, non dovremmo farlo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,018
25,727
113
PSN ID
Safelb
Il passaggio era per il giocatore più vicino,
Giocando manuale è normale passare il pallone nello spazio.
Con ciò non intendo dire che il passaggio fosse perfetto, ma se il cursore fosse passato su quel giocatore che stava avanzando il pallone lo avrei controllato.
Ma il punto è che è saltato da solo su un giocatore molto lontano, anche se il passaggio fosse stato molto più forte non avrei potuto servirlo, a meno che i giocatori della cpu non si fossero scansati.

In pratica, anche se il passaggio non fosse perfetto, perchè il cursore salta sul giocatore così lontano? Ce ne erano tre più vicini.

Si l'esempio è corretto nonostante il passaggio fosse sbagliato, evidenziando come la IA non riesca a gestire minimamente l'indecisione tra giocatori riceventi.

È frustrante per chi gioca in manual. Nonostante si abbia a disposizione altre 1000 giocate buone da realizzare, basta un bug come quello per rovinare l'intera esperienza di gioco. Non capita spesso ma capita abbastanza per farti perdere una partita. Certo mi direte che si gioca solo amichevoli e che....

Qua non parliamo certo di script più o meno invasivi nel gioco (di cui non credo minimamente) dovuti chessò al grado di difficoltà con cui uno affronta la partita. Qua parliamo di un vero e proprio bug grande quanto palazzo Chigi!

Sono anni che c'è lo portiamo dietro. Ad ogni nuova edizione lostesso problema con un grado di gravità variabile. Quest'anno il manual è davvero insufficente, proprio come l'intero gioco.

Va detto. Per il buon proseguo della saga va assolutamente detto ora.
Questo video si puo mandare a konami e come mittente indicare “pesitalia”? Oggetto: bug cursor change in full manual setting
 
  • Like
Reactions: Lele74

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,471
113
Questo video si puo mandare a konami e come mittente indicare “pesitalia”? Oggetto: bug cursor change in full manual setting
Luca basta dai

Ma credi che in Konami non le sappiano certe cose? Pensi che che gli influencer o chi e' vicino a loro non riporti bug e umori della fanbase?


Dai certe volte sembrate cadere dal pero :)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,018
25,727
113
PSN ID
Safelb
Luca basta dai

Ma credi che in Konami non le sappiano certe cose? Pensi che che gli influencer o chi e' vicino a loro non riporti bug e umori della fanbase?


Dai certe volte sembrate cadere dal pero :)
Ho moltissimi dubbi ….. davvero non scherzo….il bug ombre su pc fa laggare tutto … konami non l ha ancora sistemato …. Capirai se non gli sia stato riferito … per come son fatto io gli manderei segnalazioni tutti i giorni finche non rispondono … ma io sono un utente … una community è un altra cosa …
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ho moltissimi dubbi ….. davvero non scherzo….il bug ombre su pc fa laggare tutto … konami non l ha ancora sistemato …. Capirai se non gli sia stato riferito … per come son fatto io gli manderei segnalazioni tutti i giorni finche non rispondono … ma io sono un utente … una community è un altra cosa …
se una cosa non la vogliono fare stai pur certo che non la faranno, sia che tu sia un singolo utente che una community...
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,863
2,230
113
Sono ottimista sull'evoluzione di EF 22:
Konamy dopo aver innovato il panorama videoludico calcistico con l'introduzione del cross play esteso al mobile ora vede l'orizzonte farsi più chiaro e promettente (cash) , dato l'enorme, planetario bacino di utenza a disposizione.
Non può permettersi altri errori e la fase critica è secondo me superata.
Arriveranno i campionati e coppe offline entro luglio/Agosto con un assai probabile DLC offline (non difficile da farsi dal momento che il Dbase già include i Team da utilizzare, vanno solo sbloccati), con una AI che è al momento la migliore esistente..
L'editor potrebbe in parte ricalcare quello incluso nel D.T. per incrementare gli attributi che funziona alla grande:
plasmare un player a proprio piacimento e vedere sul campo di di gioco che le modifiche hanno l'effetto voluto è un grande risultato, già verificabile con mio somma soddisfazione.

I prossimi mesi saranno decisivi, ma mi gioco il mio ultimo cent:
il game nel tempo diventerà, un prodotto concreto e solido, con progressive implementazioni e correzioni dei bug esistenti e farà probabilmente la soddisfazione dell'utenza online ed offline.
A mio avviso Konamy è ora all'avanguardia...un passo avanti...seppur tra tanti errori ha corretto la rotta...
Konamy leads the way....
Ammiro tutta la tua positività vorrei averne anche io, spero con tutto il cuore che sia avveri ciò che hai scritto soprattutto riguardo ai campionati e coppe offline, io le speranze le ho praticamente finite, ma i sogni non finiscono mai.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,018
25,727
113
PSN ID
Safelb
Si ho capito … ma il problema e un altro … per diverso tempo su pc tantissimi utenti si lamentavano del lag eccessivo … ritenendo il gameplay ingiocabile…in realta se metti ombre basse il lag sparisce del tutto … e un bug che penalizza il gioco enormemente su pc … e sparisce cambiando un setting buggato …
se una cosa non la vogliono fare stai pur certo che non la faranno, sia che tu sia un singolo utente che una community...
 

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
261
376
63
PSN ID
Lucasamp
Ciao, il focus che ho evidenziato in giallo del tuo post è una domanda importante alla quale fino ad oggi Konami (come Fifa) ha risposto semplicemente elevando il livello di difficoltà che come sai introduce boost e scripts (in tutta la serie Pes) .
La M.L. come hai detto tu stesso ne ha sempre storicamente risentito, ricevendo ulteriori boost rispetto alle amichevoli....
Oggi non abbiamo elementi per fare previsioni su come evolverà il contenuto della M.L. annunciata timidamente per il 2023, nè con riferimenti alle innovazioni che saranno introdotte, nè riguardo al comportamento della AI..

La mia opinione, per quello che vale, se sarà prodotta è che molto probabilmente si limiterà a contenere implementazioni aggiuntive sulla falsariga grossomodo di quella proposta da Fifa, ma senza interventi importanti sul comportamento della AI per renderla "più umana" che comporterebbe investimenti e risorse aggiuntive considerevoli non previste:
non dimentichiamo mai che l'offline non era nemmeno inserito nella Road Map iniziale.
Sono però convinto che la AI attuale riceverà qualche miglioramento e sarà ripulita dai bug, ma senza interventi rivoluzionari: è un percorso obbligato quello del continuo progredire se si vuole competere contro colossi come Fifa che per ora tiene le carte coperte.

Il mio ottimismo è indotto da due considerazioni di fondo (alla seconda do un peso specifico maggiore della prima)
1) L'anno fiscale Konami chiuso al 31.03.22 è stato il migliore della storia con 2.3 miliardi di fatturato, di cui 1,7 generati dal segmento Digital Entertainment (che gestisce i videogiochi di Konami). Le previsioni per l'anno in corso sono buone con una previsione di aumento del business del 6,8%, altro anno record...

Questo per dire che il contesto e la salute finanziaria di Konami sono ottimi ed in continua crescita:
la situazione ideale per competere con la necessaria aggressività e migliorare la proposta prodotto.
2) EF22, che appartiene al segmento Digital Entertainment, non credo possa sottrarsi all'imperativo dettato da Konami di accrescere la proposta fin qui offerta che è ancora, come sappiamo limitata, ampliandola con contenuti aggiuntivi sia per il Dream Team, sia lato offline.
Kimura farà l'impossibile per non deludere i suoi capi......è la filosofia storica dei nippo....: se fallisce sarà "fired".
I Budget di Konami sono infatti sacri e Kimura ne è perfettamente consapevole.

Una AI "umana" in grado di apprendere e migliorarsi durante il gaming è per ora lontana dai nostri PC/consolle: un investimento in tal senso non oggi avrebbe adeguato ritorno economico.
Tuttavia è sicuramente la nuova frontiera dei videogame che prima o poi sarà varcata.
So di non essere stato esaustivo ma la tua è una domanda da un milione di dollari, alla quale oggi credo nessuno possa fornirti una risposta definitiva.
Oggi sono riuscito a fare una sola partita modalità eventi livello Campione offline.
Mi sono divertito ed ho trascorso mezz'ora in serenità : questo è per me quello che conta.

Qui trovi un articolo interessante a proposito della AI in generale nei videogames ma è in Inglese, dal titolo "In che modo l'industria dei giochi utilizza l'apprendimento automatico e l'intelligenza artificiale?"
Grazie per la risposta
 
  • Like
Reactions: fideco

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,391
7,064
113
PSN ID
lele74
Questo video si puo mandare a konami e come mittente indicare “pesitalia”? Oggetto: bug cursor change in full manual setting
Mi sono spiegato male io mi sa.

Il bug di cui vado parlando non è affatto il cambio cursore (che sia chiaro anch'esso indufficente e preistorico) ma bensì la fatica della AI nel capire in tempo reale quale ricevente sia più corretto.

Troppe volte assistiamo a giocatori con imbambolamenti o freeze o disenteressamenti forzati. Sono anni che questo bug è al centro delle discussioni e mai risolto.

Possibile che molti dei problemi che avevamo in passato nei PES non siano risolti semplicemente cambiando il motore di gioco?
Speriamo che giovedì ci sia un miglioramento.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
è l'unico evento nuovo aggiunto oggi e neppure vs human ma solo vs cpu...

Ma guarda meglio così, anche perchè la CPU è tostissima, a Leggenda ho vinto con Danimarca e Uruguay solo 1-0, pareggiato al 90° con la Spagna 2-2 in cui a stento vedevo palla e perso col Marocco... Si, avete capito bene, col Marocco :D
 

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
778
940
93
Giocato ieri dopo 3 gg di pausa - modalità dream team

Sono deluso, sono arrivato in divisione 3 con pochissime partite e ieri ne ho vinte 3 su 5 e ho notato che c'è gente che giudica il gioco a seconda se vince o perde.. Bisogna essere obiettivi.. Almeno nella modalità dream team ci sono errori enormi nel gameplay, non si fa possesso palla, non c'è una buona fisicità della palla, i giocatori sembrano tutti uguali con scatti da centometristi per tutti, non c'è fisicità... Grafica - 1 rispetto all offline... Tutto questo xk?! Konami sta digitalizzando il gioco, rendendolo accessibile a tutti in ogni dispositivo e puntando ad una cifra di fatturato.. Questa è la politica aziendale di oggi e mi chiedo se esista una successiva che introdurrà nuovamente il distacco tra console e mobile e ci farà comprare un vero e proprio gioco in futuro (settembre? 2023? 2024?).. Aggiungo che konami ha avuto una fortuna incredibile a nn avere degni concorrenti ma forse non sarà sempre cosi... Sta di fatto che una casa di videogiochi che lavora da 20 anni circa non mi può far uscire un gioco del genere (ripeto almeno dal punto di vista online xk offline sembra di vedere altre cose)
Chiudo nel dire che non mi è mai capitato di chiudere pes e dire.. Non mi diverto e non riesco ad esprimere le mie idee di calcio... Pes 21 aveva tanti errori uno in particolare il ritmo partita e la rigidità dei binari... Pes 22 cestina ogni cosa lasciando trapelare un minimo di libertà in più.. Aspettando tempi migliori!
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ma guarda meglio così, anche perchè la CPU è tostissima, a Leggenda ho vinto con Danimarca e Uruguay solo 1-0, pareggiato al 90° con la Spagna 2-2 in cui a stento vedevo palla e perso col Marocco... Si, avete capito bene, col Marocco :D
beh ma alla fine basta abbassare il livello a superstar e ci si riesce a divertire forse anche di piu
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.