eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Comunque del cambio cursore se ne stanno lamentando anche in altri lidi, quindi non e' una cosa venuta fuori solo qui nel forum a quanto pare :)
Guarda questo, a fine video. Di pochi minuti fa.
Cursore semiautomatico, notare il giocatore che viene selezionato come ricevente.
Minuto 0:18

 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,393
1,967
113
Mi fanno piacere questo tipi di post. Fortuna che c'e' ancora gente che ragiona.

Una cosa, non tutti quando ti rispondono vogliono attaccarti, anzi. Ti ripeto, mi ha solo sorpreso il tuo cambio di opinione in 4 giorni, tutto quà :)
Eh no non puoi cavartela così adesso devi salire al Quirinale e fare il tuo dovere!!!
Lol
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,393
1,967
113
Io sto scaricando la versione PS5. Ho fatto giuste due partite con Argentina - Portogallo che ti danno all'inizio, e sicuramente la prima cosa che balza all'occhio è una maggiore pulizia rispetto alla versione PS4 che mi sembra decisamente castrata in tutto

In questo giorni poi mi sparo qualche match con le solite 9 squadre e vediamo cosa ne viene fuori :D
Sono curioso.. prima volta su ps5 di e-football? fammi sapere..perche sec me è quella la vers. di riferimento.
 
  • Like
Reactions: Ronin

sonatine

Pulcini
4 Agosto 2013
92
61
18
Guarda questo, a fine video. Di pochi minuti fa.
Cursore semiautomatico, notare il giocatore che viene selezionato come ricevente.
Minuto 0:18

Sinceramente, per quanto vedo dal video, mi sembra che il tuo giocatore sia posizionato col corpo verso la linea laterale opposta e non verso il giocatore più vicino a cui sicuramente tu la volevi passare. Essendo in manuale, e quindi con una difficoltà molto maggiore all'assistito, potresti avere inclinato male la levetta sx? So che giochi da sempre in manuale e sei certamente molto migliore di me, che sono una schiappa, ma potrebbe essere così? Il fatto che il passaggio sia corto potrebbe aver fatto ai che la palla sia andata in quella direzione e il gioco ti abbia selezionato il giocatore più in direzione del passaggio. Detto ciò, anche a me in assistenza 2 capita, di tanto in tanto, che non mi "prenda" il giocatore che io avrei voluto come ricevente.
 

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
259
376
63
PSN ID
Lucasamp
Sono ottimista sull'evoluzione di EF 22:
Konamy dopo aver innovato il panorama videoludico calcistico con l'introduzione del cross play esteso al mobile ora vede l'orizzonte farsi più chiaro e promettente (cash) , dato l'enorme, planetario bacino di utenza a disposizione.
Non può permettersi altri errori e la fase critica è secondo me superata.
Arriveranno i campionati e coppe offline entro luglio/Agosto con un assai probabile DLC offline (non difficile da farsi dal momento che il Dbase già include i Team da utilizzare, vanno solo sbloccati), con una AI che è al momento la migliore esistente..
L'editor potrebbe in parte ricalcare quello incluso nel D.T. per incrementare gli attributi che funziona alla grande:
plasmare un player a proprio piacimento e vedere sul campo di di gioco che le modifiche hanno l'effetto voluto è un grande risultato, già verificabile con mio somma soddisfazione.

I prossimi mesi saranno decisivi, ma mi gioco il mio ultimo cent:
il game nel tempo diventerà, un prodotto concreto e solido, con progressive implementazioni e correzioni dei bug esistenti e farà probabilmente la soddisfazione dell'utenza online ed offline.
A mio avviso Konamy è ora all'avanguardia...un passo avanti...seppur tra tanti errori ha corretto la rotta...
Konamy leads the way....
Ciao Fideco leggo con piacere il tuo ottimismo conoscendo la tua sensibilità verso la ricerca della simulazione videoludica. Anch'io ho trovato nel nuovo e-football buone vibrazioni. Ma mi chiedo ( e ti chiedo ) se i miglioramenti dell' IA offline saranno poi implementati ( a livello master league ) nella giusta maniera. Perchè, secondo me, il problema per noi amanti dell'offline giocato in manuale è che poi i miglioramenti che si riscontrano giocando in modalità esibizione vengono "castrati" (ai livelli più alti di difficoltà) da script e forzature con cui ci si scontra in modalità master. Questa, secondo me, è la sfida che tutti i calcistici hanno evitato di affrontare in questi anni forti delle loro vendite che gli garantivano profitti senza sforzi. Ora tu credi che si potrà avere una modalità master offline dove, finalmente, valori e statistiche di giocatori e squadre possano finalmente essere la vera discriminante per determinare il livello di difficoltà delle singole partite? Si può sperare di vedere, finalmente, la squadra da noi controllata seguire le direttive impartite da noi e non subire, invece, l'invasività dell'IA artificiale?
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Sinceramente, per quanto vedo dal video, mi sembra che il tuo giocatore sia posizionato col corpo verso la linea laterale opposta e non verso il giocatore più vicino a cui sicuramente tu la volevi passare. Essendo in manuale, e quindi con una difficoltà molto maggiore all'assistito, potresti avere inclinato male la levetta sx? So che giochi da sempre in manuale e sei certamente molto migliore di me, che sono una schiappa, ma potrebbe essere così? Il fatto che il passaggio sia corto potrebbe aver fatto ai che la palla sia andata in quella direzione e il gioco ti abbia selezionato il giocatore più in direzione del passaggio. Detto ciò, anche a me in assistenza 2 capita, di tanto in tanto, che non mi "prenda" il giocatore che io avrei voluto come ricevente.
Il passaggio era per il giocatore più vicino,
Giocando manuale è normale passare il pallone nello spazio.
Con ciò non intendo dire che il passaggio fosse perfetto, ma se il cursore fosse passato su quel giocatore che stava avanzando il pallone lo avrei controllato.
Ma il punto è che è saltato da solo su un giocatore molto lontano, anche se il passaggio fosse stato molto più forte non avrei potuto servirlo, a meno che i giocatori della cpu non si fossero scansati.

In pratica, anche se il passaggio non fosse perfetto, perchè il cursore salta sul giocatore così lontano? Ce ne erano tre più vicini.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,362
7,030
113
PSN ID
lele74
Guarda questo, a fine video. Di pochi minuti fa.
Cursore semiautomatico, notare il giocatore che viene selezionato come ricevente.
Minuto 0:18

Si l'esempio è corretto nonostante il passaggio fosse sbagliato, evidenziando come la IA non riesca a gestire minimamente l'indecisione tra giocatori riceventi.

È frustrante per chi gioca in manual. Nonostante si abbia a disposizione altre 1000 giocate buone da realizzare, basta un bug come quello per rovinare l'intera esperienza di gioco. Non capita spesso ma capita abbastanza per farti perdere una partita. Certo mi direte che si gioca solo amichevoli e che....

Qua non parliamo certo di script più o meno invasivi nel gioco (di cui non credo minimamente) dovuti chessò al grado di difficoltà con cui uno affronta la partita. Qua parliamo di un vero e proprio bug grande quanto palazzo Chigi!

Sono anni che c'è lo portiamo dietro. Ad ogni nuova edizione lostesso problema con un grado di gravità variabile. Quest'anno il manual è davvero insufficente, proprio come l'intero gioco.

Va detto. Per il buon proseguo della saga va assolutamente detto ora.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Lucawe11

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
se la questione del cambio cursore sballato ce la portiamo dietro da anni allora non lo si puo piu considerare un bug ma una scelta precisa di programmazione da parte di konami, c'è poco da fare...
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ingiocabile non è il termine giusto.
L'ho usato qualche volta, ma non mi pare spesso, solo per accentuare il concetto.
Se lo ritenessi ingiocabile non lo avvierei mai, invece ancora poco fa ho fatto una partita.
Trovo corretto il termine usato da un utente, giocando manuale il gioco a volte "si rompe".
Credo che sia evidente a tutti quelli che hanno giocato manuale.
Assistito io stesso ho avuto l'impressione che ci siano meno problemi.

e qui ti volevo. continuare a dire ingiocabile ci sta per estremizzare il concetto per meglio enuclearlo, ma, soprattutto da te che sei considerato il super esperto del forum, fa sì che questo concetto venga travisato secondo me. ogni parola alla fine ha un peso.
difatti se fosse ingiocabile come dici tu stesso non lo accenderesti.
non siamo ai livelli dei colpi di testa manuali del 18 o 19 che proprio non funzionavano (quindi ingiocabile), ma parliamo di difetti che escono fuori (almeno a me) ogni tanto



In manuale però questi problemi falsano il gioco.
Sia come singola partita, perchè se uno di quei problemi mi impedisce di controllare (esempio a caso) il pallone solo davanti al portiere perchè il cursore salta su un altro giocatore, ovviamente mi falsa il risultato.
Ma soprattutto come concetto di gioco manuale.
Se gioco manuale voglio avere la libertà di passare la palla a chi voglio e come voglio, se ciò non mi viene permesso ovviamente non si può più parlare di manuale.

alt però. sembra che veniamo dalla perfezione di pes21 quando anche quello aveva problemi.
ovviamente meno di questo titolo che è l'inizio di una nuova serie e sopratutto il primo con cambio motore grafico che sappiamo che konami fatica a digerire. se poi ci aggiungiamo che tutto ciò è da applicarsi a mille device differenti (console new gen, old gen, pc nasa, pc non performanti a cui ci dobbiam aggiungere ora pure il mobile possiamo capire che sti scappati di casa giapponesi trovino dei problemi)

non sai quante bestemmie anche negli anni scorsi per giocatori che non intercettavano il pallone da ultimo difensore e si subiva il gol. quello non falsava il gioco???
o lo stesso problema pure con il cambio cursore che tutto era fuorchè perfetto

però il gameplay era sicuramente più granitico e si dava meno peso rispetto a quest anno ai difetti storici


Se prendiamo poi il video che ho messo ieri mattina, il problema può essere riferito non al gioco manuale ma al cambio cursore.
Però quasi tutti quelli che giocano assistiti dicono che non hanno, o hanno molto raramente, problemi del genere.
Quindi? Non so nemmeno io.
Ma problemi del genere si verificano.

ma io mica dico che sto gioco è esente da difetti. ed anzi aggiungo che mi girano anche a me le pelotas che le due uniche modalità che usavo erano lobby per tornei con amici (90%) e co-op (10%). cose che al momento non ho e quindi non è che sia felice della situazione.

come detto sopra il cambio cursore non è mai stato perfetto neanche gli anni scorsi, ma non ho assolutamente nessun problema ad ammettere che quello che ti è capitato nel video non deve succedere ed è terribile.

son stato anche uno dei primi a postare video in cui elencavo il difetto del ricevente sbagliato sui passaggi. quindi non ho fette di prosciutto sugli occhi e non sono manco un fanboy di konami che li giustifica senza se e senza ma

ti avevo anche dato ragione sul discorso che sicuramente il manuale rispetto a trame di gioco predefinite assistite metta ancora più in difficoltà l'Ia quando si esce dal loro seminato. ma a me non succede tutte le volte altrimenti sto gioco l'avrei già disinstallato, mentre comunque invece ci gioco ogni tanto e sempre senza assistenze

In generale, ancora ieri ho scritto due cose.
La prima è che su certi aspetti non do' giudizi perchè ci gioco comunque poco. E la seconda è che ci giocherei di più se ci fosse una minima modalità offline.
Però siamo fermi da un anno ad amichevoli con 9 squadre. Nemmeno un minutaggio come piace a me (minimo 15 minuti) ci hanno ancora dato.
Più che parlare dei soliti evidenti difetti, che possiamo fare?
Non sappiamo nemmeno se la stanchezza influisca o meno su più partite consecutive, per dire la prima che mi viene in mente.

ma io mica dico di non parlarne, ma di come si parla di queste cose.
e qui non mi riferisco a te. ma tante volte il tenore di certi messaggi ha un'acredine che non mi spiego visto che stiamo parlando di un video gioco.

augurare a konami di fallire... mandarli a quel paese (per non esser volgari)... a chi gioverebbe sta situazione lo sà solo il padre eterno : )


Sulla ripetitività.
In passato ho scritto spesso che siamo tutti ripetitivi.
Perchè parliamo di quello che ci interessa.
Tu stesso, quante volte hai scritto che per te il manuale non è ingiocabile?
E' normale, altrimenti non servirebbe il forum ma basterebbe uno spazio dove riportare le scarne notizie ufficiali che arrivano da Konami.

sulle prime tre linee niente da dire. ed è logico che se uno è strippato sui falli guarderà quello, se uno è strippato per la grafica parlerà prettamente di quello etc etc

per quel che mi riguarda penso di averlo detto tre volte che non è ingiocabile ma è giocabile con difetti.
ma esclusivamente in risposta ad altri che dicevano l'esatto contrario e mi stupivo (e continuo a farlo) di come manualisti da anni riescano a switchare sulle assistenze. qui mi ripeto io, ma piuttosto non ci gioco.

ti sfido a trovarmi miei post che dal nulla, e ripetendosi di continuo, evidenzino la mia crociata per convincervi sulla non ingiocabilità del full manual : )
ed è proprio nello spirito di un forum confrontarsi educatamente su questi aspetti.

non nego che uno spazio solo news non mi dispiacerebbe
come non nego che il modo di postare di molti utenti non mi vada molto a genio proprio perchè molti la vedono come una questione di vita o di morte, che tutto sia dovuto, che anche se gli fa schifo bisogna continuare a giocarci all'infinito come se ce l'avesse prescritto il medico.
come ha detto anche zona cesarini è pur sempre un videogioco, e sarebbe bello che questo non porti litigi e divisioni tra persone che son su questo spazio per la stessa identica passione...

teoricamente siamo tutti dalla stessa parte! : )
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
se la questione del cambio cursore sballato ce la portiamo dietro da anni allora non lo si puo piu considerare un bug ma una scelta precisa di programmazione da parte di konami, c'è poco da fare...

ecco. l'ho riportato anche qui sopra. sembra che il cambio cursore faccia schifo solo quest anno quando per me è uno dei difetti storici della saga insieme alle palle non intercettate, giocatori talvolta imbambolati e l'arbitraggio
 
  • Like
Reactions: esser

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,830
113
PSN ID
zona_Cesarini_
se la questione del cambio cursore sballato ce la portiamo dietro da anni allora non lo si puo piu considerare un bug ma una scelta precisa di programmazione da parte di konami, c'è poco da fare...
Il cambio cursore non era preciso e rapido in passato,ma è stato corretto in parte in Pes. E comunque l'errore non era così marcato come in e-football che ti seleziona,a volte,il giocatore più distante. Se giochi in manuale e metti palla nello spazio vanno in bambola. In assistito no,perché non metti palla nello spazio con X.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
ecco. l'ho riportato anche qui sopra. sembra che il cambio cursore faccia schifo solo quest anno quando per me è uno dei difetti storici della saga insieme alle palle non intercettate, giocatori talvolta imbambolati e l'arbitraggio
Il cambio cursore non era perfetto ma ora è peggiorato.
Il full manual presenta qualche problema in più rispetto al recente passato.
La fisica della palla è un discorso a parte...l hanno sbagliata ma credo che si potrà risolvere.
Nel video postato da @the elder il passaggio non è dei più precisi ma in pes 2021 avrebbe comunque selezionato quel giocatore e non quello dall altra parte del campo.
 
  • Like
Reactions: Nilmar86

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
No dai. Va bene tutto, ma dire che il cambio cursore in Pes2021 fosse come quest'anno non si può leggere.
Era perfetto? Assolutamente no.
Ma adesso è decisamente peggio.

Invece di andare avanti si va indietro.

Il bello che finché il gioco usciva a cadenza annuale tutti ci lamentavano delle cose non sistemate dall'edizione precedente.
Ora che sono passati 3 anni dall'edizione precedente, sembra che per alcuni sia normale vedere dei peggioramenti.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Il cambio cursore non era preciso e rapido in passato,ma è stato corretto in parte in Pes. E comunque l'errore non era così marcato come in e-football che ti seleziona,a volte,il giocatore più distante. Se giochi in manuale e metti palla nello spazio vanno in bambola. In assistito no,perché non metti palla nello spazio con X.

assolutamente, negli ultimi pes era meno pronunciato anche se c'era lo stesso ma ora l'imprecisione del cambio cursore è assolutamente improponibile.

per giunta konami su €football ci sta lavorando su da almeno 2-3 anni, i giap partivano gia dall'esperienza di pes e nonostante questo tra la demo dello scorso settembre e tutte le versioni successive, compreso il recentissimo mega update, il cambio cursore continua a fare schifo diventando sempre piu determinante in negativo nell'andamento delle partite.

e, sia chiaro, sia che si giochi in assistito che in manuale il problema c'è a prescindere; perche nel corso del tempo ho provato tutta la serie possibile dei settaggi passando dall'assistenza totale al full manual e lo stesso il cambio cursore resta inaffidabile con in piu il fatto che la stragrande maggioranza delle volte avvantaggia sempre l'avversario.

e se konami in questi anni di programmazione di €football non ne è ancora venuta a a capo allora vuol dire o che sono dei completi inetti (cosa che non credo affatto) o piu semplicemente che i giap hanno deciso che debba (dis)funzionare cosi, in maniera voluta.

percio dubito fortemente che prima o poi possano sistemare anche questo pseudo bug e quindi non ci spero proprio piu che risolvano la cosa, come ci raccontano sempre loro, "in un secondo momento"...
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
No dai. Va bene tutto, ma dire che il cambio cursore in Pes2021 fosse come quest'anno non si può leggere.
Era perfetto? Assolutamente no.
Ma adesso è decisamente peggio.

Invece di andare avanti si va indietro.

Il bello che finché il gioco usciva a cadenza annuale tutti ci lamentavano delle cose non sistemate dall'edizione precedente.
Ora che sono passati 3 anni dall'edizione precedente, sembra che per alcuni sia normale vedere dei peggioramenti.
Ma infatti...
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Ciao Fideco leggo con piacere il tuo ottimismo conoscendo la tua sensibilità verso la ricerca della simulazione videoludica. Anch'io ho trovato nel nuovo e-football buone vibrazioni. Ma mi chiedo ( e ti chiedo ) se i miglioramenti dell' IA offline saranno poi implementati ( a livello master league ) nella giusta maniera. Perchè, secondo me, il problema per noi amanti dell'offline giocato in manuale è che poi i miglioramenti che si riscontrano giocando in modalità esibizione vengono "castrati" (ai livelli più alti di difficoltà) da script e forzature con cui ci si scontra in modalità master. Questa, secondo me, è la sfida che tutti i calcistici hanno evitato di affrontare in questi anni forti delle loro vendite che gli garantivano profitti senza sforzi. Ora tu credi che si potrà avere una modalità master offline dove, finalmente, valori e statistiche di giocatori e squadre possano finalmente essere la vera discriminante per determinare il livello di difficoltà delle singole partite? Si può sperare di vedere, finalmente, la squadra da noi controllata seguire le direttive impartite da noi e non subire, invece, l'invasività dell'IA artificiale?
Ciao, il focus che ho evidenziato in giallo del tuo post è una domanda importante alla quale fino ad oggi Konami (come Fifa) ha risposto semplicemente elevando il livello di difficoltà che come sai introduce boost e scripts (in tutta la serie Pes) .
La M.L. come hai detto tu stesso ne ha sempre storicamente risentito, ricevendo ulteriori boost rispetto alle amichevoli....
Oggi non abbiamo elementi per fare previsioni su come evolverà il contenuto della M.L. annunciata timidamente per il 2023, nè con riferimenti alle innovazioni che saranno introdotte, nè riguardo al comportamento della AI..

La mia opinione, per quello che vale, se sarà prodotta è che molto probabilmente si limiterà a contenere implementazioni aggiuntive sulla falsariga grossomodo di quella proposta da Fifa, ma senza interventi importanti sul comportamento della AI per renderla "più umana" che comporterebbe investimenti e risorse aggiuntive considerevoli non previste:
non dimentichiamo mai che l'offline non era nemmeno inserito nella Road Map iniziale.
Sono però convinto che la AI attuale riceverà qualche miglioramento e sarà ripulita dai bug, ma senza interventi rivoluzionari: è un percorso obbligato quello del continuo progredire se si vuole competere contro colossi come Fifa che per ora tiene le carte coperte.

Il mio ottimismo è indotto da due considerazioni di fondo (alla seconda do un peso specifico maggiore della prima)
1) L'anno fiscale Konami chiuso al 31.03.22 è stato il migliore della storia con 2.3 miliardi di fatturato, di cui 1,7 generati dal segmento Digital Entertainment (che gestisce i videogiochi di Konami). Le previsioni per l'anno in corso sono buone con una previsione di aumento del business del 6,8%, altro anno record...

Questo per dire che il contesto e la salute finanziaria di Konami sono ottimi ed in continua crescita:
la situazione ideale per competere con la necessaria aggressività e migliorare la proposta prodotto.
2) EF22, che appartiene al segmento Digital Entertainment, non credo possa sottrarsi all'imperativo dettato da Konami di accrescere la proposta fin qui offerta che è ancora, come sappiamo limitata, ampliandola con contenuti aggiuntivi sia per il Dream Team, sia lato offline.
Kimura farà l'impossibile per non deludere i suoi capi......è la filosofia storica dei nippo....: se fallisce sarà "fired".
I Budget di Konami sono infatti sacri e Kimura ne è perfettamente consapevole.

Una AI "umana" in grado di apprendere e migliorarsi durante il gaming è per ora lontana dai nostri PC/consolle: un investimento in tal senso non oggi avrebbe adeguato ritorno economico.
Tuttavia è sicuramente la nuova frontiera dei videogame che prima o poi sarà varcata.
So di non essere stato esaustivo ma la tua è una domanda da un milione di dollari, alla quale oggi credo nessuno possa fornirti una risposta definitiva.
Oggi sono riuscito a fare una sola partita modalità eventi livello Campione offline.
Mi sono divertito ed ho trascorso mezz'ora in serenità : questo è per me quello che conta.

Qui trovi un articolo interessante a proposito della AI in generale nei videogames ma è in Inglese, dal titolo "In che modo l'industria dei giochi utilizza l'apprendimento automatico e l'intelligenza artificiale?"
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Kea975

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,856
25,613
113
PSN ID
Safelb
Guarda questo, a fine video. Di pochi minuti fa.
Cursore semiautomatico, notare il giocatore che viene selezionato come ricevente.
Minuto 0:18

Guarda questo, a fine video. Di pochi minuti fa.
Cursore semiautomatico, notare il giocatore che viene selezionato come ricevente.
Minuto 0:18

Su 2 omini cui avrebbe avuto un mimimo di senso l assegnazione del cursore … ha selezionato il terzo omino a 10km di distanza…
Ho anche ben compreso il discorso attrito … e differente dall impostazione assistita in cui non so come sia possibile ma l attrito e migliore.
Note stra-positive:
- movimenti team e compattezza linee
- fluidita
- ritmo (pazzesco), non dirmi sei a velocita 0
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
1 Il cambio cursore non era perfetto ma ora è peggiorato.
2 Il full manual presenta qualche problema in più rispetto al recente passato.
3 La fisica della palla è un discorso a parte...l hanno sbagliata ma credo che si potrà risolvere.
4 Nel video postato da @the elder il passaggio non è dei più precisi ma in pes 2021 avrebbe comunque selezionato quel giocatore e non quello dall altra parte del campo.

1) d'accordo
2) d'accordo
3) più o meno d'accordo
4) d'accordo difatti ho detto che è una situazione da correggere e terribile a vedersi e figuriamoci a subirla

No dai. Va bene tutto, ma dire che il cambio cursore in Pes2021 fosse come quest'anno non si può leggere.
Era perfetto? Assolutamente no.
Ma adesso è decisamente peggio.

Invece di andare avanti si va indietro.

Il bello che finché il gioco usciva a cadenza annuale tutti ci lamentavano delle cose non sistemate dall'edizione precedente.
Ora che sono passati 3 anni dall'edizione precedente, sembra che per alcuni sia normale vedere dei peggioramenti.

e chi l'avrebbe detto che è uguale all'anno scorso? io? esser?
o magari il discorso voleva rimarcare che era uno dei difetti principali del passato che ci si porta dietro da tanto e non riescono mai a risolvere completamente? e se ciò ti capitava in determinate situazioni ti rovinava la partita esattamente come quest anno...
ti sembra che citare il passato sia una giustificazione del triste presente? sei proprio fuori strada : )

certo che limitare tutto quello che ho scritto a questo concetto fa veramente passare la voglia di confrontarsi...

l'ultima frase poi, se ti riferisci a me, è il delirio più totale che fa capire che uno legge e risponde solo a quello che vuole (chissà se per mancanza di argomentazioni o non voglia di confrontarsi con tutti)

vabbè sticazzi... ma veramente!
buona continuazione a tutti (y)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online