eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,082
33,311
113
Eh ma a me sembra scritto un po' male, sintatticamente, quel tweet, per questo ti dico di non prenderlo per sicuro...
E' scritto male, magari lo hanno tradotto con Google dal giapponese.

Per logica sarebbero squadre da usare nei campionati e (altre) squadre (quindi non i campionati completi).

Ammesso e non concesso che sia così, bisognerà vedere di quali campionati si parla.
Perchè se poi mettono completi solo il campionato thailandese e la seconda lega americana, e per i campionati maggiori hanno solo alcune squadre, non penso che venderebbero molto.
 
  • Like
Reactions: Rebati

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
la mls è senza licenza non so se possono venderla.

secondo me venderanno. campionato messicano jleague, campionato taliandese, brasilerao quello argentino cileno colombiano la seconda divisione americana,

dove la konami a livello locale organizzeranno i tornei di questi campionati.

forse campionati completi come la ligue 1. già la serie A secondo me non ci sarà singola perchè in teoria a fine giugno scade il contratto di konami.
A fine giugno perdono pure la licenza Serie A????

Ahahahahahahah
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Bella osservazione mi chiedo cosa cavolo ci stanno in quei 45gb di download...
tutto il gioco completo solo non appaiono.

e come eurotrack 2 se tu compri il gioco base. ma non i dlc scarichi anche tutti i dlc e hai le mappe dell'italia spagna scandinavia turchia ecc ecc. ma non sono accessibili con dei blocchi. acquistando il dlc si scarica un file leva il blocco. i dlc a pagamento di konami funzioneranno lo stesso modo.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
A fine giugno perdono pure la licenza Serie A????

Ahahahahahahah
Non ci sono state indicazioni in tal senso, non ci mettiamo ad alimentare voci, penso la situazione sia già abbastanza caotica di suo.
A parte questo, focalizzarsi sulla licenza della Serie A, quando è, per come la usa KONAMI, solo un logo, non ne vedo molto il senso.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
A fine giugno perdono pure la licenza Serie A????

Ahahahahahahah
in teoria si il contratto era di tre anni. l'hanno stipulato insieme a quello della serie B.

contando ora la serie A è in partnership con EA non so se konami può rinnovare il contratto. senza calcolare la partnership di EA nella prossima stagione, aumenterà di valore perchè la supercoppa italiana prenderà il nome di EA sports supercup
 
  • Like
Reactions: L'Ultimo Juventino

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
L'hai già detto tu stesso, non sarebbe comunque il massimo dover utilizzare questa modalità Lobby Match solo come rimpiazzo alla buona per tutte quelle modalità che ad oltre un anno dal rilascio di questo eFootball saranno ancora assenti. Noi non dovremmo mettere l'ennesima toppa alle gravi mancanze da parte loro, è già da troppo tempo che mettiamo toppe su questo e quello. Dovremmo pretendere il rilascio dei vari contenuti che ci aspettavamo, ma questi stanno in alto mare mi sa... Perché fin dall'inizio hanno sbagliato completamente progetto.

Poi la Master nel 2023, senza ulteriori indicazioni... Come minimo, se proprio ci va di lusso, la faranno uscire (perché d'altra parte a maggio/giugno 2023 non avrebbe molto senso) solo in concomitanza con la nuova stagione calcistica... Quindi quando avremo eFootball 2024, in realtà.

Non ci siamo proprio, è una situazione fuori da ogni logica. Ormai è palese che la Master sia qualcosa che non avevano preso in considerazione e su cui hanno un ritardo mostruoso, ecco perché prendono ancora tempo. Dicendo semplicemente 2023 possono spaziare su tutti e 12 i mesi del prossimo anno, io davvero non oso fare pronostici su quando la rilasceranno.

pero vedrai che quando la rilasceranno, pure se fosse a settembre 2023, saranno in tantissimi a fiondarcisi sopra e non certo solo il buon @Lucawe11... perche alla fine anche il piu critico offliner di konami sara talmente affamato di ML che dopo quasi 2 anni di astinenza sara disposto a spendere tutto quello che gli verra chiesto pur di averla.

nel frattempo però €football avrà gia incassato non poco grazie alle microtransazioni online sia da mobile che da console e pc per cui i giap avranno comunque ottenuto il loro obiettivo facendo bingo (o pachinko nel loro caso...) con i milioni guadagnati dagli onliner prima e dagli offliner dopo...

e non ha senso insistere nel parallelismo con fifa visto che questi continuera sempre ad avere numeri imparagonabili rispetto ad €football: mi pare ormai scontato infatti che konami non ha e non ha mai avuto alcuna intenzione di competere con i canadesi dato che per farlo avrebbe dovuto investire cifre 20-30 volte superiori a quelle spese in passato per pes.

ai giap basta essersi ritagliati la loro piccola fetta di mercato con la quale gudagnare il piu possibile spendendo il meno possibile, tanto non è certo €football il loro prodotto di punta, anzi.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
in teoria si il contratto era di tre anni. l'hanno stipulato insieme a quello della serie B.

contando ora la serie A è in partnership con EA non so se konami può rinnovare il contratto. senza calcolare la partnership di EA nella prossima stagione, aumenterà di valore perchè la supercoppa italiana prenderà il nome di EA sports supercup
In realtà l'accordo di KONAMI con la Serie B è stato siglato a ottobre 2020 e valido per due stagioni, quindi fino ad eFootball 2022, salvo rinnovo: https://www.legab.it/konami-lega-b-la-serie-bkt-su-pes-2021/
E non ha legami con la licenza della Serie A.

Per quanto riguarda la durata della licenza della Serie A, qual è la fonte a cui fai riferimento per la durata del contratto?
 
  • Like
Reactions: Sax7

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,130
12,657
113
@xyz1989 la licenza della b invece quando scadrà? rivederla in fifa 23 sarebbe già un qualcosa (dato che pur volendo la stagione 22-23 non si potrà giocare in efootball)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,961
20,695
113
PSN ID
zona_Cesarini_
la bundesliga appare nel teaser ufficiale di EA di EA sports FC. dove elencavano alcune partnership ed era presente la bundesliga. secondo me punteranno alle squadre singole in europa, e campionati fuori dall'europa.
Si,facevo per dire. Magari puntano campionati di prima fascia,magari solo club di prima fascia e campionati scrausi. Vallo a sapere che hanno nella capoccia.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Non ci sono state indicazioni in tal senso, non ci mettiamo ad alimentare voci, penso la situazione sia già abbastanza caotica di suo.
A parte questo, focalizzarsi sulla licenza della Serie A, quando è, per come la usa KONAMI, solo un logo, non ne vedo molto il senso.
Ma infatti. Attualmente le licenze sono l ultimo dei problemi.
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
pero vedrai che quando la rilasceranno, pure se fosse a settembre 2023, saranno in tantissimi a fiondarcisi sopra e non
Non ne sarei così sicuro. Da oggi all'uscita della master il gameplay può cambiare drasticamente, avvicinandosi sempre di più all'arcade puro e deludendo chi si aspettava il contrario. Tutto questo tempo senza utilizzare il gioco in maniera soddisfacente potrebbe anche cambiare drasticamente le nostre abitudini in mille alternative diverse, decimando la già esigua clientela della ML. Infine il fattore più importante: la qualità della master, che se non dovesse rispettare le attese stroncherà del tutto la fiducia rimasta e qualunque interesse nel progetto. La passione che faceva comprare a quasi tutti noi il gioco senza basarsi su demo, anteprime e recensioni è ormai scomparsa.
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
pero vedrai che quando la rilasceranno, pure se fosse a settembre 2023, saranno in tantissimi a fiondarcisi sopra e non certo solo il buon @Lucawe11... perche alla fine anche il piu critico offliner di konami sara talmente affamato di ML che dopo quasi 2 anni di astinenza sara disposto a spendere tutto quello che gli verra chiesto pur di averla.

nel frattempo però €football avrà gia incassato non poco grazie alle microtransazioni online sia da mobile che da console e pc per cui i giap avranno comunque ottenuto il loro obiettivo facendo bingo (o pachinko nel loro caso...) con i milioni guadagnati dagli onliner prima e dagli offliner dopo...

e non ha senso insistere nel parallelismo con fifa visto che questi continuera sempre ad avere numeri imparagonabili rispetto ad €football: mi pare ormai scontato infatti che konami non ha e non ha mai avuto alcuna intenzione di competere con i canadesi dato che per farlo avrebbe dovuto investire cifre 20-30 volte superiori a quelle spese in passato per pes.

ai giap basta essersi ritagliati la loro piccola fetta di mercato con la quale gudagnare il piu possibile spendendo il meno possibile, tanto non è certo €football il loro prodotto di punta, anzi.
Non ne sarei così sicuro. Da oggi all'uscita della master il gameplay può cambiare drasticamente, avvicinandosi sempre di più all'arcade puro e deludendo chi si aspettava il contrario. Tutto questo tempo senza utilizzare il gioco in maniera soddisfacente potrebbe anche cambiare drasticamente le nostre abitudini in mille alternative diverse, decimando la già esigua clientela della ML. Infine il fattore più importante: la qualità della master, che se non dovesse rispettare le attese stroncherà del tutto la fiducia rimasta e qualunque interesse nel progetto. La passione che faceva comprare a quasi tutti noi il gioco senza basarsi su demo, anteprime e recensioni è ormai scomparsa.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Non ci sono state indicazioni in tal senso, non ci mettiamo ad alimentare voci, penso la situazione sia già abbastanza caotica di suo.
A parte questo, focalizzarsi sulla licenza della Serie A, quando è, per come la usa KONAMI, solo un logo, non ne vedo molto il senso.
A parte non l'ho messa in giro io la cosa...appunto perché è un semplice logo e riesci a perdere pure quello avrebbe dell'incredibile
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,773
25,541
113
PSN ID
Safelb
Ragazzi io vi saluto ... mi sposto nella sezione video in cui analizzerò il gameplay con video esplicativi etc ... finché la mia buona volontà mi seguirà ... per qualsiasi info, test o prova vogliate che faccia sono a disposizione.
@Gil69 ho inserito gli esempi richiesti stamane sulla protezione sfera.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,479
49,535
113
Per quanto riguarda la durata della licenza della Serie A, qual è la fonte a cui fai riferimento per la durata del contratto?
Il Corriere del Termoidraulico
Gr2bJjV.gif


A parte gli scherzi, per curiosità ho provato a cercare qualche notizia (anche in inglese) ma non ho trovato niente in merito al contratto che stipulò la Lega Calcio con la Konami. Si parlava solo di licenza ma mai della durata
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Il Corriere del Termoidraulico
Gr2bJjV.gif


A parte gli scherzi, per curiosità ho provato a cercare qualche notizia (anche in inglese) ma non ho trovato niente in merito al contratto che stipulò la Lega Calcio con la Konami. Si parlava solo di licenza ma mai della durata
di solito se non ci sono partnership specifiche. la singola licenza dura o uno o tre anni,
e se la memoria non mi inganna la licenza fu acquistata per pes 2020

mentre le partnership di solito sono contratti di tre anni, ma possono essere stipulati pure contratti piu lunghi. soprattutto in federazioni non organizzano il bando come la bundesliga. ma si ottiene in contrattazioni private.

a parte per konami non avere la licenza della serie A non è una grossa perdita visto non ha accesso a tutte le squadre.

quindi si limita solamente al logo pallone e adboard, adboard su efootball girava tra nike telecom e un altro non ricordo. cosa non ho capito perchè non l'hanno fatto su pes 2020 e 2021.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,498
1,104
113
C'è solo una cosa che non mi torna.
Invece di arrabbiarci tra di noi, perchè è normale che ognuno abbia il proprio gusto (online, offline, ecc.), dovremmo essere tutti inc*zzati con Konami.
Da qualnque punto lo si guardi questo gioco ha gravi carenze o mediocrità imbarazzanti.
L'offline non esiste, l'online è curato male, la grafica su old-gen è penosa, il gameplay ha tante carenze da sistemare.

Dopo 8 mesi dall'uscita vedo ancora tanta persone giustificare Konami, analizzando i pregi e minimizzando i difetti.
Quando invece andrebbe massacrata. Da tutti.
Si dai, coalizziamoci tutti!! (y)

Probabilmente per queste cose (a dir poco futili) avremmo qualche possibilità di ritrovarci uniti, di solito a certe cose (sempre futili) noi italici ci teniamo parecchio.
È solo che, visto com’è andata da un anno in qua con la tessera verde nutro dei leggerissimi dubbi che la cosa abbia qualche chance di successo.
 
  • Like
Reactions: Marko_97
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,679
Utenti registrati
64,846
Ultimo utente registrato
Sudopalle