eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
ragazzi, notizie odierne allucinanti. Ormai se c'è gente che continua a giocarci nella speranza di miracoli nel breve, credo debba svegliarsi da tale dolce illusione. Si parla che di un prodotto giocabile anche offline è praticamente paragonabile a utopia, 2023 per una master che neanche si sa in quali forme sarà distribuita, e quando.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Io penso a due date per l'arrivo della Master. La prima Febbraio 2023, quindi dopo la fine del mercato invernale, così da avere le rose aggiornate e dare la possibilità alla gente di giocare almeno la seconda parte di stagione. La seconda data Settembre 2023 con l'inizio della nuova stagione calcistica. Dubito che possa uscire a Maggio o nei mesi estivi con le squadre in pieno mercato e con qualche licenza da dover ridiscutere
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Io ho appena finito una sessione di ulteriori 5 match vs CPU liv Superstar e il gameplay risulta davvero interessante e soprattutto molto difficile: e comunque a livello falli sembra quasi un gp moddato. In mezzo ad una giornata di polemiche e delusioni c è qualche anima pia che oggi ha giocato? Perché quello che vi posso dire è che più si gioca più il gameplay viene fuori e si riesce ad apprezzare e comprendere.

Si io ho fatto un River - Flamengo, ho vinto 1-0 ai supplementari. E' stato appagante il gol, col trequartista entro verso il centrocampo in orizzontale e vedo sulla fascia destra un compagno scattare: sul lancio il terzino CPU (Filipe Luis) era in leggero ritardo e tornando indietro in corsa ha provato ad allungare la gamba per intercettare il pallone ma l'ha mancata, lasciandomi spazio per infiltrami in area e passare al centro per l'accorrente attaccante sul secondo palo per un facile tap in.

Ho messo il Replay su un passaggio rasoterra del portiere da fondo campo, evidenziando proprio come la palla schizzi troppo veloce manco fosse bagnato o pieno di buche il terreno...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Io penso a due date per l'arrivo della Master. La prima Febbraio 2023, quindi dopo la fine del mercato invernale, così da avere le rose aggiornate e dare la possibilità alla gente di giocare almeno la seconda parte di stagione. La seconda data Settembre 2023 con l'inizio della nuova stagione calcistica. Dubito che possa uscire a Maggio o nei mesi estivi con le squadre in pieno mercato e con qualche licenza da dover ridiscutere
dipende come va il dlc dei campionati singoli o singole squadre. non ho ancora capito di cosa si stratta. se va bene posticipano a settembre. se le vendite sono sotto alle stime si fanno probabile anticipano a febbraio/marzo

rimango dell'idea se ci mettono dai 8 mesi a un anno e mezzo quasi. per fare la master league. vuol dire hanno iniziato da poco a lavorarci.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io ho appena finito una sessione di ulteriori 5 match vs CPU liv Superstar e il gameplay risulta davvero interessante e soprattutto molto difficile: e comunque a livello falli sembra quasi un gp moddato. In mezzo ad una giornata di polemiche e delusioni c è qualche anima pia che oggi ha giocato? Perché quello che vi posso dire è che più si gioca più il gameplay viene fuori e si riesce ad apprezzare e comprendere.
Si,ma tra un po' salterai fuori dicendo che un anno di amichevoli son troppe,che senza classifica non c'è gusto ecc ;)
Io la vedo male,ma male male. Comunque,fatta una partita di Scottish League (Pes21) 9 falli cpu,l'erba fatta meglio (ps4) protezione palla fatta meglio,un giocatore col fisico lo senti quando proteggi,possibilità di cambio ritmo con 2xR1. Ancora mi chiedo il perché abbiano peggiorato il gioco. Mah.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Si,ma tra un po' salterai fuori dicendo che un anno di amichevoli son troppe,che senza classifica non c'è gusto ecc ;)
Io la vedo male,ma male male. Comunque,fatta una partita di Scottish League (Pes21) 9 falli cpu,l'erba fatta meglio (ps4) protezione palla fatta meglio,un giocatore col fisico lo senti quando proteggi,possibilità di cambio ritmo con 2xR1. Ancora mi chiedo il perché abbiano peggiorato il gioco. Mah.
Beh sicuramente un altro anno di amichevoli porterà pure il sottoscritto all esasperazione e probabilmente a riprovare fifa23, ufl etc etc ma tanto so di per certo che tornerò sul titolo Konami.

L attesa è davvero snervante .... 2023 .... ma poi per cosa? Che qualità avrà la Master? Sarà una Master realistica come eravamo abituati o una Master fantasy tipo Superlega?

Su pes21 c è poco da dire: a mio parere il miglior pes della storia ma io non ci giocherò più. Nonostante superiore all attuale è-football resta un prodotto su cui non assisteremo mai più a un upgrade, una news etc

Detto questo, ripeto, quantomeno su pc, il gameplay di questa 1.1 secondo me è validissimo: ci sono vari difetti, errori ma nel complesso i match sono davvero appaganti e realistici.

Secondo me c è un abisso a livello gameplay tra la 1.0 e la 1.1 ma serve giocarci 10-15 ore per comprenderlo.

Infatti premesso che post 1.1.ho giocato una dozzina di Match liv SS faccio fatica a capire quelli che dicono che il gameplay sia una schifezza e che la IA sia roba da cellulare .... a me pare esattamente L opposto ... L IA si difende, raddoppia, triplica, fa falli, tira dal limite, da 30mt, crossa, prova di testa, fa giropalla orizzontale, torna indietro, si ferma, accelera, lancia, dribbla: c è una varietà incredibile.

Anche ieri sera 5 match vs River: 1-0, 1-1, 0-1, 1-2, 1-1. Gli stessi risultati dimostrano che le goleade stile arcadozzo non ci sono.

Ho letto ad esempio che la CPU fa pochi falli: solo usando la protezione sfera ne fa anche 3 in meno di 15 minuti effettivi di gioco.

Ma anche in questo caso serve capire la dinamica: la protezione non va fatta tenendo premuto L2 per più secondi...va fatta con un tap veloce su L2 quando L avversario e in arrivo. Così facendo e come se la CPU sia colta di sorpresa e causa eccessiva irruenza commette fallo.

Con la pressione costante di L2 succede come in pes21 che si attacca alle spalle, morde ma non commette fallo.

Avevo registrato 2 video di questa dinamica ma li ho cancellati (penso) ...mi rendo conto che ora non frega nulla a nessuno ... senza modalità potrebbe anche essere un gameplay da 9 che però giustamente non viene giocato (parlo dell offline).

Altra dinamica da fallo e lo spostamento sfera: se lo stick viene inclinato del 50% (stile vecchio Finesse) il giocatore si sposta la palla con meno rapidità dell inclinazione stick completa e la CPU tende spesso a far fallo sulla gamba entrando in ritardo. Questo perché il movimento del ns player e meno rapido.

Serve però giocarci ore ed ore ...

Ps: anche la gestione tacche CPU sembra aver una certa logica
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FraCast86

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Imho, comunque, il gameplay di questo gioco non è per niente male, mi diverto parecchio e, rispetto all'altro gioco presente sul mercato, è di gran lunga superiore. Detto ciò, non esiste che io possa giocare amichevoli e stop, con 9 squadre poi... Konami stavolta ha toppato di brutto e non so quanti avranno la pazienza di aspettrli ancora . Sigh ..
Cercate di lavorare di fantasia però...

Anche non siete interessati a giocare online fatevi una cavolo di squadra dream team c'è un evento che vi permette di giocare contro moltissime squadre controllate dalla cpu...
 
  • Like
Reactions: esser e Lucawe11

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Trovo la 1.1 peggiore della precedente in vati punti
1) gameplay velocizzato
2) pass decisamente più veloci con palla priva di attrito inerziale (grazie a @the elder per averla individuata per primo)
3) Decisa diminuzione dell'incidenza degli attributi sulla performance dei players:
ad esempio ho visto spesso un difensore con speed intorno a 60/70 rincorrere ed affiancare un mio player decisamente più veloce
4) Questo "minus" degli attributi è grave pochè provoca un generale livellamento dei players sul campo di gioco, con ovvie conseguenze sulla loro "personalità": tendono ad assomigliarsi tutti.
A livello Superstar, che aggiunge un boost/script molto significativo alla performance degli omini in campo , il degrado del gameplay in termini di differenziazione della performance individuale è appariscente al punto di diminuire significativamente l'impatto sul lato simulativo che risulta ridotto, penalizzando l'esperienza del player , per me inaccettabile.
5) Falli diminuiti nettamente (l'avevo predetto)
6) La AI ora, pur mantenendosi su buoni livelli, tende a semplificare il suo gioco, occupa di meno il centrocampo e tende a liberarsi più velocemente della palla.
7) Randomicità in picchiata a causa del collapse dell'incidenza degli attributi dei players

Cose purtroppo che ho già visto in Fifa dove la semplificazione del gameplay per accontentare i Fut è in atto da anni..con le conseguenze che conosciamo..ma là ci sono le sliders a porre parziale rimedio a chi piace

Konami ha imboccato la medesima strada che porta inevitabilmente a privilegiare scenari arcade più funzionali in un'ottica online cross mobile e fa i suoi interessi che non coincidono con i miei.

Sulle ultime news che hanno sconvolto la platea planetaria, stendo un velo pietoso....al peggio non c'è mai fine...
 
Ultima modifica:

psConteMax

Primi Calci
17 Giugno 2019
12
11
3
PSN ID
psConteMax
Xbox Gamertag
xbConteMax
Sarà già stato chiesto, ci sono novità per editing con la chiavetta?
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Trovo la 1.1 peggiore della precedente in vati punti
1) gameplay velocizzato
2) pass decisamente più veloci con palla priva di attrito inerziale (grazie a @the elder per averla individuata per primo
3) Decisa diminuzione dell'incidenza degli attributi sulla performance dei players:
ad esempio ho visto un difensore con speed intorno a 60 rincorrere ed affiancare un mio pplayer decisamente più veloce
4) Questo "minus" degli attributi è grave pochè provoca un generale livellamento dei players sul campo di gioco, con ovvie conseguenze sulla loro "personalità": tendono ad assomigliarsi tutti.
A livello Superstar, che aggiunge un boost/script molto significativo alla performance degli omini in campo , il degrado del gameplay in termini di differenziazione della performance individuale è appariscente al punto di ridurre significativamente l'impatto sul lato simulativo che risulta ridotto, penalizzando l'esperienza del player , per me inaccettabile.
5) Falli diminuiti nettamente (l'avevo predetto)
6) La AI ora, pur mantenendosi su buoni livelli, tende a semplificare il suo gioco, occupa di meno il centrocampo e tende a liberarsi più velocemente della palla.
7) Randomicità in picchiata a causa del collapse dell'incidenza degli attributi dei players

Cose purtroppo che ho già visto in Fifa dove la semplificazione del gameplay per accontentare i Fut è in atto da anni..con le conseguenze che conosciamo..ma là ci sono le sliders a porre parziale rimedio

Konami ha imboccato la medesima strada che porta inevitabilmente a privilegiare scenari arcade più funzionali in un'ottica online cross mobile e fa i suoi inrteressi che non coincidono con i miei.

Sulle ultime news che hanno sconvolto la platea planetaria, stendo un velo pietoso....al peggio non c'è mai fine...
Ovvio online si deve andare incontro ai player ormai delusi/stufi da fut...

Per i falli peccato c'era un sistema di battuta veloce fatto benissimo che risultava realistico e poco invasivo ai fini del gameplay...
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Cercate di lavorare di fantasia però...

Anche non siete interessati a giocare online fatevi una cavolo di squadra dream team c'è un evento che vi permette di giocare contro moltissime squadre controllate dalla cpu...
se voglio fare per dire il Monza come faccio ad acquisire tutti i calciatori della squadra?
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Io invece mi soffermo su un altro punto......c'è una intervista di Kimura che dice in pratica, che l'unreal engine è troppo pesante per le console old gen..... Ora ma questi sono serii? Cioè un gioco progettato per girare su mobile....sempre con lo stesso motore grafico.... mi vengono a dire che su ps4 è pesante????
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Beh sicuramente un altro anno di amichevoli porterà pure il sottoscritto all esasperazione e probabilmente a riprovare fifa23, ufl etc etc ma tanto so di per certo che tornerò sul titolo Konami.

L attesa è davvero snervante .... 2023 .... ma poi per cosa? Che qualità avrà la Master? Sarà una Master realistica come eravamo abituati o una Master fantasy tipo Superlega?

Su pes21 c è poco da dire: a mio parere il miglior pes della storia ma io non ci giocherò più. Nonostante superiore all attuale è-football resta un prodotto su cui non assisteremo mai più a un upgrade, una news etc

Detto questo, ripeto, quantomeno su pc, il gameplay di questa 1.1 secondo me è validissimo: ci sono vari difetti, errori ma nel complesso i match sono davvero appaganti e realistici.

Secondo me c è un abisso a livello gameplay tra la 1.0 e la 1.1 ma serve giocarci 10-15 ore per comprenderlo.

Infatti premesso che post 1.1.ho giocato una dozzina di Match liv SS faccio fatica a capire quelli che dicono che il gameplay sia una schifezza e che la IA sia roba da cellulare .... a me pare esattamente L opposto ... L IA si difende, raddoppia, triplica, fa falli, tira dal limite, da 30mt, crossa, prova di testa, fa giropalla orizzontale, torna indietro, si ferma, accelera, lancia, dribbla: c è una varietà incredibile.

Anche ieri sera 5 match vs River: 1-0, 1-1, 0-1, 1-2, 1-1. Gli stessi risultati dimostrano che le goleade stile arcadozzo non ci sono.

Ho letto ad esempio che la CPU fa pochi falli: solo usando la protezione sfera ne fa anche 3 in meno di 15 minuti effettivi di gioco.

Ma anche in questo caso serve capire la dinamica: la protezione non va fatta tenendo premuto L2 per più secondi...va fatta con un tap veloce su L2 quando L avversario e in arrivo. Così facendo e come se la CPU sia colta di sorpresa e causa eccessiva irruenza commette fallo.

Con la pressione costante di L2 succede come in pes21 che si attacca alle spalle, morde ma non commette fallo.

Avevo registrato 2 video di questa dinamica ma li ho cancellati (penso) ...mi rendo conto che ora non frega nulla a nessuno ... senza modalità potrebbe anche essere un gameplay da 9 che però giustamente non viene giocato (parlo dell offline).

Altra dinamica da fallo e lo spostamento sfera: se lo stick viene inclinato del 50% (stile vecchio Finesse) il giocatore si sposta la palla con meno rapidità dell inclinazione stick completa e la CPU tende spesso a far fallo sulla gamba entrando in ritardo. Questo perché il movimento del ns player e meno rapido.

Serve però giocarci ore ed ore ...

Ps: anche la gestione tacche CPU sembra aver una certa logica
puoi fare un video dove illustri la tempistica del pulsante L2 per difesa corpo con tap veloce quando l'avversario è in arrivo? perchè nn capisco in quale momento va fatta
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sarà già stato chiesto, ci sono novità per editing con la chiavetta?
No. Vediamo forse nel 2023,non si sa in che mese, con l'uscita della master. Per ora ci sarà,inverno mi pare,la possibilità di mettere le divise. Come non so,se copiandole da altre esistenti tipo vecchio MyClub o pagando.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Trovo la 1.1 peggiore della precedente in vati punti
1) gameplay velocizzato
2) pass decisamente più veloci con palla priva di attrito inerziale (grazie a @the elder per averla individuata per primo)
3) Decisa diminuzione dell'incidenza degli attributi sulla performance dei players:
ad esempio ho visto spesso un difensore con speed intorno a 60/70 rincorrere ed affiancare un mio player decisamente più veloce
4) Questo "minus" degli attributi è grave pochè provoca un generale livellamento dei players sul campo di gioco, con ovvie conseguenze sulla loro "personalità": tendono ad assomigliarsi tutti.
A livello Superstar, che aggiunge un boost/script molto significativo alla performance degli omini in campo , il degrado del gameplay in termini di differenziazione della performance individuale è appariscente al punto di ridurre significativamente l'impatto sul lato simulativo che risulta ridotto, penalizzando l'esperienza del player , per me inaccettabile.
5) Falli diminuiti nettamente (l'avevo predetto)
6) La AI ora, pur mantenendosi su buoni livelli, tende a semplificare il suo gioco, occupa di meno il centrocampo e tende a liberarsi più velocemente della palla.
7) Randomicità in picchiata a causa del collapse dell'incidenza degli attributi dei players

Cose purtroppo che ho già visto in Fifa dove la semplificazione del gameplay per accontentare i Fut è in atto da anni..con le conseguenze che conosciamo..ma là ci sono le sliders a porre parziale rimedio a chi piace

Konami ha imboccato la medesima strada che porta inevitabilmente a privilegiare scenari arcade più funzionali in un'ottica online cross mobile e fa i suoi interessi che non coincidono con i miei.

Sulle ultime news che hanno sconvolto la platea planetaria, stendo un velo pietoso....al peggio non c'è mai fine...
sei rinsavito finalmente, la cotta per sta "cozza"(al secolo efootball) si è esaurita o quantomeno ridimensionata :D (si scherza)
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Secondo me c è un abisso a livello gameplay tra la 1.0 e la 1.1 ma serve giocarci 10-15 ore per comprenderlo.

Un abisso in peggio casomai


Non so se lo hai notato ma hanno quasi tolto i falli(altro che gp moddato), tolto inerzia e pesantezza dei giocatori, rimossi i microtocchi e alcuni movimenti durante i dribbling, rimane il deficit dell'IA che a 2cm di distanza si disinteressa del pallone, fisica in alcune fasi peggiorata con la palla che sembra essere su un tavolo da biliardo.

Se non te ne sei accorto, la direzione intrapresa da Konami e' quella dell'arcade...


E Kimura ha detto una cosa che per me sarà la pietra tombale


"We want to make a football game that everyone from advanced players to beginners can enjoy."

Ossia

"Vogliamo fare un gioco di calcio che possa piacere a tutti quanti da i giocatori esperti ai principianti"
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
se voglio fare per dire il Monza come faccio ad acquisire tutti i calciatori della squadra?
Li compri con i punti che sicuramente avrai per i vari accessi e bonus vari e svincoli i giocatori di default.
Però all'inizio saranno abbastanza inferiori al loro valore base e, giocando, con i punti esperienza, potranno diventare invece decisamente più forti di quanto siano in realtà.
Inoltre la grossa differenza la farà l'affinità al modulo che scegli, che possibilmente deve essere quello preferito dall'allenatore.
Insomma, è una cosa diversa dal fare amichevoli con le squadre reali.

Sarai comunque limitato ai 10 minuti, mentre i livelli ci sono (o, almeno, c'erano fino a 3 giorni fa) tutti.

E comunque rimangono sempre amichevoli.

Io avevo fatto una quindicina di partite ricreando il Genoa, poi mi ero rotto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.