Sarei sicuramente meglio “qualificato” se scrivessi che e-football è una porcheria … ma non lo penso quindi non lo scrivo … pes2008 su ps3 era una porcheria, venduto dopo 15gg.
Prima di cena avevo ca 45 minuti a disposizione e ho giocato: ci sono varie cose che non vanno lato gameplay ma altrettante che lasciano a bocca aperta.
Ora … è possibile che salvo pochi … nessuno veda questi aspetti positivi, nessuno li citi, nessuno li commenti e si tenda sempre e solo a parlar male del gioco?!?! Il gameplay ha parecchi problemi ma è molto interessante sotto vari punti di vista: per citarne uno hai notato come esce la cpu dalla difesa o dalla mediana? Ogni tanto compie errori grossolani ma in linea di massima esce con buona disinvoltura.
si parla di giocate predefinite … ci sono vero … c e da lavorare…hai notato pero quanto siano diminuiti i lancioni del DC prerogativa di pes21 anche dopo aver rimosso dal DC “esperto palle lunghe”? Su queste differenze potrei scrivere un poema … anzi potremmo scriverne 2 … uno lo scrivo io sui pregi, uno tu sui difetti … per dire cosa: non e tutta merda …
per fare un esempio...se no discutiamo sempre di aria fritta (
@Kimi85 dopo mi sposto di là, concedimi per favore 3 miseri video...).
1) Osserva questa rete di Scamacca (tiro pazzesco): tu sai benissimo che quel passaggio di testa che viene fatto a Scamacca NON sarebbe mai stato eseguito a PES21 perchè da quella poisizione la CPU avrebbe tirato...aggiungo, ad inizio azione in alto a dx, puoi notare che la CPU cerca il dai e vai, io chiudo lo spazio per l'uno due e la CPU crossa al centro...di dinamiche inattese tipo questa il gameplay attuale è pieno...
2) bel passaggio in verticale di prima ma guarda il cross...la CPU non lo fa sul giocatore al centro ma su quello più largo perchè s'inserisce in maniera molto interessante (mio recupero pazzesco)
guarda anche il ventaglio di possibilità che aveva il giocatore che lancia in profondità, 3 omini al centro (di cui uno si stacca e va in verticale) e 1 alto a sx posizionato 3mt avanti da quello che gli passa la sfera
3) guarda il giocatore che stoppa male la sfera, se l'allunga e la passa al compagno che conclude dal limite...si vede proprio l'intenzionalità del passaggio disperato causa errore stop..io tra l'altro ero andato fuori tempo perchè pensavo la stoppasse davanti a se e tirasse. Il giocatore che mi viene in aiuto in raddoppio è mosso dalla cpu