eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In modalità allenamento 11vs11 non c’è limite di tempo e ribadisco io vedo solo uno script più variegato in termini di situazioni predefinite non certo una cpu più intelligente, progressiva e umana..
con me perdi tempo mio caro testimone di geova..
Mai provato L 11 vs 11 in allenamento quindi non so dirti se ad es la IA sia differente ad es negli eventi Dream Team vs CPU offline.

Spiegazione
1) IA che decide in maniera errata
2) Livello Squadra Dream Team basso (73 se non erro): ma non sto impostando nulla. Anche le condizioni (freccette) non le guardo.
Aspetto di poter giocare match offline da 10 minuti SENZA il Dream Team.

Onestamente sono 10 mesi che non gioco a PES21. Sei sicuro che di questi "errori CPU" PES21 ne fosse privo? A pes21 erano nettamente migliori questi movimenti difensivi? Non ricordo...ma se tu ne sei convinto 100% non dico nulla...ti credo sulla parola...ma se non ne sei stra-convinto puoi dirlo.

Almeno qua siam tutti d'accordo che raddoppia, recupera ed esce bene?
Dimmelo tu. Non è che non hai giocato a Pes2021. Che nessuno dice fosse perfetto. Anzi, le difese erano troppo forti, soprattutto se con certe istruzioni.
Il problema, che tu e qualcun altro forse non capite, è il tipo di errori che si verificano.
Mi spieghi perché il difensore fa quel movimento? Bastava rimanesse fermo. L'attaccante avrebbe potuto tirare ma non completamente da solo.
Se poi l'errore li hai fatto tu controllando male il difensore, non ha senso nemmeno parlarne.

Ma io sono dell'idea che certe situazioni siano volute.
Non mancanti giorni fa il tizio della Konami ha detto :
- la gente vuole vedere i gol per divertirsi
- ma faremo in modo che ci siano anche dei 2-1 in partite da 10 minuti..

Peccato che 2-1 non deve essere il riferimento da prendere come parametro di una partita con pochi gol. 2-1 è il risultato medio di una partita di calcio. Non quello minimo

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Konami commette un grosso errore "costringendo" gli utenti a migrare online, imponendo limiti irritanti sul comparto offline.

Il Marketing insegna che quando il livello massimo di utenza online viene raggiunto (e questo Peak è già stato raggiunto, dal momento che ormai gli utenti medi su Steam sono circa 6.000 /7.000), si deve subito iniziare a promuovere l'altro comparto ed a renderlo attraente con immediatezza, precisando la road map con trasparenza e precisione:
1) sblocco minutaggi e difficoltà
2) inserimento nuovi stadi
3) Amichevoli libere
4) inserimento campionati
5) Miglioramento della grafica di contorno
6) Eliminazione bug
ed infine la M.L. (confermata da Kimura)
Per i punti da 1 a 3 bastano 5 minuti (secondo me lo fanno entro il 02/06 con l'avvento della 1.1 ed inizia il processo di fidelizzazione/recupero dell'utenza, oggi giustamente insoddisfatta.

La M.L. dovrebbe essere pronta verso settembre/ottobre, stando ai rumors.

Sarebbe comunque stato un bel segnale verso l'utenza, in concomitanza con la lunga manutenzione,sbloccare già completamente i punti 1 e 3.
Mi auguro lo facciano durante di essa od al massimo entro il l'uscita della versione 1.1 (02/6)

.

Ma io sono dell'idea che certe situazioni siano volute.
Non mancanti giorni fa il tizio della Konami ha detto :
- la gente vuole vedere i gol per divertirsi
- ma faremo in modo che ci siano anche dei 2-1 in partite da 10 minuti..
non a caso nella mia IGNORANZA, se ricordi, quest’inverno, quando la maggioranza del forum insultava il gioco dicendo che era pieno di Bug , io continuavo a dire ma sono tutti bug , o situazione volute dal gioco , per creare più occasioni? Comunque se solo si guarda il calcio intercontinentale, non so Sud America esempio, ci sono difese così , allo sbaraglio. Siamo abituati al calcio Europeo (tanta tattica, e pragmatismo) se non proprio a quello Italiano stile ALLEGRIANO tutti dietro alla metà campo in fase di non possesso, o questo finto possesso palla moderno. Perché ok anche le squadre più piccole fanno possesso palla oggi come oggi , ma vanno all indietro fino al portiere . È un possesso palla sterile in poche parole “per non buscarle” . Ma fuori c’è chi gioca veramente a calcio e attacca e difende come viene allo sbaraglio per divertirti e osare .
Ora mi viene da dire ecco perché Konami ha fatto i test in Perù , Argentina Brasile ecc perché la il calcio e come lo sta facendo ora Konami. Che poi piaccia o no è un altro discorso.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Poi Luca, a me non piace il modo con cui vieni a volte criticato.

Però se ieri all'ora di pranzo, dopo aver visto gli highlights di UNA partita di Pes moddato, tu che sono anni che giochi a Pes moddato, scrivi che la varietà della CPU è 10 volte meglio, non puoi alla sera esaltare la varietà della CPU di Efootball.

O una o l'altra.

non a caso nella mia IGNORANZA, se ricordi, quest’inverno, quando la maggioranza del forum insultava il gioco dicendo che era pieno di Bug , io continuavo a dire ma sono tutti bug , o situazione volute dal gioco , per creare più occasioni? Comunque se solo si guarda il calcio intercontinentale, non so Sud America esempio, ci sono difese così , allo sbaraglio. Siamo abituati al calcio Europeo (tanta tattica, e pragmatismo) se non proprio a quello Italiano stile ALLEGRIANO tutti dietro alla metà campo in fase di non possesso, o questo finto possesso palla moderno. Perché ok anche le squadre più piccole fanno possesso palla oggi come oggi , ma vanno all indietro fino al portiere . È un possesso palla sterile in poche parole “per non buscarle” . Ma fuori c’è chi gioca veramente a calcio e attacca e difende come viene allo sbaraglio per divertirti e osare .
Ora mi viene da dire ecco perché Konami ha fatto i test in Perù , Argentina Brasile ecc perché la il calcio e come lo sta facendo ora Konami. Che poi piaccia o no è un altro discorso.
Ma guarda che nei campionati sudamericani non mi pare, almeno in passato era così, che si segni a raffica.
Un conto è il livello medio di un campionato, un altro è vedere movimenti, o non movimenti, difensivi, come in Efootball.

Prima o dopo uscirà un corposo DLC Offline, cui, gradualmente ne seguiranno altri.

La AI fino ad oggi esibita a me sembra buona, spesso mi sorprende per la qualità e credibilità delle sue trame in tutte le fasi di gioco.

Certamente ci sono delle criticità, ma la cpu gioca il più bel calcio simulato mai prodotto fino ad oggi.

Parliamo sempre di pattern predeterminati, ma le variabili prese in considerazione sono moltissime e la randomicità con cui le cose accadono sul campo di gioco è molto buona, grazie anche alla strepitosa fisica dell palla, da sempre fiore all'occhiello di Pes.

Se Fifa può contare su di una decina/ventina al massimo di pattern predeterminati (schemi) da utilizzare nei diversi quadranti del campo di gioco over and over fino a diventare ripetitivi e prevedibili, non esito ad ipotizzare che EF22 è in grado di esibirne nell'ordine delle centinaia che appaiono gestiti da una cpu con fantasia e sufficiente aderenza/ credibilità sul piano fisico-tecnico, in sintonia con le esigenze offensive/difensive del momento.......

Se il progetto decolla, visto ciò che passa il convento in generale , EF 22 tornerà ad essere il migliore game calcistico offline entro la fine dell'anno.

Mio umile parere sull'evoluzione del comparto offline.
anche per me i.a nettamente migliorata rispetto al predecessore. però appare limitata dalle meccaniche di gioco e rimangono i problemi di rendersi conto di dove sia la palla in certe situazioni, soprattutto in manuale. passa una frazione di secondo per far reagire i giocatore e ciò è letale soprattutto online quando giochi contro assistiti che hanno meno ritardo in questi frangenti (soprattuto quando lanci un tuo giocatore con palla alta lunga o filtrante, ma anche nelle reazioni sottorete quando sei in difesa e vuoi respingere un pallone ed esempio.)
lo script esiste anche offline nel senso che la cpu è adattiva, cioè si adatta al tuo modo di giocare e prende le contromisure (prova a giocare piu partite di seguito e capirai) l'altro tipo di script non si avverte perche non ci sono competizioni offline ma ci sarà se le inseriranno.
Perfettamente d'accordo.
Aggiungo di non aver mai visto una differenza simile di giocate provate e schemi eseguiti tra grandi team.
Giocate contro il liverpool, poi contro il city ed infine contro il chelsea. Ognuna giocherà adottando lo stile di gioco che hanno realmente, uno spettacolo.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Gil69
Ma guarda che nei campionati sudamericani non mi pare, almeno in passato era così, che si segni a raffica.
Un conto è il livello medio di un campionato, un altro è vedere movimenti, o non movimenti, difensivi, come in Efootball.
Mmhhh Boss non so , a volte vedo dei goal che sembra veramente la difesa sia andata al bar ….parlando di calcio reale
Perfettamente d'accordo.
Aggiungo di non aver mai visto una differenza simile di giocate provate e schemi eseguiti tra grandi team.
Giocate contro il liverpool, poi contro il city ed infine contro il chelsea. Ognuna giocherà adottando lo stile di gioco che hanno realmente, uno spettacolo.
A me ciò che piace tanto in efootball, è un po’ come nella realtà, partita divisa in due , si vincono più rimpalli e si ha più forza una parte di tempo ciascuno . Non so come spiegare , però ci sono dei momenti nelle partite che una squadra corre di più e più in palla e l’altra meno , questo è impossibile negarlo e dire che c’era anche in Pes , almeno per me .

• Mi piace
La cosa strana è che tra Premier, Serie A e Liga, quest'anno il campionato dove si segna di più è proprio quello italiano con 1.066 gol, contro i 1.032 di quello inglese e appena 936 di quello spagnolo :D. Alla faccia del difensivismo italiano :D

sono così soddisfatto dello stato attuale di efootball che mi sto aggiornando tramite pes stats database gli overall dei calciatori di pes 2021(che alternerò con fifa), fate voi :D

a proposito @Kimi85 alcuni sono un poco troppo gonfiati.

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
Poi Luca, a me non piace il modo con cui vieni a volte criticato.

Però se ieri all'ora di pranzo, dopo aver visto gli highlights di UNA partita di Pes moddato, tu che sono anni che giochi a Pes moddato, scrivi che la varietà della CPU è 10 volte meglio, non puoi alla sera esaltare la varietà della CPU di Efootball.

O una o l'altra.
Guarda onestamente non è semplice ....

pes21 sai che per me resta un capolavoro dentro al rettangolo verde ... poi con le mod di holland non parliamone neanche ... il livello si alza esponenzialmente, holland ha spolpato il gp in una maniera viscerale .. è un anno che lo dico e lo ridico ora: lo sto aspettando su e-football perché sono convinto che troverà una base incredibile che neanche lui sospetta ci sia ... ti faccio un rapido esempio anche se ho un po' la mente offuscata su pes21 visto che sono 10 mesi che non lo gioco: per incrementare i falli su pes21 holland aveva lavorato sull aggressività degli interventi della CPU limitandone L attesa e aumentando l irruenza dell intervento...questo tipo di fallo e già presente in e-football...il cosiddetto fallo da spostamento sfera all ultimo e intervento CPU in ritardo ...

ma torniamo a noi ...

ovvio che nel vedere i tuoi highlights ho rivisto tante tante dinamiche di azione di cui per ora è-football penso ne sia privo come numero ... ho visto anche i 2 video che hai caricato a parte, nello specifico il gol di testa mi è venuto pressoché analogo ieri sera ad e-football...volevo pubblicarlo in comparazione al tuo ma ho evitato ... chissà mai che ritiro fuori il CSM e qua scoppia la guerra ... anche se in fin dei conti a noi non ce ne frega nulla del Dream Team e delle figurine, noi viviamo di un movimento, di uno stop reale, di un tuffo di un portiere, di una tattica, della Stamina che si consuma etc

Ieri sera giocando oltre 2h di seguito ho notato che ci sono anche in e-football tantissime situazioni interessanti come scriveva fideco ... è ovvio che per ora il livello di pes21 non è raggiunto ... ci siamo lontani ... il gameplay di e-football nel suo complesso probabilmente non è neanche sufficiente ma alterna momenti no a momenti davvero incredibili, realistici, belli da vedere e divertenti da giocare!

Questo per dire che attualmente non è oro colato ma neanche merda che puzza quindi giocandolo personalmente mi trovo in una sorta di montagne russe in cui c è il momento di up seguito poi magari dal momento di down.

Però se si ha la costanza di non giocare pochi Match ma spolparlo per bene si notano tante situazioni inedite.

C è molto da lavorare ma io sono fiducioso

La cosa strana è che tra Premier, Serie A e Liga, quest'anno il campionato dove si segna di più è proprio quello italiano con 1.066 gol, contro i 1.032 di quello inglese e appena 936 di quello spagnolo :D. Alla faccia del difensivismo italiano :D
Guarda non voglio andare fuori argomento, ma ti dico solo che per me quest’anno se non due anni a questa parte, reputo il campionato più scarso degli ultimi 25 anni da quando seguo la serie A a modo . Non di certo perché è un calcio offensivo, ma per squadre scarse proprie.

• Mi piace
Reazioni: Gil69 e alexis13
E parlando di calcio sudamericano, in Brasile lo scorso Brasileirao che ha lo stesso numero di giornate di una Serie A, di una Liga e di una Premier, sono stati segnati 842 reti, quindi un dato molto inferiore ai campionati europei, segno che come dice @the elder che in Sud America non si segna di più. Se poi prendiamo in considerazione le coppe in Copa Libertadores lo scorso anno sono stati segnate 423 gol in 155 partite, mentre in Champions 366 in 125, con un rapporto gol a partita di 2.73 per la competizione sudamericana e ben 2.93 in quella europea con 30 partite in meno giocate. E quest'anno in CL hanno sfondato la media di 3 gol a partita

Ma dai non dire cavolate ;) che dopo l’aggiornamento avevi scritto “finalmente, non mi divertivo così tanto da un po’ “ parole tue su Dream Team :D

No ma numeri a parte io parlavo di movimenti tattiche e come si segna la , dato che si parlava di IA e CPU ecc
Chi segue il calcio di entrambi i contenti si rende subito conto che in Europa si gioca a velocità doppia e di conseguenza si creano più occasioni da gol, nonostante tatticamente il calcio europeo resta sempre più avanzato, e dunque la storia che la Konami punta al calcio sudamericano come parametro del suo eFootball per sviluppare il gameplay per me non può reggere molto (ma è un mio parere personale), e nemmeno credo che la Konami prenda in considerazione il modo di giocare di ogni nazione, sono movimenti precalcolati creati al computer. Già cannano le statistiche dei giocatori, figuriamoci cosa verrebbe fuori se dovessero riprendere il modo di giocare dal Racing o del Peñarol :D. Si vedrebbe la squadra di Gago ultra difensivista (quando in realtà quest'anno è stata la squadra che ha giocato il calcio più piacevole), e il Peñarol super offensivo, quando invece gli Aurinegros sono una squadra più sparagnina

Chi segue il calcio di entrambi i contenti si rende subito conto che in Europa si gioca a velocità doppia e di conseguenza si creano più occasioni da gol, nonostante tatticamente il calcio europeo resta sempre più avanzato, e dunque la storia che la Konami punta al calcio sudamericano come parametro del suo eFootball per sviluppare il gameplay per me non può reggere molto (ma è un mio parere personale), e nemmeno credo che la Konami prenda in considerazione il modo di giocare di ogni nazione, sono movimenti precalcolati creati al computer
Assolutamente, però tutto mi fa pensare … i test in Sud America , la licenza del campionato messicano ecc ecc

• Mi piace
Reazioni: Ronin
E parlando di calcio sudamericano, in Brasile lo scorso Brasileirao che ha lo stesso numero di giornate di una Serie A, di una Liga e di una Premier, sono stati segnati 842 reti, quindi un dato molto inferiore ai campionati europei, segno che come dice @the elder che in Sud America non si segna di più. Se poi prendiamo in considerazione le coppe in Copa Libertadores lo scorso anno sono stati segnate 423 gol in 155 partite, mentre in Champions 366 in 125, con un rapporto gol a partita di 2.73 per la competizione sudamericana e ben 2.93 in quella europea con 30 partite in meno giocate. E quest'anno in CL hanno sfondato la media di 3 gol a partita
Il calcio sudamericano è il calcio fisico per eccellenza, mica è una novità.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Assolutamente, però tutto mi fa pensare … i test in Sud America , la licenza del campionato messicano ecc ecc
I test vengono fatti in questi paesi perché Konami ha una base importante di fan. In Brasile per esempio il gioco vende molto. In Messico poi sono malati di calcio, e quindi è un bacino di utenza che può portare parecchi soldi nelle casse. Non è una questione di sviluppo di gioco creato ad hoc sul modello sudamericano. Il calcio europeo è seguito ovunque. È più facile che un cileno guardi la Premier che un inglese il campionato cileno, e te lo dice uno che il calcio cileno, come tutto quello sudamericano lo segue :D

I test vengono fatti in questi paesi perché Konami ha una base importante di fan. In Brasile per esempio il gioco vende molto. In Messico poi sono malati di calcio, e quindi è un bacino di utenza che può portare parecchi soldi nelle casse. Non è una questione di sviluppo di gioco creato ad hoc sul modello sudamericano. Il calcio europeo è seguito ovunque. È più facile che un cileno guardi la Premier che un inglese il campionato cileno :D
Ok ma tutte ste scelte di marketing, non ti portano a pensare che hanno creato un gioco con movimenti più “scarsi” stile questi campionati che una cosa più “precisa o perfetta” che è in Europa di fare calcio ?

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,867
Ultimo utente registrato
Felipe D_Angelo

Utenti online