eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sto giocando col Dream Team :( offline vs cpu.

Secondo me hanno AUMENTATO la dimensione del pallone che ora pare più grande, mi sembra abbia una fisica decisamente migliore.

Voi che dite? E' una settimana che non giocavo...effetto placebo?

Ho notato che prima avevo le cut-scene che calavano di fps, ora sono tutte super-fluide e non ho cambiato una virgola: anche il match vs CPU Liv Superstar che sto perdendo 0-1 a fine primo tempo Vs Siviglia è un gran bel match!

Hanno aggiunto delle animazioni ai portiere e reso più morbide le uscite semplici, quelle per capirci in cui il portiere compie un salto e afferra la sfera con entrambe le mani: prima questo movimento era felino, rapido, ora è morbido e più lento.

La IA CPU mi pare davvero molto interessante: ho notato per ben 2 volte aperture sulle fasce da posizione centrale. Di solito quando è al centro la CPU tende a giocare verticale, ho notato due aperture larghissime sui TER, interessante.

Ci sono diversi errori di passaggi da parte della CPU.
Non capisco dove vedete queste migliorie e dove avete mai letto che ci sono veramente...posso avere la fonte ufficiale? Il pallone dipende da quale usi...il brillant sembra più grande ed ha una fisica migliorie ad esempio di quell obbrobrio bianco di default...i portieri sembrano sempre super man nelle uscite...io no vedo niente di diverso felice di sbagliarmi

Non capisco dove vedete queste migliorie e dove avete mai letto che ci sono veramente...posso avere la fonte ufficiale? Il pallone dipende da quale usi...il brillant sembra più grande ed ha una fisica migliorie ad esempio di quell obbrobrio bianco di default...i portieri sembrano sempre super man nelle uscite...io no vedo niente di diverso felice di sbagliarmi
Mah ... ti dirò .. non giocavo da ca 7gg e sono al terzo match nell'evento Starter col Dream Team Vs CPU e mi pare di vedere un gameplay nel complesso migliorato e non di poco ... ma ho premesso che può essere un effetto placebo derivante dal fatto che non gioco da ca 5-7gg.
Cmq è un piacere giocare vs CPU.
Se mi capita l'uscita col portiere a 2 mani le registro cos' mi dici.

T dirò di più .... non penso di essere pazzo ... guarda questo video ... hanno aumentato l'altezza dell'erba o cambiato la % in cui la sfera affonda dentro l'erba (Stile pes21) dando la sensazione di migliore fisica ... prima non era così .. la sfera poggiava diversamente sull'erba...tecnicamente in generale io noto un miglioramento evidente... @slego tu che dici? sono pazzo?

@the elder se hai un attimo mi verifichi l'attrito di cui Ti lamentavi nelle impostazioni che abitualmente usi? Secondo me la fisica è cambiata in meglio e non di poco e di conseguenza l'attrito a palla a terra.

Per intenderci mi pare che pallone e piedi giocatori sprofondino nettamente meglio nel terreno e che pian piano il terribile effetto lastra di ghiaccio stia sparendo.

Tecnicamente mi sembra meglio rifinito, gira tutto meglio, la grafica in game, nelle cut-scene, il frame rate e la definizione del pubblico: secondo me ci hanno lavorato.

Ultima modifica:
Offline, a mio avviso non è stato modificato nulla...rispetto all'uscita della 1.0 a livello di AI.
Ora dopo diverse partite vs cpu (liv campione - Evento Inglese) noto una incidenza degli attributi dei players che potrebbe /dovrebbe essere migliore e condizionare adeguatamente l'effettiva prestazione dei giocatori controllati dalla AI.
Ad esempio, vedo pochi errori nei passaggi, tackle di contatto sempre fatti con tempismo, accelerazioni improvvise in danno dei miei con attributi migliori più veloci anche quando il relativo valore cpu è bassino...(script??), pochissimi falli, intercettazioni quasi sempre ottimali, anche da angolazioni improbabili.

Vecchi problemi, nulla di nuovo o di particolarmente grave, però ancora presenti e non saranno corretti, secondo me.
Temo infatti che i calcoli per gestire questa mole di dati benchè agevoli per la NG, siano stati volutamente limitati e programmati per consentire l'elaborazione sul "mobile," attuando una semplificazione tecnico-fisica della cpu in danno del realismo simulativo.

Ultima modifica:
Mah ... ti dirò .. non giocavo da ca 7gg e sono al terzo match nell'evento Starter col Dream Team Vs CPU e mi pare di vedere un gameplay nel complesso migliorato e non di poco ... ma ho premesso che può essere un effetto placebo derivante dal fatto che non gioco da ca 5-7gg.

T dirò di più .... non penso di essere pazzo ... guarda questo video ... hanno aumentato l'altezza dell'erba o cambiato la % in cui la sfera affonda dentro l'erba (Stile pes21) dando la sensazione di migliore fisica ... prima non era così .. la sfera poggiava diversamente sull'erba...tecnicamente in generale io noto un miglioramento evidente... @slego tu che dici? sono pazzo?

@the elder se hai un attimo mi verifichi l'attrito di cui Ti lamentavi nelle impostazioni che abitualmente usi? Secondo me la fisica è cambiata in meglio e non di poco e di conseguenza l'attrito a palla a terra.

Per intenderci mi pare che pallone e piedi giocatori sprofondino nettamente meglio nel terreno e che pian piano il terribile effetto lastra di ghiaccio stia sparendo.

Tecnicamente mi sembra meglio rifinito, gira tutto meglio, la grafica in game, nelle cut-scene, il frame rate e la definizione del pubblico: secondo me ci hanno lavorato.
Probabilmente non è ancora passato il giardiniere per tagliare l'erba ahahahaah....dai scherzo :)...boh ti dico ci fa che quando non giochi da un po il gioco sembra migliore..non so che dirti...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Offline, a mio avviso non è stato modificato nulla...rispetto all'uscita della 1.0 a livello di AI.
Ora dopo diverse partite vs cpu (liv campione - Evento Inglese) noto una incidenza degli attributi dei players che potrebbe /dovrebbe essere migliore e condizionare adeguatamente l'effettiva prestazione dei giocatori controllati dalla AI.
Ad esempio, vedo pochi errori nei passaggi, tackle di contatto sempre fatti con tempismo, accelerazioni improvvise in danno dei miei con attributi migliori più veloci anche quando il relativo valore cpu è bassino...(script??), pochissimi falli, intercettazioni quasi sempre ottimali, anche da angolazioni improbabili.

Vecchi problemi, nulla di nuovo o di particolarmente grave, però ancora presenti e non saranno corretti, secondo me.
Temo infatti che i calcoli per gestire questa mole di dati benchè agevoli per la NG, siano stati volutamente limitati e programmati per consentire l'elaborazione sul "mobile," attuando una semplificazione tecnico-fisica della cpu in danno del realismo simulativo.
A me piacerebbe tanto giocare un cavolo di match con le mie impostazioni storiche degli ultimi pes (liv Superstar, velocità -1, 15 minuti) vs CPU ma con la rosa originale Juve e non con quella fantasy del Dream Team perchè anche se un utente si crea nel Dream Team la rosa reale della propria squadra i valori dei giocatori variano in base agli incrementi punti e allenamenti fatti ... diamine ma se uno vuol giocare come ha sempre fatto anche una banale amichevole ma con squadre autentiche???? Ma che sblocchino team e minutaggio!!!!!!!!!!!

• Mi piace
Reazioni: FraCast86 e fideco
A me piacerebbe tanto giocare un cavolo di match con le mie impostazioni storiche degli ultimi pes (liv Superstar, velocità -1, 15 minuti) vs CPU ma con la rosa originale Juve e non con quella fantasy del Dream Team perchè anche se un utente si crea nel Dream Team la rosa reale della propria squadra i valori dei giocatori variano in base agli incrementi punti e allenamenti fatti ... diamine ma se uno vuol giocare come ha sempre fatto anche una banale amichevole ma con squadre autentiche???? Ma che sblocchino team e minutaggio!!!!!!!!!!!
Eh ma loro ci tengono all'offline.. in un anno non hanno sbloccato manco 2 team in più da usare e il minutaggio.. altro che fiducia

Ricominciamo con le allucinazioni..

reggio psichedelica

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: marcicella
Io, banalmente, se il dlc costerà sui 20 euro lo comprerò senza pensarci troppo; viceversa se costerà di più qualche informazione in più la cercherò. Non mi piace buttare via i soldi...
Io, ti dico la verità, se fifa dovesse recuperare la b italiana ed includere la serie C, potrei pure non prenderla proprio la Master di Efootball.
Efootball ha si avuto dei miglioramenti incoraggianti ma lo reputo attualmente sia al di sotto di pes 2021 che di fifa 22 nel complesso.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e stnf74
Sono d'accordo, essendo un hardcore offline gamer.....ma da Konami non filtra alcuna notizia ed il loro silenzio comunicativo è assolutamente imbarazzante...
La strategia volta a reclutare players online va a rilento, come confermano i dati Steam e non sembra essere efficace, come da loro auspicato:
ieri alle ore 21.00 su Steam i concurrent palyers EF 22 erano 7.150, rispetto ai 61.247 di Fifa22, stessa data stesso orario ed il trend (importantissimo) risulta tristemente piatto....
Ho letto da qualche parte che sarebbe loro intenzione inserire in qualche maniera il World Cup 2022 all'interno di EF 22, MA, sembra, fra gli eventi, non come DLC a parte.
Mentre sui tempi di rilascio di un corposo DLC offline che almeno consenta amichevoli e campionati senza blocchi non c'è sul tavolo alcuna ipotesi nemmeno teorica.
Zero rumors.....
Personalmente il DLC che ho citato potrebbe valere circa 30/35 €, ma quanti utenti sarebbero disposti ad acquistarlo in un contesto informativo Konami all'insegna del silenzio e senza una road map offline precisa che rassicuri l'utenza offline pur privilegiando la linea Dream Team??
Konami sta sbagliando di nuovo la strategia di comunicazione:
il silenzio e l'incertezza generano solamente confusione e malcontento tra i players.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Gil69
Sono d'accordo, essendo un hardcore offline gamer.....ma da Konami non filtra alcuna notizia ed il loro silenzio comunicativo è assolutamente imbarazzante...
La strategia volta a reclutare players online va a rilento, come confermano i dati Steam e non sembra essere efficace, come da loro auspicato:
ieri alle ore 21.00 su Steam i concurrent palyers EF 22 erano 7.150, rispetto ai 61.247 di Fifa22, stessa data stesso orario ed il trend (importantissimo) risulta tristemente piatto....
Ho letto da qualche parte che sarebbe loro intenzione inserire in qualche maniera il World Cup 2022 all'interno di EF 22, MA, sembra, fra gli eventi, non come DLC a parte.
Mentre sui tempi di rilascio di un corposo DLC offline che almeno consenta amichevoli e campionati senza blocchi non c'è sul tavolo alcuna ipotesi nemmeno teorica.
Zero rumors.....
Personalmente il DLC che ho citato potrebbe valere circa 30/35 €, ma quanti utenti sarebbero disposti ad acquistarlo in un contesto informativo Konami all'insegna del silenzio e senza una road map offline precisa che rassicuri l'utenza offline pur privilegiando la linea Dream Team??
il silenzio e l'incertezza generano solamente confusione e malcontento tra i players.
Continuo davvero a non comprendere la strategia di Konami del Dream Team ... ho giocato 4 match nell evento starter vs CPU .. 4 sconfitte ma oltre 50.000gp guadagnati ... pian piano mi costruisco La Rosa reale juve ... praticamente giocando 4-5 match al giorno, a prescindere dai risultati, riuscirò a costruirmi La Rosa reale juve SENZA spendere 1€...ma che senso ha? Bah ... oh ... grazie che riesca a costruirmi il mio Dream Team a costo zero ... però di fatto non ho nessun interesse a comprare le monete....bah... e chissà quanti altri riescono giocandoci assiduamente a farsi una Rosa come Dio comanda senza spendere 1€...

Zero rumors.....
La comunicazione è si importante, ma prima di tutto viene la “ciccia”.
Se la master resta quella latrina con cui ci ha “deliziati” in passato konami e
gameplay/grafica ecc. non avranno un upgrade, un dlc offline a 35-40 euro può acquistarlo solo @Lucawe11 che vive a Paperopoli.

• Mi piace
Reazioni: Gil69
Beh Insomma , in questi mesi , con gli aggiornamenti, ho visto video e letto cose su Fifa che è diventato peggio di efootball 0.9.1…. Io poi non ci gioco da quando è uscito l’aggiornamento di efootball, ma a vedere dai video io gameplay di Fifa è una cosa orrenda . Alcuni esempi
Seguimi sull’altro thread (quello dedicato)
con le mie dritte ti diverti..
sto giocando con dei ritmi decisamente compassati..
grazie alle sliders ed alle istruzioni tattiche(singole e di squadra)
(anche perchè @FraCast86 i soldi li hai spesi, ed è un peccato non provare a sfruttarlo)

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Giocato ieri un match da mio cugino fifaro ... in campo e osceno a mio avviso ... la 1.0 di e-football se lo divora in mezzo boccone ... come esperienza complessiva invece è esattamente il contrario ... però l esperienza in campo e troppo importante ... io più gioco ad e-football più vedo pes21
Non reputo il tuo parere attendibile, è inutile che continui a ripetere sempre gli stessi concetti :D

La comunicazione è si importante, ma prima di tutto viene la “ciccia”.
Se la master resta quella latrina con cui ci ha “deliziati” in passato konami e
gameplay/grafica ecc. non avranno un upgrade, un dlc offline a 35-40 euro può acquistarlo solo @Lucawe11 che vive a Paperopoli.
Oggi i 35/40€ per la Master Sono paragonabili a ca una cena in pizzeria per 2 persone ... io rinunzierei in un anno a una pizza se proprio devo fare una scelta parsimoniosa ...

Oggi i 35/40€ per la Master Sono paragonabili a ca una cena in pizzeria per 2 persone ... io rinunzierei in un anno a una pizza se proprio devo fare una scelta parsimoniosa ...
Io sono uno che i soldi li spende ,pure troppo, ma spendo per ciò che ha qualità.
quello che di efootball ho testato sino ad ora mi sta benino solo perchè è gratis..una roba simile con annessa la consueta dozzinale latrina di master a 30-40 euro te la compri tu
penso di esser stato chiaro :D

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Lucawe11
Io sono uno che i soldi li spende ,pure troppo, ma spendo per ciò che ha qualità.
quello che di efootball ho testato sino ad ora mi sta benino solo perchè è gratis..una roba simile con annessa la consueta dozzinale latrina di master a 30-40 euro te la compri tu
penso di esser stato chiaro :D
Secondo me non sarà la solita Master …. sara probabilmente il DLC più costoso, konami sa che la richiesta è elevata e sa che non può uscire con una minestra riscaldata … a pagamento.
Penso e spero tirino fuori qualcosa di “goloso”

Credo che non possa essere discutibile la qualità del gp di Efootball confrontato con gli altri. Credo anche sia un punto di riferimento per tutti i futuri giochi che verranno, e lo vado a dire da tempi non sospetti cioè da Luglio con la BETA online e successivamente da Novembre con la v0.9.1. L'idea di calcio è eccezionale.

Grazie a KONAMI il mercato dei videogiochi di calcio ha nuova linfa. Gli altri videogiochi che verranno avranno come riferimento i japponesi con il free-to-play. Tutti faranno grossi affari grazie a questo con il rischio (il nostro) di vedere modalità sempre più fantasy.

Il calci giocato (quello vero) sarà sempre più sostituito da squadre "finte" rispetto a quelle reali dove saremmo "costretti" a giocare tutti contro tutti con gli stessi identici giocatori in squadra falsando qualsiasi parametro simulativo sballando qualsiasi equilibrio overall.

Chi è amante del calcio non può accettare questa prospettiva futura nei videogiochi. Ben vengano campionati eSport, ma non obbligandoci a giocare con squadre fantasy. Affrontare gli avversari con gli stessi identici nostri giocatori per 9/11 e con leggende di 30 o 40 anni fà è un qualcosa di agghiacciante per il calcio reale.

Le società di calcio dovrebbero spingere le SH verso la "nostra" direzione e cioè creare un calcio piu realistico creando campionati, coppe e tutto ciò che porta ad amare il calcio e lasciare il fantasy come modalità curate ma opzionali.

Dobbiamo tutti noi amanti del calcio vero provare a criticare il più fermamente possibile questa tendenza futura, cominciando a non visualizzare più canali youtube dove enfatizzano le modalità creative dove l'unico scopo è quello di acchiappare un click in più.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e fideco
L'IA è limitata perchè per come è realizzato il gioco, e per la tipologia di utenza a cui principalmente si rivolge, non serve averla di alto livello.
Avete presente il video postato qualche giorno fa da un utente in cui mostrava una lunghissima azione fatta con l'Inter tutta di prima con passaggi e, soprattutto, movimenti dei giocatori perfetti?
Non sono intervenuto prima perchè stava nascendo la solita polemica assistito/manuale.
Ma il punto non è quello. Ognuno gioca come preferisce e lui era stato indubbiamente bravo a sfruttare quello che il gioco permette di fare. Anche se nemmeno il Barcellona di Guardiola con Xavi e Iniesta al top della carriera sarebbe riuscito a fare un'azione così lunga e perfetta.
Il vero "problema" non sono i passaggi assistiti, ma la perfezione dei movimenti di squadra che, in pratica, dettavano lo sviluppo dell'azione.

La modalità principe, anche in futuro, sarà il Dream Team.
L'affinità con il modulo è fondamentale, determinante addirittura.
Avrò giocato fra le 15 e le 20 partite nel Dream Team, seppure offline.
Se non hai affinità con il modulo, qualsiasi giocatore sembra capitato per caso su un campo di calcio.
Se l'hai alta anche il più stupido si muove benissimo.
Quindi i movimenti dei giocatori avvengono in base alle poche scelte tattiche che abbiamo a disposizione e saranno tanto più perfetti quanto più l'affinità con il modulo utilizzato (anche quella dell'allenatore) sarà alta.
Perchè i movimenti dei giocatori sono, in un certo senso, "predefiniti".

Questo spiega anche perchè abbiamo così poca libertà sul piano tattico, perchè. almeno al momento, hanno perfino tolto il TeamMate (oltre ad altre opzioni).
Meno variabili, meno lavoro sull'IA.

E spiega anche i problemi del gioco manuale.
Che, secondo me e lo dico da subito, è dovuto principalmente ai movimenti dei giocatori.
A volte il passaggio sembra forzato in una direzione che non è quella che avevamo scelto, a volte il giocatore sembra non accorgersi del pallone (e non possiamo prenderne il controllo) perchè lo "schema" è predeterminato.

Per essere chiaro la mia non è una critica a chi gioca il Dream Team.
Se nella ML ci sarà il TS e funzionerà allo stesso modo, avremo lo stesso problema.
A meno che in futuro non intervengano pesantemente sull'IA.

• Mi piace
Reazioni: Gil69 e fideco
A ragion veduta e dopo centinaia di Match a Fifa tra configurazione sliders, test e match di carriera, confermo che l'ultima versione è un indecente arcadozzo, al punto che dopo 6 anni di pubblicazione sliders, ho solamente configurato le mie ad Esperto su misura, senza pubblicare alcunchè:
gameplay semplificato, ripetitivo, prevedibile, con pattern difensivi ed offensivi identici pee ogni Team (salvo quelli hard coded come il MU..) .
Attributi che non contano nulla, prevalenza dell'1 vs 1 come voluto dai Fut.
AI Forward Oriented anche con R.F 1, consapevolezza spaziale e temporale prossima allo zero.
Abbondano gli script che pilotano la famigerata Adaptive AI :
il codice modifica in tempo reale l’andamento e le performance dei giocatori in campo, “pilotando” così la partita che stiamo giocando.
La giustificazione di EA: Il player non deve annoiarsi.....
Trattasi di un brevetto depositato da EA nel 2018.
La AI di EF 22, pur con i limiti che ho descritto nel post precedente è nettamente superiore.
Devo dire che Il fatto che tu e luca non lo apprezziate lo trovo discretamente rassicurante:D

• Mi piace
Reazioni: Bomber811
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,860
Ultimo utente registrato
Axel WeITA

Utenti online