Oh ... non volevo mica scatenare un putiferio ... faccio solo una precisazione doverosa al buon
@Adelmo Maria Soriani, non ho 40 anni bensì 42, quasi 43
Io accetto qualche battuta fuori dalle righe perché mi rendo conto di essere spesso una lima sorda con le mie idee/teorie/aspettative...ma son fatto così...d altronde ad inizio pandemia in ambito lavorativo mi avevano detto che era impossibile alzare il volume delle vendite e io dissi esattamente il contrario ovvero che era proprio il momento per alzare i volumi vendita in determinati settori è così è stato...però la premessa era che fosse impossibile...
Detto questo io penso che sia chiarissimo che là politica di Konami sia L ONLINE (basta vedere il nome del nuovo prodotto, E-football dove la E Richiama indissolubilmente gli E-Sports) ma sono altresì convinto che E-Football per come è ora concepito non possa essere SOLO un prodotto on-line giocato col Dream Team, in modalità fantasy contro altri Dream Team etc etc ... ecco che subentrano le modalità offline che saranno sicuramente modalità inserite tramite DLC a pagamento: sono convinto che tantissimi utenti offliners ma anche numerosi utenti onliners acquisteranno tali dlc a pagamento e Konami ricaverà una montagna di denaro e dara importanza anche a tale modalita.
anche perché non dimentichiamo che ci saranno sicuramente milioni di utenti che amano giocare tutti i giorni Dream team vs Dream team con squadre create a pagamento (con le monete) o gratis (con i gp) (il mio attuale Dream team e creato gratis con i gp) ma ci saranno altrettanti milioni di utenti (magari meno come numero ma milioni sicuramente) disposti a pagare 39€ (ipotizzo) per poter giocare una Stagione Vera offline.
quello che voglio dire è che là master offline (reale) è l anti Dream Team (fantasy) quindi un quid che oggi più che mai, in ottica completamento/alternativa dello stesso prodotto, potrebbe risultare fondamentale.
se non ho voglia di un game fantasy gioco ad un game reale, se altresì voglio sognare e staccarmi dalla realtà (master) gioco col Dream team: se voglio addirittura giocare con giocatori di 100 anni fa gioco col Dream Team e acquisto monete.
ma se voglio prendere il Real Madrid e giocare con Benzema P in champions, copa del Re e Liga devo giocare là master o il campionato offline altrimenti non ho scelta, e impossibile
e questa scelta konami la dara e la offrirà a pagamento: Dream team e Master competeranno fra loro per completare l offerte e abbracciare TUTTI i bacini di utenza e tutte le età!
Il mio suggerimento è di acquistare il DLC della Master entro 12 secondi dall uscita! Altro che Dream Team
poi ovviamente mi aspetto che sia una modalità curata e che corregga tutte le imperfezioni della master attuale che è uguale da 3-4 anni …