eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Innanzitutto rivolgiti a me chiamandomi con il nome completo, troncarlo è segno di maleducazione...
secondo, ti rammento che vedo post ripetuti continuamente anche da parte di altri utenti, senza che per questo siano oggetto di richiami da parte tua. Mai piaciuto chi gioca al tiro al bersaglio facile.
Se Luca esprime la sua opinione è libero di farlo se non infrange il regolamento: fino a prova contraria questo è un Forum libero e democatrico.
ok ma se si è liberali lo si è sempre e non a nostro uso e consumo, ossia solo quando ci fa comodo.

se io scrivo su questo forum, nel momento stesso in cui lo faccio, accetto che quel che scrivo possa (giustamente) essere sottoposto a critiche, repliche, battute ecc.
Che sia @Kimi85 o chiunque altro a farlo
a me sta BENISSIMO.
Quindi noi rispondiamo alle riflessioni di Luca come ci pare(senza eccedere naturalmente), non è un bambino speciale a cui va omessa la verità altrimenti piange. È un uomo di 40 anni :D

Non diciamo inesattezze o stupidaggini per favore....
Già precisato più volte: Kimura a precisa domanda ha risposto:

Seitaro Kimura, intervistato da IGN JAPAN il 5/5 a proposito della M.L.
"Can you look forward to the resurrection of the “Master League” system in the “Pro Evolution Soccer” era?

Kimura: There is a strong demand from players to revive the "Master League". I can't disclose the specific content for the time being, I can only tell you that it is under development."
Te la traduco??
C'è una forte richiesta da parte dei giocatori di far tornare la "Master League". Per il momento non posso rivelare il contenuto specifico, posso solo dirvi che è in fase di sviluppo".
IGN non è un utente di un banale Forum, ma una importante rivista di videogames, diffusa in tutto il mondo.
Una fonte attendibile, alla quale Kimura risponde con cognizione di causa confermando implicitamente ANCHE l'inche l'interesse e la convenienza di Konami verso il mondo offline.
Scusa Fideco quali inesattezze a detto @zona Cesarini? È risaputo che l online sarà il futuro.
Tu ti basi su una frase presa da un intervista a Kimura.
Frase palesemente estrapolata per far calmare gli offliner, ma che rivela un progetto ripreso dopo non essere considerato base.

ok ma se si è liberali lo si è sempre e non a nostro uso e consumo, ossia solo quando ci fa comodo.

se io scrivo su questo forum, nel momento stesso in cui lo faccio, accetto che quel che scrivo possa (giustamente) essere sottoposto a critiche, repliche, battute ecc.
Che sia @Kimi85 o chiunque altro a farlo
a me sta BENISSIMO.
Quindi noi rispondiamo alle riflessioni di Luca come ci pare(senza eccedere naturalmente), non è un bambino speciale a cui va omessa la verità altrimenti piange. È un uomo di 40 anni :D
Hai detto benissimo tutto e sono pienamente d'accordo però il problema sta proprio nell'eccedere e mia personale opinione tu lo hai fatto ed è sgradevole leggerti quando usi certe espressioni e toni...Luca si difende da solo ci mancherebbe, non ha bisogno di avvocati...io sto parlando della sgradevole sensazione che dai a me su un forum di un videogioco quando ti poni in una certa maniera, non c'entra un fico secco essere liberali o poter fare critiche, certo che si deve poter criticare ma un conto è la critica ed un conto è essere irrispettoso (mio personale parere)

• Mi piace
Reazioni: fideco
@fideco tu scrivi che le opinioni di @Lucawe11 vanno rispettate,e chi non le rispetta? Ma Luca pensa che la Master sia una modalità cui tutti ambiscono giocare in e-football quando invece molti videogiocatori,e forse la maggioranza,preferisce l'online,le sfide 1vs1 ed il Dream Team. Basta leggere nella sezione dedicata. Tra un mese e mezzo farà un anno dall'uscita del New Football game,come si chiamava. In quasi un anno hanno messo il Dream Team...manco le stanze per fare un'amichevole con un amico,manco i filtri per non dover giocare per forza sempre e comunque contro assistiti,manco la possibilità di scegliere se giocare online in amichevole o
col Treviso o col Poggibonsi,no,devi giocare con le squadre degli Eventi. A questi,Kimura per primo,bisognerebbe darglielo sui denti e-football.

Hai detto benissimo tutto e sono pienamente d'accordo però il problema sta proprio nell'eccedere e mia personale opinione tu lo hai fatto ed è sgradevole leggerti quando usi certe espressioni e toni...Luca si difende da solo ci mancherebbe, non ha bisogno di avvocati...io sto parlando della sgradevole sensazione che dai a me su un forum di un videogioco quando ti poni in una certa maniera, non c'entra un fico secco essere liberali o poter fare critiche, certo che si deve poter criticare ma un conto è la critica ed un conto è essere irrispettoso (mio personale parere)
ragazzi, forse molti di voi sono avanti con l'età e trovano normale e legittimo che qualcuno (nello specifico luca) possa ripetersi continuamente e farlo senza generare ironia o repliche sarcastiche come le mie:D
perchè solo chi tende a ripetersi di suo puó empatizzare con un trombone che ci ripete continuamente sempre le stesse cose (a dispetto della realtà) :D

Parole corrette e sensate, finalmente...

Innanzitutto rivolgiti a me chiamandomi con il nome completo, troncarlo è segno di maleducazione...
secondo, ti rammento che vedo post ripetuti continuamente anche da parte di altri utenti, senza che per questo siano oggetto di richiami da parte tua. Mai piaciuto chi gioca al tiro al bersaglio facile.
Se Luca esprime la sua opinione è libero di farlo se non infrange il regolamento: fino a prova contraria questo è un Forum libero e democatrico.
Ascolta

Io ti seguo da Everyeye e quindi conosco il tuo modo di fare...sei una persona che sà il fatto suo, ma che a volte tende a prendersela un pò troppo anche per cose futuli.

La maleducazione sarebbe nel fatto di aver troncato un "nickname"? E' una cosa che si fà spesso qui con @Adelmo Maria Soriani molte volte mi rivolgo con "Adè" o con @zona Cesarini semplicemente "Zona", o @cristianoarry con "Cris". Mai nessuno se ne e' lamentato, e tu mi vieni a parlare di segno di maleducazione?

Secondo, di interventi ne faremmo volentieri a meno, ma a volte vanno esercitati, a patto che siano però strettamente necessari. Nei mesi trascorsi abbiamo sorvolato su molto cose, e avessimo dovuto seguire alla lettera il regolamento, qui dentro sarebbero rimasti 4 gatti.

A Luca non e' mai stato proibito di scrivere nulla, anzi. Come a tutti qui dentro del resto.

Bravo ben detto, siamo in un forum democratico...quindi se Luca ripete un concetto all'infinito, anche altri possono farlo, o sbaglio? Lo hai detto tu stesso, siamo in democrazia. Anche io posso ripetere le cose all'infinito senza infrangere le regole...nessuno sta dicendo che Luca non possa scrivere delle sue perplessità, ma se lo fà un post si e l'altro pure in maniera ripetitiva, permetti che gli altri utenti possano anche dissentire a lungo andare?

Comunque chiusa qui la questione, se hai altri dubbi puoi scrivere in privato. :)

@fideco tu scrivi che le opinioni di @Lucawe11 vanno rispettate,e chi non le rispetta? Ma Luca pensa che la Master sia una modalità cui tutti ambiscono giocare in e-football quando invece molti videogiocatori,e forse la maggioranza,preferisce l'online,le sfide 1vs1 ed il Dream Team. Basta leggere nella sezione dedicata. Tra un mese e mezzo farà un anno dall'uscita del New Football game,come si chiamava. In quasi un anno hanno messo il Dream Team...manco le stanze per fare un'amichevole con un amico,manco i filtri per non dover giocare per forza sempre e comunque contro assistiti,manco la possibilità di scegliere se giocare online in amichevole o
col Treviso o col Poggibonsi,no,devi giocare con le squadre degli Eventi. A questi,Kimura per primo,bisognerebbe darglielo sui denti e-football.
Sante parole, le statistiche e la strada intrapesa é sotto gli occhi di tutti.
Rispettare le idee come dice Fideco é educazione, ma se vanno fuori dalla realta possono essere controbattute.

Ascolta

Io ti seguo da Everyeye e quindi conosco il tuo modo di fare...sei una persona che sà il fatto suo, ma che a volte tende a prendersela un pò troppo anche per cose futuli.

La maleducazione sarebbe nel fatto di aver troncato un "nickname"? E' una cosa che si fà spesso qui con @Adelmo Maria Soriani molte volte mi rivolgo con "Adè" o con @zona Cesarini semplicemente "Zona", o @cristianoarry con "Cris". Mai nessuno se ne e' lamentato, e tu mi vieni a parlare di segno di maleducazione?

Secondo di interventi ne vogliam fare volentieri a meno, a patto che siano però strettamente necessari. Nei mesi trascorsi abbiamop sorvolato su molto cose, e avessimo dovuto seguire alla lettera il regolamento, qui dentro sarebbero rimasti 4 gatti.

A Luca non e' mai stato proibito di scrivere nulla, anzi. Come a tutti qui dentro del resto.

Bravo ben detto, siamo in un forum democratico...quindi se Luca ripete un concetto all'infinito, anche altri possono farlo, o sbaglio? Lo hai detto tu stesso, siamo in democrazia. Anche io posso ripetere le cose all'infinito senza infrangere le regole...nessuno sta dicendo che Luca non possa scrivere delle sue perplessità, ma se lo fà un post si e l'altro pure in maniera ripetitiva, permetti che gli altri utenti possano anche dissentire a lungo andare?

Comunque chiusa qui la questione, se hai altri dubbi puoi scrivere in privato. :)
Concordo anche io conosco Fideco da molto tempo, e a volte si perde in un bicchier d acqua.
Ha sempre svolto un grandissimo lavoro x le Slide di Fifa, ma a volte si incaponisce su una direzione che non è sempre in linea con cio che vogliono gli utenti in quel momento.

Ascolta

Secondo di interventi ne vogliam fare volentieri a meno, a patto che siano però strettamente necessari. Nei mesi trascorsi abbiamop sorvolato su molto cose, e avessimo dovuto seguire alla lettera il regolamento, qui dentro sarebbero rimasti 4 gatti.

Non ho nessun dubbio da dissipare sulle conversazioni oggi intercorse e francamente non ho nulla da scriverti in privato.
Ognuno ha esposto le proprie convinzioni e rimane convinto della bontà di esse.
Detto con il massimo rispetto, beninteso.
Suggerirei di tornare a parlare di EF 22.....perchè mi pare che siamo OT....

Ultima modifica:
Percepisco un nervosismo in certi messaggi che sinceramente mi lascia abbastanza perplesso...

Innanzitutto non mi pare che non si stia lasciando libertà di espressione a Luca come a chiunque altro... A Luca in particolare mica gli stiamo riservando un ban un giorno sì e l'altro pure... Un ban temporaneo l'ha preso qualche tempo fa, ma a parte quello sta scrivendo sempre liberamente.

Premesso questo... Sta scrivendo cose giuste? Nella sua ottica evidentemente sì, ma in realtà i fatti purtroppo (e sottolineo purtroppo) lo smentiscono: non riesce a vedere nessuno una particolare attenzione per il comparto offline, d'altra parte siamo a maggio e Konami si è premurata di lanciare almeno il Dream Team, mica la rinnovata Master... Casualità?

E lo dico a malincuore perché io preferisco le modalità offline, l'ho sempre detto.

Non stiamo dicendo che non avremo più le modalità offline... Nessuno l'ha scritto... Però proprio ottimisti al momento non si può essere, dato che quando si parla di modalità offline in eFootball di fatto se ne parla sul nulla, non abbiamo visto niente di niente. Ci sono solo le speranze di Luca e di qualsiasi altro appassionato di Master League.

Il problema è che le sue speranze sembrano un po' "strampalate", al momento... E sia chiaro che spero che poi tra qualche mese proprio Luca mi (ci) faccia una pernacchietta e mi (ci) dica che ce l'aveva detto. Vorrebbe dire che la Master l'hanno rifatta davvero e che l'hanno rifatta come si deve, anzi, come dice lui, P A Z Z E S C A.

Per altro verso... Non credo che ci siano in certi messaggi (che siano scritti diciamo in modo molto confidenziale è un altro discorso... vero che questo è un luogo virtuale, ma quando la conversazione è tra utenti "storici" del forum, ci sta prendersi questa licenza, è un forum, sennò dovremmo darci tutti del voi o del lei) dei toni irrispettosi, i toni irrispettosi sono altri.

In conclusione... Viviamo sto forum in modo più leggero, cerchiamo di essere un po' meno suscettibili... Stiamo discutendo di videogiochi del resto. Non si dovrebbe mai litigare (più o meno apertamente) su cose così.

mamma mia che noia le ultime due pagine di sta conversazione :zzz:
sembra l'asilo mariuccia, con tutto il rispetto : )
rilassatevi che stiam parlando di un gioco eh

detto ciò.
@the elder e gli altri manualisti
non giocavo dal 30 aprile
ieri ho fatto un pò la challenge vs com (starter qualcosa che ti dà un botto di gp ed allenamenti).
4 partite. 2 vittorie, 2 sconfitte.
stamattina fatta l'ultima per completare l'evento e poi mi son buttato in divisioni dove ho fatto 3 partite

mi è capitato pochissimo (giusto un paio di volte in OTTO partite a memoria) che non capisse il ricevente dei passaggi manuali di cui ci siam lamentati tutti.
o era solo una questione che ero più "fresco" e lucido e quindi direzionavo e gestivo la potenza passaggi meglio... o magari con qualche silent fix che non esiste stan iniziando a sistemare qualcosa? : )

qualcun altro ha notato miglioramenti sotto sto aspetto o ha avuto la mia stessa impressione?

• Mi piace
Reazioni: the elder
mamma mia che noia le ultime due pagine di sta conversazione :zzz:
sembra l'asilo mariuccia, con tutto il rispetto : )
rilassatevi che stiam parlando di un gioco eh

detto ciò.
@the elder e gli altri manualisti
non giocavo dal 30 aprile
ieri ho fatto un pò la challenge vs com (starter qualcosa che ti dà un botto di gp ed allenamenti).
4 partite. 2 vittorie, 2 sconfitte.
stamattina fatta l'ultima per completare l'evento e poi mi son buttato in divisioni dove ho fatto 3 partite

mi è capitato pochissimo (giusto un paio di volte in OTTO partite a memoria) che non capisse il ricevente dei passaggi manuali di cui ci siam lamentati tutti.
o era solo una questione che ero più "fresco" e lucido e quindi direzionavo e gestivo la potenza passaggi meglio... o magari con qualche silent fix che non esiste stan iniziando a sistemare qualcosa? : )

qualcun altro ha notato miglioramenti sotto sto aspetto o ha avuto la mia stessa impressione?
Giovedì avevo fatto una partita, ma avendo visto ben due rigori assurdi non ho fatto caso al resto e ho spento. Magari domani riprovo.

• Mi piace
Reazioni: the fez
Oh ... non volevo mica scatenare un putiferio ... faccio solo una precisazione doverosa al buon @Adelmo Maria Soriani, non ho 40 anni bensì 42, quasi 43 ;)

Io accetto qualche battuta fuori dalle righe perché mi rendo conto di essere spesso una lima sorda con le mie idee/teorie/aspettative...ma son fatto così...d altronde ad inizio pandemia in ambito lavorativo mi avevano detto che era impossibile alzare il volume delle vendite e io dissi esattamente il contrario ovvero che era proprio il momento per alzare i volumi vendita in determinati settori è così è stato...però la premessa era che fosse impossibile...

Detto questo io penso che sia chiarissimo che là politica di Konami sia L ONLINE (basta vedere il nome del nuovo prodotto, E-football dove la E Richiama indissolubilmente gli E-Sports) ma sono altresì convinto che E-Football per come è ora concepito non possa essere SOLO un prodotto on-line giocato col Dream Team, in modalità fantasy contro altri Dream Team etc etc ... ecco che subentrano le modalità offline che saranno sicuramente modalità inserite tramite DLC a pagamento: sono convinto che tantissimi utenti offliners ma anche numerosi utenti onliners acquisteranno tali dlc a pagamento e Konami ricaverà una montagna di denaro e dara importanza anche a tale modalita.

anche perché non dimentichiamo che ci saranno sicuramente milioni di utenti che amano giocare tutti i giorni Dream team vs Dream team con squadre create a pagamento (con le monete) o gratis (con i gp) (il mio attuale Dream team e creato gratis con i gp) ma ci saranno altrettanti milioni di utenti (magari meno come numero ma milioni sicuramente) disposti a pagare 39€ (ipotizzo) per poter giocare una Stagione Vera offline.

quello che voglio dire è che là master offline (reale) è l anti Dream Team (fantasy) quindi un quid che oggi più che mai, in ottica completamento/alternativa dello stesso prodotto, potrebbe risultare fondamentale.

se non ho voglia di un game fantasy gioco ad un game reale, se altresì voglio sognare e staccarmi dalla realtà (master) gioco col Dream team: se voglio addirittura giocare con giocatori di 100 anni fa gioco col Dream Team e acquisto monete.

ma se voglio prendere il Real Madrid e giocare con Benzema P in champions, copa del Re e Liga devo giocare là master o il campionato offline altrimenti non ho scelta, e impossibile

e questa scelta konami la dara e la offrirà a pagamento: Dream team e Master competeranno fra loro per completare l offerte e abbracciare TUTTI i bacini di utenza e tutte le età!

Il mio suggerimento è di acquistare il DLC della Master entro 12 secondi dall uscita! Altro che Dream Team

poi ovviamente mi aspetto che sia una modalità curata e che corregga tutte le imperfezioni della master attuale che è uguale da 3-4 anni …

Ultima modifica:
Giovedì avevo fatto una partita, ma avendo visto ben due rigori assurdi non ho fatto caso al resto e ho spento. Magari domani riprovo.

ecco. di rigori in 8 partite ne ho preso 1 (ineccepibile)
calcolando le mie partite dove ne beccavo a iosa anche qui mi è andata decisamente meglio

@Lucawe11
io pagherei (non dico qualsiasi cifra ma quasi ahaha) per le lobby per fare amichevoli con gli amici.
così almeno potremmo giocare tra di noi solo manualisti
ovviamente sarebbe top con squadre reali per fare tornei feccia come in passato, ma mi accontenterei anche di dream team tanto io ed i miei compari di pes non prendiamo mai super campioni rinomati ed abbiamo squadre diverse tra noi ed abbastanza atipiche rispetto a quelle che si vedono praticamente sempre in sta modalità

Oh ... non volevo mica scatenare un putiferio ... faccio solo una precisazione doverosa al buon @Adelmo Maria Soriani, non ho 40 anni bensì 42, quasi 43 ;)

Io accetto qualche battuta fuori dalle righe perché mi rendo conto di essere spesso una lima sorda con le mie idee/teorie/aspettative...ma son fatto così...d altronde ad inizio pandemia in ambito lavorativo mi avevano detto che era impossibile alzare il volume delle vendite e io dissi esattamente il contrario ovvero che era proprio il momento per alzare i volumi vendita in determinati settori è così è stato...però la premessa era che fosse impossibile...

Detto questo io penso che sia chiarissimo che là politica di Konami sia L ONLINE (basta vedere il nome del nuovo prodotto, E-football dove la E Richiama indissolubilmente gli E-Sports) ma sono altresì convinto che E-Football per come è ora concepito non possa essere SOLO un prodotto on-line giocato col Dream Team, in modalità fantasy contro altri Dream Team etc etc ... ecco che subentrano le modalità offline che saranno sicuramente modalità inserite tramite DLC a pagamento: sono convinto che tantissimi utenti offliners ma anche numerosi utenti onliners acquisteranno tali dlc a pagamento e Konami ricaverà una montagna di denaro e dara importanza anche a tale modalita.

anche perché non dimentichiamo che ci saranno sicuramente milioni di utenti che amano giocare tutti i giorni Dream team vs Dream team con squadre create a pagamento (con le monete) o gratis (con i gp) (il mio attuale Dream team e creato gratis con i gp) ma ci saranno altrettanti milioni di utenti (magari meno come numero ma milioni sicuramente) disposti a pagare 39€ (ipotizzo) per poter giocare una Stagione Vera offline.

quello che voglio dire è che là master offline (reale) è l anti Dream Team (fantasy) quindi un quid che oggi più che mai, in ottica completamento/alternativa dello stesso prodotto, potrebbe risultare fondamentale.

se non ho voglia di un game fantasy gioco ad un game reale, se altresì voglio sognare e staccarmi dalla realtà (master) gioco col Dream team: se voglio addirittura giocare con giocatori di 100 anni fa gioco col Dream Team e acquisto monete.

ma se voglio prendere il Real Madrid e giocare con Benzema P in champions, copa del Re e Liga devo giocare là master o il campionato offline altrimenti non ho scelta, e impossibile

e questa scelta konami la dara e la offrirà a pagamento: Dream team e Master competeranno fra loro per completare l offerte e abbracciare TUTTI i bacini di utenza e tutte le età!

Il mio suggerimento è di acquistare il DLC della Master entro 12 secondi dall uscita! Altro che Dream Team

poi ovviamente mi aspetto che sia una modalità curata e che corregga tutte le imperfezioni della master attuale che è uguale da 3-4 anni …
Concordo sul comprare la Master, basta che esce.

Il problema alla fine resta sempre la "non comunicazione" di Konami riguardo a certi contenuti o date dopo anni di premesse o promesse rivelatosi poi disastrose al lancio.
Ma non dimentichiamo che la prima versione decente è uscita a fine aprile e che sul forum avevamo anche spesso di parlare di e-football negli ultimi mesi perché in molti lo avevamo accantonato.

Non entro nel discorso online vs offline (anche perché il secondo è inesistente) ma anche la stagione reale è praticamente finita quindi speriamo tutti che da settembre avranno migliorato il gameplay, comunicato quando e come sarà la Master League e che ognuno ci possa giocare come e quando vuole divertendosi.

Mi dispiace vedere nel forum un livello così alto di delusione e frustrazione ma evitiamo quantomeno di "pinzarci" tra di noi perché tanto vogliamo tutti la stessa cosa ;)

Scusate il sermone, vi abbraccio virtualmente tutti!

Prima è da vedere com'è. E quanto costa. Il dlc di novembre a 40€ è stato ritenuto da molti,siti di addetti ai lavori compresi,troppo costoso. Per 6 giocatori +2... Poi se ti portano un copia-incolla della Master di Pes21,con Maradona allenatore e Guardiola 24enne a 69€ voglio vedere quanti ne vendono. Tu lo comprerai appena esce,ma secondo me,se non la rinnovano,ne vendono poche. In confronto ai DLC con 6 giocatori...

Io veramente non capisco, mai capirò e soprattutto mai appoggerò questa politica proposta da Luca del comprare tutto a qualunque costo e in tempo zero. E soprattutto mi impegnerò per contrastarla, almeno a parole.
Non mi va di dire che sei un mangiame*da, però lo sei.

Comprare a scatola chiusa qualunque cosa è il modo migliore per ottenere un prodotto mediocre e poco curato, ben lontano dalle speranze che abbiamo tutti.
Non voglio essere cattivo, ma la rovina di sto brand è proprio gente come voi che compra facendosi andare bene tutto solo perchè l'ha fatto KONAMI. Ecco che ci ritroviamo con un gioco monco che forse un giorno sarà completo.

E atteggiamenti del genere sono la rovina di TUTTA l'industria videoludica, a partire dai preordini, pratica pidocchiosa e vergognosa, che regala soldi per un prodotto che non esiste e dall'ancora dubbia qualità. Solitamente si dice prima pagare moneta, poi vedere cammello.
Io dico prima vedere cammello, poi pagare moneta, e se il cammello fa schifo la moneta me la riprendo pure e KONAMI e tutte le altre case se lo fanno andare bene.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,865
Ultimo utente registrato
Ibet88bar9

Utenti online