eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vedremo a tempo debito ... se il DLC Master sarà da 39€ e lo scaricheranno in milioni di utenti ... considerando che salvo Fifa, nessun gioco di calcio mi pare presenti una modalità offline simile e considerando che Konami ha la modalità bella pronta da decenni ... direi che non gli dovrebbero fare poi così schifo milioni di euro che piovono con un click...
Comunque io alla storia che Konami chiude, pes è morto, il brand viene venduto, i dipendenti a lavorare sul titolo sono 4 gatti, il titolo cambia nome, l'offline è morto, non ci gioca nessuno, etc etc non credo più ... qua è esattamente il contrario... Kimura ha capito tutto e questo è-football 1.0 è un successo mondiale e lo sarà ancora di più quando uscirà la Master ...

La verità è che qua dentro nessuno ha voglia di ammettere che il Pes che conoscevamo noi sarebbe morto entro pochi anni e che Kimura gli ha ridato vita e speranza per gli anni a venire ... che poi L indirizzo che ha preso possa piacere o meno a noi veterani e un altro discorso...che poi le mod dualità offline ricascano o muoiano è un altro discorso ... ma il brand oggi è attivo e vegeto e crescerà nel tempo ...

Io sono stra-convinto che la Master sarà un successo CLA MO RO SO come lo è stato il Dream Team

E aggiungo che anche lato psicologico è e sarà un successo: online non si parla d altro di ciò che sarà la Season 2 che non e pes22 fra un anno ma un Major Update previsto fra 15gg...anche queste uscite a cadenze bimestrali sono una genialata...

@Adelmo Maria Soriani ci saranno 500.000 miserabili (in un mondo fatto da decine di milioni di esseri umani) che acquisteranno il dlc Master che ripeto, Konami ha già bello è pronto visto che lo sviluppa da soli 25 anni: 39€ (ipotesi) X 500.000 = quasi 20 MILIONI DI EURO e il resto mancia

Kimura ha capito tutto...siamo noi che un anno fa non abbiamo capito niente ... noi che dicevamo che era impossibile sviluppare un pes per pc/console analogo a quello di uno smartphone....eppure sembra che con la 1.0 in parte siano sulla strada giusta ... perché giocandoci costantemente già così, salvo difetti, L IA di questo giochino da cellulare si divora L IA dell ultimo pes21 uscito per console e pc

Questi son stati in letargo 3 anni ma in 3 anni han fatto quello che 5 software House unite insieme (per un gioco di calcio) non riuscirebbero a fare in 25 anni
Successo mondiale, ma sei serio?! Io ci vedo solo un flop clamoroso.. In 3 anni non hanno fatto praticamente niente degno di nota

E qua che sbagli.
Perche tu come la maggior parte delle persone fai un ragionamento logico.
Ma loro non fanno cosi: dopo la 0.9.1 sono scomparsi per 5 mesi e ufficialmente non hanno fatto trapelare neanche mezzo video, sino all uscita della 1.0. Nulla in 5 mesi. E ai tempi la situazione che si era prospettata dopo la 0.9.0/1 era drammatica: eppure per loro il nulla.
Quindi figurati se danno peso alla comunicazione in merito alla modalita Master. Secondo me la master e gia pronta, ci porteranno al desiderio con la bava alla bocca e un bel giorno senza tanti proclami uscira in home page il reveal col dlc a 39€. Fine.
E sara pure un successo.
A me pare che ea sports abbia sempre pubblicizzato, anche scrupolosamente, le innovazioni presunte o reali presenti in ogni aggiornamento annuale della carriera..perchè da che mondo è mondo se si ha fiducia in un quid che si produce lo si pubblicizza..

io per attitudine non sono né un sognatore ne sono dietrologo..
valuto il pregresso e gli elementi che ho a disposizione..
quindi fatico francamente a stare dietro ai tuoi discorsi che non ritengo basati ne sulla logica ne su elementi concreti che possano spingere a pensare che sia come dici tu..

• Mi piace
Reazioni: Bomber811
Successo mondiale, ma sei serio?! Io ci vedo solo un flop clamoroso.. In 3 anni non hanno fatto praticamente niente degno di nota

A me pare che ea sports abbia sempre pubblicizzato, anche scrupolosamente, le innovazioni presunte o reali presenti in ogni aggiornamento annuale della carriera..

valuto il pregresso e gli eventi che ho a disposizione..
quindi fatico francamente a stare dietro ai tuoi discorsi che non ritengo basati ne sulla logica ne su elementi concreti che li rendano verosimili..
Perche voi paragonate l idea e-football all idea storica di pes … mancano modalita, manca la master, il gioco non gira manco in 4k…per noi 4 gatti offliners incalliti il gioo e peggiore … ma vallo a dire ai fifari che muovono visualizzazioni da 3ML di utenti … son tutti entusiasti dal Dream team … questa e la realta …

A me pare che ea sports abbia sempre pubblicizzato, anche scrupolosamente, le innovazioni presunte o reali presenti in ogni aggiornamento annuale della carriera..perchè da che mondo è mondo se si ha fiducia in un quid che si produce lo si pubblicizza..

quindi fatico francamente a stare dietro ai tuoi discorsi che non ritengo basati ne sulla logica ne su elementi concreti che possano spingere a pensare che sia come dici tu..
Che poi la comunicazione la fanno, basta guardare a cosa però: l'online :D

5 mesi di silenzio sul prodotto, ma 5 mesi su Twitter a twittare solo roba per l'online XD

Che poi la comunicazione la fanno, basta guardare a cosa però: l'online :D

5 mesi di silenzio sul prodotto, ma 5 mesi su Twitter a twittare solo roba per l'online XD
Appunto, quando hanno un quid da comunicare che può tradursi in qualcosa di remunerativo, certamente non se ne stanno zitti.
Se la Master fosse stata pronta da tempo ed un format valido, innovativo ed estremamente meritevole sicuramente lo avrebbero sbandierato..
Per anni hanno sbandierato quegli upgrade minimi che facevano spacciandoceli per grandissime feature..
e dai su..

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
Perche voi paragonate l idea e-football all idea storica di pes … mancano modalita, manca la master, il gioco non gira manco in 4k…per noi 4 gatti offliners incalliti il gioo e peggiore … ma vallo a dire ai fifari che muovono visualizzazioni da 3ML di utenti … son tutti entusiasti dal Dream team … questa e la realta …
Entusiasti perchè "saturi" di un gioco che hanno giocato per un anno intero...poi bisogna vedere quanto siano "veritiere" le parole di iutuberz o tuiccer fifari vari in merito al prodotto...

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Appunto Luca,il Dream Team,l'online. Non l'offline. Anche perché ok,esce il dlc della master. Quali campionati verranno confermati? Perché a giugno scadono le licenze. Confermano lega belga,danese e svizzera? Le altre big invece solo con partnership singole? E che famo? La Master stile Lega Europea come nel 2000? O te ti fai la tua bella avventura al comando del Bruges o del Ticino football club?

ma poi non sanno piu in che lingua asserirlo che il fulcro del nuovo corso sará il gaming online..
certamente per l’offline non faranno investimenti consistenti..
ci sarà ma rimarrà fin quando converrà a loro..

ma poi non sanno piu in che lingua asserirlo che il fulcro del nuovo corso sará il gaming online..
certamente per l’offline non faranno investimenti consistenti..
ci sarà ma rimarrà fin quando converrà a loro..
Io vedo che prodotti come Fifa(parlo in generale) e F1(sempre EA di mezzo), oltre a regale una buona esperienza online(FUT, esports e quant'altro), regalano al fruitore anche una buonissima base offline agli stessi. Carriera su Fifa, Carriera su F1(il My Team) e possibilità anche di fare i soli campionati senza fare per forza una carriera.

Ora, io sto giocando a F1 2021 in modalità pilota(ma non il My Team), partendo dalla F2(la succursale della F1). Gare a giri completi(2 a weekend con una sprint race e una che si aggira al 50% dei giri di un Gp di F1)e mi sto divertendo molto. La Cpu ben strutturata(anche se ovviamente c'e' sempre da mìgliorare), ma che comunque da una buona esperienza di gioco.

Quindi, se uno "vuole" può fare anche lavori degni lato offline, pur tenendo l'online come fulcro del proprio progetto.

Appunto Luca,il Dream Team,l'online. Non l'offline. Anche perché ok,esce il dlc della master. Quali campionati verranno confermati? Perché a giugno scadono le licenze. Confermano lega belga,danese e svizzera? Le altre big invece solo con partnership singole? E che famo? La Master stile Lega Europea come nel 2000? O te ti fai la tua bella avventura al comando del Bruges o del Ticino football club?
Però non ha molto senso far uscire la Jupiler Pro League ad Aprile e aggiornata (ci sono le neopromosse come l'Union St. Gilloise e il Seraing), se poi a Giugno scade la licenza (e questo non vale solo per il campionato belga, anche quello svizzero, danese e scozzese sono aggiornati). A sto punto bisognerebbe capire se queste licenze la Konami le compra annualmente oppure sono contratti biennali o triennali

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini

Adè, dopo 7 anni che frequento la sezione Sliders di Eye ti posso obbiettivamente garantire che nessun player esperto (giustamente) si è mai fidato delle innovazioni di EA che anticipavano l'uscita del di un nuovo titolo. E nemmeno del change log che descriveva il contenuto delle varie patch che periodicamente si susseguono, causando al 90% danni collaterali lato offline, al unto di dover modificare il set di sliders ad ogni patch....
E' una fake new che è stata ampiamente smascherata in corso d'anno....
Due esempi imbarazzanti per tutti riferiti a Fifa 22:
AI machine learning, innovazione che avrebbe consentito alla AI di imparare dai propri errori,feature pubblicizzata per il lancio di Fifa 22: inesistente..chi l'ha vista???
Ancora, nei loro comunicati stampa affermavano in Fifa 22 che ogni cpu player aveva contemporaneamente ben otto opzioni a disposizione a livello decisionale sul campo di gioco da cui scegliere la più opportuna (player awareness).
Tutti invece hanno potuto riscontrare una pessima AI, che propone over and over i medesimi pattern di gameplay prevedibili e noiosi, che coinvolgono pressochè tutti i team, senza variazioni sul tema.
Per dire che EA è la S.H. più sleale e scorretta in termini di comunicazione che ho verificato in tutti i miei lunghi anni di gaming simulato....il cui core business è ormai solamente quello di incrementare il cash flow ad ogni costo tramite la lina Fut, alla quale presta la massima attenzione.
E noi gamers offline, per anni, tenuti a pane ed acqua.

Io vedo che prodotti come Fifa(parlo in generale) e F1(sempre EA di mezzo), oltre a regale una buona esperienza online(FUT, esports e quant'altro), regalano al fruitore anche una buonissima base offline agli stessi. Carriera su Fifa, Carriera su F1(il My Team) e possibilità anche di fare i soli campionati senza fare per forza una carriera.

Ora, io sto giocando a F1 2021 in modalità pilota(ma non il My Team), partendo dalla F2(la succursale della F1). Gare a giri completi(2 a weekend con una sprint race e una che si aggira al 50% dei giri di un Gp di F1)e mi sto divertendo molto. La Cpu ben strutturata(anche se ovviamente c'e' sempre da mìgliorare), ma che comunque da una buona esperienza di gioco.

Quindi, se uno "vuole" può fare anche lavori degni lato offline, pur tenendo l'online come fulcro del proprio progetto.
Kì, ea sports giustamente spendendo un fottio per le licenze deve ricavare parecchio pure dall’offline.
la mod. Carriera è curatissima altro che la master..invoglia decisamente all’acquisto del titolo..
insomma ci sanno fare..

questi sono anni che ci rifilano na master che francamente esalta solo chi della master non sa fare a meno..
upgrade minimi che ogni anno venivano spacciati per features sconvolgenti..

Adè, dopo 7 anni che frequento la sezione Sliders di Eye ti posso obbiettivamente garantire che nessun player esperto (giustamente) si è mai fidato delle innovazioni di EA che anticipavano l'uscita del di un nuovo titolo. E nemmeno del change log che descriveva il contenuto delle varie patch che periodicamente si susseguono, causando al 90% danni collaterali lato offline, al unto di dover modificare il set di sliders ad ogni patch....
E' una fake new che è stata ampiamente smascherata in corso d'anno....
Due esempi imbarazzanti per tutti riferiti a Fifa 22:
AI machine learning, innovazione che avrebbe consentito alla AI di imparare dai propri errori,feature pubblicizzata per il lancio di Fifa 22: inesistente..chi l'ha vista???
Ancora, nei loro comunicati stampa affermavano in Fifa 22 che ogni cpu player aveva contemporaneamente ben otto opzioni a disposizione a livello decisionale sul campo di gioco da cui scegliere la più opportuna (player awareness).
Tutti invece hanno potuto riscontrare una pessima AI, che propone over and over i medesimi pattern di gameplay prevedibili e noiosi, che coinvolgono pressochè tutti i team, senza variazioni sul tema.
Per dire che EA è la S.H. più sleale e scorretta in termini di comunicazione che ho verificato in tutti i miei lunghi anni di gaming simulato....il cui core business è ormai solamente quello di incrementare il cash flow ad ogni costo tramite la lina Fut, alla quale presta la massima attenzione.
E noi gamers offline, per anni, tenuti a pane ed acqua.
Fideco, io con sliders (quelle del tuo amico matt10 per l’esattezza), con accorgimenti tattici vari e con telecamere ad hoc fifa 22 (su ng) lo sto apprezzando.

Fideco, io con sliders (quelle del tuo amico matt10 per l’esattezza), con accorgimenti tattici vari e con telecamere ad hoc fifa 22 (su ng) lo sto apprezzando.
Questo non significa nulla: è una tua opinione personale che rispetto ma non condivido:
Fifa 22 , patch dopo patch, è il peggior arcadozzo degli ultimi 4 anni.
p.s.
Migliaia di persone hanno potuto apprezzare i vari titoli anche grazie alle mie sliders in tutti questi anni (escluso Fifa 22 che per me rimane inbarazzante), ma ripeto, io mi riferivo alle strategie di comunicazione truffaldine di EA.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gil69
Questo non significa nulla: è una tua opinione personale che rispetto ma non condivido:
Non fraintendermi.
anche io in termini di gameplay puro preferisco la nuova release di efootball, giocata a -2 ed in mod.allenamento(anche se sto giocando in assistito, il manual ha delle incongruenze a cui penso porranno rimedio)

ma fifa 22 giocato a vel.lenta, con le sliders giuste, con una cam co op, con le giuste istruzioni tattiche impartite a squadra e calciatori, può risultare decisamente meno nevrotico e quindi piacevole.
ora sono riuscito a ricreare un “mood” di gioco molto italiano..a tratti oserei dire compassato.

@the elder scrivevi gorni fa di esserti ricostruito il Genoa nel Dream Team.
Ma sei partito dal Genoa con giocatori fake o da una squadra dal nome indegno cui hai cambiato nome e divisa?
Perché nella n capisco come partire dalla juve ... anche inizialmente con giocatori fake

I videogiochi di calcio si sono buttati sulle micro transazioni e sull'online; quelli degli altri sport hanno fatto la stessa scelta? Io non gioco da moltissimi anni a videogiochi sul basket, football americano, hockey etc. etc. perciò vorrei una risposta da chi ci gioca o sa come funzionano

Però non ha molto senso far uscire la Jupiler Pro League ad Aprile e aggiornata (ci sono le neopromosse come l'Union St. Gilloise e il Seraing), se poi a Giugno scade la licenza (e questo non vale solo per il campionato belga, anche quello svizzero, danese e scozzese sono aggiornati). A sto punto bisognerebbe capire se queste licenze la Konami le compra annualmente oppure sono contratti biennali o triennali
Pure io spero in una bella master,ma temo di ritrovarmi ancora Cruijff e Maradona tra gli allenatori...

p.s.
Migliaia di persone hanno potuto apprezzare i vari titoli anche grazie alle mie sliders in tutti questi anni (escluso Fifa 22 che per me rimane inbarazzante), ma ripeto, io mi riferivo alle strategie di comunicazione truffaldine di EA.
Fideco anche io concordo con Adelmo.
Konami nel rettangolo verde é superiore al prodotto EA.
Ma se vuoi un prodotto a 360 gradi, inteso come la somma di gameplay, competizioni reali, e carriera,mi sembra logico che i 3/4 degli utenti che comprano un gioco di calcio vira su EA.
Dai non si puo vedere che nel 2022 non ho una struttura competizione reale.
Non si puo vedere banner con le solite scritte da 12 anni.
Vero come dici che 80% delle novita lato gameplay in Fifa vengono cancellate dai continui aggiornamenti.
Detto cio, per uno come me che gioca solo offline, se devo dare 50 euro per acquistare un gioco, ad oggi li investirei nel gioco Canadese. Ripeto ad oggi 7 maggio

Oggi ho provato a riprendere in mano E-Football e ho fatto una partita autentica in Giappone con i miei FC Tokyo...ho pure incontrato uno che giocava con gli Hokkaido Sapporo...mi stavo divertendo(ed era da un po' che non mi capitava con E-football) e stavo vincendo 3 a 0 (pur non giocandoci da tanto tempo ma evidentemente anche il mio avversario era un newbbie)...bhe al 44' minuto è uscito dalla partita...e mi sono ricordato perché non amo giocare online...molte persone che pensano solo al risultato e basta :(
Spero che rimettano le lobby in modo da poter magari in futuro giocare contro qualcuno di voi ma per divertirsi (io però non gioco full manual) e non solo per guadagnare punti o scalare classifiche.
Buona giornata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,818
Ultimo utente registrato
33wincomcom1