Seitaro Kimura, intervistato da IGN JAPAN il 5/5 a proposito della M.L.
"Can you look forward to the resurrection of the “Master League” system in the “Pro Evolution Soccer” era?
Kimura: There is a strong demand from players to revive the "Master League". I can't disclose the specific content for the time being, I can only tell you that it is under development."
Nulla di nuovo sui tempi di rilascio della M.L. ma almeno riconferma che è in fase di sviluppo.
3 considerazioni sulla frase di Kimura (ma non era mica emigrato in Alaska causa linciaggio da parte dei dirigenti Konami???)...
1) sembra esser cosciente della forte (strong) richiesta della ML e se tanto mi da tanto, facendo 2+2, spero stia valutando quanto sia importante la componente offline; mi auguro che il DLC Master League sia a pagamento, sia in assoluto il più costoso, sia fatto bene e venda milioni e milioni di pezzi virtuali. Che guadagnino una Montagna di soldini e che le modalità offline vivano negli anni.
2) conferma che ci stanno lavorando
3) pensiero mio, se fosse la solita minestra riscaldata sarebbe stata già pronta e avrebbero già fatto trapelare qualche news o immagine. Secondo me la stanno rinnovando seriamente per poi lanciarla sul mercato a un costo serio. In quel momento la gente sarà talmente disperata dopo mesi e mesi di nulla offline che L acquisterà dopo 12 secondi dall uscita ufficiale
Onestamente mi sto ricredendo ... se dovessero arrivare modalità offline ed essere mantenute vive nel tempo questa idea del gioco come piattaforma in continua espansione inizia a stimolarmi pensieri molto interessanti ... potrebbe essere che sia giunta davvero la fine del solito metti e togli che ci tiriamo dietro da decenni coi giochi a cadenza annuale??? Potrebbe essere che fra 2 anni avremmo un gioco spaziale in continua evoluzione???
Onestamente dalla 0.9.0/0.9.1 alla 1.0 il salto e incredibile
Anche queste teoriche uscire bimestrali (fra 15/20 gg dovrebbe esserci un nuovo maxi-aggiornamento) tengono davvero acceso L interesse del consumatore soprattutto se fan della serie.
A me ad esempio dell online e del cellulare non me ne frega nulla però da fan di Konami sono molto interessato nel vedere cosa faranno fra 15/20gg a prescindere, ripeto, che sia un Pack che centri poco con L offline.