eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Ma secondo me dipende anche da come si gioca.
in mod . allenamento 11vs11 per fare o subire un goal alle volte ne ho dovuto aspettare di tempo.
Secondo me si sta diventando un pochino schiavi di un mantra..
del si stava meglio quando si stava peggio..
io vedo una situazione non eccellente (c’è sicuramente da lavorare, ma quanto vedo lo reputo promettente) ma più equilibrata rispetto a quella descritta da te o altri..
M io non dico che le partite finiscano 4-4,
Ho appena fatta una da 5 minuti finita 0-0 con un tiro per parte.
Però le occasioni che creo, pur non conoscendo in pratica i comandi, quando gioco in modalità allenatore sono veramente troppe. Non voglio pensare cosa succederà quando (e se) mi dedicherò al gioco con un minimo di impegno.
 

Ris8

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
367
8
18
PSN ID
Ris8
ho giocato in full-manual per anni ad alti livelli e posso tranquillamente dire che il problema non è assistito/manuale ma semplicemente incontrare gente che di calcio ne sa proprio poco... ed il fatto che invece applicando semplicemente l'ABC che ti insegnano sin dai pulcini si ottengono buoni risultati con questo gioco significa che hanno fatto una buona simulazione di calcio, indubbiamente la migliore in circolazione.
 
  • Like
Reactions: Mikifo

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,151
12,669
113
M io non dico che le partite finiscano 4-4,
Ho appena fatta una da 5 minuti finita 0-0 con un tiro per parte.
Però le occasioni che creo, pur non conoscendo in pratica i comandi, quando gioco in modalità allenatore sono veramente troppe. Non voglio pensare cosa succederà quando (e se) mi dedicherò al gioco con un minimo di impegno.
Io creo considerevolmente meno occasioni rispetto a fifa 22, e qualcuna in più rispetto a pes 2021 ma mi sembra un giusto equilibrio.

il titolo ea esaspera, talvolta anche in maniera macchiettistica, quanto vediamo in premier.
pes 2021 pareva onestamente concepito da Simeone. Solo da noi (e manco tanto più), in Cile o Argentina, si assiste ad uno standard di calcio spezzettato con contrasti di gioco continuamente fischiati.

poi ribadisco, c’è da lavuràr.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,386
3,341
113
PSN ID
rebati18
M io non dico che le partite finiscano 4-4,
Ho appena fatta una da 5 minuti finita 0-0 con un tiro per parte.
Però le occasioni che creo, pur non conoscendo in pratica i comandi, quando gioco in modalità allenatore sono veramente troppe. Non voglio pensare cosa succederà quando (e se) mi dedicherò al gioco con un minimo di impegno.
Diventerai il numero uno al mondo in classificata, mi sembra ovvio a questo punto.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Io creo considerevolmente meno occasioni rispetto a fifa 22, e qualcuna in più rispetto a pes 2021 ma mi sembra un giusto equilibrio.

il titolo ea esaspera, talvolta anche in maniera macchiettistica, quanto vediamo in premier.
pes 2021 pareva onestamente concepito da Simeone. Solo da noi (e manco tanto più), in Cile o Argentina, si assiste ad uno standard di calcio spezzettato con contrasti di gioco continuamente fischiati.

poi ribadisco, c’è da lavuràr.
Vabbè, ma io non faccio certo paragoni con Fifa.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,359
7,023
113
PSN ID
lele74
Ma non è stato sostituito proprio per niente.
Il modulo secondario è semplicemente una riduzione dei tre moduli che erano presenti da anni (offensivo, difensivo e personalizzato) che poi personalmente non usavo praticamente mai perchè la cpu non li usava.
Se non in rarissimi casi che ne usava due.

Ti dirò di più. Per me il modulo fluido può benissimo non esserci, visto che hanno inserito le fasi di transizione.
Ma non possono essere bloccate come sono adesso.
Perchè, se scelgo possesso palla, poi devo obbligatoriamente avere la fase difensiva alta?
E lo stesso discorso vale anche per la tattica secondaria.
Credo sia stato corretto il mio italiano. Sostituzione del modulo fluido per via delle tre fasi tattiche da scegliere per via della tattica secondaria. Ecco perché non c'è più bisogno di avere il vecchio modulo fluido propriamente perché ci sono le tre fasi.
Scusami, ma in partita che tasto devo usare per passare alla tattica secondaria che ho precedentemente impostato?
Non l'ho ancora capito.
Per ora metto "cambio moduli" in automatico in maniera che la cpu lo fa per me in partita. Speriamo mettano l'opzione per noi. C'è ancora molto da capire...
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,392
1,967
113
Ciao
Qualcuno sa dirmi se con il mega update di oggi sono stati aggiunti nuovi eventi offline vs. cpu ?
O devo continuare a sfidare gli spagnoli al konami stadium for ever ?
Grazie
 
  • Like
Reactions: Muttley e Luchinel

GrifoneLontano

Pulcini
3 Ottobre 2021
83
45
18
PSN ID
GrifoneLontano
Ciao
Qualcuno sa dirmi se con il mega update di oggi sono stati aggiunti nuovi eventi offline vs. cpu ?
O devo continuare a sfidare gli spagnoli al konami stadium for ever ?
Grazie
Per ora risulta che è in manutenzione non si riesce a giocare... la manutenzione doveva durare fino alle 8 UTC mi sa che sta andando oltre il previsto (sarebbero le 10.00 in Italia)
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,108
113
concordo con @Lucawe11 :giocate offline se ambite ad un feeling più realistico ed appagante: modalità allenamento 11 vs 11.

ricercare un quid di realistico ma giocare la modalità dream team online penso rappresenti una contraddizione in termini: è una modalità fantasy dedicata prevalentemente a chi non fa della ricerca del realismo una ragione di vita.

con le lobbies (ma non so quando le vedremo) anche chi vuol tentare di giocare a calcio online potrebbe divertirsi.
Infatti a tal riguardo non vedo l’ora di giocare contro @FabioPes perchè da come parla sembra un esteta del calcio videogiocato ed io ambisco a migliorarmi sempre di più
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Non l'ho ancora capito.
Per ora metto "cambio moduli" in automatico in maniera che la cpu lo fa per me in partita. Speriamo mettano l'opzione per noi. C'è ancora molto da capire...
La tattica secondaria è deputata alla fase difensiva.
La attivi manualmente in game tenendo premuto la freccetta verso il basso sul pad: apparirà la scritta "Difensivo" e noterai subito la diversa disposizione dei tuoi players sul campo, come da modulo che hai impostato nella sezione tattica secondaria.
Per ritornare alla principale, tieni premuto la freccetta verso l'alto e vedrai la scritta "offensivo" con conseguente attivazione della tua tattica principale,
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,359
7,023
113
PSN ID
lele74
La tattica secondaria è deputata alla fase difensiva.
La attivi manualmente in game tenendo premuto la freccetta verso il basso sul pad: apparirà la scritta "Difensivo" e noterai subito la diversa disposizione dei tuoi players sul campo, come da modulo che hai impostato nella sezione tattica secondaria.
Per ritornare alla principale, tieni premuto la freccetta verso l'alto e vedrai la scritta "offensivo" con conseguente attivazione della tua tattica principale,
Si è la parte difensiva. Il tutto andrebbe approfondito meglio qualora vinfosse una caspita di modalità offline. Vabbè.
Grazie per individuato il comando.
 
  • Like
Reactions: fideco

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
1) si, nel senso che non ci sono più
2) si, proprio quest'anno che hanno inserito le fasi di transizioni, quelle che erano il maggior difetto del modulo fluido perchè si passava troppo rapidamente dal possesso al non possesso

Poi aggiungiamo il Team Mate sparito, le istruzioni avanzate (per quanto spesso non implementate bene), ma soprattutto le varie fasi di gioco collegate arbitrariamente fra di loro con stili predeterminate che non si possono modificare.
Ah, il tanto celebrato modulo secondario, quando prima si ne potevamo impostare tre.

Negare che tatticamente il gioco sia stato molto semplificato a me sembra impossibile.
Concordo. E secondo me nessuno può negarlo. Proprio ieri scrivevo che mi mancano poco le istruzioni avanzate ma mi mancano tanto le istruzioni offensive e difensive basiche.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
@Ronin @the elder il modulo fluido è stato sostituito dalla "formazione secondaria" che bisogna attivare prima del match.
Di default sarebbe la tattica che serve per attaccare, mentre la seconda, appunto attivando la formazione secondaria, sarebbe la parte tattica in cui difendiamo.
Infatti in entrambe le formazioni tattiche, ci danno la possibilità di muovere i giocatori per ruolo, impostare lo stile di gioco per la squadra e impartire i 4 ordini per offensivo o difensivo e in più gli slot per salvare la formazione.

Andrebbe approfondita bene la cosa ma ahimè disputando solo amichevoli in offline non si può avere il 100% di attendibilità. Ad oggi l'unico metro di giudizio che abbiamo è online e sappiamo quanto sia complicato vedere i movimenti giusti con player che fanno pressing per 96 minuti, filtranti a tagliate ogni linea di difesa e super giocatori iper pompati da steroidi allenanti.
@Lele74 sai che in effetti non hai tutti i torti? Con i 10 slot e le 2 tattiche attivabili, incluso le istruzioni individuali si potrebbe creare una combo infinita di soluzioni tattiche con il difetto pero di doverle “attivare” mettendo il gioco in pausa.
Vuoi dire che Konami abbia inserito i 10 slot con questa idea?
Ovviamente le istruzioni difensive/offensive erano in altra cosa
 
  • Like
Reactions: Lele74

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Infatti a tal riguardo non vedo l’ora di giocare contro @FabioPes perchè da come parla sembra un esteta del calcio videogiocato ed io ambisco a migliorarmi sempre di più
Io a parte che per constatare e toccare con mano non gioco online purtroppo
Proprio adesso però classica mia partita di prova su partita veloce online, a parte che il mio avversario si è dileguato sullo 0 2 contro ad un quarto del secondo tempo ed è una cosa che mi riempie di soddisfazione a differenza di tanti che la piangono, cmq mi accade abbastanza spesso, 6 su 10 diciamo, a parte questo dicevo, la partita gira abbastanza bene, senza input lag ed altre cose di questo genere ma non appena sono uscito, fatta una partita offline,non ho potuto far altro che constatare la differenza di fluidità abbastanza netta e significativa pad alla mano, insomma chi dice che online ed offine è la stessa cosa per via della mancanza di input lag o non gioca offline immediatamente dopo aver giocato online ed è abituato a quella pesantezza o mente sapendo di mentire
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Comunque in questi giorni ho provato i vari livelli di assistenza passaggi (giocando in manuale io uso livello 4) e ora capisco perché molti considerano il gioco in un certo senso simile a Fifa o addirittura troppo semplificato.
In assistito premi triangolo con gli occhi chiusi e sei in porta, e avendo un ritmo meno compassato dei precedenti eccolo là che nasce la similitudine.
Io in manuale faccio fatica a tirare in porta a livello medio.
Poi c'è da dire che devo ancora imparare a fare un po' tutto: fatico a dosare R2, a difendere decentemente e sto giocando con tiro base...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ciao
Qualcuno sa dirmi se con il mega update di oggi sono stati aggiunti nuovi eventi offline vs. cpu ?
O devo continuare a sfidare gli spagnoli al konami stadium for ever ?
Grazie
Worldwide clubs e Spanish League
J League e American League
 
Ultima modifica:

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,108
113
Io a parte che per constatare e toccare con mano non gioco online purtroppo
Proprio adesso però classica mia partita di prova su partita veloce online, a parte che il mio avversario si è dileguato sullo 0 2 contro ad un quarto del secondo tempo ed è una cosa che mi riempie di soddisfazione a differenza di tanti che la piangono, cmq mi accade abbastanza spesso, 6 su 10 diciamo, a parte questo dicevo, la partita gira abbastanza bene, senza input lag ed altre cose di questo genere ma non appena sono uscito, fatta una partita offline,non ho potuto far altro che constatare la differenza di fluidità abbastanza netta e significativa pad alla mano, insomma chi dice che online ed offine è la stessa cosa per via della mancanza di input lag o non gioca offline immediatamente dopo aver giocato online ed è abituato a quella pesantezza o mente sapendo di mentire
Vabbè ho capito..ti piace scriverlo sul forum
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online