eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,607
49,688
113
Ci provo! Sento che mi ascolteranno!
Sarà una mail dove loro stessi vedranno che conosco il loro GP quanto loro!
Bisogna vedere quanto lo conoscono loro il prodotto
Gr2bJjV.gif
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Ma anche io...due partite online sul PC. Un ritardo nei comandi allucinante. Ho una 1000 mega ma gioco con il wifi e in speed test ho quasi 200 mega. Quindi non credo sia la connessione
A me invece dà l' impressione opposta su PC, che vi devo dire, su PS5 il tutto è "normale" con i tempi di reazione che li trovo giusti, in alcune partite su PC però sempre online invece a volte mi capitano partite dove il comando sembra arrivare così veloce che salta l' animazione del tiro o del passaggio, cioè parte il passaggio/tiro e sembra che la gamba si muova quasi dopo (questione di millesimi niente di eclatante) di quanto è reattivo, sembra saltare l' animazione in alcuni casi, non sò se mi sono spiegato bene!!

Io l' unica accortezza che ho fatto è che giocando su un TV 4K nel file setting ho prima abbassato a 2k e poi rimesso in modalità schermo intero e sul pannello nvidia (ho una GTX1080) ho disattivato il vsync cosa che io faccio in tutti i titoli su PC, non vorrei che senza vsync attivo salti qualche fotogramma e sia più reattivo per quello, pensandoci forse potrebbe pure essere questo.
 

massituo

Esordienti
6 Novembre 2017
147
72
28
Sono arrivato in prima divisione, ora però continua a crasharmi il gioco ogni volta che provo a entrare in divisione online. Mi dice.. Sei stato promosso in prima divisione, schiaccio ok ed esce dal gioco, qualcuno ha avuto lo stesso problema+ sa come risolverlo?

Sono su ps5
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
PS: in settimana scrivo ufficialmente una mail a konami. C'è un bug nella versione PC che causa un calo di frame ed è legato al parametro ombre. Inoltre voglio suggerire alcuni accorgimenti per il gameplay.
SCRIVO UFFICIALMENTE: se mi rispondono ve lo faccio sapere.
La mia sarà una mail molto dettagliata e professionale, da profondo conoscitore del prodotto.

mi auguro che il tuo giapponese corrente sia ancora buono come ricordavamo...
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Ieri finalmente mi sono deciso a provare qualche partita su pc, cosa a cui avevo finora rinunciato per via dei problemi grafici che me lo rendevano ingiocabile.

La cosa buona è che. effettivamente, è bastato mettere la qualità delle ombre su "bassa" per avere una situazione simile a Pes2021.
Io non ho un pc della Nasa ma un portatile da gaming del 2018 che collego ad un monitor da 27 pollici.
Molto meno buono, è che una volta iniziata una partita non c'è modo di interromperla a meno di spegnere il gioco. Certamente con qualche tool si potrà fare. me è veramente una cosa senza senso.
Non sembra una cosa importante, ma visto che gioco 20 minuti a partita, e gioco per "provare", dover chiudere il gioco e poi riavviarlo se si vuole fare una partita diversa prima di finire quella in corso, è una bella noia.
Ma è una delle scelte senza logica di Konami, come l'aver tolto la possibilità di regolare contrasto e luminosità o quella di disattivare la vibrazione del pad.

Detto ciò, il poter giocare partite della durata che si preferisce, e, perlomeno, nella modalità amichevole, quindi con giocatori che si stancano e quel minimo di atmosfera, cambia un po' il mio giudizio.

Tralascio la parte tattica, che non guardo nemmeno, perchè mi fa innervosire per come è strutturata, limitata e bloccata in alcune funzioni.

Potendo giocare con calma si nota indubbiamente come il gioco abbia momenti decisamente piacevoli, lo sviluppo del gioco è a volte ad un livello decisamente superiore al passato, si possono creare azioni che prima non si poteva, la stessa cpu è molto più varia (anche un gol della cpu con l'attaccante che anticipa di petto l'uscita del mio portiere mandandola a vuoto e segnando a porta vuota, un altro in scivolata dopo una respinta del portiere).

Rimangono però le solite problematiche.

In fase offensiva, la principale è quando il gioco decide al nostro posto che il pallone deve andare al giocatore X e non a quello Y che era meglio posizionato (e nemmeno a quello Z). In questi casi , parte una serie di movimenti automatici non solo dei nostri giocatori ma anche di quelli della cpu e non possiamo far altro che stare a guardare.

In fase difensiva, e il discorso vale sia per noi che per la cpu, gli inserimenti non vengono seguiti.
Non dico che i giocatori debbano difendere completamente in automatico, ma se un avversario si inserisce da solo nessun giocatore al mondo sta fermo a guardarlo aspettando che qualcuno gli dia l'indicazione di seguirlo.
Se la cosa avviene occasionalmente, ci sta. Le difese non devono essere perfette.
Ma se per caso il modulo nostro e quello della cpu non sono complementari, si creano di continuo situazioni di superiorità anche a squadre schierate. In una partita sono state veramente tante le volte che ciò è avvenuto sia da parte mia che della cpu.
Devono assolutamente limitare questa cosa. Oltretutto, noi potremmo porvi rimedio cambiando schema (ma sarebbe una cosa forzata) ma la cpu no.

E poi c'è sempre il problema tecnico di quando si cambia cursore che il giocatore che non controlliamo più esita o si ferma quasi.
Cerco di spiegarmi.
Se io sto cercando di contrastare in corsa un giocatore della cpu e mi accorgo un altro avversario si sta inserendo e potrebbe ricevere e andare in porta indisturbato, come ho sempre fatto, cambio giocatore controllato per limitare questa possibile situazione. Però quello che stavo controllando in precedenza si ferma, o comunque esita, permettendo a sua volta al primo avversario di andare in porta con il pallone.
Io sono assolutamente favorevole ad un modo di difendere meno automatico, ma certe cose devono funzionare bene.

Poi, vabbè, ho provato a mettere l'erba lunga per vedere se i palloni rasoterra avessero un po' più di attrito in certe situazioni, ma non mi è sembrato che cambiasse qualcosa.

In generale, nonostante i difetti gravi che ho citato, è comunque un peccato che non ci siano ancora modalità offline perchè comunque il gioco tutto sommato merita.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,311
12,744
113
Ieri finalmente mi sono deciso a provare qualche partita su pc, cosa a cui avevo finora rinunciato per via dei problemi grafici che me lo rendevano ingiocabile.

La cosa buona è che. effettivamente, è bastato mettere la qualità delle ombre su "bassa" per avere una situazione simile a Pes2021.
Io non ho un pc della Nasa ma un portatile da gaming del 2018 che collego ad un monitor da 27 pollici.
Molto meno buono, è che una volta iniziata una partita non c'è modo di interromperla a meno di spegnere il gioco. Certamente con qualche tool si potrà fare. me è veramente una cosa senza senso.
Non sembra una cosa importante, ma visto che gioco 20 minuti a partita, e gioco per "provare", dover chiudere il gioco e poi riavviarlo se si vuole fare una partita diversa prima di finire quella in corso, è una bella noia.
Ma è una delle scelte senza logica di Konami, come l'aver tolto la possibilità di regolare contrasto e luminosità o quella di disattivare la vibrazione del pad.

Detto ciò, il poter giocare partite della durata che si preferisce, e, perlomeno, nella modalità amichevole, quindi con giocatori che si stancano e quel minimo di atmosfera, cambia un po' il mio giudizio.

Tralascio la parte tattica, che non guardo nemmeno, perchè mi fa innervosire per come è strutturata, limitata e bloccata in alcune funzioni.

Potendo giocare con calma si nota indubbiamente come il gioco abbia momenti decisamente piacevoli, lo sviluppo del gioco è a volte ad un livello decisamente superiore al passato, si possono creare azioni che prima non si poteva, la stessa cpu è molto più varia (anche un gol della cpu con l'attaccante che anticipa di petto l'uscita del mio portiere mandandola a vuoto e segnando a porta vuota, un altro in scivolata dopo una respinta del portiere).

Rimangono però le solite problematiche.

In fase offensiva, la principale è quando il gioco decide al nostro posto che il pallone deve andare al giocatore X e non a quello Y che era meglio posizionato (e nemmeno a quello Z). In questi casi , parte una serie di movimenti automatici non solo dei nostri giocatori ma anche di quelli della cpu e non possiamo far altro che stare a guardare.

In fase difensiva, e il discorso vale sia per noi che per la cpu, gli inserimenti non vengono seguiti.
Non dico che i giocatori debbano difendere completamente in automatico, ma se un avversario si inserisce da solo nessun giocatore al mondo sta fermo a guardarlo aspettando che qualcuno gli dia l'indicazione di seguirlo.
Se la cosa avviene occasionalmente, ci sta. Le difese non devono essere perfette.
Ma se per caso il modulo nostro e quello della cpu non sono complementari, si creano di continuo situazioni di superiorità anche a squadre schierate. In una partita sono state veramente tante le volte che ciò è avvenuto sia da parte mia che della cpu.
Devono assolutamente limitare questa cosa. Oltretutto, noi potremmo porvi rimedio cambiando schema (ma sarebbe una cosa forzata) ma la cpu no.

E poi c'è sempre il problema tecnico di quando si cambia cursore che il giocatore che non controlliamo più esita o si ferma quasi.
Cerco di spiegarmi.
Se io sto cercando di contrastare in corsa un giocatore della cpu e mi accorgo un altro avversario si sta inserendo e potrebbe ricevere e andare in porta indisturbato, come ho sempre fatto, cambio giocatore controllato per limitare questa possibile situazione. Però quello che stavo controllando in precedenza si ferma, o comunque esita, permettendo a sua volta al primo avversario di andare in porta con il pallone.
Io sono assolutamente favorevole ad un modo di difendere meno automatico, ma certe cose devono funzionare bene.

Poi, vabbè, ho provato a mettere l'erba lunga per vedere se i palloni rasoterra avessero un po' più di attrito in certe situazioni, ma non mi è sembrato che cambiasse qualcosa.

In generale, nonostante i difetti gravi che ho citato, è comunque un peccato che non ci siano ancora modalità offline perchè comunque il gioco tutto sommato merita.
sapevo che provandolo più a fondo avresti scorto anche tu le potenzialità che il titolo comincia compiutamente ad esprimere. Poi ovvio le ombre ci sono e c’è da lavorare. Ma non è più “Pietro Pacciani Soccer” (al secolo Efootball v. 0.9.1).
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
@the elder
Il problema che descrivevi ieri su alcuni passaggi manuali purtroppo succede quasi a ogni cross: viene selezionato un giocatore in area e quello rimane, gli altri anche se potrebbero facilmente battere a rete lasciano sfilare.
Si, quello era già abbastanza presente in passato.
Ma almeno adesso ho l'impressione che qualche volta si riesca selezionare manualmente quello giusto, anche se ovviamente ci sono situazioni in cui manca il tempo materiale.
Io mi riferisco a situazioni "nuove", per esempio sei a centrocampo in posizione abbastanza centrale, la tocchi davanti al compagno che sta arrivando lateralmente, questo però si disinteressa del pallone mentre arriva a prenderlo il giocatore che era sulla fascia, seguito dal suo marcatore, e parte da molto più lontano.
La palla la prendi comunque, perchè, come dicevo, anche i giocatori della cpu si comportano di conseguenza e non intervengono.
Però non fai quello che volevi fare e che era logici fare in quella situazione.
 
  • Like
Reactions: Luckman

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,783
113
PSN ID
Safelb
Ieri finalmente mi sono deciso a provare qualche partita su pc, cosa a cui avevo finora rinunciato per via dei problemi grafici che me lo rendevano ingiocabile.

La cosa buona è che. effettivamente, è bastato mettere la qualità delle ombre su "bassa" per avere una situazione simile a Pes2021.
Io non ho un pc della Nasa ma un portatile da gaming del 2018 che collego ad un monitor da 27 pollici.
Molto meno buono, è che una volta iniziata una partita non c'è modo di interromperla a meno di spegnere il gioco. Certamente con qualche tool si potrà fare. me è veramente una cosa senza senso.
Non sembra una cosa importante, ma visto che gioco 20 minuti a partita, e gioco per "provare", dover chiudere il gioco e poi riavviarlo se si vuole fare una partita diversa prima di finire quella in corso, è una bella noia.
Ma è una delle scelte senza logica di Konami, come l'aver tolto la possibilità di regolare contrasto e luminosità o quella di disattivare la vibrazione del pad.

Detto ciò, il poter giocare partite della durata che si preferisce, e, perlomeno, nella modalità amichevole, quindi con giocatori che si stancano e quel minimo di atmosfera, cambia un po' il mio giudizio.

Tralascio la parte tattica, che non guardo nemmeno, perchè mi fa innervosire per come è strutturata, limitata e bloccata in alcune funzioni.

Potendo giocare con calma si nota indubbiamente come il gioco abbia momenti decisamente piacevoli, lo sviluppo del gioco è a volte ad un livello decisamente superiore al passato, si possono creare azioni che prima non si poteva, la stessa cpu è molto più varia (anche un gol della cpu con l'attaccante che anticipa di petto l'uscita del mio portiere mandandola a vuoto e segnando a porta vuota, un altro in scivolata dopo una respinta del portiere).

Rimangono però le solite problematiche.

In fase offensiva, la principale è quando il gioco decide al nostro posto che il pallone deve andare al giocatore X e non a quello Y che era meglio posizionato (e nemmeno a quello Z). In questi casi , parte una serie di movimenti automatici non solo dei nostri giocatori ma anche di quelli della cpu e non possiamo far altro che stare a guardare.

In fase difensiva, e il discorso vale sia per noi che per la cpu, gli inserimenti non vengono seguiti.
Non dico che i giocatori debbano difendere completamente in automatico, ma se un avversario si inserisce da solo nessun giocatore al mondo sta fermo a guardarlo aspettando che qualcuno gli dia l'indicazione di seguirlo.
Se la cosa avviene occasionalmente, ci sta. Le difese non devono essere perfette.
Ma se per caso il modulo nostro e quello della cpu non sono complementari, si creano di continuo situazioni di superiorità anche a squadre schierate. In una partita sono state veramente tante le volte che ciò è avvenuto sia da parte mia che della cpu.
Devono assolutamente limitare questa cosa. Oltretutto, noi potremmo porvi rimedio cambiando schema (ma sarebbe una cosa forzata) ma la cpu no.

E poi c'è sempre il problema tecnico di quando si cambia cursore che il giocatore che non controlliamo più esita o si ferma quasi.
Cerco di spiegarmi.
Se io sto cercando di contrastare in corsa un giocatore della cpu e mi accorgo un altro avversario si sta inserendo e potrebbe ricevere e andare in porta indisturbato, come ho sempre fatto, cambio giocatore controllato per limitare questa possibile situazione. Però quello che stavo controllando in precedenza si ferma, o comunque esita, permettendo a sua volta al primo avversario di andare in porta con il pallone.
Io sono assolutamente favorevole ad un modo di difendere meno automatico, ma certe cose devono funzionare bene.

Poi, vabbè, ho provato a mettere l'erba lunga per vedere se i palloni rasoterra avessero un po' più di attrito in certe situazioni, ma non mi è sembrato che cambiasse qualcosa.

In generale, nonostante i difetti gravi che ho citato, è comunque un peccato che non ci siano ancora modalità offline perchè comunque il gioco tutto sommato merita.
Sull erba corta, normale, lunga e le condizioni del campo bagnato, normale, asciutto ho fatto qualsiasi tipologia di mix ma secondo me non cambia nulla.

La vibrazione la puoi disattivare nel primo menù controller (quando visualizzi l'elenco delle impostazioni controller 1,2,3,4,5,6,7,8 è ultima voce.......l'hanno nascosta....)

Su pc Sul problema "ombre" penso di esser stato il primo nel mondo ad accorgersene perché ho testato tutti i setting interni escludendoli tutti e attivandoli uno per volta.
È proprio un bug. Se tu avvii il gioco con ombre basse quando parti a giocare vedrai le ombre meno contrastate ma godrai di 60fps stabili. Se al Match dopo metti ombre alte e giochi non cambia nulla (L impostazione non ha effetto).
Al riavvio del gioco dopo averlo spento ti tiene però in memoria ombre alte e se avvii un match il gioco è molto più contrastato (ombre più scure) ma perdi ca 10-15fps.
Devi quindi rimettere ombre basse e riavviare.
Ho mandato la mail di segnalazione bug a Konami: se mi regalano un bonus Leggenda Messi overall 150 lo regalo a @Adelmo Maria Soriani per il suo Dream team
Chiuso off topic
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
Nuovo thread, vi ringraziamo per la collaborazione di questi giorni, per aver mantenuto ordinato il forum! :)

Vi ricordiamo che per le impressioni specifiche e dettagliate sul gameplay ci sono i thread appositi, mentre per discussioni riguardo le news, e anche indicazioni generali riguardo il gameplay che possono essere considerate comuni a tutte le piattaforme potete utilizzare direttamente questo thread :)
Domande: questo pes 2022 è multipiattaforma? I server sono di konami?
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
Nuovo thread, vi ringraziamo per la collaborazione di questi giorni, per aver mantenuto ordinato il forum! :)

Vi ricordiamo che per le impressioni specifiche e dettagliate sul gameplay ci sono i thread appositi, mentre per discussioni riguardo le news, e anche indicazioni generali riguardo il gameplay che possono essere considerate comuni a tutte le piattaforme potete utilizzare direttamente questo thread :)
Sapete come gestire lo schermo? ho un 3840 x 1080 49" ma mentre con il 2021 era ok...ora vedo solo un'immagine tipo 27". Grazie
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Sull erba corta, normale, lunga e le condizioni del campo bagnato, normale, asciutto ho fatto qualsiasi tipologia di mix ma secondo me non cambia nulla.

La vibrazione la puoi disattivare nel primo menù controller (quando visualizzi l'elenco delle impostazioni controller 1,2,3,4,5,6,7,8 è ultima voce.......l'hanno nascosta....)

Su pc Sul problema "ombre" penso di esser stato il primo nel mondo ad accorgersene perché ho testato tutti i setting interni escludendoli tutti e attivandoli uno per volta.
È proprio un bug. Se tu avvii il gioco con ombre basse quando parti a giocare vedrai le ombre meno contrastate ma godrai di 60fps stabili. Se al Match dopo metti ombre alte e giochi non cambia nulla (L impostazione non ha effetto).
Al riavvio del gioco dopo averlo spento ti tiene però in memoria ombre alte e se avvii un match il gioco è molto più contrastato (ombre più scure) ma perdi ca 10-15fps.
Devi quindi rimettere ombre basse e riavviare.
Ho mandato la mail di segnalazione bug a Konami: se mi regalano un bonus Leggenda Messi overall 150 lo regalo a @Adelmo Maria Soriani per il suo Dream team
Chiuso off topic
Vista la possibilità di disattivare il controller.
Perlomeno questa l'hanno rimessa.
Speriamo che lo facciano anche per altre cose più importanti.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
sapevo che provandolo più a fondo avresti scorto anche tu le potenzialità che il titolo comincia compiutamente ad esprimere. Poi ovvio le ombre ci sono e c’è da lavorare. Ma non è più “Pietro Pacciani Soccer” (al secolo Efootball v. 0.9.1).
Si, diciamo che se fosse la demo di un gioco a cadenza annuale tutto sommato sarebbe promettente, seppur con certi "buchi" per me gravi.
Ma se pensiamo che sono passati quasi 3 anni dall'uscita dell'ultimo calcistico Konami e che ho dovuto giocarlo su pc con accorgimenti che su console non si possono avere e grazie ad una semplice modifica nelle impostazioni video che però avrebbero dovuto scoprire loro, non c'è molto da essere contenti.
Il tutto senza avere una qualsiasi modalità offline che non siano le amichevoli.

D'altra parte, questo passa il convento, al momento più che accontentarsi non si può fare.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,423
3,366
113
PSN ID
rebati18
Prodotto che per me passa da 3 a 7=
D'accordo col 7.

Ci sono tanti aspetti da migliorare in un prodotto uscito con la caratteristica principe di ottimo livello. Parlo ovviamente del gameplay.
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,783
113
PSN ID
Safelb
Già 7 meno meno e' grasso che cola, altro che 10
Stranamente concordo con te …. Anche per me e un 7 (tolgo il doppio meno perche mi infastidisce), potenzialmente se esce la ML anche un 9 … la mia PAURA piu grande e che all arrivo di ogni Season a cadenza bimestrale NON modifichino il gameplay stile arcade soaratutto … per me questa base e solidissima .. anche lato contrasti, corpo a corpo, falli etc può migliorare ma i numeri sono molto interessanti (media 6-8 falli a squadra oltre a qualche vantaggio).Anche lato rigori e tutto piu bilanciato: nel mio event tour vs team B in 8 match, 2 rigori a favore e 3 contro
 
  • Like
Reactions: FabioPes

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,540
4,760
113
Su multiplayer la recensione in toto, con mancanza di competizioni ed alcuni bug della IA, tra i quali quello che @the elder ha riconosciuto x primo, é 6 il voto sale a 6,2 x i lettori.
Secondo me é una recensione corretta tra il 7 al gameplay e il 5 al contorno.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,029
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23