eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Provo a commentare alcune dinamiche dei video che hai pubblicato, che trovo molto utili perché mi rendo conto degli errori che commetto anche io, nella difficoltà di questo gioco tra bravi youtuber e consigli di questo forum, sto migliorando lievemente:
1657790004962.png
Ho estratto in sequenza tutti gli interventi sul portatore palla, dimmi tu se sbaglio, mi sembra di percepire che carichi sempre la barra della potenza, perché? Fai come vuoi naturalmente ma nel tempo ho notato che sarebbe più opportuno avvicinarsi al giocatore, magari con X, rilasciarlo quando sei vicino, poi intervenire, doppio L2, [], di nuovo X, tutto con il tempismo giusto, non serve neanche correre tanto, tanto lui si vede dove vuole andare, esempio sul primo hai già fatto la diagonale
Per caso usi impostazioni individuali, ho notato che impostando la marcatura ad uomo sulle due punte, i due centrali di difesa, lasciano molto meno spazio alle punte.
1657790029854.png
Quando invece c’è solo una punta, imposto la marcatura e linea bassa così un centrocampista si piazza davanti alla linea di difesa, comprendo il buco che si crea al centro dell’area.
Poi io gioco con Play5, non ho grandi salti di freame e i comandi rispondo abbastanza bene, questa sarà solo una mia suggestione ho notato che se lascio attaccato il filo della joypad per la ricarica alla play, i comandi sono molto più puntuali, cosa che avevo già verificato con Pes2021 giocavo con joypad wired.
Insomma bisogna studiare anche quando uno vorrebbe solo divertirsi

• Mi piace
Reazioni: Lele74
per chi si era meravigliato del perche decidessi di quittare non appena mi rendo conto che le partite sono ormai gia destinate, qui ci sono giusto un paio di esempi che mi sono appena capitati:

non so neanche come dover commentare una schifezza del genere... morale anche qua quitto immediatemente perche non ha senso continuare quando è palese che il match è indirizzato in questo modo, quindi auguri ai miei avversari ma io stacco prima di spaccare l'ennesimo pad per il piacere di konami...

esser io in realtà son meravigliato dal fatto che tu continui a giocarci visto che sei qui ogni giorno a lamentarti di:
- dinamiche in campo che ti lasciano perplesso
- accoppiamenti divisioni che non trovi equi con te sempre verso divisioni altissime
- versione pc mal sviluppata
- script che te la mette nel di dietro a piacimento con i tuoi giocatori che si rimbambiscono (come da tanti tuoi video che ho visto)

al netto di tutto ciò e dal rancore che vedo nei tuoi post verso il gioco penso che il premio masochista pesteam sia tuo di diritto :D

ovviamente è una battuta, ma davvero non preferisci fare altro nella vita piuttosto che farti venire il sangue amaro con sto gioco tutti i giorni???
non mi sembra che te la vivi benissimo...

• Mi piace
Reazioni: Nilmar86 e Lele74
a scanso di equivoci non ti sto dando del visionario che vedi problemi che non ci sono eh!
ma solo appurando che continui a giocarci al netto degli stessi!

fai conto che io non ci gioco più dal 22 giugno... quindi non so nemmeno se è cambiato qualcosa.

l'estate, il caldo, e sto gioco senza lobby son sempre stati fattori che da maggio/giugno mi facevano allontanare da pes e la play, figuriamoci quest anno :D

che livello di crescita hanno i tuoi difensori? che stats hanno?

ho puyol maxato, kk quasi ed hernadez ancora con margini di crescita ma qui non si tratta dei valori in se dei singoli giocatori ma di come poi in campo spesso non si muovono come dovrebbero, non coprono ma anzi si spostano o si mettono fuori posizione nonostante un TS che varia da 98 a 100...

a scanso di equivoci non ti sto dando del visionario che vedi problemi che non ci sono eh!
ma solo appurando che continui a giocarci al netto degli stessi!

fai conto che io non ci gioco più dal 22 giugno... quindi non so nemmeno se è cambiato qualcosa.

l'estate, il caldo, e sto gioco senza lobby son sempre stati fattori che da maggio/giugno mi facevano allontanare da pes e la play, figuriamoci quest anno :D
no ma su questo hai piu che ragione, a volte passo francamente per masochista però alla fine continuo a giocarci perche voglio comunque provare a battere konami sul suo stesso terreno senza regalargli un euro, il che sarebbe il massimo della soddisfazione!! poi a volte ci riesco, altre meno ma non voglio dargliela vinta ai giap, quanto meno non troppo facilmente!!

• Mi piace
Reazioni: the fez
Provo a commentare alcune dinamiche dei video che hai pubblicato, che trovo molto utili perché mi rendo conto degli errori che commetto anche io, nella difficoltà di questo gioco tra bravi youtuber e consigli di questo forum, sto migliorando lievemente:
Visualizza allegato 267079
Ho estratto in sequenza tutti gli interventi sul portatore palla, dimmi tu se sbaglio, mi sembra di percepire che carichi sempre la barra della potenza, perché? Fai come vuoi naturalmente ma nel tempo ho notato che sarebbe più opportuno avvicinarsi al giocatore, magari con X, rilasciarlo quando sei vicino, poi intervenire, doppio L2, [], di nuovo X, tutto con il tempismo giusto, non serve neanche correre tanto, tanto lui si vede dove vuole andare, esempio sul primo hai già fatto la diagonale

partita successiva a quelle di cui sopra, lotto duramente con un avversario che non solo ha uno squadrone ma è anche fortissimo eppure è chiaro che devo perdere la partita e quindi finisce in questo modo:

ora qua hai voglia a dire di non caricare il tiro, di rinviare di prima, di cercare di anticipare l'avversario etc etc però mi piacere proprio sapere come riuscire a non prendere un gol del genere, solo per curiosita...

Per caso usi impostazioni individuali, ho notato che impostando la marcatura ad uomo sulle due punte, i due centrali di difesa, lasciano molto meno spazio alle punte.
Visualizza allegato 267080
Quando invece c’è solo una punta, imposto la marcatura e linea bassa così un centrocampista si piazza davanti alla linea di difesa, comprendo il buco che si crea al centro dell’area.

in difesa l'unica impostazione che utilizzo è il difensivo sul TD dato che poi ho 3 DC. la marcatura ad uomo la evito perche ogni volta che l'ho impiegata il giocatore marcato mi ha fatto gol perche il difensore che avrebbe dovuto stargli attaccato puntualmente stava da un altra parte...

riguardo il MED davanti alla difesa beh ho fabinho collante maxato che come si è visto nell'azione del gol pure lui pascolava in altre zone del campo e non dove avrebbe dovuto stare...

Poi io gioco con Play5, non ho grandi salti di freame e i comandi rispondo abbastanza bene, questa sarà solo una mia suggestione ho notato che se lascio attaccato il filo della joypad per la ricarica alla play, i comandi sono molto più puntuali, cosa che avevo già verificato con Pes2021 giocavo con joypad wired.
io gioco su pc con pad obbligatoriamente con cavo, ho fibra reale 1000 e ping bassissimo quindi almeno sotto il punto di vista dei frame e della connessione non dovrei avere proprio alcun problema.

ma poi a parte la questione connessione sulla quale ci sarebbero diatribe infinite, io continuo a non poter accettare assolutamente che un semplice D5 come me venga associato SEMPRE a mostri del genere come negli ultimi match che ho giocato:

Screenshot 2022-07-14 115908.png

questo è il tizio col quale ho perso per 2-1 al novantesimo mentre prima mi sono beccato quest'altro:

Screenshot 2022-07-14 115939.png

insomma il n.751 al mondo e prima il n.271... ma vi pare una roba normale?

• Mi piace
Reazioni: Nilmar86
no ma su questo hai piu che ragione, a volte passo francamente per masochista però alla fine continuo a giocarci perche voglio comunque provare a battere konami sul suo stesso terreno senza regalargli un euro, il che sarebbe il massimo della soddisfazione!! poi a volte ci riesco, altre meno ma non voglio dargliela vinta ai giap, quanto meno non troppo facilmente!!

interessante punto di vista...
opposto al mio che se una cosa non mi piace e non mi diverte cerco di disintossicarmi che ci son già altre cose che fan girare le palle nella vita : )

parlo in generale e non di efootball che a me, al netto dei problemi, non dispiace
e son sicuro che con le lobby e la stagione fredda tornerò assiduamente a giocarci : D

• Mi piace
Reazioni: esser
Visualizza allegato 267079
Visualizza allegato 267080
Per molti (tra cui pure io) alcune nuove dinamiche di gioco, come per esempio quella di non essere più passivi difensivamente (è necessario selezionare un MED/CC/DC per far contrasto sul portatore di palla) rimane molto arduo da assimilare per via di anni di PES.
Alcuni più talentuosi riescono prima a metabolizzare e commettere meno errori, altri danno colpa al gioco mentre altri ancora sono solo meno bravi mentre per finire, ci sono quelli che il gioco proprio non piace.

Io sto tra la categoria "meno brava" e in piccolissima parte anche "il gioco non piace" per via appunto di giocare ad una DEMO perpetua noiosa dove da più di un mese senza avere la possibilità di adoperare squadre reali.

Spero che a fine agosto si possa sperare (a pagamento sia inteso) di giocare a qualche modalità che non siano fantasy.
Sia inteso che dovranno essere di qualità perché io i miei soldi non lo regalo a nessuno. Credo sia scontato da dire ma lo ribadisco.

perché i vari Kalulu, Tonali, Leao e via dicendo hanno 77 anni? ma cosa commentate a caso se non masticate calcio? sei il classico tifoso che è eccitato per il ritorno di Lukaku all’Inter e poi l’anno scorso magari lo insultava
Ma li leggi i post prima di rispondere? Perché si parlava di giocatori italiani giovanissimi,dai 17 ai 19 anni,che difficilmente vengono presi in considerazione dai cosiddetti top club italiani. Non mi pare che Kalulu o Leao siano italiani,Tonali ha 22/23 anni,quindi fuori dal target di cui si parlava. L'unico che fece giocare un 17enne fu Mancini,all'Inter,con Balotelli. Tra l'altro,pur avendo in squadra campioni,gli faceva battere punizioni e calci piazzati,proprio perché il ragazzo,oltre ad essere bravo,aveva una personalità fuori dal comune,per la giovane età che aveva. Personalità che non fa rima con professionalità,sia chiaro. La doti di Balotelli,con l'applicazione al lavoro di CR7,e avremmo avuto un centravanti per la Nazionale da 2-3 palloni d'oro.

ma poi a parte la questione connessione sulla quale ci sarebbero diatribe infinite, io continuo a non poter accettare assolutamente che un semplice D5 come me venga associato SEMPRE a mostri del genere come negli ultimi match che ho giocato:

Visualizza allegato 267081

questo è il tizio col quale ho perso per 2-1 al novantesimo mentre prima mi sono beccato quest'altro:

Visualizza allegato 267082

Ormai il range degli utenti che giocano in questo periodo è quello purtroppo...
Quindi o ti matchano con quelli o non giochi...
Probabilmente la situazione migliorerà con l'arrivo dell'autunno, inverno.
Certo fa un po' specie vedere uno che è arrivato al 271° posto giocare in D5.
Speriamo rivedano anche questo assurdo sistema di retrocessioni in uno dei prossimi update.

• Mi piace
Reazioni: esser
partita successiva a quelle di cui sopra, lotto duramente con un avversario che non solo ha uno squadrone ma è anche fortissimo eppure è chiaro che devo perdere la partita e quindi finisce in questo modo:

ora qua hai voglia a dire di non caricare il tiro, di rinviare di prima, di cercare di anticipare l'avversario etc etc però mi piacere proprio sapere come riuscire a non prendere un gol del genere, solo per curiosita...

in difesa l'unica impostazione che utilizzo è il difensivo sul TD dato che poi ho 3 DC. la marcatura ad uomo la evito perche ogni volta che l'ho impiegata il giocatore marcato mi ha fatto gol perche il difensore che avrebbe dovuto stargli attaccato puntualmente stava da un altra parte...

riguardo il MED davanti alla difesa beh ho fabinho collante maxato che come si è visto nell'azione del gol pure lui pascolava in altre zone del campo e non dove avrebbe dovuto stare...

io gioco su pc con pad obbligatoriamente con cavo, ho fibra reale 1000 e ping bassissimo quindi almeno sotto il punto di vista dei frame e della connessione non dovrei avere proprio alcun problema.

Visualizza allegato 267081

Visualizza allegato 267082

L'azione di questo gol è l'evidenza di come ci siano grossi problemi del gioco che fanno pure passare la voglia.
Senza entrare nel discorso di cosa si poteva fare guardate il terzino sinistro che movimento fa a inizio azione.
Il problema principale è che per tenere la profondità devi continuare a cambiare player in maniera schizofrenica. Il resto possono essere marcature ecc ecc....ma l'errore grave dell'IA è del terzino sinistro che fa un movimento totalmetne innaturale

... si parlava di giocatori italiani giovanissimi,dai 17 ai 19 anni,che difficilmente vengono presi in considerazione dai cosiddetti top club italiani. d'oro.
Sì, il fatto di citare il Mancini del Vicenza era una voluta provocazione data la cronica incapacità delle squadre italiane ad osare, investire, provare, insistere sui giovani e giovanissimi.
Nel Vicenza è stato provato, senza chissà risultati, ma la squadra era una SCOASSA (in veneto, "Immondizia") a tutti i livelli e quindi era anche naturale che si ritrovasse nel vortice della mediocrità: si parla di un giovanissimo, di buone speranze, per il quale un anno fa si era interessato anche il LIverpool...non il Canicattì..(con tutto il rispetto dovuto...).
Il fatto di averlo provato e gustato su PES21, averci investito e raggiunto traguardi inaspettati, mi aveva galvanizzato: ecco perchè quell'articolo della Gazzetta mi aveva piacevolmente sorpreso: cavolo, Konami....il peso dell'attaccante si sente (fisicamente è realmente imponente, data l'età) ...almeno virtualmente con Pes21 ha fatto un ottimo lavoro!

Ciao a tutti, non scrivo da molti mesi e non seguo le vicende di PES da un bel po'.
Nel pc ho installato il gioco, faccio gli aggiornamenti quasi ogni giovedì, ma non faccio partite da un pezzo.
Vorrei chiedervi una cosa, scusandomi se magari già se n'è parlato: verrà introdotta la possibilità di giocare offline? Campionati, coppe, edit mode, ecc
Anche pagando, ovviamente :D
Oppure ci dobbiamo rassegnare a queste modalità online di cui, onestamente, non conosco bene il funzionamento? Sono troppo anziano per stare dietro a punti, monete e dream team :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,875
Ultimo utente registrato
xoso66689com

Utenti online