Furthermore, we are planning to introduce "Friend Match" mode for consoles in an upcoming update.

Per Maggio 2025 ce la farannoFurthermore, we are planning to introduce "Friend Match" mode for consoles in an upcoming update.
per chi si era meravigliato del perche decidessi di quittare non appena mi rendo conto che le partite sono ormai gia destinate, qui ci sono giusto un paio di esempi che mi sono appena capitati:
non so neanche come dover commentare una schifezza del genere... morale anche qua quitto immediatemente perche non ha senso continuare quando è palese che il match è indirizzato in questo modo, quindi auguri ai miei avversari ma io stacco prima di spaccare l'ennesimo pad per il piacere di konami...
che livello di crescita hanno i tuoi difensori? che stats hanno?
no ma su questo hai piu che ragione, a volte passo francamente per masochista però alla fine continuo a giocarci perche voglio comunque provare a battere konami sul suo stesso terreno senza regalargli un euro, il che sarebbe il massimo della soddisfazione!! poi a volte ci riesco, altre meno ma non voglio dargliela vinta ai giap, quanto meno non troppo facilmente!!a scanso di equivoci non ti sto dando del visionario che vedi problemi che non ci sono eh!
ma solo appurando che continui a giocarci al netto degli stessi!
fai conto che io non ci gioco più dal 22 giugno... quindi non so nemmeno se è cambiato qualcosa.
l'estate, il caldo, e sto gioco senza lobby son sempre stati fattori che da maggio/giugno mi facevano allontanare da pes e la play, figuriamoci quest anno![]()
Provo a commentare alcune dinamiche dei video che hai pubblicato, che trovo molto utili perché mi rendo conto degli errori che commetto anche io, nella difficoltà di questo gioco tra bravi youtuber e consigli di questo forum, sto migliorando lievemente:
Visualizza allegato 267079
Ho estratto in sequenza tutti gli interventi sul portatore palla, dimmi tu se sbaglio, mi sembra di percepire che carichi sempre la barra della potenza, perché? Fai come vuoi naturalmente ma nel tempo ho notato che sarebbe più opportuno avvicinarsi al giocatore, magari con X, rilasciarlo quando sei vicino, poi intervenire, doppio L2, [], di nuovo X, tutto con il tempismo giusto, non serve neanche correre tanto, tanto lui si vede dove vuole andare, esempio sul primo hai già fatto la diagonale
Per caso usi impostazioni individuali, ho notato che impostando la marcatura ad uomo sulle due punte, i due centrali di difesa, lasciano molto meno spazio alle punte.
Visualizza allegato 267080
Quando invece c’è solo una punta, imposto la marcatura e linea bassa così un centrocampista si piazza davanti alla linea di difesa, comprendo il buco che si crea al centro dell’area.
io gioco su pc con pad obbligatoriamente con cavo, ho fibra reale 1000 e ping bassissimo quindi almeno sotto il punto di vista dei frame e della connessione non dovrei avere proprio alcun problema.Poi io gioco con Play5, non ho grandi salti di freame e i comandi rispondo abbastanza bene, questa sarà solo una mia suggestione ho notato che se lascio attaccato il filo della joypad per la ricarica alla play, i comandi sono molto più puntuali, cosa che avevo già verificato con Pes2021 giocavo con joypad wired.
Insomma bisogna studiare anche quando uno vorrebbe solo divertirsi

no ma su questo hai piu che ragione, a volte passo francamente per masochista però alla fine continuo a giocarci perche voglio comunque provare a battere konami sul suo stesso terreno senza regalargli un euro, il che sarebbe il massimo della soddisfazione!! poi a volte ci riesco, altre meno ma non voglio dargliela vinta ai giap, quanto meno non troppo facilmente!!
Per molti (tra cui pure io) alcune nuove dinamiche di gioco, come per esempio quella di non essere più passivi difensivamente (è necessario selezionare un MED/CC/DC per far contrasto sul portatore di palla) rimane molto arduo da assimilare per via di anni di PES.Provo a commentare alcune dinamiche dei video che hai pubblicato, che trovo molto utili perché mi rendo conto degli errori che commetto anche io, nella difficoltà di questo gioco tra bravi youtuber e consigli di questo forum, sto migliorando lievemente:
Visualizza allegato 267079
Ho estratto in sequenza tutti gli interventi sul portatore palla, dimmi tu se sbaglio, mi sembra di percepire che carichi sempre la barra della potenza, perché? Fai come vuoi naturalmente ma nel tempo ho notato che sarebbe più opportuno avvicinarsi al giocatore, magari con X, rilasciarlo quando sei vicino, poi intervenire, doppio L2, [], di nuovo X, tutto con il tempismo giusto, non serve neanche correre tanto, tanto lui si vede dove vuole andare, esempio sul primo hai già fatto la diagonale
Per caso usi impostazioni individuali, ho notato che impostando la marcatura ad uomo sulle due punte, i due centrali di difesa, lasciano molto meno spazio alle punte.
Visualizza allegato 267080
Quando invece c’è solo una punta, imposto la marcatura e linea bassa così un centrocampista si piazza davanti alla linea di difesa, comprendo il buco che si crea al centro dell’area.
Poi io gioco con Play5, non ho grandi salti di freame e i comandi rispondo abbastanza bene, questa sarà solo una mia suggestione ho notato che se lascio attaccato il filo della joypad per la ricarica alla play, i comandi sono molto più puntuali, cosa che avevo già verificato con Pes2021 giocavo con joypad wired.
Insomma bisogna studiare anche quando uno vorrebbe solo divertirsi
Ma li leggi i post prima di rispondere? Perché si parlava di giocatori italiani giovanissimi,dai 17 ai 19 anni,che difficilmente vengono presi in considerazione dai cosiddetti top club italiani. Non mi pare che Kalulu o Leao siano italiani,Tonali ha 22/23 anni,quindi fuori dal target di cui si parlava. L'unico che fece giocare un 17enne fu Mancini,all'Inter,con Balotelli. Tra l'altro,pur avendo in squadra campioni,gli faceva battere punizioni e calci piazzati,proprio perché il ragazzo,oltre ad essere bravo,aveva una personalità fuori dal comune,per la giovane età che aveva. Personalità che non fa rima con professionalità,sia chiaro. La doti di Balotelli,con l'applicazione al lavoro di CR7,e avremmo avuto un centravanti per la Nazionale da 2-3 palloni d'oro.perché i vari Kalulu, Tonali, Leao e via dicendo hanno 77 anni? ma cosa commentate a caso se non masticate calcio? sei il classico tifoso che è eccitato per il ritorno di Lukaku all’Inter e poi l’anno scorso magari lo insultava
Ormai il range degli utenti che giocano in questo periodo è quello purtroppo...ma poi a parte la questione connessione sulla quale ci sarebbero diatribe infinite, io continuo a non poter accettare assolutamente che un semplice D5 come me venga associato SEMPRE a mostri del genere come negli ultimi match che ho giocato:
Visualizza allegato 267081
questo è il tizio col quale ho perso per 2-1 al novantesimo mentre prima mi sono beccato quest'altro:
Visualizza allegato 267082
insomma il n.751 al mondo e prima il n.271... ma vi pare una roba normale?
L'azione di questo gol è l'evidenza di come ci siano grossi problemi del gioco che fanno pure passare la voglia.partita successiva a quelle di cui sopra, lotto duramente con un avversario che non solo ha uno squadrone ma è anche fortissimo eppure è chiaro che devo perdere la partita e quindi finisce in questo modo:
ora qua hai voglia a dire di non caricare il tiro, di rinviare di prima, di cercare di anticipare l'avversario etc etc però mi piacere proprio sapere come riuscire a non prendere un gol del genere, solo per curiosita...
in difesa l'unica impostazione che utilizzo è il difensivo sul TD dato che poi ho 3 DC. la marcatura ad uomo la evito perche ogni volta che l'ho impiegata il giocatore marcato mi ha fatto gol perche il difensore che avrebbe dovuto stargli attaccato puntualmente stava da un altra parte...
riguardo il MED davanti alla difesa beh ho fabinho collante maxato che come si è visto nell'azione del gol pure lui pascolava in altre zone del campo e non dove avrebbe dovuto stare...
io gioco su pc con pad obbligatoriamente con cavo, ho fibra reale 1000 e ping bassissimo quindi almeno sotto il punto di vista dei frame e della connessione non dovrei avere proprio alcun problema.
ma poi a parte la questione connessione sulla quale ci sarebbero diatribe infinite, io continuo a non poter accettare assolutamente che un semplice D5 come me venga associato SEMPRE a mostri del genere come negli ultimi match che ho giocato:
Visualizza allegato 267081
questo è il tizio col quale ho perso per 2-1 al novantesimo mentre prima mi sono beccato quest'altro:
Visualizza allegato 267082
insomma il n.751 al mondo e prima il n.271... ma vi pare una roba normale?
Sì, il fatto di citare il Mancini del Vicenza era una voluta provocazione data la cronica incapacità delle squadre italiane ad osare, investire, provare, insistere sui giovani e giovanissimi.... si parlava di giocatori italiani giovanissimi,dai 17 ai 19 anni,che difficilmente vengono presi in considerazione dai cosiddetti top club italiani. d'oro.
Non c’entra è chiaro scriptche livello di crescita hanno i tuoi difensori? che stats hanno?
bè magari gli attaccanti avversari avevano freccia blu e i suoi difensori solo gialla..chiedo perchè succede anche a me, ma se tu dici che dipende dallo script....Non c’entra è chiaro script
Campionato e coppe offline, modalità edit...quello devono dirci quando e se arriva.Furthermore, we are planning to introduce "Friend Match" mode for consoles in an upcoming update.