Ultima modifica:

Da quando nell'ormai lontano 2017 Ea cambiò il motore grafico per lo sviluppo di Fifa, dall'engine Ignite al Frostbite (sviluppato nella sua prima versione nel 2008 appositamente per Battlefield, non esattamente un simulatore sportivo), la strada per il gameplay realistico offline è stata persa per sempre. Con il Frostbite non ci sono proprio le condizioni (e per Ea nemmeno la volontà, vedi ultimate team $$$) per creare qualcosa che possa, a livello di fisica e inerzia generale dei corpi dei giocatori, del pallone, grandezza del campo e tempo di percorrenza dello stesso in relazione alla fisicità appunto dei corpi dei giocatori, avvicinarsi ad una simulazione. E sai quanto potrei dilungarmi in dettagli del genere. Sviluppano il gioco su uno strumento pensato per un Fps... alla fine della fiera, fino a che non cambieranno motore grafico, che non è una festa, servono discreti tempo e soldi, sarà sempre questo, ineluttabilmente.Onestamente non mi ha entusiasmato molto questo trailer, ho preferito di gran lunga quello dello scorso anno che a memoria mi era parso più concreto dei soliti trailer "tanto fumo e poco arrosto" ... però vediamo ... a me basterebbe che si migliori il buon lavoro fatto con fc26 e si prosegua sulla strada del gameplay realistico per utenza offline .. poi io gioco su pc quindi avrei la ciliegina sulla torta rappresentata dalla patch gp di Anth James. Ovviamente la torta deve essere buona perche se fa schifo anche una patch di tal livello non regge. Vedremo.
Su questo ti do ampiamente ragione infatti è quello che avverto giocando al titolo canadese che ha tantissimi aspetti realistici ma nelle fondamenta (corpi, fisica generale, inerzia) ha qualcosa che non mi finisce appieno seppure, secondo me, sia migliorato tantissimo rispetto anche a soli 4-5 anni fa.Da quando nell'ormai lontano 2017 Ea cambiò il motore grafico per lo sviluppo di Fifa, dall'engine Ignite al Frostbite (sviluppato nella sua prima versione nel 2008 appositamente per Battlefield, non esattamente un simulatore sportivo), la strada per il gameplay realistico offline è stata persa per sempre. Con il Frostbite non ci sono proprio le condizioni (e per Ea nemmeno la volontà, vedi ultimate team $$$) per creare qualcosa che possa, a livello di fisica e inerzia generale dei corpi dei giocatori, del pallone, grandezza del campo e tempo di percorrenza dello stesso in relazione alla fisicità appunto dei corpi dei giocatori, avvicinarsi ad una simulazione. E sai quanto potrei dilungarmi in dettagli del genere. Sviluppano il gioco su uno strumento pensato per un Fps... alla fine della fiera, fino a che non cambieranno motore grafico, che non è una festa, servono discreti tempo e soldi, sarà sempre questo, ineluttabilmente.