EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Curiosissimo di capire cosa sarà fc27 ... per me questo fc26 è stato sostanzialmente un episodio di transizione ... apprezzato tantissimo Vanilla all uscita per 3-4 mesi, poi a gennaio secondo me qualcosa si è rotto e, per farla breve, per poter tornare ad apprezzarlo seriamente son dovuto passare alla mod gameplay di Anth James.
Il gioco Konami resta per alcune fondamenta ancora superiore ma per quel che concerne le dinamiche in campo, la realizzazione tecnica audio video, le modalità e a tratti anche la fisica generale del gioco, il parco animazioni, l IA devo dire che i canadesi hanno fatto un gran lavoro, comunque superiore ai colleghi jappo che sono rimasti ancorati a dinamiche di gioco ormai datate.
Vediamo se con fc27 continueranno a provare a restituire una esperienza realistica anche per il popolo offline.

FC27, almeno per noi offliner, deve fare un salto di qualità verso la simulazione, altrimenti per quello che mi riguarda mi può bastare qualche partita col 26.
Quell'altro ormai è un prodotto stantio, senza più verve ed attrattive, almeno per me.

FC27, almeno per noi offliner, deve fare un salto di qualità verso la simulazione, altrimenti per quello che mi riguarda mi può bastare qualche partita col 26.
Quell'altro ormai è un prodotto stantio, senza più verve ed attrattive, almeno per me.
Sì concordo ... io onestamente li sto alternando ... per certi versi EF ha sempre quel quid in più ma solo per certi versi ... perché per tanti/troppi aspetti legati gameplay e tecnici è esattamente come lo descrivi tu, un prodotto statico, fermo che in breve annoia.

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Sì concordo ... io onestamente li sto alternando ... per certi versi EF ha sempre quel quid in più ma solo per certi versi ... perché per tanti/troppi aspetti legati gameplay e tecnici è esattamente come lo descrivi tu, un prodotto statico, fermo che in breve annoia.
Si, però, come al solito con te, le cose sono un po' così...
Giochi a Fc, gioco completo e che, da quel che dici, con le mod migliora tanto.
Nonostante tutto lo alterni con E football che dal punto di vista vs CPU non ha niente.
È superiore solo nel modo con cui si muovono i giocatori.
Perfino sulla fisica del pallone, che era il fiore all' occhiello di Konami, non saprei scegliere.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Si, però, come al solito con te, le cose sono un po' così...
Giochi a Fc, gioco completo e che, da quel che dici, con le mod migliora tanto.
Nonostante tutto lo alterni con E football che dal punto di vista vs CPU non ha niente.
È superiore solo nel modo con cui si muovono i giocatori.
Perfino sulla fisica del pallone, che era il fiore all' occhiello di Konami, non saprei scegliere.
Ma si ... nell ultimo periodo li sto alternando ma gioco molto più ad FC ... c è sempre un quid in campo che di FC non mi convince al 100% ... metto su EF e quel quid che manca di là in EF c è però manca tutto il resto ... è un momento in cui sto giochicchiando a tutti e due seppure molto meno ad EF ... vediamo oggi pomeriggio cosa si dirà di FC27

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ma si ... nell ultimo periodo li sto alternando ma gioco molto più ad FC ... c è sempre un quid in campo che di FC non mi convince al 100% ... metto su EF e quel quid che manca di là in EF c è però manca tutto il resto ... è un momento in cui sto giochicchiando a tutti e due seppure molto meno ad EF ... vediamo oggi pomeriggio cosa si dirà di FC27
Il consiglio che ti do io, ma non sono nessuno eh, è non tanto alternare due giochi di calcio, perché come ti ho sempre detto finirai sempre per cercare nell’uno quello che ti manca nell’altro e viceversa, quanto magari virare anche su altri giochi. Ci sono degli sportivi da paura sul mercato. Peraltro visto il panorama calcistico mondiale attuale, ci sta assolutamente staccare un po’ la spina, fidati. Questa alternanza che fai non solo non ti è per niente utile, ma ti fa anche porre il fianco ad attacchi gratuiti e inutili di qualche utente che ogni tanto viene qua dentro (quasi ogni giorno…) a regalarci le sue perle di saggezza.

Il consiglio che ti do io, ma non sono nessuno eh, è non tanto alternare due giochi di calcio, perché come ti ho sempre detto finirai sempre per cercare nell’uno quello che ti manca nell’altro e viceversa, quanto magari virare anche su altri giochi. Ci sono degli sportivi da paura sul mercato. Peraltro visto il panorama calcistico mondiale attuale, ci sta assolutamente staccare un po’ la spina, fidati. Questa alternanza che fai non solo non ti è per niente utile, ma ti fa anche porre il fianco ad attacchi gratuiti e inutili di qualche utente che ogni tanto viene qua dentro (quasi ogni giorno…) a regalarci le sue perle di saggezza.
E al 99,9 % metterà la risata a questo tuo post!

E al 99,9 % metterà la risata a questo tuo post!
Ma guarda io personalmente ho le spalle sufficientemente larghe per ignorarli e per farmi scivolare addosso i loro commenti…anche perché nei miei post ho sempre documentato e mostrato con i fatti ciò che fc può dare, visto che non lo ho solo approfondito ma di più…piuttosto mi fanno quasi tenerezza semmai.

Io li ho alternati per un anno.
FC offline.
EFootball torneo online con amici.
La testa di come li approcci fa tutto, ovviamente non cercavo in uno quello che ha l’altro 😁

Che è quello che di fatto ho sempre fatto, o uno o l altro … però in questo ultimo periodo li sto alternando preferendo come tempo di gioco FC.
Per il resto … uso il tasto ignora e vivo con grande serenità … non ho tempo da perdere in inutili discussioni

Ma guarda io personalmente ho le spalle sufficientemente larghe per ignorarli e per farmi scivolare addosso i loro commenti…anche perché nei miei post ho sempre documentato e mostrato con i fatti ciò che fc può dare, visto che non lo ho solo approfondito ma di più…piuttosto mi fanno quasi tenerezza semmai.
Ma infatti la differenza è che tu sei un utente utile alla comunità, certi invece (quell' utente di preciso) entrano solo ed esclusivamente a provocare e in quelle circostanze non ci si può attaccare neanche al parere soggettivo 🥲
Ergo, che utilità possono avere???
Rispondo io: nessuna.
Negli anni passati questo topic era uno spazio tranquillo, che non significa che appartenesse allo stile "Famiglia del Mulino Bianco" eh, però almeno non si vedevano provocazioni inutili e diatribe alla Bar Sport!

PER ME il grosso problema di questo gioco è e rimane lo Script invasivo che lo pervade.
Fin quando non capiranno che devono ridurlo e mascherarlo meglio tutto il resto sarà inutile.
Portare a 100 l'errore tiri e passaggi della CPU e vedere lo stesso il tiki taka perfetto sottoporta e la percentuale di oassaggi della CPU rimanere a 90 significa che le slides ed i cursori sono una presa in giro.
Possono cambiare quello che vogliono ma se non rendono la sfida affrontabile ad armi Pari con la CPU tutto il resto ha poca importanza.
Non si può aumentare a dismisura in alcune partite, (specie quelle di cartello)il malus(passaggi sbagliati, reattività dei giocatori ridotta,portieri saponetta,difensori imbambolati) all'utente e contemporaneamente boostare al massimo la Cpu in barba a qualsiasi settaggio.
È come gareggiare contro un dopato.
Da questo punto di vista non ho molte speranze per il nuovo capitolo.
Ovviamente il discorso si riferisce soprattutto alla Carriera che invece dovrebbe essere l'anima del gioco.
Vedremo.

Personalmente non gioco la carriera, quindi non mi esprimo al riguardo.
Ma una cosa, per me molto negativa, la vedo ben presente anche facendo i normali campionati.
In pratica lo ritengo uno script, che può essere sia a favore che contro, a secondo del momento della partita e del punteggio.

La partita che ho appena fatto ne è l'esempio migliore.
AZ (io) contro PSV (cpu).
Livello leggenda, full manual e 10 minuti per tempo.
Slides e cursori quelli del video postato da @Agatto qualche giorno fa.

Primo tempo piuttosto equilibrato, leggera prevalenza della cpu , finisce 0-0 con 4 tiri miei e 6 della cpu.
Inizia il secondo tempo ed è subito evidente come sia diverso. La cpu comincia fare i soliti fraseggi nello stretto troppo veloci e troppo precisi (nel primo tempo era stati "giusti"), comincia a creare occasioni, io invece non riesco ad avvicinarmi nemmeno all'area avversaria. Faccio anche un paio di cambi nonostante i giocatori non fossero particolarmente stanchi. A metà tempo alla fine la cpu trova l'inserimento giusto, pallone filtrante e 0-1.

Io non faccio altri cambi, non metto nemmeno un atteggiamento più offensivo, eppure comincio a creare facilmente occasioni. Una, due, alla terza pareggio. Siamo al minuto 78.
A questo punto faccio gli altri tre cambi (tra l'altro le riserve dell'AZ hanno overall molto vicini a quelli dei titolari), metto anche l'atteggiamento più difensivo, ma dopo pochi minuti tre o quattro passaggi perfetti (e troppo veloci, ricordo che la cpu a velocità passaggi a 13), giocatore libero in area e 1-2.
Mancano 5 minuti, mi viene voglia di spegnere ma resisto, metto l'atteggiamento più offensivo, dopo un po' riesco a servire una punta, comunque marcata, al limite dell'area, ed ecco che miracolosamente, con lo stesso giocatore che in tutta la partita non aveva fatto nemmeno un tiro, mi libero facilmente e trovo un rasoterra in diagonale per il 2-2.

Ora, dove sta il problema?
Il problema sta nel fatto che non so mai, e questo mi capita da inizio anno, quando sono io ad essere stato bravo (o ad aver sbagliato qualcosa) e quando è invece il gioco che fa tutto da solo.

Prendiamo l'esempio specifico di questa partita

Parliamo di un gioco che prima di quest'anno in pratica non ho mai giocato.
Con cui quest'anno ho giocato parecchio ma non in maniera molto costante.
Che ultimamente per oltre un mese non ho toccato.
Che gioco in manuale.
Che solo in queste 5 o 6 partite fatte negli ultimi giorni ho giocato a leggenda (eccetto qualche partita nei primi mesi).
Affrontando anche una squadra più forte.
Dimenticavo, vari comandi non li conosco nemmeno e quindi non li uso.

Sono diventato improvvisamente "capace", oppure è il gioco che, in maniera tutt'altro che discreta, aveva deciso in anticipo che quella partita dovesse finire in parità?

Ovviamente il discorso vale anche all'opposto, quando a campione improvvisamente sembrava non sapessi più giocare.

Ma una cosa, per me molto negativa, la vedo ben presente anche facendo i normali campionati.
In pratica lo ritengo uno script, che può essere sia a favore che contro, a secondo del momento della partita e del punteggio.

Primo tempo piuttosto equilibrato, leggera prevalenza della cpu , finisce 0-0 con 4 tiri miei e 6 della cpu.
Inizia il secondo tempo ed è subito evidente come sia diverso. La cpu comincia fare i soliti fraseggi nello stretto troppo veloci e troppo precisi (nel primo tempo era stati "giusti"), comincia a creare occasioni, io invece non riesco ad avvicinarmi nemmeno all'area avversaria. Faccio anche un paio di cambi nonostante i giocatori non fossero particolarmente stanchi. A metà tempo alla fine la cpu trova l'inserimento giusto, pallone filtrante e 0-1.

Io non faccio altri cambi, non metto nemmeno un atteggiamento più offensivo, eppure comincio a creare facilmente occasioni. Una, due, alla terza pareggio. Siamo al minuto 78.
A questo punto faccio gli altri tre cambi (tra l'altro le riserve dell'AZ hanno overall molto vicini a quelli dei titolari), metto anche l'atteggiamento più difensivo, ma dopo pochi minuti tre o quattro passaggi perfetti (e troppo veloci, ricordo che la cpu a velocità passaggi a 13), giocatore libero in area e 1-2.
Mancano 5 minuti, mi viene voglia di spegnere ma resisto, metto l'atteggiamento più offensivo, dopo un po' riesco a servire una punta, comunque marcata, al limite dell'area, ed ecco che miracolosamente, con lo stesso giocatore che in tutta la partita non aveva fatto nemmeno un tiro, mi libero facilmente e trovo un rasoterra in diagonale per il 2-2.

Il problema sta nel fatto che non so mai, e questo mi capita da inizio anno, quando sono io ad essere stato bravo (o ad aver sbagliato qualcosa) e quando è invece il gioco che fa tutto da solo.

Che gioco in manuale.
Che solo in queste 5 o 6 partite fatte negli ultimi giorni ho giocato a leggenda (eccetto qualche partita nei primi mesi).

Sono diventato improvvisamente "capace", oppure è il gioco che, in maniera tutt'altro che discreta, aveva deciso in anticipo che quella partita dovesse finire in parità?

Ovviamente il discorso vale anche all'opposto, quando a campione improvvisamente sembrava non sapessi più giocare.
Le ho provate quelle di quel video,senza funzionalità realismo e non mi è piaciuto per niente. La base delle sliders EA è buona, bastano poche modifiche;quello che rovina l'esperienza è come dice @Ciompix lo script eccessivo,a favore e contro. Anch'io a volte ho la sensazione che non so se è stato merito mio o sono stato aiutato, per fortuna capita poche volte.

• Mi piace
Reazioni: Lux76 e Ciompix

Che gioco in manuale.

Mi sento di condividere in pieno il discorso.
È un bel gioco, ok, ma assisto troppo spesso a ritmi di gioco tipo calcetto e ad una fase finale che sfocia troppo spesso nel banale.
Sia in FC25 che 26 credo di non essere mai riuscito a fare un gol in incornata da calcio d'angolo. Lo so, sono scarso io, ma per la legge dei grandi numeri....

La cpu non tira una volta da fuori ed è tutto un tiki-taka isterico.

Ci gioco, perché amo il calcio, non FC.

Voto mio a fine vita del gioco: 7

Non sò a voi ma vedere sto trailer mi è sembrato più un FC26 con una patch😅 in stile Pes20= Pes21.
Prima di fare dei commenti aspetto di vedere ovviamente il gameplay giocato, anche se, a parte l'open world (a chi serve?) ho la forte sensazione di aver già visto FC27 tutto lo scorso anno...

Visto che ormai siamo già proiettati verso FC 27, vorrei dire anche io la mia su FC 26.
Ci ho giocato tanto e ci sto giocando ancora, anche se penso che gli aggiornamenti (troppo frequenti) a livello di armonia in campo hanno peggiorato il gioco dei primi mesi, e migliorato altri aspetti magari...ma resta il fatto che se uno personalizza il gameplay deve avere tanta pazienza e passione per non abbandonare il gioco.
Il mio voto è un 7,5 e considerando che non esiste concorrenza forse vale un 6,5.
Ho provato tutti i set sliders possibili ma: il problema che i centrocampisti CPU che non fanno filtro adeguatamente o smettono di rincorrere gli avversari, la difficile gestione dell'altezza, larghezza, e ampiezza in generale, o la troppa facilità di arrivare in porta rispetto ad altre partite un po' troppo netta, sono stati difetti costanti e fastidiosi.
Essendo amante di carriera (Io la trovo appagante) e giocando offline, ovviamente è un parere personale e ho visto tante belle e nuove animazioni, anche dei portieri, che in passato non avevo mai visto pur essendo su PS4 che sappiamo avere un motore grafico diverso.
Il fatto che questa sezione ha portato qua anche i "pessari storici" come me, è un segnale e non mi stupisco più che dopo gli entusiasmi iniziali, le critiche e il confronto con il passato prendano il sopravvento col passare dei mesi :)
Detto questo, auguro una buona estate a tutti, sempre con la speranza che ognuno riesca a divertirsi giocando, anche con FC 27.

Grazie a chi attraverso i video ha sempre cercato "soluzioni" e un confronto costruttivo.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,850
Ultimo utente registrato
ttcckeotructuyen