EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie per la notizia!! Ottimo per te! Hai risparmiato 80€ che al giorno d’oggi sono soldini!

È un forum aperto, che si alimenta grazie ai pareri di tutti.
L importante è che siano educati, attinenti all argomento, si spera sensati, e sicuramente non provocatori.

Io scrivo di rado, ma è comunque la prima volta che mi tocca "discutere" con qualcuno che pretende di fare il superiore, solo perché ha giocato per tante ore o chissà cos altro.

Se mi mettessi a fare le pulci a ogni messaggio che non condivido scritto da qualcuno, potrei commentare notte e giorno.

Chiaramente non lo faccio. E se dovessi farlo, lo farei comunque rispondendo nel merito e contribuendo dicendo la mia opione. Non risponderei per dire che quell utente, secondo i miei standard, non è legittimato ad esprimere il suo giudizio.

Ora cortesemente, finiamola qui che personalmente, quando mi capita di leggere discussioni private tra utenti, mi passa la voglia di leggere il forum.

Motivo per cui chiedo scusa per questo intermezzo

Su eFootball il sistema arbitrale lascia a desiderare fin dai tempi di PES. Però, se lo confrontiamo con PES 2021, almeno oggi i falli vengono fischiati con più frequenza, anche se non sempre.
Bisogna anche sapersi conquistare i falli: a volte l’arbitro fischia contatti inesistenti, altre volte sorvola su interventi che sembrano nettamente irregolari. Secondo me è una scelta voluta per avvicinarsi al realismo. Anche nel calcio reale capita spesso che falli evidenti non vengano fischiati e si lasci proseguire il gioco; senza il VAR succederebbe ancora più spesso.
FC26 viene presentato con lo slogan della “modalità realistica”, ma di realistico ha ben poco, a parte il pubblico e gli effetti sonori. Se mi proponi un’esperienza realistica e poi ti dimentichi di programmare i falli, il gioco puoi anche tenertelo. Di certo non sarò io a comprarlo solo per fare un campionatino offline e fingere che mi piaccia.
A prescindere io gioco online e i falli li fanno per forza di cose, quindi il problema non mi sorge perché non gioco contro la cpu e nemmeno mi interessa.

Curiosità: i rigori a favore in EF ci sono adesso?

È un forum aperto, che si alimenta grazie ai pareri di tutti.
L importante è che siano educati, attinenti all argomento, si spera sensati, e sicuramente non provocatori.

Io scrivo di rado, ma è comunque la prima volta che mi tocca "discutere" con qualcuno che pretende di fare il superiore, solo perché ha giocato per tante ore o chissà cos altro.

Se mi mettessi a fare le pulci a ogni messaggio che non condivido scritto da qualcuno, potrei commentare notte e giorno.

Chiaramente non lo faccio. E se dovessi farlo, lo farei comunque rispondendo nel merito e contribuendo dicendo la mia opione. Non risponderei per dire che quell utente, secondo i miei standard, non è legittimato ad esprimere il suo giudizio.

Ora cortesemente, finiamola qui che personalmente, quando mi capita di leggere discussioni private tra utenti, mi passa la voglia di leggere il forum.

Motivo per cui chiedo scusa per questo intermezzo
Per esperienza personale posso dirti che giocando a FC da Novembre, ancora scopro situazioni nuove. Dal mio punto di vista sono parzialmente d'accordo con quanto affermi, un minimo di ore di gioco ci vogliono, a meno che non si è giocato tutta la saga, ed in quel caso i cambiamenti, nel bene o nel male, si scoprono più velocemente.

Per esperienza personale posso dirti che giocando a FC da Novembre, ancora scopro situazioni nuove. Dal mio punto di vista sono parzialmente d'accordo con quanto affermi, un minimo di ore di gioco ci vogliono, a meno che non si è giocato tutta la saga, ed in quel caso i cambiamenti, nel bene o nel male, si scoprono più velocemente.
Io sto giocando col gp moddato rigorosamente offline vs cpu e debbo dire che ci sono dinamiche in campo di una varietà clamorosa!
Bello, bello, bello! Spero di riuscire ad usare la mod LTA per poter giocare un mondiale con la patch di AJ

• Mi piace
  • Haha
Reazioni: Lux76 e neymarinho
Su eFootball il sistema arbitrale lascia a desiderare fin dai tempi di PES. Però, se lo confrontiamo con PES 2021, almeno oggi i falli vengono fischiati con più frequenza, anche se non sempre.
Bisogna anche sapersi conquistare i falli: a volte l’arbitro fischia contatti inesistenti, altre volte sorvola su interventi che sembrano nettamente irregolari. Secondo me è una scelta voluta per avvicinarsi al realismo. Anche nel calcio reale capita spesso che falli evidenti non vengano fischiati e si lasci proseguire il gioco; senza il VAR succederebbe ancora più spesso.
FC26 viene presentato con lo slogan della “modalità realistica”, ma di realistico ha ben poco, a parte il pubblico e gli effetti sonori. Se mi proponi un’esperienza realistica e poi ti dimentichi di programmare i falli, il gioco puoi anche tenertelo. Di certo non sarò io a comprarlo solo per fare un campionatino offline e fingere che mi piaccia.
A prescindere io gioco online e i falli li fanno per forza di cose, quindi il problema non mi sorge perché non gioco contro la cpu e nemmeno mi interessa.
Mi chiedo come si possa imparare a conquistare un fallo se la gamba dell'avversario attraversa la mia per prendere palla :rotfl: . Sono cose che Konami si porta dietro da Pes19,e non è un problema da nulla,significa che copiano/incollano e non controllano nulla.

Io quando ogni tanto faccio qualche partita (non mi è mai scattata ahimè quella scintilla) mi diverte molto di più la modalità COMPETITIVA rispetto a quella REALISTICA che la trovo troppo in slow motion e con pochi cambi di ritmo..

Credo di essere l unico qua dentro :D

• Haha
  • Mi piace
Reazioni: Bale e gemix76
Io quando ogni tanto faccio qualche partita (non mi è mai scattata ahimè quella scintilla) mi diverte molto di più la modalità COMPETITIVA rispetto a quella REALISTICA che la trovo troppo in slow motion e con pochi cambi di ritmo..

Credo di essere l unico qua dentro :D
Sei il migliore, lo dico da 20 anni😄😄😄

• Adoro
Reazioni: Pistiuk81
Aspettavo l'occasione giusta. ;)

L'avete mai provata la modalità competitiva?

Potreste rimanere sorpresi.

Vi ricordate quando con Pes si diceva che la velocità ridotta forse era più realistica ma il gioco perdeva qualcosa?
Perchè il gioco era "pensato" per la velocità 0.
FC è pensato per la modalità competitiva.
Premesso che da quando sono iniziati i mondiali gioco pochissimo ai calcistici, forse anche perchè vedendo una partita vera e poi provando a replicarla con un videogame mi cadono (avete capito cosa), comunque da un po', ho iniziato quasi per caso, se gioco lo faccio con la modalità competitiva.

Per me è evidente come il gioco giri "meglio".
Per assurdo, perdonate la ripetizione, vedo meno assurdità.
E quasi un continuo avanti e indietro? Si.
Ma perchè il gioco è studiato in quel modo. Come EFootball.
Ma vi assicuro, niente di allucinante.

E' più veloce? Un po'.
Ma lo vediamo il calcio reale?
Io ho visto il calcio degli anni '70, degli anni '80 e così via.
Erano diversi.
Come tutti gli altri sport.
Gli sport si sono evoluti, con questa evoluzione molti hanno perso la loro identità, il calcio è uno di quelli che ha cambiato meno.
Pensate al basket senza il tiro da tre punti.
O alla pallavolo dove i punti valevano solo se ottenuti dopo la propria battuta.
Non parliamo poi della pallanuoto che io conosco bene.
Da "calcio" in acqua è diventata "pallamano" in acqua.

Aldilà dei gusti personali, se io posso giocare co quella velocità, in manuale tra l'altro, alla mia età, fatico a pensare che qualcuno non ci riesca. Ripeto, che poi possa non piacere non lo discuto.

Per finire, queste sono le statistiche dopo un tempo (10 minuti) di una partita giocata poco fa. Io sono l'AZ.
Come potete vedere sono assolutamente accettabili sarebbero ancora più equilibrate se io giocassi assistito.
I falli subiti a fine partita saranno 3, più di tante partite in modalità realistica e con mille aggiustamenti di slide e cursori.

1783582552511.png

Se non altro, togliere dalle spalle quei sacchi di cemento, sarebbe cosa gradita.
Giocare in slow motion non è ne realistico ne simulativo.
Non mi garba per niente...

• Mi piace
Reazioni: gemix76

Vi ricordate quando con Pes si diceva che la velocità ridotta forse era più realistica ma il gioco perdeva qualcosa?
Premesso che da quando sono iniziati i mondiali gioco pochissimo ai calcistici, forse anche perchè vedendo una partita vera e poi provando a replicarla con un videogame mi cadono (avete capito cosa), comunque da un po', ho iniziato quasi per caso, se gioco lo faccio con la modalità competitiva.

E' più veloce? Un po'.
Erano diversi.
Gli sport si sono evoluti, con questa evoluzione molti hanno perso la loro identità, il calcio è uno di quelli che ha cambiato meno.
O alla pallavolo dove i punti valevano solo se ottenuti dopo la propria battuta.

Aldilà dei gusti personali, se io posso giocare co quella velocità, in manuale tra l'altro, alla mia età, fatico a pensare che qualcuno non ci riesca. Ripeto, che poi possa non piacere non lo discuto.

Per finire, queste sono le statistiche dopo un tempo (10 minuti) di una partita giocata poco fa. Io sono l'AZ.
Come potete vedere sono assolutamente accettabili sarebbero ancora più equilibrate se io giocassi assistito.
I falli subiti a fine partita saranno 3, più di tante partite in modalità realistica e con mille aggiustamenti di slide e cursori.

Visualizza allegato 355992
Quando provai la modalità stagioni con squadre autentiche rimasi sorpreso anche io, effettivamente il gameplay scivola molto meglio

La cosa negativa però importante è come la palla va da una parte all altra e i pochi utenti che riesci a trovare che giocano full manual

• Mi piace
Reazioni: the elder e Bale

E' più veloce? Un po'.
Erano diversi.

Provato...anche divertente...ma non è il calcio.

• Mi piace
Reazioni: the elder

E' più veloce? Un po'.
Erano diversi.

Io feci un esperimento tempo fa giocare con i cursori modificati ma togliendo la modalità realismo che poi sarebbe come la modalità competitiva ma con la possibilità di personalizzarla e in effetti il gioco era piu godibile..perché probabilmente nn aveva forzature rispetto alla modalità realistica

• Mi piace
AJ nelle note fa rimuovere la modalità realismo (NO) e lascia libera scelta se usare o meno la modalità competitiva anche se lui di fatto preferisce non usarla. Io però ho provato tempo addietro la modalità competitiva ma non fa per me. Preferisco lo slow motion o il -2 di EF.
L'aspetto per me più doloroso è che quando ogni tanto torno ad EF, mentre nelle pochissime volte in cui anni fa provavo il titolo EA e tornavo ad EF mi pareva di tornare a casa e respirare quel quid di realismo incredibile, oggi dopo mesi mesi e mesi di FC quando torno ad EF non riesco a finire un tempo, mi pare davvero un prodotto che sa di un vecchiume clamoroso al netto di quei pochi punti dove ancora resta di livello. Chissà che EF27 regali qualche spunto innovativo perchè quest'anno secondo me FC ha fatto uno sprint prepotente che, per quel che interessa a me, ovvero offline vs cpu, EF è rimasto davvero indietro.
Pensavo che con l'evento del mondiale (offline vs cpu) Konami qualcosa in più avrebbe fatto invece il gp peggiora sempre di più se si gioca offline vs cpu, ormai è un ping pong, dx, sx, sx , dx.

Ultima modifica:

E' più veloce? Un po'.
Erano diversi.

Che strano ... io quando l avevo provata non mi aveva convinto per nulla anche se, onestamente, oggi, il gp in modalità realistica con sliders e cursori default anch esso non mi convince per nulla ... molto diverso invece lo stesso gp patchato con la mod di AJ o con sliders e cursori personalizzati seppure con questi ultimi non si arrivi alla qualità di una mod

• Mi piace
Un po' off topic ma non troppo. Ho provicchiato College Football 27, uscito per la prima volta su PC. Se riuscissero a replicare l'atmosfera degli stadi di CFB in FC27 sarebbe una roba clamorosa.

• Mi piace
Reazioni: Bale
Chiarisco un po' il post di ieri.

Non dico che con la modalità competitiva il gioco elimini i difetti.
I difetti ci sono, sono gli stessi che si vedono con la modalità realistica, e che solo in parte (per me, in piccola parte) si riescono ad eliminare con slides e cursori (sui cursori poi avrei da tempo un discorso da fare, alcuni mi sembrano veramente ininfluenti, ma caso mai ne parlerò un'altra volta).
Solo che quei difetti rientrano "meglio" nel gameplay.
Stonano meno, in un certo senso.

Ma d'altronde, ricordate il post fatto mesi fa forse da @Nam, che riprendeva un video in cui venivano mostrate le differenze dovute alla modalità realistica?
Su due cose interveniva.
L'effetto del meteo (a dire il vero in quel video era mostrato solo l'effetto del vento, quindi per la pioggia non so) e la velocità del movimento con cui veniva scambiato il pallone.

Ora, punto uno, l'effetto del vento io da tempo l'ho comunque disattivato.
Sarebbe una bella cosa.
Ma un conto è allungare di qualche metro un lancio in profondità, un altro è far prendere ad un cross delle traiettorie senza senso.
Tra l'altro nemmeno tutte le volte nella stessa partita, quindi con una sensazione di qualcosa di assolutamente casuale.
Pensiamo alla realtà e paragoniamola con quello che si vede nel gioco con l'effetto vento attivo.

Punto due, certi passaggi eccessivamente veloci, innaturali come movimento, si vedono ogni tanto anche con la modalità realistica. E con qualsiasi modifica a slides e cursori si faccia.
Solo che, proprio perchè inseriti in un contesto diverso, sembrano ancora più fuori luogo.

Se ci pensiamo, è logico.

Lo scorso anno la modalità realismo era semplicemente un set di cursori e di slides predefinito.
Poteva arrivarci chiunque con un minimo di esperienza e, anzi, è probabile che qualcuno avesse trovato una combinazione ancora migliore.

Quest'anno la modalità realistica ha inserito i due fattori di cui parlavo sopra, ma per il resto cosa cambia (al netto di slides e cursori personalizzati o, passo successivo, di MOD per pc, MOD che comunque, da quanto ho visto in qualche video, migliorano certe situazioni specifiche ma non eliminano certi difetti )?

Diciamocelo, la delusione di alcuni, anche mia direi, è che la partenza a settembre scorso era buona (in termini di realismo), ma poi non sono arrivati gli ulteriori step annunciati dalla EA.
Anzi, dopo che forse le primissime patch avevano limato qualcosa, direi che verso gennaio almeno una patch è stata un passo indietro.

I difetti ci sono, sono gli stessi che si vedono con la modalità realistica, e che solo in parte (per me, in piccola parte) si riescono ad eliminare con slides e cursori (sui cursori poi avrei da tempo un discorso da fare, alcuni mi sembrano veramente ininfluenti, ma caso mai ne parlerò un'altra volta).

Ma d'altronde, ricordate il post fatto mesi fa forse da @Nam, che riprendeva un video in cui venivano mostrate le differenze dovute alla modalità realistica?
Su due cose interveniva.
L'effetto del meteo (a dire il vero in quel video era mostrato solo l'effetto del vento, quindi per la pioggia non so) e la velocità del movimento con cui veniva scambiato il pallone.

Sarebbe una bella cosa.
Ma un conto è allungare di qualche metro un lancio in profondità, un altro è far prendere ad un cross delle traiettorie senza senso.
Tra l'altro nemmeno tutte le volte nella stessa partita, quindi con una sensazione di qualcosa di assolutamente casuale.
Pensiamo alla realtà e paragoniamola con quello che si vede nel gioco con l'effetto vento attivo.

Punto due, certi passaggi eccessivamente veloci, innaturali come movimento, si vedono ogni tanto anche con la modalità realistica. E con qualsiasi modifica a slides e cursori si faccia.
Solo che, proprio perchè inseriti in un contesto diverso, sembrano ancora più fuori luogo.

Lo scorso anno la modalità realismo era semplicemente un set di cursori e di slides predefinito.
Poteva arrivarci chiunque con un minimo di esperienza e, anzi, è probabile che qualcuno avesse trovato una combinazione ancora migliore.

Quest'anno la modalità realistica ha inserito i due fattori di cui parlavo sopra, ma per il resto cosa cambia (al netto di slides e cursori personalizzati o, passo successivo, di MOD per pc, MOD che comunque, da quanto ho visto in qualche video, migliorano certe situazioni specifiche ma non eliminano certi difetti )?

Diciamocelo, la delusione di alcuni, anche mia direi, è che la partenza a settembre scorso era buona (in termini di realismo), ma poi non sono arrivati gli ulteriori step annunciati dalla EA.
Anzi, dopo che forse le primissime patch avevano limato qualcosa, direi che verso gennaio almeno una patch è stata un passo indietro.
Sì concordo … pensa che io sino a dicembre/gennaio avevo giocato senza tanti fronzoli in modalità realistica con cursori tattici … punto … non sapevo neanche cosa fossero sliders e cursori (per dire)…poi ho dopo gennaio ho iniziato a usare vari set di sliders e cursori per culminare addirittura ad una mod gameplay … proprio perché il gp si era molto distanziato da quello del D1…migliorato sotto alcuni aspetti, peggiorato sotto altri

• Mi piace
Reazioni: Lux76 e the elder

Su due cose interveniva.

Sarebbe una bella cosa.

Già.. Una piccola riflessione a mente fredda, ora che FC26 è agli sgoccioli. Vi dico la verità, il mio contatore di ore sul gioco si è fermato un paio di mesi fa. Per l'esattezza, ho staccato la spina in concomitanza con l'inizio del mondiale in America.
Vedere il vero calcio giocato in TV e poi riaccendere la console ha generato in me un corto circuito definitivo..

Il punto è sempre lo stesso, ma quest'anno è diventato macroscopico, cercare il realismo all'interno del gameplay e trovarlo effettivamente nel gioco sono ormai due rette parallele destinate a non incontrarsi mai.

EA continua a spingere sulla "simulazione" intesa come pacchetto estetico e animazioni di contorno, ma la fisica della palla, l'inerzia dei corpi e la fluidità dell'azione reale sono tutt'altra cosa. Ci ritroviamo tra le mani un prodotto ibrido dove le dinamiche della partita vera vengono sacrificate sull'altare della spettacolarizzazione e dell'arcade competitivo.

Dovrebbero smetterla di veederci il solito gioco di "facciata".
Dal prossimo FC27 esigo (si fa per dire) realismo vero, quello di baricentri altri (senza inerzia è arcade) errori umani dei giocatori della cpu e trame di gioco credibili, ma soprattutto la fisica della palla libera dal random.

Ormai "quell'altro fi là" è simulazione pura mischiata al fanatismo manga.
L'unica nostra speranza è sola la EA...

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,818
Ultimo utente registrato
33wincomcom1