Traiettoria davvero bella!
Però secondo me c è di più.
Spesso dico e continuo a sostenerlo che Konami ha ancora qualcosa in più nei movimenti e nei micro-movimenti generali e anche, se vogliamo, nella fisica della palla ma, ripeto ma, non più in senso assoluto come scriveva anche
@ramses.
Tant è che ormai in molti, almeno qua dentro, sostengono che in taluni casi, sfera, giocatori e fisica generale paiono addirittura superiori in FC rispetto ad EF: manca però quell equilibrio che il prodotto Konami ha, senza se e senza ma, quella continuità in Game che fa sembrare tutto "corretto", per così dire.
Ieri sera ho giocato ad FC moddato AJ contro il Celta Vigo, tutto equilibrato direi ma, nel secondo tempo, c è stata un'improvvisa accelerazione di un mio omino che dal nulla ha preso 5mt all avversario ... un unica e sola stortura in un match filato via liscio ... ma c è stata e onestamente l ho ritenuta inspiegabile anche perché non aveva alcun senso.
Ora, tornando al tuo video e a quel che scrivevo, non è solo la clamorosa traiettoria del tiro deviato che merita un bel voto ma, in parte anche il resto che la precede perché se andiamo a vedere a parte l avanzata un po a scatti dei giocatori c è un omino che perde l equilibrio dopo aver passato la palla, una fisica della palla a terra e sul tiro assolutamente credibile, un manto erboso e un illuminazione ottima, le animazioni del tiro, del giocatore su cui carambola la sfera e del tentativo di parata del portiere, per me di ottimo livello e non ultimo la sfera che s insacca e tra rete che si gonfia e audio viene restituito qualcosa di molto realistico.
Ecco quindi che se sui movimenti dei giocatori forse siamo ancora un filo indietro al prodotto Konami, per il resto sia come carne al fuoco in game che come fumo fuori (grafica, audio, illuminazione) la resa complessiva dell azione è di alto livello.
Ovviamente questo è un mio parere.
@the elder a breve ti citerò per una nota che ho letto sulla V8 di AJ che ho già installato (dopo gioco) perché la trovo incredibile per una serie di riflessioni che ho sempre fatto anni fa quando uscì EF. Parlo della dimensione della sfera. Beh già che ci siamo scrivo subito.
Ricordi quando non mi capacitavo del fatto che in EF la palla avesse nettamente una dimensione inferiore rispetto alle dimensioni che aveva in Pes ma anche in FC???
Beh ... praticamente AJ nella V8 ha ridotto di default la dimensione della palla scrivendo che riducendola un filo la fisica generale in Game migliora!
Ti riporterò la spiegazione perché è davvero curioso questo fatto!