EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io appena ho 5 min provo questo setting suggerito da chat gpt

Tiri MANUALE
Passaggi, filtranti, cross SEMI
Passaggi automatici disattivati
Cambio cursore SEMI (quest'ultimo da vedere)
Cosa hai chiesto di preciso a chatgpt?
Sta cosa associata al gioco la trovo davvero interessante.

Ho trovato questo link
È ancora un progetto pilota..

Altro aspetto del gioco che continua a non convincermi.

Ricordo che già ai tempi di Fifa i palloni alti avevano una sorta di strano "effetto Super Tele" e secondo me, ancora oggi, si porta dietro parte di quel difetto.

Racconto una cosa

Ieri sera, a tarda notte, stavo giocando una partita tra Scozia (io) e Olanda. Avevo impostato tutto per ricreare un contesto il più realistico possibile un mondiale: meteo sereno, periodo estivo, ore 15:00, erba del campo in condizioni normali.
Mentre facevo girare il pallone a terra, mi sono fermato un paio di volte a riguardare gli highlights. La resa della palla rasoterra era davvero splendida e, vedere il pallone lasciare quella leggera scia sull'erba durante la corsa è uno di quei dettagli che fanno la differenza. E lo stesso vale per i tocchi di esterno eseguiti con il solo L2 e come la rotazione impressa alla sfera e il modo in cui l'effetto viene riprodotto sul terreno sono realizzati in maniera eccellente.

Per due volte ho persino messo in pausa il match solo per godermi quelle sequenze, perché sono aspetti che personalmente adoro

Poi però provo un cambio di gioco alto e l'incantesimo si spezza.. il pallone parte con una traiettoria troppo arcuata e, allo stesso tempo, troppo corta. Nell'azione successiva ripeto il gesto con lo stesso giocatore, aumentando leggermente la potenza, e la palla si trasforma in una cannonata che per poco non accoppo uno in tribuna.

Bellissima, tra l'altro, la reazione del pubblico che si scansa per evitare il pallone..

Ed è proprio qui che nasce la mia e anche la tua perplessità.
A volte la fisica della sfera è eccezionale nelle giocate rasoterra e nei dettagli più fini, ma sui palloni alti e cross, non sempre restituisce la stessa sensazione di coerenza. Più che un problema di realismo assoluto, mi sembra una questione di calibrazione tra forza impressa, altezza della traiettoria e distanza percorsa. In certe situazioni manca quella gradualità che ci si aspetterebbe e il passaggio da "troppo corto" a "troppo lungo" appare più brusco di quanto dovrebbe.

Non può essere sempre colpa "mia" e del fatto che colpisci la palla col piede sbagliato o in precario equilibrio.
Se fosse davvero questo, FC non sarebbe un gioco arcade...
Già, è proprio una di quelle cose a cui mi riferivo.
Io penso sia proprio un problema del gioco.
Certo, non è più come pochi anni fa che i palloni alti sembrava dovessero andare in orbita.

Tra l'altro anche io avevo trovato un suggerimento che diceva di mettere i cross in semi, ma non ho mai voluto giocare, nemmeno con Pes, con comandi "ibridi".

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Già, è proprio una di quelle cose a cui mi riferivo.
Io penso sia proprio un problema del gioco.
Certo, non è più come pochi anni fa che i palloni alti sembrava dovessero andare in orbita.

Tra l'altro anche io avevo trovato un suggerimento che diceva di mettere i cross in semi, ma non ho mai voluto giocare, nemmeno con Pes, con comandi "ibridi".
Non mi viene di giocare così neanche a me.
È un po la stessa sensazione di quando adopero un top team.. devo vincere perforza e non mi diverto.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Come evitare la palla effetto super tela e soprattutto cross e lanci sballati non realistici (ovviamente in manual per colpa mia)
Mentre su le sliders?
Secondo chatgpt le percentuali migliori per rendere il gameplay il più realistico possibile..

Qua si vede in un video il lavoro
Al momento è solo una collaborazione che "genera replay alternativi"
Sono in un gruppo di una ragazzo brasiliano che lavora con EA come beta tester, lo stesso riferisce che questa tecnologia aggiunge tutta una serie di micro animazioni che vanno a migliorare enormemente le transizioni delle macro animazioni dei player ( tiro , dribbling , tackle , pallonetti ecc..) questo però incide molto sulla reattività del player ( ed io direi alleluia...) ma a quanto pare questa cosa per EA non va bene, perchèè la reattività è al primo posto per loro ed è la base di UT ($$$$$$$).
A voi le dovute considerazioni....

• Mi piace
Reazioni: the elder e Lele74
Io l'ho ripreso dopo mesi e devo dire che mi sto divertendo con la mod di Paul v. (la preferisco a quella free di anth)
Ha reso il gioco molto più lento con l'ultima versione, anche se permangono logicamente i difetti dove nessun modder potrà mai farci nulla.
Fatico ancora parecchio perchè sono ancora troppo legato alle dinamiche di pes, ma tutto sommato lo trovo godibile

Vi chiedo una cosa, gli avversari (difficoltà esperto, ma anche campione), hanno quasi sempre difese altissime ed è facile infilari sulle fasce. Ho già lavorato sulle slides, ma non vedo miglioramenti. Bisogna mettere le mani sulle tattiche di ogni singola squadra? grazie

Io l'ho ripreso dopo mesi e devo dire che mi sto divertendo con la mod di Paul v. (la preferisco a quella free di anth)
Ha reso il gioco molto più lento con l'ultima versione, anche se permangono logicamente i difetti dove nessun modder potrà mai farci nulla.
Fatico ancora parecchio perchè sono ancora troppo legato alle dinamiche di pes, ma tutto sommato lo trovo godibile

Vi chiedo una cosa, gli avversari (difficoltà esperto, ma anche campione), hanno quasi sempre difese altissime ed è facile infilari sulle fasce. Ho già lavorato sulle slides, ma non vedo miglioramenti. Bisogna mettere le mani sulle tattiche di ogni singola squadra? grazie
A Esperto quando avevo provato quel livello avevo notato subito come fosse troppo semplice trovare spazi.
A Campione molto meno.
Poi anche io sono ancora spesso legato alle dinamiche di Pes/EFootball, per cui se non sono concentrato tendo a giocare come facevo con Konami.

• Mi piace
Reazioni: draco78
Spiegato meglio: ho visto sul web che TRABAC raccoglie dati reali nelle partite giocate.

Dove andrebbe ad influire sul gp di FC27?
Si parlava di IA della CPU, per il gameplay si spera sempre che supportino sempre di più la modalità realistica e chissà magari tirarla fuori anche per l'online.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
magari tirarla fuori anche per l'online.
Non accadrà mai. Il gameplay realistico non lo vuole nessuno online, io sul FUT quest'anno ho passato 300 ore prima di disintossicarmi e mollare e ho fatto discussioni su discussioni, e giusto una manciata di persone preferirebbe il gameplay realistico online.

Cioè per dirvi la gente si lamentava che le difese fossero troppo efficaci, e le partite finivano già con 4/5 gol per parte. Io vi giuro non sto scherzando, le persone si lamentano che è troppo lento, le difese efficaci, non si riesce più a segnare, e in tutto ciò le partite hanno in media 8 o 9 gol totali.

Sembra una barzelletta, ma è così. Chi gioca online non ha alcuna intenzione di giocare in maniera realistica, vuole solo segnare valanghe di goal coi soliti giocatori op, e se segnano meno di 4 gol si lamentano che è impossibile segnare. Siamo nell'era del multiplayer EA in cui ogni tiro deve essere goal

• Mi piace
Reazioni: southdevil
Non accadrà mai. Il gameplay realistico non lo vuole nessuno online, io sul FUT quest'anno ho passato 300 ore prima di disintossicarmi e mollare e ho fatto discussioni su discussioni, e giusto una manciata di persone preferirebbe il gameplay realistico online.

Cioè per dirvi la gente si lamentava che le difese fossero troppo efficaci, e le partite finivano già con 4/5 gol per parte. Io vi giuro non sto scherzando, le persone si lamentano che è troppo lento, le difese efficaci, non si riesce più a segnare, e in tutto ciò le partite hanno in media 8 o 9 gol totali.

Sembra una barzelletta, ma è così. Chi gioca online non ha alcuna intenzione di giocare in maniera realistica, vuole solo segnare valanghe di goal coi soliti giocatori op, e se segnano meno di 4 gol si lamentano che è impossibile segnare. Siamo nell'era del multiplayer EA in cui ogni tiro deve essere goal
Come hai fatto a fare 300 ore in quella modalità? Roba da pazzi 🤣.
Non mi dici nulla di nuovo, la deriva che si è presa è quella che tu descrivi, unico modo è avere una lista amici per le amichevoli.

Non lo metto in dubbio, anzi ci spero che venga implementata anche su FC.
Anche se secondo me ancora siamo lontani dall' arrivarci.
Ho speranza sulle prossime console, che avranno processori con npu, e allora forse vedremo sviluppi positivi. Per l'ia serve tanta capacità di calcolo con chip dedicati.
Perdonami, se già in NHL 26 (che è di Ea pure quello) l'IA c'è e cambia il gioco in modo incredibile (a parità di sliders e impostazioni non c'è paragone con il 25) non vedo perché non dovrebbero utilizzarla per sviluppare anche FC.

Come hai fatto a fare 300 ore in quella modalità? Roba da pazzi 🤣.
Non mi dici nulla di nuovo, la deriva che si è presa è quella che tu descrivi, unico modo è avere una lista amici per le amichevoli.
A farmi andare avanti era l'obiettivo di avere Totti e De Rossi in squadra 😂
Infatti una volta ottenuti e una volta venuto meno l'obiettivo che mi spingeva a giocare ho rapidamente perso l'interesse vedendo molto più chiaramente lo stato pietoso di quella modalità.

Il problema di modalità come quelle è che giocano molto sulla dipendenza, e pur non spendendoci soldi ti catturano tramite sfide, premi, o anche la stessa voglia di recuperare le sconfitte ricevute. Non è una modalità sana, infatti sto seriamente pensando di non sfiorarla nemmeno con FC 27.

A me dispiace pure non poter più usare la rosa che avevo costruito, ma il problema grosso è che hanno levato le amichevoli FUT. Adesso ogni modalità ha un premio, un obiettivo, qualcosa che porta la gente a giocare non per divertirsi, ma per inseguire il risultato, col risultato che qualsiasi modalità del FUT è piena di tossicità, non c'è NESSUNO che gioca per divertirsi. A me sarebbe bastata una modalità senza obiettivi, guadagni o quant'altro, per poter sperimentare e divertirmi. Perchè sicuramente i tossici sarebbero rimasti alla larga da una modalità che non offre vantaggi se non divertirsi

• Mi piace
Reazioni: southdevil
Ciao Rsgazzi, sono in montagna e riesco a malapena a leggere i messaggi … visione video impossibile…li vedrò domani al rientro…considerando che siamo a giugno 2026 debbo dire che attorno a questo fc26 c è ancora un discreto entusiasmo!

Perdonami, se già in NHL 26 (che è di Ea pure quello) l'IA c'è e cambia il gioco in modo incredibile (a parità di sliders e impostazioni non c'è paragone con il 25) non vedo perché non dovrebbero utilizzarla per sviluppare anche FC.
Perché sono due sport totalmente diversi.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,865
Ultimo utente registrato
Ibet88bar9

Utenti online