Il torneo sarà disponibile dal 4 giugno.Ho scaricato qualche settimana fa FC dal plus.... e ogni tanto ci faccio qualche match...
Ma perché non ho i mondiali?
Comunque riprovando ho notato che è una cosa che va fatta ogni volta quella di eliminare il profilo. Che non sarebbe un problema, la cosa strana però è che non ho modo di caricare i salvataggi di un torneo precedente. Non so se sto sbagliando qualcosaImpostazioni
Profilo
Elimina
Impostazioni pers.1 elimina
Si chiude il gioco si riapre senza connettersi a Internet e c'è il torneo.
Unico lato negativo che elimina le impostazioni tipo video controller ecc ecc,però ci vogliono due minuti.
Ne ho iniziato uno con la Norvegia,per vedere gli stadi e quelle cose li.
No no,non stai sbagliando, è così. Ma tanto qualche giorno e esce senza stare a fare nulla,era solo per provarlo prima del tempo.Comunque riprovando ho notato che è una cosa che va fatta ogni volta quella di eliminare il profilo. Che non sarebbe un problema, la cosa strana però è che non ho modo di caricare i salvataggi di un torneo precedente. Non so se sto sbagliando qualcosa
Non lo metto in dubbio, anzi ci spero che venga implementata anche su FC.Fai così, metti su Nhl 25 e poi metti su NHL 26 (dove hanno implementato l'IA) e vedi già oggi cos'è un gioco sviluppato con IA e stiamo parlando solo dell'inizio.
Praticamente è già adesso come giocare contro un umano. Anzi meglio.
Dipende dai gusti infatti io ho premesso sin da subito e ribadito più volte che sono mie impressioni.se questo è realismo lol
il pallone sembra quello di basket per quanto é esageratamente moddato, i giocatori che si muovono tutti uguali in slow motion e sembra che corrono con i sacchi di cemento in spalla
ma perché FC non va forzato, va tenuto come te lo propone il gioco, questa é semplicemente una forzatura per rallentarlo ma fa cagare
il gol poi descrive la cpu di merda presente su FC, il passaggio slow moddato a caso all’indietro e il portiere che non sa cosa fare
Di solito no.Voi gli effetti Meteo li lasciate attivi?
Vabbè Luca, in generale sarei anche d'accordo, ma chi se ne frega dell'audio della palla...tanto più che tu lasci la telecronaca.@Lele74 io penso come te ed @alexis13 che quella sensazione di fisica sfera che ti dà il prodotto Konami e ancora superiore.
Prendi un cyborg, mettilo in una camera bianca e fallo palleggiare prima col prodotto Konami e poi col prodotto EA: vince il palleggio col prodotto Konami seppure non di tanto come magari avrebbe vinto anni fa.
Ma se tu quel palleggio lo contestualizzi dentro un prodotto ti accorgi che nel prodotto EA se sbagli il palleggio e la palla ti scappa questa rimbalza su un terreno fatto d erba tremendamente realistico e scorre pure con il giusto attrito. Quindi la fisica è migliore? No … ma la resa in game nel contesto di un campo di calcio la fa sembrare migliore.
E non è una questione di effetti etc etc è proprio che vista nel contesto che la circonda assume una resa più realistica seppure presa in se senza contesto sia meno realistica.
Amavo da matti segnare nei prodotti Konami … oggi diamine tra tiri tutti più o meno uguali, colpi di testa non bellissimi (avete visto che animazioni propone EA sui colpi di testa???), reti di cemento, audio della palla colpita che sembra di ceramica, dimensione sfera che sin da EF22 mi ha lasciato perplesso…ecco che la magia pian piano scema e sale in cattedra la proposta di EA che anche da questo punto di vista è più completa. E migliore alla base? Forse no perché abbiam detto che la fisica palla di EF ha comunque un quid in più ma quando si fa un gol insomma, senza neanche scomodare il tifo e l audio che ne consegue, sa piu di realismo FC. E più realistico? Forse no però rende di più.
E non è farsi abbagliare dal fumo … secondo me EA quest anno ha messo anche tanta carne al fuoco perché eccezion fatta per i falli (ma anche EF e drammaico da questo punto di vista), con sliders e cursori impostati in una certa maniera e senza mod di arrosto da girare ce ne è e non è poco.
Luca ma ancora stai a rispondere a questo?lascia perdere ti prego.Dipende dai gusti infatti io ho premesso sin da subito e ribadito più volte che sono mie impressioni.
Detto ciò io per come FC e impostato di default con sliders realistiche non lo gradisco come non ho mai gradito PES prime ed EF poi settati a velocità 0 e magari impostati di base a livello Leggenda.
Sul ritmo e pesantezza generale è tutto soggettivo: hai mai giocato a pes moddato da
@Holland_? Perché le sue mod gp, apprezzate dal sottoscritto e da tantissimi utenti della community, hanno un ritmo e una velocità/pesantezza generale che il video di FC moddato con patch AJ è nulla a confronto: tieni conto che @Holland_ giocava di base a -2 e che quel ritmo era ulteriormente abbassato dalla sua mod.
Eppure piaceva e piace a tutti … magari a te no perché prediligi un ritmo diverso.
Per quel che riguarda il gol di Lookman ti segnalo alcuni dettagli:
- il campo è bagnato e la sfera si è fermata per questo motivo, a volte è eccessivo l attrito ma onestamente ora a me piace, preferisco però la resa su EF del terreno bagnato. Se non fosse stato bagnato la sfera avrebbe terminato la sua corsa più avanti e mi duole dirlo ma a terra la sfera di FC è migliorata tantissimo anche in virtù dei manti 3D che ne esaltano lo scorrimento e l attrito.
- il portiere tentenna, hai ragione, esce e poi rientra: lo reputi un difetto della IA, potrebbe esserlo. Io invece do un altra lettura: portiere del Bodo Glimt, davanti aveva Lookman ovvero un siluro, ha semplicemente sbagliato il tempo dell uscita, ha tentennato e l ho punito. Succedesse sempre non mi piacerebbe, succede ogni tanto e magari da un portiere non top mi piace.
- movimenti e micro-movimenti: dipende dai gusti. Per me tutta la vita questi movimenti che ti definisci slow Motion anziché i classici movimenti velocissimi cui EA per anni mi aveva abituato e che per anni mi facevano spegnere dopo 35 secondi di gioco.
Diciamo che sono gusti, a me quel che esce da quel video ATM - Bodo piace molto ed ecco perché dico che io, ripeto io, con un FC moddato così non posso tornare a giocare ad EF perché seppure per 2-3 aspetti sia ancora un filo meglio (ma con un gap ormai molto più limato nel tempo) nel complesso esce con le ossa rotte.
Attenzione: importante, io parlo sempre di gioco in modalità offline contro la IA, mai di online e mai di pvp. Parlo di esperienza offline vs cpu.
sempreVoi gli effetti Meteo li lasciate attivi?
L ho conosciuto meglio virtualmente nei tornei di @FraCast86 e alla fine è uno di noi … ha gran passione per i calcistici solo che a volte si fa prendere un po’ troppo dal fervore della giovane età ed è un filo aggressivo/irruente però insomma mi pareva corretto rispondere al suo post di critica motivando il perché degli ciò che ho scritto.Luca ma ancora stai a rispondere a questo?lascia perdere ti prego.
La giovane età non c'entra nulla,ci vuole rispetto;Io ho trentasei anni,non ne ho mica ottanta,ma non per questo manco di rispetto al mio prossimo. Detto ciò non voglio fare il prete,ma almeno da questa parte del forum c'è sempre stata molta attenzione e poco giudizio alle opinioni degli altri. Considerando il fatto che parliamo di videogiochi,prendiamo le cose con leggerezza.L ho conosciuto meglio virtualmente nei tornei di @FraCast86 e alla fine è uno di noi … ha gran passione per i calcistici solo che a volte si fa prendere un po’ troppo dal fervore della giovane età ed è un filo aggressivo/irruente però insomma mi pareva corretto rispondere al suo post di critica motivando il perché degli ciò che ho scritto.
@the elder si ok per l audio palla … non così determinante però alla fine metti una quisquiglia, aggiungicene un altra, guarda quell aspetto da un altra angolazione, correggi quel piccolo difetto con un artefatto e via dicendo ed ecco che ti trovi oggi nel 2026 con una fisica sfera di EA ancora inferiore ma che a livello di resa in game grazie a qualche accorgimento qua e là (in realtà più di uno) pare per certi versi addirittura migliore.
Che poi Konami pare sempre dorma sotto questi aspetti, sembra davvero che i jappo da questo punto di vista non adottino nessuna malizia: c è un pallone che rende discretamente meglio degli altri ed è un pallone (a memoria) della JLeague. Ora mi chiedo: è dai tempi di Pes che è evidente che più un pallone ha contrasto scuro/chiaro più pare che la sua fisica sia migliore in game.
E infatti EA ne propone a bizzeffe di palloni ben contrastati e in game grazie alla risoluzione, all HDR e alle palette colori rendono divinamente.
Konami potrebbe aiutarsi in tal senso vista la misera risoluzione, l hdr assente, l illuminazione indegna e le palette colori da morti viventi: e invece cosa fa? 10 palloni ed oltre inutili a tale scopo, 1 solo utile.
Come si diceva una volta: "pad in mano Pes (oggi efootball) è un'altra cosa"..@Lele74 io penso come te ed @alexis13 che quella sensazione di fisica sfera che ti dà il prodotto Konami e ancora superiore.
Prendi un cyborg, mettilo in una camera bianca e fallo palleggiare prima col prodotto Konami e poi col prodotto EA: vince il palleggio col prodotto Konami seppure non di tanto come magari avrebbe vinto anni fa.
Ma se tu quel palleggio lo contestualizzi dentro un prodotto ti accorgi che nel prodotto EA se sbagli il palleggio e la palla ti scappa questa rimbalza su un terreno fatto d erba tremendamente realistico e scorre pure con il giusto attrito. Quindi la fisica è migliore? No … ma la resa in game nel contesto di un campo di calcio la fa sembrare migliore.
E non è una questione di effetti etc etc è proprio che vista nel contesto che la circonda assume una resa più realistica seppure presa in se senza contesto sia meno realistica.
Amavo da matti segnare nei prodotti Konami … oggi diamine tra tiri tutti più o meno uguali, colpi di testa non bellissimi (avete visto che animazioni propone EA sui colpi di testa???), reti di cemento, audio della palla colpita che sembra di ceramica, dimensione sfera che sin da EF22 mi ha lasciato perplesso…ecco che la magia pian piano scema e sale in cattedra la proposta di EA che anche da questo punto di vista è più completa. E migliore alla base? Forse no perché abbiam detto che la fisica palla di EF ha comunque un quid in più ma quando si fa un gol insomma, senza neanche scomodare il tifo e l audio che ne consegue, sa piu di realismo FC. E più realistico? Forse no però rende di più.
E non è farsi abbagliare dal fumo … secondo me EA quest anno ha messo anche tanta carne al fuoco perché eccezion fatta per i falli (ma anche EF e drammaico da questo punto di vista), con sliders e cursori impostati in una certa maniera e senza mod di arrosto da girare ce ne è e non è poco.
Altro aspetto del gioco che continua a non convincermi.Prendiamo i palloni alti.
E' un tipo di giocata che mi piace fare spesso.
Ma troppo di frequente partono palloni senza senso, per traiettoria e forza.
Stesse impressioni e ho pensato che forse fc almeno per noi sarebbe godibile giocarlo con le assistenzeAltro aspetto del gioco che continua a non convincermi.
Ricordo che già ai tempi di Fifa i palloni alti avevano una sorta di strano "effetto Super Tele" e secondo me, ancora oggi, si porta dietro parte di quel difetto.
Racconto una cosa
Ieri sera, a tarda notte, stavo giocando una partita tra Scozia (io) e Olanda. Avevo impostato tutto per ricreare un contesto il più realistico possibile un mondiale: meteo sereno, periodo estivo, ore 15:00, erba del campo in condizioni normali.
Mentre facevo girare il pallone a terra, mi sono fermato un paio di volte a riguardare gli highlights. La resa della palla rasoterra era davvero splendida e, vedere il pallone lasciare quella leggera scia sull'erba durante la corsa è uno di quei dettagli che fanno la differenza. E lo stesso vale per i tocchi di esterno eseguiti con il solo L2 e come la rotazione impressa alla sfera e il modo in cui l'effetto viene riprodotto sul terreno sono realizzati in maniera eccellente.
Per due volte ho persino messo in pausa il match solo per godermi quelle sequenze, perché sono aspetti che personalmente adoro
Poi però provo un cambio di gioco alto e l'incantesimo si spezza.. il pallone parte con una traiettoria troppo arcuata e, allo stesso tempo, troppo corta. Nell'azione successiva ripeto il gesto con lo stesso giocatore, aumentando leggermente la potenza, e la palla si trasforma in una cannonata che per poco non accoppo uno in tribuna.
Bellissima, tra l'altro, la reazione del pubblico che si scansa per evitare il pallone..
Ed è proprio qui che nasce la mia e anche la tua perplessità.
A volte la fisica della sfera è eccezionale nelle giocate rasoterra e nei dettagli più fini, ma sui palloni alti e cross, non sempre restituisce la stessa sensazione di coerenza. Più che un problema di realismo assoluto, mi sembra una questione di calibrazione tra forza impressa, altezza della traiettoria e distanza percorsa. In certe situazioni manca quella gradualità che ci si aspetterebbe e il passaggio da "troppo corto" a "troppo lungo" appare più brusco di quanto dovrebbe.
Non può essere sempre colpa "mia" e del fatto che colpisci la palla col piede sbagliato o in precario equilibrio.
Se fosse davvero questo, FC non sarebbe un gioco arcade...
Ne anch'io ho ancora provato ma credo di sì. La cpu dovrebbe calcolare per noi traiettoria, potenza e precisione.Stesse impressioni e ho pensato che forse fc almeno per noi sarebbe godibile giocarlo con le assistenze
Mi domando (non ho provato) un cambio di gioco con assistenza elimina l effetto super tela?
Spiegato meglio: ho visto sul web che TRABAC raccoglie dati reali nelle partite giocate.ma già con il TRACAB ne vedremo delle belle a settembre.
Io appena ho 5 min provo questo setting suggerito da chat gptNe anch'io ho ancora provato ma credo di sì. La cpu dovrebbe calcolare per noi traiettoria, potenza e precisione.
Quindi per logica dovrebbe migliorare parecchio.
Ps1: non mi viene di giocare assistito, anche se le impostazioni di assistenza personalizzabili ti permettono di migliorare queste problematiche.
Ad es sui cross e palle alte su semi-assistito.