Non so, trovo che, parlando solamente di puro gameplay con tutto quello che è strettamente attinente, come la fisica del pallone, EFootball sia ancora un po' avanti, ma molto, molto meno di un tempo.
Ma questo perchè con FC si raggiungono vette molto elevate ma ci sono anche delle cadute evidenti.
Frangenti in cui ti viene proprio da pensare come sia possibile che abbiano fatto un tale lavoro su certi aspetti mentre altri sembrano messi un po' così, giusto perchè dovevano metterli.
Non ho mai capito perchè ci siano, a volte, delle difese "a prescindere" di un prodotto.
Non capivo ai tempi di Pes, non credo ci fossero azionisti di Konami all'interno del forum, non capisco nemmeno quando ora avviene il contrario, non penso ci siano azionisti della EA.
Tutti paghiamo per giocare (vabbè, con EFootball se non giochiamo al DT non paghiamo, ma saremmo disposti a farlo volentieri se offrissero qualcos'altro), credo che tutti vorremmo un gioco, fatti salvi i gusti personali, il migliore possibile.
Che lo produca Konami, la EA. o qualsiasi altra software house, non credo importi a nessuno.
P.S. Non dovrei nemmeno scriverlo, ma se parliamo di gioco nel complesso, ovviamente FC vince 10 - 1. Anzi, non c'è nemmeno da fare un confronto.