EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Impostazioni
Profilo
Elimina
Impostazioni pers.1 elimina
Si chiude il gioco si riapre senza connettersi a Internet e c'è il torneo.
Unico lato negativo che elimina le impostazioni tipo video controller ecc ecc,però ci vogliono due minuti.
Ne ho iniziato uno con la Norvegia,per vedere gli stadi e quelle cose li.

• Mi piace
Reazioni: Walker
Impostazioni
Profilo
Elimina
Impostazioni pers.1
Unico lato negativo che elimina le impostazioni tipo video controller ecc ecc,però ci vogliono due minuti.
Ok. Comunque ho visto che si può fare anche in carriera.

Impostazioni
Profilo
Elimina
Impostazioni pers.1 elimina
Ottimo, domani ci provo

• Mi piace
Reazioni: Agatto
Ma è una mia impressione o durante le cut-scene in game, durante il match, per capirci quando la cam va in zoom su arbitro, giocatori etc l audio pare sentirsi in prima persona? Cioe l effetto audio che si sente con cam di gioco è diverso! È una chicca che a me piace parecchio, ovviamente chi skippa le cit-scene in game magari non se ne è neanche accorto.
Sembra proprio che l audio abbia una prospettiva d ascolto differente.
Non so se mi sono spiegato: a parte questo l audio a mio giudizio è da 9 secco in pagella!
E parlo di audio vanilla senza alcuna mod integrativa.
Peccato sia via questo weekend se no avrei fuso il pc.

Ma è una mia impressione o durante le cut-scene in game, durante il match, per capirci quando la cam va in zoom su arbitro, giocatori etc l audio pare sentirsi in prima persona? Cioe l effetto audio che si sente con cam di gioco è diverso! È una chicca che a me piace parecchio, ovviamente chi skippa le cit-scene in game magari non se ne è neanche accorto.
Sembra proprio che l audio abbia una prospettiva d ascolto differente.
Non so se mi sono spiegato: a parte questo l audio a mio giudizio è da 9 secco in pagella!
E parlo di audio vanilla senza alcuna mod integrativa.
Peccato sia via questo weekend se no avrei fuso il pc.
Da questo punto di vista EA è sempre stata avanti,come immersività,audio, effetto TV diciamo. Su quello nulla da dire.

Finale UCL … dopo 8 minuti 6 falli ….. alla fine non è ossessione … è ricerca di questo realismo …

New sliders my friends!

I try and the game now is very nice. More challenge, more physicallity, it's so nice

3 full matchs with these changes :

Como Vs Napoli sliders V11 Hard FUMA Legend Authentic 1 6

Italia Vs B Herzegov sliders V11 Hard FUMA Legend Authentic 1 6

Arsenal Vs PSG final Champion League sliders V11 Hard FUMA Legend Authentic 1 6

CPU Fulham bad tackle sliders V11 Hard FUMA Legend Authentic 1 6

CPU Biereth top corner volley goal sliders V11 Hard FUMA Legend Authentic 1 6

CPU Fulham crazy start with crosses sliders V11 Hard FUMA Legend Authentic 1 6
https://youtu.be/qOQ57LY0pZg

Martinelli fastbreak goal Vs PSG sliders V11 Hard FUMA Legend Authentic 1 6
https://youtu.be/Mjz2GAALhMY

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lux76
Bellissimo tutto dal gp, al ritmo, alla IA, grafica, immersione, difficoltà (campione per ora), audio clamoroso etc
Ecco se vuoi, ma ho l opzione da attivare di Anth James, servono più errori cpu per diminuire la % di passaggi riusciti ma AJ ha creato un pack pazzesco con 6 livelli anche per questo aspetto.
Devo dire che una mod del genere non l avevo mai provata: lavoro incredibile!
E ti dirò che questa è la base Natural X, poi c è la XS Slow che rende ancor più “pesante” tutto … poi ha fatto una nuova Natural che si chiama Élite che a breve voglio provare!
Per ora in game fa una gran bella differenza il Midfield + che come avrai visto accorcia le linee, fa rientrare tutti i giocatori, aumenta i raddoppi e il pressing, crea densità a metà e dietro e fa muovere tutto l 11 difensivamente meglio e con miglior coerenza e percezione dello spazio.
La proposta Konami mi duole dirlo ma è ormai obsoleta.
Secondo me questo confronto non è valido, stai provando un gioco moddato, se devo confrontare i 2 gameplay su ps5 quello arcade rimane fc e quello più simulativo ef

Ovviamente con setting camera stadio e full manual

La fisica della palla di ef è un'altra storia ragazzi, possiamo elogiare tutto il resto, ma la fisica della palla è puro arcade in fc

Del resto la stessa EA conferma di fare un gioco arcade

10 a contenuti, effetti, stadi ecc
Mi incuriosisce. Dove lo avrebbe confermato la EA? Comunque ok!!

La fisica della palla di ef è un'altra storia ragazzi, possiamo elogiare tutto il resto, ma la fisica della palla è puro arcade in fc

Del resto la stessa EA conferma di fare un gioco arcade

10 a contenuti, effetti, stadi ecc

La fisica della palla in FC ha innumerevoli variazioni rispetto EF… ma una miriade di traiettorie in più che la rendono più profonda

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
La fisica della palla in FC ha innumerevoli variazioni rispetto EF… ma una miriade di traiettorie in più che la rendono più profonda
Ma di base è un supertela luchinel, può avere mille direzioni in più ciò nn significa che rispecchi le leggi della fisica

Trovo molto più affidabile il pallone di ef sul terreno magari anche con meno libertà in più dal punto di vista full manual

• Haha
Reazioni: Zonamista°
Mi incuriosisce. Dove lo avrebbe confermato la EA? Comunque ok!!
Ho scritto su Google

EA Sports FC è un gioco ibrido, ma si colloca molto più vicino al genere arcade che alla simulazione pura. Tuttavia, include delle opzioni per renderlo più strategico e realistico.

Storicamente quindi il loro focus è sempre stato un gioco accessibile a tutti

@alexis13 secondo me EF resta ancora superiore su alcuni aspetti e concordo con te che, a prescindere dalla mod, ad esempio la fisica della palla e la sensazione di ancoraggio dei giocatori a terra resta ancora un filo a favore di Konami ma se vuoi anche sulle sembianze dei giocatori (visi) e aggiungo anche sulla percezione di realismo del match e di equilibrio.

Il problema però è che su questi 2/3 aspetti il gap fra i 2 titoli non è più così marcato perché prendi ad esempio la fisica della palla: anni fa il paragone non esisteva, konami regnava senza se e senza ma.

Oggi se prendi ad esempio la fisica palla a terra, a tratti a me convince forse di più quella di EA ma non perché di fatto sia migliore ma perché se prendi in esame i manti erbosi quelli di EF sono davvero insufficienti, quelli di EA sono realizzati infinitamente meglio e questo fa sì ad esempio che (mio parere) se giochi di giorno la palla a terra sul manto sia più credibile nel titolo EA.

Ho specificato “di giorno” perché causa illuminazione pessima, manto erboso piatto, già giocando di sera la situazione in EF migliora seppure resti complessivamente non di livello.

Ecco che quindi se in senso assoluto la fisica palla di Konami resta superiore alla fine in game per una serie di fattori non restituisce più questa superiorità anzi pare in determinati contesti addirittura inferiore.m

Poi ci sono altri fattori minori quali ad esempio le reti che in EF paiono di cemento armato e quando si fa un gol che dovrebbe essere un momento idilliaco sembra di essere tornati indietro di 20 anni …

idem la parte audio dove in EA pare di calciare un pallone vero, di cuoio, gonfiato perfettamente mentre in EF sembra che la sfera sia fatta di pietra.

Cioe di questi esempi a confronto se ne potrebbero fare davvero tanti, mi vengono in mente le conclusioni o i portieri o altri ancora ma non finiremmo più: per farla brevissima le animazioni di EA su tiri e portieri sono davvero di maggior livello e hanno una varietà decisamente maggiore che EF.

Non so … riconosco che EF abbia quei 2/3 aspetti dove resta ancora su un livello più alto ma purtroppo, contestualizzati in un game che ha una resa complessiva così scadente, vengono sminuiti molto e perdono di efficacia.

Anche sui micro/movimenti per me Konami resta superiore però anche in questo caso se andiamo a vedere la morbidezza delle animazioni e come i giocatori sono piantati sui terreni con erba 3D alla fine a tratti forse convince ancor più il prodotto EA.

Sul piano meramente tecnico invece il gap si è ormai spaccato in 2 perché anni fa seppure EA fosse di maggior impatto, PES non era da meno con grafica 4k hdr e manti spettacolari, vedi il manto in diurno di pes19 della Veltins Arena … oggi però non è più così perché EF restituisce un prodotto che da questo punto di vista non è davvero piu paragonabile al titolo EA che stravince per manifesta superiorità in tutto.

Infine per il discorso gp mod vs gp vanilla è vero quel che scrivi ma tolto il discorso falli basta guardare i video di @Nevis e @Saturator per capire che anche con sliders e cursori, lato ritmo, velocità, movimenti e micro/movimenti si possa già così ottenere un gp di livello: poi non posso non ammettere che con la mod di AJ il gp complessivamente sale su un ulteriore livello ed è giusto anche sia così visto che comunque è una mod che costa 8€ al mese.

Ovvio che poi per me diventa questo il metro di paragone giocando appunto io su pc con tale mod e ripeto, ad ora, per me, tornare ad EF con l attuale gp moddato di EA, la modalità carriera, la realizzazione tecnica audio video è praticamente impossibile: tant è che è uscito un aggiornamento e io non l ho neanche provato, in realtà EF l ho disinstallato da tempo.

Ultima modifica:
@alexis13 secondo me EF resta ancora superiore su alcuni aspetti e concordo con te che, a prescindere dalla mod, ad esempio la fisica della palla e la sensazione di ancoraggio dei giocatori a terra resta ancora un filo a favore di Konami ma se vuoi anche sulle sembianze dei giocatori (visi) e aggiungo anche sulla percezione di realismo del match e di equilibrio.

Il problema però è che su questi 2/3 aspetti il gap fra i 2 titoli non è più così marcato perché prendi ad esempio la fisica della palla: anni fa il paragone non esisteva, konami regnava senza se e senza ma.

Oggi se prendi ad esempio la fisica palla a terra, a tratti a me convince forse di più quella di EA ma non perché di fatto sia migliore ma perché se prendi in esame i manti erbosi quelli di EF sono davvero insufficienti, quelli di EA sono realizzati infinitamente meglio e questo fa sì ad esempio che (mio parere) se giochi di giorno la palla a terra sul manto sia più credibile nel titolo EA.

Ho specificato “di giorno” perché causa illuminazione pessima, manto erboso piatto, già giocando di sera la situazione in EF migliora seppure resti complessivamente non di livello.

Ecco che quindi se in senso assoluto la fisica palla di Konami resta superiore alla fine in game per una serie di fattori non restituisce più questa superiorità anzi pare in determinati contesti addirittura inferiore.m

Poi ci sono altri fattori minori quali ad esempio le reti che in EF paiono di cemento armato e quando si fa un gol che dovrebbe essere un momento idilliaco sembra di essere tornati indietro di 20 anni …

idem la parte audio dove in EA pare di calciare un pallone vero, di cuoio, gonfiato perfettamente mentre in EF sembra che la sfera sia fatta di pietra.

Cioe di questi esempi a confronto se ne potrebbero fare davvero tanti, mi vengono in mente le conclusioni o i portieri o altri ancora ma non finiremmo più: per farla brevissima le animazioni di EA su tiri e portieri sono davvero di maggior livello e hanno una varietà decisamente maggiore che EF.

Non so … riconosco che EF abbia quei 2/3 aspetti dove resta ancora su un livello più alto ma purtroppo, contestualizzati in un game che ha una resa complessiva così scadente, vengono sminuiti molto e perdono di efficacia.

Anche sui micro/movimenti per me Konami resta superiore però anche in questo caso se andiamo a vedere la morbidezza delle animazioni e come i giocatori sono piantati sui terreni con erba 3D alla fine a tratti forse convince ancor più il prodotto EA.

Sul piano meramente tecnico invece il gap si è ormai spaccato in 2 perché anni fa seppure EA fosse di maggior impatto, PES non era da meno con grafica 4k hdr e manti spettacolari, vedi il manto in diurno di pes19 della Veltins Arena … oggi però non è più così perché EF restituisce un prodotto che da questo punto di vista non è davvero piu paragonabile al titolo EA che stravince per manifesta superiorità in tutto.

Infine per il discorso gp mod vs gp vanilla è vero quel che scrivi ma tolto il discorso falli basta guardare i video di @Nevis e @Saturator per capire che anche con sliders e cursori, lato ritmo, velocità, movimenti e micro/movimenti si possa già così ottenere un gp di livello: poi non posso non ammettere che con la mod di AJ il gp complessivamente sale su un ulteriore livello ed è giusto anche sia così visto che comunque è una mod che costa 8€ al mese.

Ovvio che poi per me diventa questo il metro di paragone giocando appunto io su pc con tale mod e ripeto, ad ora, per me, tornare ad EF con l attuale gp moddato di EA, la modalità carriera, la realizzazione tecnica audio video è praticamente impossibile: tant è che è uscito un aggiornamento e io non l ho neanche provato, in realtà EF l ho disinstallato da tempo.
Ma infatti Luca se non ci fosse questa mod di AJ te non giocheresti a fc perché pur avendo 10 in tutto quello che hai citato quando la partita inizia pad alla mano (almeno per me) diminuisce il divertimento

Sono sicuro che se konami ad agosto lancia ef27 come gioco completo a pagamento per te fc sarà stato solo un ripiego momentaneo perché qui non è chi è fan di fc o di ef debba portare avanti sempre la sua bandiera, qui bisogna scegliere un gioco che sia più fedele alla realtà

• Mi piace
Reazioni: neymarinho

Luca la tua analisi è condivisibile per molti aspetti, ma secondo me c’è un punto di rottura, stai attribuendo parecchio peso a tutto ciò che circonda il gp.
È vero che oggi FC tra manti erbosi, audio, animazioni, illuminazione e resa visiva, giochi una partita e sembra calcio in TV.. da questo punto di vista efootball prende una lezione piuttosto netta.

Però proprio qui sta il paradosso..

Una fisica della palla più credibile non smette di esserlo perché l’erba è brutta o perché le reti sembrano di cemento armato. Può essere percepita peggio, questo sì, ma è un altro discorso. Per me il vantaggio di efootball su peso dei giocatori, contatti, micro-movimenti e sensazione di campo resta ancora reale e non solo teorico. Siamo ancora su un'altro livello.
Dove invece ti do ragione è sul fatto che il distacco non sia più quello di una volta. Ai tempi di Pes il confronto sulla palla era quasi imbarazzante per EA (Fifa) oggi no. Oggi con FC ha recuperato tantissimo e, soprattutto, ha costruito attorno al gp un contesto tecnico che ne amplifica i pregi e nasconde alcuni difetti.

Sul discorso mod, condivido il pensiero di @alexis13 .
Se il tuo termine di paragone è FC con la mod di AJ la carriera, il comparto audio-video e tutto il lavoro che c'è stato della c mmunity, è normale che tornare a efootball sia difficile. Però in quel caso il confronto non è più semplicemente FC vs efootball. È un FC portato al massimo del suo potenziale contro un efootball così, come Konami lo consegna.
E forse è proprio questo il dato più impietoso per Konami... non c'è partita.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,864
Ultimo utente registrato
tommyspf

Utenti online