EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il problema non è il prendere il gol perché si sbaglia nel pressing o a fare uscire il centrale...
Il problema è come avviene.
Non è realistico.
In questi giorni ho provato un Manchester utd io vs Real Madrid.

E puntuale il CPU cercava la solita azione.
Tengono palla...quindi io non gli presso...
Continuano a tenere palla....provo a falciarli ma nulla non li prendi....accenno il pressing puntuale il filtrante con un mbappe che si ritrova davanti alla porta non guarda neanche la palla parte direttamente l'animazione del tiro e gol...

È questo che non mi piace.
Di come il CPU tende a costruire l'azione.
Su Pes o FL non parlo di EF che non l' ho mai giocato....almeno c'è un minimo di costruzione di gioco da parte del CPU.

Su FC sembra semplicemente programmato che il CPU deve segnare e non gli frega nulla di costruire un'azione come nel calcio vero.

In tutto ciò in questi giorni proverò le tue slide visto che ho visto che ci dedichi tanto tempo per vedere se mi cambia qualcosa.

Le tue slide le trovo nei video che posti o stanno scritte da qualche parte?
Okok!!

Essendo su PS4 non faccio testo per tante cose, e condividere le mie sliders sarebbe inutile per la maggior parte degli utenti, però anche io la penso come @Nevis e credo ci si possa divertire ancora con FC 26.
Se avessi più tempo giocherei anche di più però tornando al discorso sliders, anche se non fanno miracoli, permettono di personalizzare il gioco in base ai propri gusti e abilità e per chi come me non ama il gioco di default è una gran cosa.

Per esempio io dopo gli ultimi aggiornamenti ci ho rimesso mano e abbassando la marcatura noto meno buchi della CPU perché mantiene di più le posizioni.
Questo fatto è anche "aiutato" dal fatto che ho abbassato la velocità e aumentato sia l'accelerazione che gli errori passaggi (e infatti la precisione di questi adesso oscilla tra l'80% e85%. anziché 90-95)
e il "nuovo" ritmo evita scorribande frequenti.
Ma la cosa che mi sta piacendo di più è che i giocatori più tecnici e veloci adesso spiccano, mentre prima lo erano un po' tutti.
E coi cursori CPU personalizzati potrebbe pure migliorare, ma per ora uso i dinamici.

Ribadisco che è tutto assolutamente personale e personalizzato, e che i video chiariscono fino a un certo punto perché poi è pad alla mano che ci si rende conto di tante cose.
Detto questo rimpiango anche io il brand Pes per mille motivi, ma questo è un altro discorso e fare paragoni tra due giochi così diversi ha poco senso secondo me, senza offesa per nessuno eh, è che vorrei che ci si divertisse tutti di più...
Buon weekend a tutti!!

Ultima modifica:
Provato intensamente la Natural XS di Anth James dove per S indica la versione gp base più lenta di tutte e di fatto lo è … per me ottima dal punto di vista della fisica generale (sfera + giocatori) e del ritmo sia nei movimenti che nei micro-movimenti ma non mi ha convinto perché i giocatori perdono il parametro accelerazione che rende frustrante il match.
Praticamente mi ritrovò costantemente a rincorrere l avversario “senza mai arrivarci” perché la bassa accelerazione non mi permette appunto di arrivare in prossimità dell avversario in tempi giusti: corro, corro e corro e quando ci arrivo è troppo tardi perché in ultimo la cpu la passa.
Poi c è il caso 2 ovvero quando capisco di non arrivarci desisto e mi seleziono un altro omino vicino.
Alla lunga diventa frustrante ed irreale.
Contestualmente ho inserito l opzione falli e arbitraggio livello 4 ma non è cambiato nulla: falli pochissimi.
Bah ….
Niente … torno alla Natural Balance che mi aveva sorpreso sin da subito seppure un filo veloce e ci metto opzione falli 5.
Vediamo cosa cambia.
Comunque di base, con sliders e cursori personalizzati e anche con patch mirate, per me resta un gioco che non è equilibrato.
È un peccato perché rispetto ad EF sotto molti punti di vista ha fatto negli ultimi anni passi da gigante ma gli manca il banale equilibrio che EF, al netto di molti difetti e di una resa da cellulare, ha nel DNA.
Senza tante menate se rincorro un avversario che ha la palla, nel tempo “giusto” lo raggiungo rincorrendolo e se decido di spingerlo premo quadrato e lo spingo e se decido di attenderlo e affrontarlo col tasto dedicato lo faccio.
In FC ho notato che L attesa con tasto dedicato è un comando quasi inutile perché in linea di massima la cpu è più rapida e il tempo che il mio giocatore rallenta per attendere la cpu, quest ultima mi ha già sorpassato.
FC ha davvero quasi tutto … ma per me è un gioco che non è equilibrato e ha quei 2-3 difetti gravi che mi chiedo come EA non abbia ancora sistemato.
Stasera sono passato a Leggenda: se mi fermo e vado in protezione palla … la cpu anziché mordermi le caviglie si allontana e inizia a ballare sul posto.
Se parto con Bremer dalla mia area e doso bene R2 riesco ad arrivare sino all area avversaria: livello Leggenda.
Queste banalità sono inaccettabili.
Comunque adesso gioco ancora.

Provato intensamente la Natural XS di Anth James dove per S indica la versione gp base più lenta di tutte e di fatto lo è … per me ottima dal punto di vista della fisica generale (sfera + giocatori) e del ritmo sia nei movimenti che nei micro-movimenti ma non mi ha convinto perché i giocatori perdono il parametro accelerazione che rende frustrante il match.
Praticamente mi ritrovò costantemente a rincorrere l avversario “senza mai arrivarci” perché la bassa accelerazione non mi permette appunto di arrivare in prossimità dell avversario in tempi giusti: corro, corro e corro e quando ci arrivo è troppo tardi perché in ultimo la cpu la passa.
Poi c è il caso 2 ovvero quando capisco di non arrivarci desisto e mi seleziono un altro omino vicino.
Alla lunga diventa frustrante ed irreale.
Contestualmente ho inserito l opzione falli e arbitraggio livello 4 ma non è cambiato nulla: falli pochissimi.
Bah ….
Niente … torno alla Natural Balance che mi aveva sorpreso sin da subito seppure un filo veloce e ci metto opzione falli 5.
Vediamo cosa cambia.
Comunque di base, con sliders e cursori personalizzati e anche con patch mirate, per me resta un gioco che non è equilibrato.
È un peccato perché rispetto ad EF sotto molti punti di vista ha fatto negli ultimi anni passi da gigante ma gli manca il banale equilibrio che EF, al netto di molti difetti e di una resa da cellulare, ha nel DNA.
Senza tante menate se rincorro un avversario che ha la palla, nel tempo “giusto” lo raggiungo rincorrendolo e se decido di spingerlo premo quadrato e lo spingo e se decido di attenderlo e affrontarlo col tasto dedicato lo faccio.
In FC ho notato che L attesa con tasto dedicato è un comando quasi inutile perché in linea di massima la cpu è più rapida e il tempo che il mio giocatore rallenta per attendere la cpu, quest ultima mi ha già sorpassato.
FC ha davvero quasi tutto … ma per me è un gioco che non è equilibrato e ha quei 2-3 difetti gravi che mi chiedo come EA non abbia ancora sistemato.
Stasera sono passato a Leggenda: se mi fermo e vado in protezione palla … la cpu anziché mordermi le caviglie si allontana e inizia a ballare sul posto.
Se parto con Bremer dalla mia area e doso bene R2 riesco ad arrivare sino all area avversaria: livello Leggenda.
Queste banalità sono inaccettabili.
Comunque adesso gioco ancora.
Ci si chiede come mai alcuni difetti le SH inspiegabilmente tardano ad aggiustare e io mi sono dato 2 risposte:

-fa comodo mantenere errori nel gameplay, il prossimo anno so dove mettere mano ed incentivo i clienti all acquisto della nuova versione

-altra ipotesi è legata al fatto che più creo un gioco complesso e più verrà comprato e giocato da pochi, per cui non è necessario correggere questi difetti anche importanti, la maggior parte dei miei clienti nemmeno li vede, interessa a loro sono stare in cima alle classifiche

Ci si chiede come mai alcuni difetti le SH inspiegabilmente tardano ad aggiustare e io mi sono dato 2 risposte:

-fa comodo mantenere errori nel gameplay, il prossimo anno so dove mettere mano ed incentivo i clienti all acquisto della nuova versione

-altra ipotesi è legata al fatto che più creo un gioco complesso e più verrà comprato e giocato da pochi, per cui non è necessario correggere questi difetti anche importanti, la maggior parte dei miei clienti nemmeno li vede, interessa a loro sono stare in cima alle classifiche
Domandati perchè un gioco come Pes2014 è stato immediatamente abbandonato e mai più riproposto.
Sono passati 13 anni dalla sua uscita.
E perchè EFootball ha meno comandi di Pes e, addirittura, dopo un po' hanno tolto il tasto per la difesa del pallone.

In questo senso FC ha tantissimi comandi, forse perfino troppi.
Ma quanti impattano realmente sul gameplay?

Domandati perchè un gioco come Pes2014 è stato immediatamente abbandonato e mai più riproposto.
Sono passati 13 anni dalla sua uscita.
E perchè EFootball ha meno comandi di Pes e, addirittura, dopo un po' hanno tolto il tasto per la difesa del pallone.

In questo senso FC ha tantissimi comandi, forse perfino troppi.
Ma quanti impattano realmente sul gameplay?
Uno dei momenti migliori per creare un gioco simulativo e navighiamo in queste acque 😭

• Mi piace
Reazioni: the elder
Allora ho rimesso su la Natural Balance che ha un ritmo più elevato, ho messo il Midfield + ed infine l opzione falli livello 5 e giocato 3 match in Carriera a liv Leggenda.
3 sconfitte con goleador cpu ma questo m interessa relativamente se non per farmi capire che devo tornare a Campione.
Sicuramente il Midfield + ha un suo impatto però non è che, a parere mio, stravolga il gp: falli ovviamente manco l ombra.
Domani torno al gp vanilla e rimetto su il set dl @Nevis

• Haha
Reazioni: Luchinel
Allora ho rimesso su la Natural Balance che ha un ritmo più elevato, ho messo il Midfield + ed infine l opzione falli livello 5 e giocato 3 match in Carriera a liv Leggenda.
3 sconfitte con goleador cpu ma questo m interessa relativamente se non per farmi capire che devo tornare a Campione.
Sicuramente il Midfield + ha un suo impatto però non è che, a parere mio, stravolga il gp: falli ovviamente manco l ombra.
Domani torno al gp vanilla e rimetto su il set dl @Nevis
Un loop infinito...

Per giocare devo trovare la combo .... a costo di provare ancora e ancora fino al giorno che precede l uscita di FC27 ... EF l ho riprovato ieri sera ma nonostante per come giochi io l ho trovato buono (ho ricevuto 4 falli nel primo match e 3 nel secondo) ha dinamiche viste e riviste, non ha immersione match, una grafica troppo scadente e animazioni datate, sui tiri e sulle parate dei portieri è davvero fermo a una decade fa. Quel poco che è rimasto per emozionarmi non è più sufficiente.
FC invece ha dei problemi di fondo ma riesce a tenermi lì e con la patch di Anth James devo dire che per ora ho trovato ritmo, fisica generale di palla e giocatori ma soprattutto la possibilità di fare falli solo premendo la X come facevo ad FC25. Infatti se premo X a raffica quando sono vicino alla cpu l arbitro fischia quasi sempre fallo, poi ho anche quadrato, O per il tackle e L1+X per il fallo volontario.
Questo per me è un aspetto cruciale che purtroppo è assente nella versione Vanilla ed è inspiegabile lo sia, provato ieri sera ad avviare un match in versione Vanilla con slider realistiche e cursori tattici ma anche premendo 15 volte X è difficilissimo fare fallo.
E poi .... mamma mia sliders realistiche e cursori tattici sembra un flipper ... venendo da match giocati con cam moddata larga e gp lento AJ L impostazione EA realistica non mi piace per nulla.
Devo assolutamente trovare la quadra per farsi che la cpu giochi più aggressiva è un po più in orizzontale.
Continuo a provare .giocando in Carriera (@Luchinel in realtà sto facendo la Carriera e provando le patch di AJ in Carriera) con la Juventus probabilmente tornando a Campione e assistito (il full manual l ho provato ieri ma non mi piace).

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Un loop infinito...
Eh però @the elder la patch di AJ non è come le classiche patch ... purtroppo o per fortuna ha una decina di patch base da dove partire e io non ho ancora trovato quella per me giusta, poi ha l opzione Block Midfield + (nuova) e infine ha un infinità di opzioni singole che si possono inserire quindi è normale che ci si impieghi un po di tempo per trovare la quadra ...... sperando di trovarla ...

Eh però @the elder la patch di AJ non è come le classiche patch ... purtroppo o per fortuna ha una decina di patch base da dove partire e io non ho ancora trovato quella per me giusta, poi ha l opzione Block Midfield + (nuova) e infine ha un infinità di opzioni singole che si possono inserire quindi è normale che ci si impieghi un po di tempo per trovare la quadra ...... sperando di trovarla ...
Il fatto che ci siano tante opzioni ti lascia la speranza di trovare quella giusta per te, ma devi essere realistico.
Quello che cerchi non è presente nel gioco.
E non è nemmeno una questione di falli, anche se è la prima cosa che citi sempre.
Sono proprio le dinamiche del gioco e certe animazioni che non sopporti, e quelle può cambiarle solo la EA.

Il fatto che ci siano tante opzioni ti lascia la speranza di trovare quella giusta per te, ma devi essere realistico.
Quello che cerchi non è presente nel gioco.
E non è nemmeno una questione di falli, anche se è la prima cosa che citi sempre.
Sono proprio le dinamiche del gioco e certe animazioni che non sopporti, e quelle può cambiarle solo la EA.
Eh però un compromesso è da trovare perché EF non mi dà più mezzo stimolo mentre FC, a tratti, me ne dà

Eh però un compromesso è da trovare perché EF non mi dà più mezzo stimolo mentre FC, a tratti, me ne dà
Luca,secondo me stai impazzendo e non lo sai!😂 Gioco vanilla,sliders, cursori,mod,patch,ante James ecc ecc ... Lo capisci che il gioco è quello?
Ti ostini a cercare qualcosa che in realtà non c'è,di questo passo non finirai una carriera nemmeno per l'uscita di fc27! Trova una quadra e gioca, fregatene,se proprio vedi che non ti aggrada lascia perdere,così diventi matto. Oppure metti le sliders di @Nevis e gioca,almeno rendono il gioco decente e divertente...

Il problema non è il prendere il gol perché si sbaglia nel pressing o a fare uscire il centrale...
Il problema è come avviene.
Non è realistico.
In questi giorni ho provato un Manchester utd io vs Real Madrid.

E puntuale il CPU cercava la solita azione.
Tengono palla...quindi io non gli presso...
Continuano a tenere palla....provo a falciarli ma nulla non li prendi....accenno il pressing puntuale il filtrante con un mbappe che si ritrova davanti alla porta non guarda neanche la palla parte direttamente l'animazione del tiro e gol...

È questo che non mi piace.
Di come il CPU tende a costruire l'azione.
Su Pes o FL non parlo di EF che non l' ho mai giocato....almeno c'è un minimo di costruzione di gioco da parte del CPU.

Su FC sembra semplicemente programmato che il CPU deve segnare e non gli frega nulla di costruire un'azione come nel calcio vero.

In tutto ciò in questi giorni proverò le tue slide visto che ho visto che ci dedichi tanto tempo per vedere se mi cambia qualcosa.

Le tue slide le trovo nei video che posti o stanno scritte da qualche parte?
Il motivo principale per cui ho abbandonato il gioco.
Quando non puoi far nulla per impedire un evento, non siamo noi a decidere un bel niente.
Come si diceva una volta: "scaffalizzato".

La cosa simpatica dei forum e delle sezioni in cui si parla di Fifa/fc è che sono frequentati sempre da persone che non lo giocano e lo disprezzano e basta senza magari averlo mai approfondito, dicendo una marea di stronzate!!! 😂😂

La cosa simpatica dei forum e delle sezioni in cui si parla di Fifa/fc è che sono frequentati sempre da persone che non lo giocano e lo disprezzano e basta senza magari averlo mai approfondito, dicendo una marea di stronzate!!! 😂😂
Spero non ti stia riferendo a me perché io lo sto giocando e alla fine se ci fosse modo di colmare quei 2-3 difetti a me quest anno andrebbe più che bene.

@Agatto stamattina ho giocato 3 match con la Natural X e la Block Option Midfield Plus e come ritmo, fisica generale, IA CPU sono venuti fuori match notevoli. Purtroppo pochi falli.

Detto questo faccio ancora un po di prove giocando in Carriera (non sto giocando amichevoli che sia chiaro) e poi mi gioco il Jolly Finale: scrivo ad Anth James visto che sono un suo abbonato, se riesce a tirar fuori una Block Option (così ha chiamato il Midfield Plus perché è un lavoro a parte, non è un aggiunta/opzione semplice) spacca-gameplay mirata all aggressività cpu e quindi ai contrasti, falli, fisicità in game etc sono disposto a contribuire economicamente al lavoro di sviluppo ma voglio una mega patch solo per questo aspetto e che non sia un opzione con 6/7 livelli.
Deve essere una patch singola e che garantisca dai 15 ai 20 falli complessivi a match ipotizzando una durata di 8 minuti a tempo: una media di 8/10 falli per parte a match.

Spero non ti stia riferendo a me perché io lo sto giocando e alla fine se ci fosse modo di colmare quei 2-3 difetti a me quest anno andrebbe più che bene.

@Agatto stamattina ho giocato 3 match con la Natural X e la Block Option Midfield Plus e come ritmo, fisica generale, IA CPU sono venuti fuori match notevoli. Purtroppo pochi falli.

Detto questo faccio ancora un po di prove giocando in Carriera (non sto giocando amichevoli che sia chiaro) e poi mi gioco il Jolly Finale: scrivo ad Anth James visto che sono un suo abbonato, se riesce a tirar fuori una Block Option (così ha chiamato il Midfield Plus perché è un lavoro a parte, non è un aggiunta/opzione semplice) spacca-gameplay mirata all aggressività cpu e quindi ai contrasti, falli, fisicità in game etc sono disposto a contribuire economicamente al lavoro di sviluppo ma voglio una mega patch solo per questo aspetto e che non sia un opzione con 6/7 livelli.
Deve essere una patch singola e che garantisca dai 15 ai 20 falli complessivi a match ipotizzando una durata di 8 minuti a tempo: una media di 8/10 falli per parte a match.
Tu lo stai approfondendo fin troppo 😂😂😂

I think it will never happened my friend.
This FC has many new feelings that didn'5 happened in the series since FIFA 17.
You will never see 8 to 10 fouls by match in a FC games, even with mods.

First, you have to play FUMA to control all your mouvements.
Second : forget PES feelings, you will never have this gameplay on FC.
Third : relax and try to have fun. You search something that didn't exist in a FC game. Simulation is not EA priority : they want to sell cards on FUT only.

On FC 27, I think TRACAB will bring better animations and transitions between animations.

I have 519 hours on FC 26, and the fun is here. It's not perfect but you can have fun : a realistic gamespeed, a CPU than can surprised us, nice animations overall. But PES adn will be never there, it's another feeling.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,864
Ultimo utente registrato
tommyspf

Utenti online