EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io 'ho sempre detto, disintossicarsi da Pes come prima cosa.
Che FC abbia difetti anche enormi non ci piove, ma quando leggo lamentele sulla fase difensiva non le accetto, bisogna fare un bagno di umiltà e capire che forse magari il livello scelto è sbagliato, se ci si fionda online senza aver fatto un bel po' di pratica e si viene subito asfaltati non si può dare la colpa al gioco.
Io ho notato che in carriera quando si va avanti e la squadra diventa molto forte si perde un po' troppo di realismo e anche di sfida,tra forma fisica, lucidità,preparatori ecc ecc. Infatti mi sto concentrando sui tornei e tutto è più bello,lento,naturale, soprattutto con campionati minori;ne sto facendo uno in Olanda, veramente divertente.

• Mi piace
Reazioni: southdevil
Io ho notato che in carriera quando si va avanti e la squadra diventa molto forte si perde un po' troppo di realismo e anche di sfida,tra forma fisica, lucidità,preparatori ecc ecc. Infatti mi sto concentrando sui tornei e tutto è più bello,lento,naturale, soprattutto con campionati minori;ne sto facendo uno in Olanda, veramente divertente.
Ciao Agatto ma i preparatori e’ necessario usarli ?io nelle mie carriere non li ho mai usati appunto per non potenziare i giocatori

Io in effetti non ho mai fatto carriera prolungate, difficilmente prendo team forti di base quindi ci vuole un po' a farli crescere ma condivido le tue sensazioni.
Preferisco i tornei e le coppe, sono più immediati e rispetto al calcio d'inizio la CPU è meno permissiva.

• Mi piace
Reazioni: Agatto
Dopo un analisi clamorosa di gran parte delle note della mod di Anth James (mi sono letto oltre 80 pagg di guida e me ne mancano ancora) farò passaggi graduali ma mi tengo come asso nella manica la semplice combo che potrebbe, ripeto, potrebbe farmi apprezzare davvero FC.

- Gameplay Natural XS (la versione con più inerzia di tutte)
- Midfield Plus (la nuova Block Option, non una semplice opzione come le altre ma un aggiunta che rivoluziona le dinamiche in mezzo al campo e in fase difensiva come pressing sul portatore palla e coperture spazi)
- opzione livello Max 6 o quasi Max 5 per arbitraggio e falli
- modifica di alcuni cursori su indicazione AJ

Dopo un analisi clamorosa di gran parte delle note della mod di Anth James (mi sono letto oltre 80 pagg di guida e me ne mancano ancora) farò passaggi graduali ma mi tengo come asso nella manica la semplice combo che potrebbe, ripeto, potrebbe farmi apprezzare davvero FC.

- Gameplay Natural XS (la versione con più inerzia di tutte)
- Midfield Plus (la nuova Block Option, non una semplice opzione come le altre ma un aggiunta che rivoluziona le dinamiche in mezzo al campo e in fase difensiva come pressing sul portatore palla e coperture spazi)
- opzione livello Max 6 o quasi Max 5 per arbitraggio e falli
- modifica di alcuni cursori su indicazione AJ
Se tutti noi avessimo avuto la forza di cambiare questo paese come tu hai la forza di cambiare questo gioco potremmo vivere in un mondo fantastico.🤣 Ovviamente scherzo Luca. Grande rispetto per te e per chi cerca ti migliorare il gioco.

Sto scrivendo poco e mi sto limitando a pubblicare solo qualche video, ogni tanto, sperando vi facciano notare che, imparando a governare bene tutti i comandi e le dinamiche di gioco, oltre che lavorando su sliders e cursori, escono fuori delle partite assolutamente gradevoli, al di là del livello di gioco adottato. Mi sento di intervenire oggi perché francamente leggo cose che non condivido, ma che sono frutto al solito (per me…) del fatto che si ricerchi in Fifa/Fc qualcosa che si aveva nei vecchi Pes, mentre i due giochi sono lontanissimi come dinamiche. Se la cpu vi imbuca con passaggi rapidi è perché non difendete bene, uscite con i centrali e lasciate buchi…nel calcio reale non succede?? Volete interrompere il gioco con un fallo (lo faccio sempre…), basta fare quello volontario (giustamente vi ammonisce!!). Potrei aggiungere tanti altri suggerimenti e chiaramente sono pronto ad intervenire se avrete voglia di discutere, in maniera costruttiva, di una qualsiasi altra dinamica di gioco che si voglia approfondire.
Io credo che, per potere apprezzare il gioco, le regole siano di base tre:

1) imparare il manuale;
2) imparare a difendere;
3) SVINCOLARSI DA PES!!!

Aggiungo la mia personale quarta:
- Non farsi troppe seghe mentali perché è un caxxo di gioco!!!

Detto questo, prima che qualche simpaticone che ogni tanto frequenta questo topic lo dica, aggiungo che non mi sento nessun “guru” della serie né tantomeno devo convincervi di qualcosa, ma sono amante della verità e sopratutto mi dispiace non riusciate ad apprezzare un prodotto che, almeno al momento, rappresenta l’unica simulazione calcistica degna di essere nominata.
Buona serata a tutti!
Very nice post.
To appreciate playing FC, you have to forget PES. It's two different feelings

My favority game of all the time is Winning Eleven 9.
But I can appreciate playing FC 26 for other reasons : the shooting system, more complète than PES, less latency, better goalkeepers, etc...

You have to play FUMA to kill or reduce script.
Learn to defend too because FC is an offensiv footy game.

AJ modclook really welldone sonI want to see more videos from @Lucawe11

Si però ragazzi io capisco che il calcio si è modernizzato, che i calciatori siano diventati dei cavalli, che abbiano fisici stratosferici, che si vada piu velocemente etc ma in campo regna comunque la fisicità, i contatti, i duelli, etc etc i calciatori fanno dei corpo a corpo assurdi. Basti vedere cosa succede in area durante un calcio d angolo: pare una battaglia senza esclusione di colpi.
E comunque nel match di ieri sera (con pochi falli rispetto al solito) ci sono stati ca 25 falli totali, una dozzina per parte.
E se EF, FC vogliono simulare un match di calcio e non di danza classica bisogna che i match non finiscano con 1-2 falli.
Punto.
Se invece i prodotti vogliono simulare un match di danza classica allora ci sta che non ci siano interruzioni e contatti e che sia un valzer continuo da sx a dx e da dx a sx.

Stasera comunque attivo l opzione falli livello 3 … ora sto giocando con l opzione integrata nella patch base che è di livello 2 mentre lo standard di FC e livello 0.

Dal 2 di default della patch di AJ si arriva sino al livello 6, il più aggressivo di tutti, con la nota però che si potrebbero vedere fischiati falli che in realtà non lo sono … io upgrado pian piano per vedere le differenze.

Lato movimenti e fisica la patch base Natural X la preferisco alla Natural Balance perché restituisce una sensazione di pesantezza che mi ricorda maggiormente il titolo jappo.

Anche lato ritmo la preferisco, tutto meno veloce .. salvo quando improvvisamente il gp impazzisce e la cpu fa tutto a velocità supersonica … fortunatamente accade raramente ma mi chiedo perché accada …

Farò quindi:
Patch base Natural X
Opzione falli livello 3
Arbitro molto severo nel menu di FC
Sliders e cursori tutto a 50

La registro e vediamo che tipo di gp vien fuori.

Ps: vi faccio notare un aspetto che mi ha incuriosito molto. AJ suggerisce di impostare la funzionalità realismo su NO. Che strano, chissà come mai questa scelta.

Ps2: mi tendo l opzione Block (modifica gp significativa, non una semplice opzione) del Midfield+ per più avanti

@southdevil ricordami per favore che patch standalone stai usando
ciao a tutti 😉...Luca io ho inserito il livello 4 per i falli ma dopo 3 partite in carriera non mi sembra molto differente dal livello 3....comunque in totale mi avranno fischiato 3 o 4 falli non a match ma in generale per spinte o pestone...volevo chiederti se con la natural x anche tu hai riscontrato una certa lentezza nei passaggi....magari nel mio caso il motivo è perchè gioco in full manual e talvolta oltre che lenti risultano anche abbastanza imprecisi. Se non sbaglio tu non giochi full manual ma assistito, vero?

Some new videos with V11 hard.
It's a mix of V10.1 and V11.
Enjoy!

United vs Nottingham forrest

United vs Celtics

Bournemouth Vs United

Incredible CPU acrobatic volley

CPU Adams powerfil header goal

CPU Celtics yellow card
https://youtu.be/wWi7DOyzqDg

Sesko last minutes header goal Vs Bournemouth
https://youtu.be/jzH-RcSXFlc

CPU Bournemouth collectif goal
https://youtu.be/T2rjsbKzIQ8
Hello Saturator, just a question on settings showed initially in your videos: can I apply this configuration on my ps5? Or are you also playing with a mod on pc?

Hello Saturator, just a question on settings showed initially in your videos: can I apply this configuration on my ps5? Or are you also playing with a mod on pc?
Hello . I played on PS5 pro so you can apply my settings on your PS5. I have only tested the PC version for the futur if I want to make some mods. But for now I'm focused on console version, don't be afraid😉

Hello . I played on PS5 pro so you can apply my settings on your PS5. I have only tested the PC version for the futur if I want to make some mods. But for now I'm focused on console version, don't be afraid😉
Super, I am following you so if the number of your version will change it means that you change something in settings
Thanks to share menu settings at the beginning of your videos 🤗

ciao a tutti 😉...Luca io ho inserito il livello 4 per i falli ma dopo 3 partite in carriera non mi sembra molto differente dal livello 3....comunque in totale mi avranno fischiato 3 o 4 falli non a match ma in generale per spinte o pestone...volevo chiederti se con la natural x anche tu hai riscontrato una certa lentezza nei passaggi....magari nel mio caso il motivo è perchè gioco in full manual e talvolta oltre che lenti risultano anche abbastanza imprecisi. Se non sbaglio tu non giochi full manual ma assistito, vero?
Allora io son partito con la Natural Balance con l opzione passaggi default integrata (livello 2) ed ero rimasto entusiasta perché nei 2-3 match giocati c erano stati 4-5 falli cpu ma molte giocate dure (vedi il match che ho pubblicato contro il Como perché è uno di quei 3 match).
Poi però, causa movimenti e ritmo un filo troppo veloci per i miei gusti, sono passato alla versione base della Natural X (perché poi ci sono le versioni Élite, XS e Sprint): la Natural X ha sicuramente un approccio più lento e ragionato come piace a me però ho notato che le situazioni fallose e in generale i contatti duri / contrasti etc sono diminuiti parecchio … ieri sera ho inserito L opzione falli/arbitraggio livello 3 (dalla 2) ma non ho notato nulla di diverso, ho però giocato solo 2 match con take combo.
Stasera provo a saltare il 4 visto che mi dici non aver visto significativi cambiamenti e passo direttamente al 5 e a questo punto inserisco la Natural XS (slow) che è la versione più lenta di tutte.
Vediamo sé questa combo mi aggrada … poi senza menarla più di tanto penso nel week end di inserire la Block Option (spacca - gameplay) Midfield + e poi vediamo.
In merito al dettaglio della tua richiesta ti confermo che sto giocando assistito quindi non avverto più di tanto la sensazione di passaggi oltremodo lenti.
Nelle varie options di AJ c è anche il pack passaggi (che non ho ancora esaminato): li dentro potresti trovare l opzione giusta per aumentare la velocità altrimenti ….. io proverei con le sliders / cursori.

Ah dimenticavo … nel pack option ce ne sono alcune che mi piacerebbe provare: fisica palla, rotazione e soprattutto dimensione nella quale si può scegliere se avere una sfera anche un filo più grande.

Ricordate quando scrivevo che ad EF la palla pare più piccola mentre a pes sembrava anche più grande del normale???

Secondo me AJ ha inserito questa opzione proprio perché con una sfera leggermente più grande si Ha una sensazione generale migliore durante il match.

• Mi piace
Reazioni: Lux76 e the elder

Questo video non è male @Lucawe11

Se il gioco fosse così ci penserei.
Anche se rimango sempre sulla mia opinione sulla grafica del giocatore.

Belle le luci e il manto erboso invece.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Sto scrivendo poco e mi sto limitando a pubblicare solo qualche video, ogni tanto, sperando vi facciano notare che, imparando a governare bene tutti i comandi e le dinamiche di gioco, oltre che lavorando su sliders e cursori, escono fuori delle partite assolutamente gradevoli, al di là del livello di gioco adottato. Mi sento di intervenire oggi perché francamente leggo cose che non condivido, ma che sono frutto al solito (per me…) del fatto che si ricerchi in Fifa/Fc qualcosa che si aveva nei vecchi Pes, mentre i due giochi sono lontanissimi come dinamiche. Se la cpu vi imbuca con passaggi rapidi è perché non difendete bene, uscite con i centrali e lasciate buchi…nel calcio reale non succede?? Volete interrompere il gioco con un fallo (lo faccio sempre…), basta fare quello volontario (giustamente vi ammonisce!!). Potrei aggiungere tanti altri suggerimenti e chiaramente sono pronto ad intervenire se avrete voglia di discutere, in maniera costruttiva, di una qualsiasi altra dinamica di gioco che si voglia approfondire.
Io credo che, per potere apprezzare il gioco, le regole siano di base tre:

1) imparare il manuale;
2) imparare a difendere;
3) SVINCOLARSI DA PES!!!

Aggiungo la mia personale quarta:
- Non farsi troppe seghe mentali perché è un caxxo di gioco!!!

Detto questo, prima che qualche simpaticone che ogni tanto frequenta questo topic lo dica, aggiungo che non mi sento nessun “guru” della serie né tantomeno devo convincervi di qualcosa, ma sono amante della verità e sopratutto mi dispiace non riusciate ad apprezzare un prodotto che, almeno al momento, rappresenta l’unica simulazione calcistica degna di essere nominata.
Buona serata a tutti!
Il problema non è il prendere il gol perché si sbaglia nel pressing o a fare uscire il centrale...
Il problema è come avviene.
Non è realistico.
In questi giorni ho provato un Manchester utd io vs Real Madrid.

E puntuale il CPU cercava la solita azione.
Tengono palla...quindi io non gli presso...
Continuano a tenere palla....provo a falciarli ma nulla non li prendi....accenno il pressing puntuale il filtrante con un mbappe che si ritrova davanti alla porta non guarda neanche la palla parte direttamente l'animazione del tiro e gol...

È questo che non mi piace.
Di come il CPU tende a costruire l'azione.
Su Pes o FL non parlo di EF che non l' ho mai giocato....almeno c'è un minimo di costruzione di gioco da parte del CPU.

Su FC sembra semplicemente programmato che il CPU deve segnare e non gli frega nulla di costruire un'azione come nel calcio vero.

In tutto ciò in questi giorni proverò le tue slide visto che ho visto che ci dedichi tanto tempo per vedere se mi cambia qualcosa.

Le tue slide le trovo nei video che posti o stanno scritte da qualche parte?

• Mi piace
Reazioni: the elder
Io
Il problema non è il prendere il gol perché si sbaglia nel pressing o a fare uscire il centrale...
Il problema è come avviene.
Non è realistico.
In questi giorni ho provato un Manchester utd io vs Real Madrid.

E puntuale il CPU cercava la solita azione.
Tengono palla...quindi io non gli presso...
Continuano a tenere palla....provo a falciarli ma nulla non li prendi....accenno il pressing puntuale il filtrante con un mbappe che si ritrova davanti alla porta non guarda neanche la palla parte direttamente l'animazione del tiro e gol...

È questo che non mi piace.
Di come il CPU tende a costruire l'azione.
Su Pes o FL non parlo di EF che non l' ho mai giocato....almeno c'è un minimo di costruzione di gioco da parte del CPU.

Su FC sembra semplicemente programmato che il CPU deve segnare e non gli frega nulla di costruire un'azione come nel calcio vero.

In tutto ciò in questi giorni proverò le tue slide visto che ho visto che ci dedichi tanto tempo per vedere se mi cambia qualcosa.

Le tue slide le trovo nei video che posti o stanno scritte da qualche parte?
Ci sono nel thread delle slide.
Io le avevo provate e, indubbiamente, migliorano il gioco.

Però... quello che hai scritto avviene comunque, su certi aspetti slides e cursori possono fare poco.
Per inciso, questa mattina ho voluto provare brevemente se l'aggiornamento aveva cambiato qualcosa.
Dopo meno di un quarto d'ora ho preso gol proprio in quel modo. E non era nemmeno il Real bensì il Twente.

My last sliders

V 10.1 Hard versionV11V11 HARD
Sprint speed31/3233/3331/32
Acceleration51/52 or 52/5351/5252/53
Shot error82/7582/7582/75
Shot speed45/4545/4545/45
Header Shot error45/4045/3545/35
Pass error80/7080/7080/70
Pass speed16/1418/1517/15
Header pass Error55/5055/4555/45
Injury frequency90/9090/9090/90
Injury severity35/3535/3535/35