EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il calcio non va più a due all’ora eh, solo nella povera Serie A che è diventato un campionato minore.
Si, non solo il calcio, tutti gli sport sono diventati più veloci nel corso dei decenni.
Più basati sulla velocità ma anche sulla forza.
Basta vedere i fisici di tutti gli sportivi di alto livello, come erano magari anche solo 30 anni fa e come sono adesso.

Però questo fatto non giustifica la mediocrità, in termini di realismo, degli attuali videogiochi calcistici.
Perchè perfino in un Bayern - PSG di ieri sera, partita che comunque non ritengo vada presa a modello assoluto del calcio attuale, visto che parliamo di due fra, esagerando, le cinque più forti squadre di club al mondo, ci sono stati momenti in cui le squadre rifiatavano, il Bayern avanzava con più calma palla al piede cercando il varco, il PSG pressava di meno e conteneva,
Comunque c'è stato un certo numero di falli (non tantissimi, a dire il vero), sei ammoniti, e, dato forse più interessante, perfino una squadra come il PSG, sottoposta ad un grande pressing, ha avuto una percentuale molto bassa di passaggi completati. Il 70% per l'esattezza.

Non come avviene, almeno contro la cpu, nei calcistici attuali (ma anche in Pes, ne abbiamo discusso spesso), dove è meglio non pressare eccessivamente perchè altrimenti la cpu comincia a fraseggiare in maniera quasi perfetta.

Si però ragazzi io capisco che il calcio si è modernizzato, che i calciatori siano diventati dei cavalli, che abbiano fisici stratosferici, che si vada piu velocemente etc ma in campo regna comunque la fisicità, i contatti, i duelli, etc etc i calciatori fanno dei corpo a corpo assurdi. Basti vedere cosa succede in area durante un calcio d angolo: pare una battaglia senza esclusione di colpi.
E comunque nel match di ieri sera (con pochi falli rispetto al solito) ci sono stati ca 25 falli totali, una dozzina per parte.
E se EF, FC vogliono simulare un match di calcio e non di danza classica bisogna che i match non finiscano con 1-2 falli.
Punto.
Se invece i prodotti vogliono simulare un match di danza classica allora ci sta che non ci siano interruzioni e contatti e che sia un valzer continuo da sx a dx e da dx a sx.

Stasera comunque attivo l opzione falli livello 3 … ora sto giocando con l opzione integrata nella patch base che è di livello 2 mentre lo standard di FC e livello 0.

Dal 2 di default della patch di AJ si arriva sino al livello 6, il più aggressivo di tutti, con la nota però che si potrebbero vedere fischiati falli che in realtà non lo sono … io upgrado pian piano per vedere le differenze.

Lato movimenti e fisica la patch base Natural X la preferisco alla Natural Balance perché restituisce una sensazione di pesantezza che mi ricorda maggiormente il titolo jappo.

Anche lato ritmo la preferisco, tutto meno veloce .. salvo quando improvvisamente il gp impazzisce e la cpu fa tutto a velocità supersonica … fortunatamente accade raramente ma mi chiedo perché accada …

Farò quindi:
Patch base Natural X
Opzione falli livello 3
Arbitro molto severo nel menu di FC
Sliders e cursori tutto a 50

La registro e vediamo che tipo di gp vien fuori.

Ps: vi faccio notare un aspetto che mi ha incuriosito molto. AJ suggerisce di impostare la funzionalità realismo su NO. Che strano, chissà come mai questa scelta.

Ps2: mi tendo l opzione Block (modifica gp significativa, non una semplice opzione) del Midfield+ per più avanti

@southdevil ricordami per favore che patch standalone stai usando

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lux76 e the elder
Si però ragazzi io capisco che il calcio si è modernizzato, che i calciatori siano diventati dei cavalli, che abbiano fisici stratosferici, che si vada piu velocemente etc ma in campo regna comunque la fisicità, i contatti, i duelli, etc etc i calciatori fanno dei corpo a corpo assurdi. Basti vedere cosa succede in area durante un calcio d angolo: pare una battaglia senza esclusione di colpi.
E comunque nel match di ieri sera (con pochi falli rispetto al solito) ci sono stati ca 25 falli totali, una dozzina per parte.
E se EF, FC vogliono simulare un match di calcio e non di danza classica bisogna che i match non finiscano con 1-2 falli.
Punto.
Se invece i prodotti vogliono simulare un match di danza classica allora ci sta che non ci siano interruzioni e contatti e che sia un valzer continuo da sx a dx e da dx a sx.

Stasera comunque attivo l opzione falli livello 3 … ora sto giocando con l opzione integrata nella patch base che è di livello 2 mentre lo standard di FC e livello 0.

Dal 2 di default della patch di AJ si arriva sino al livello 6, il più aggressivo di tutti, con la nota però che si potrebbero vedere fischiati falli che in realtà non lo sono … io upgrado pian piano per vedere le differenze.

Lato movimenti e fisica la patch base Natural X la preferisco alla Natural Balance perché restituisce una sensazione di pesantezza che mi ricorda maggiormente il titolo jappo.

Anche lato ritmo la preferisco, tutto meno veloce .. salvo quando improvvisamente il gp impazzisce e la cpu fa tutto a velocità supersonica … fortunatamente accade raramente ma mi chiedo perché accada …

Farò quindi:
Patch base Natural X
Opzione falli livello 3
Arbitro molto severo nel menu di FC
Sliders e cursori tutto a 50

La registro e vediamo che tipo di gp vien fuori.

Ps: vi faccio notare un aspetto che mi ha incuriosito molto. AJ suggerisce di impostare la funzionalità realismo su NO. Che strano, chissà come mai questa scelta.

Ps2: mi tendo l opzione Block (modifica gp significativa, non una semplice opzione) del Midfield+ per più avanti

@southdevil ricordami per favore che patch standalone stai usando

Più abbassi il ritmo meno contatti di gioco ci saranno.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Più abbassi il ritmo meno contatti di gioco ci saranno.
Ho visto … esattamente il contrario di PES dove l incremento della velocità dei micro-movimenti tagliava alcune animazioni e restituiva meno falli in game …. Maggior lentezza, maggior pesantezza, micro-movimenti più lenti e macchinosi favorivano l incremento di collisioni varie.
Devo trovare un compromesso perché se per avere situazioni di contatto devo giocare alla velocità della luce e con micro-movimenti fulminei piuttosto gioco ad EF … però secondo me un compromesso lo trovo .. ma prima di tutto vorrei trovare la mod base che più mi aggrada lato ritmo e velocità e la Natural X (che poi c è anche in versione Élite e S dove S sta per slow) … poi il resto se possibile.

• Mi piace
Reazioni: Lux76 e alexis13
Ho provato una carriera con il Torino leggenda full manual realistica, spento dopo la prima partita di coppa itlaia in casa contro il Venezia .
5 a 1 per loro..velocità supersonica.. zero contatti gol con solito schema cpu passaggio al centro dell'area tu impotente gol.
Se questo è realismo. Mah.

• Haha
Reazioni: Nevis e Luchinel
Ho provato una carriera con il Torino leggenda full manual realistica, spento dopo la prima partita di coppa itlaia in casa contro il Venezia .
5 a 1 per loro..velocità supersonica.. zero contatti gol con solito schema cpu passaggio al centro dell'area tu impotente gol.

Leggenda è troppo alto per il tuo livello, se perdi in questo modo 5-1 col Venezia.

• Mi piace
Reazioni: Saturator
Io ne ho prese 4 dal Como e sono stato eliminato (vedi sopra il full match) ma il risultato mente perché per i primi 30 minuti 0-0 poi il match è degenerato (in senso buono) dalla metà del secondo tempo e mi han bastonato.
Gioco a livello Campione ma in difesa sono scarso.
Ho visto molti match di @Saturator e di @Nevis giocati a Leggenda e vedo gran equilibrio.
A me onestamente FC da questo punto di vista non mi spaventa seppure io preferisca di gran lunga uno 0-0 con 3 tiri per parte che un 5-4 con 15 tiri per parte.
Le mie statistiche cadono nella seconda casistica attualmente ma chi sa giocare meglio noto che ha statistiche ottime.
Trovassi il giusto compromesso tra velocità e falli io sarei una persona contenta.
Contenta ripeto … perché la vera felicità videoludica in ambito calcistica me la potrà ridare solo Konami se mai un giorno lo vorrà.
Altrimenti mi rimarrà scolpita nella memoria la saga calcistica migliore di tutti i tempi: Winning Eleven/Pes.
FC è un altra cosa, ti fa ammirare il calcio ma con Pes proprio lo toccavi con mano.
Ci pensavo ieri sera mentre giocavo .. pad alla mano con FC non so come spiegarlo ma non ho quella sensazione di libertà di pensiero (penso e replico in game) che avevo con pes

Però a onor del vero di questi gol con passaggio fulmineo a centro area e rete ce ne sono oggettivamente un po troppi.

• Mi piace
Reazioni: slego e the elder
Però forse sarebbe il caso di iniziare da un livello più basso?
Nel topic ci saranno un centinaio di full-match giocati a vari livelli, compreso leggenda, e raramente ci sono state partite così frustranti

• Mi piace
Reazioni: Nevis
Però forse sarebbe il caso di iniziare da un livello più basso?
Nel topic ci saranno un centinaio di full-match giocati a vari livelli, compreso leggenda, e raramente ci sono state partite così frustranti
Però @Bale a volte … forse anche un po più di a volte capita anche a me a Campione di avere un senso di impotenza quando la cpu segna.
Non è facile da spiegare … ma ci provo .. a pes/EF quando la cpu si fa pericolosa e penso che me la stia per mettere in cu-o ci caccio un fallaccio clamoroso e via … ad FC farei la stessa cosa ma, tralasciando un attimo che col gp vanilla ma anche con quello moddato, a volte sia difficile fare fallo mi capita spesso di non riuscire a trovare il tempo di fare quello che vorrei fare … perché la cpu è troppo veloce, quasi fulminea … sto pensando di spostarmi a dx ma lei ha già fatto un dribbling, crossato e segnato … un altra cosa che mi manda in bestia sono gli inseguimenti: cioè inseguo un giocatore cpu per contrastarlo e magicamente quando gli sono a 1 mm e penso “oh finalmente l ho raggiunto e lo spingo” ecco che passa al compagno … ma non può una volta ogni morte di papa tenere palla, proteggerla, usare il corpo, etc etc anziché liberarsene??? Pes ed EF su queste dinamiche sono di un altro livello però sono dinamiche che non sono visibili … come si fanno a spiegare questi concetti??? Non si tratta di una funzione nuova, una features innovativa, un tiro sensazionale, etc sono dinamiche strutturali che però almeno per me fanno una differenza enorme quando poi gioco. E pensa che quando guardo i tuoi match, quelli di @Nevis e @Saturator non ci faccio neanche caso anzi proprio non mi pesano queste dinamiche assenti.
Poi però pad alla mano abituato a pes/EF sento che senza quelle dinamiche il gioco manca di qualcosa.
Poi va beh EF in compenso ha le reti di ferro, una resa tecnica indegna e meccaniche di gioco un po datate … anche le animazioni ormai mi paiono datate

Però @Bale a volte … forse anche un po più di a volte capita anche a me a Campione di avere un senso di impotenza quando la cpu segna.
Non è facile da spiegare … ma ci provo .. a pes/EF quando la cpu si fa pericolosa e penso che me la stia per mettere in cu-o ci caccio un fallaccio clamoroso e via … ad FC farei la stessa cosa ma, tralasciando un attimo che col gp vanilla ma anche con quello moddato, a volte sia difficile fare fallo mi capita spesso di non riuscire a trovare il tempo di fare quello che vorrei fare … perché la cpu è troppo veloce, quasi fulminea … sto pensando di spostarmi a dx ma lei ha già fatto un dribbling, crossato e segnato … un altra cosa che mi manda in bestia sono gli inseguimenti: cioè inseguo un giocatore cpu per contrastarlo e magicamente quando gli sono a 1 mm e penso “oh finalmente l ho raggiunto e lo spingo” ecco che passa al compagno … ma non può una volta ogni morte di papa tenere palla, proteggerla, usare il corpo, etc etc anziché liberarsene??? Pes ed EF su queste dinamiche sono di un altro livello però sono dinamiche che non sono visibili … come si fanno a spiegare questi concetti??? Non si tratta di una funzione nuova, una features innovativa, un tiro sensazionale, etc sono dinamiche strutturali che però almeno per me fanno una differenza enorme quando poi gioco. E pensa che quando guardo i tuoi match, quelli di @Nevis e @Saturator non ci faccio neanche caso anzi proprio non mi pesano queste dinamiche assenti.
Poi però pad alla mano abituato a pes/EF sento che senza quelle dinamiche il gioco manca di qualcosa.
Poi va beh EF in compenso ha le reti di ferro, una resa tecnica indegna e meccaniche di gioco un po datate … anche le animazioni ormai mi paiono datate
Luca,discorsi fatti e strarifatti,sono giochi mediocri,quello che tu cerchi non lo troverai mai, soprattutto con FC;ha ragione @Luchinel: accende,gioca,si diverte, spegne... O la prendi così o non troverai mai pace. Ma secondo te noi non le vediamo queste cose,lo script allucinante che sai subito che la CPU sta per segnare! La verità è che ci troviamo nel 2026 con prodotti che a livello di gameplay sono mediocri. Per esempio io penso che il gioco sia anche troppo semplice,troppo,anche a difficoltà estrema.

Sto scrivendo poco e mi sto limitando a pubblicare solo qualche video, ogni tanto, sperando vi facciano notare che, imparando a governare bene tutti i comandi e le dinamiche di gioco, oltre che lavorando su sliders e cursori, escono fuori delle partite assolutamente gradevoli, al di là del livello di gioco adottato. Mi sento di intervenire oggi perché francamente leggo cose che non condivido, ma che sono frutto al solito (per me…) del fatto che si ricerchi in Fifa/Fc qualcosa che si aveva nei vecchi Pes, mentre i due giochi sono lontanissimi come dinamiche. Se la cpu vi imbuca con passaggi rapidi è perché non difendete bene, uscite con i centrali e lasciate buchi…nel calcio reale non succede?? Volete interrompere il gioco con un fallo (lo faccio sempre…), basta fare quello volontario (giustamente vi ammonisce!!). Potrei aggiungere tanti altri suggerimenti e chiaramente sono pronto ad intervenire se avrete voglia di discutere, in maniera costruttiva, di una qualsiasi altra dinamica di gioco che si voglia approfondire.
Io credo che, per potere apprezzare il gioco, le regole siano di base tre:

1) imparare il manuale;
2) imparare a difendere;
3) SVINCOLARSI DA PES!!!

Aggiungo la mia personale quarta:
- Non farsi troppe seghe mentali perché è un caxxo di gioco!!!

Detto questo, prima che qualche simpaticone che ogni tanto frequenta questo topic lo dica, aggiungo che non mi sento nessun “guru” della serie né tantomeno devo convincervi di qualcosa, ma sono amante della verità e sopratutto mi dispiace non riusciate ad apprezzare un prodotto che, almeno al momento, rappresenta l’unica simulazione calcistica degna di essere nominata.
Buona serata a tutti!

Sto scrivendo poco e mi sto limitando a pubblicare solo qualche video, ogni tanto, sperando vi facciano notare che, imparando a governare bene tutti i comandi e le dinamiche di gioco, oltre che lavorando su sliders e cursori, escono fuori delle partite assolutamente gradevoli, al di là del livello di gioco adottato. Mi sento di intervenire oggi perché francamente leggo cose che non condivido, ma che sono frutto al solito (per me…) del fatto che si ricerchi in Fifa/Fc qualcosa che si aveva nei vecchi Pes, mentre i due giochi sono lontanissimi come dinamiche. Se la cpu vi imbuca con passaggi rapidi è perché non difendete bene, uscite con i centrali e lasciate buchi…nel calcio reale non succede?? Volete interrompere il gioco con un fallo (lo faccio sempre…), basta fare quello volontario (giustamente vi ammonisce!!). Potrei aggiungere tanti altri suggerimenti e chiaramente sono pronto ad intervenire se avrete voglia di discutere, in maniera costruttiva, di una qualsiasi altra dinamica di gioco che si voglia approfondire.

1) imparare il manuale;
2) imparare a difendere;
3) SVINCOLARSI DA PES!!!

Detto questo, prima che qualche simpaticone che ogni tanto frequenta questo topic lo dica, aggiungo che non mi sento nessun “guru” della serie né tantomeno devo convincervi di qualcosa, ma sono amante della verità e sopratutto mi dispiace non riusciate ad apprezzare un prodotto che, almeno al momento, rappresenta l’unica simulazione calcistica degna di essere nominata.
Buona serata a tutti!
Io ho stima dei tuoi interventi ma soprattutto del fatto che difendi le tue idee ovvero che il gioco complessivamente merita e ti dirò che io da Pessaro dop sono altresì convinto che il gioco meriti.
Considera che io il prodotto EA l ho sempre digerito poco.
Detto questo secondo me ha qualche difetto che devo cercare di capire come arginare.
Io però sono uno di quegli utenti che per giocare si fa, non mille, ma un centinaio di seghe mentali si perché cerco un certo tipo di esperienza dentro al rettangolo verde.
Sui 3 punti da te segnalati:
1) tutte le volte che ci provo poi ritorno all assistito e forse sono l unico al mondo che torna dal manuale all assistito
2) devo imparare
3) dura davvero venendo dal mondo konami da quando avevo 18 anni .. ora ne ho 46 ... questo è il primo FC cui gioco seriamente dopo fifa10 su ps3 ... serve tempo e anche un minimo d apporto di EA perché se sbandiera un gp simulativo mi sarei aspettato che dopo un mese dall uscita avesse sistemato quei 2-3 aspetti importanti per una esperienza realistica

• Mi piace
Reazioni: Nevis

1) imparare il manuale;
2) imparare a difendere;
3) SVINCOLARSI DA PES!!!

Buona serata a tutti!
Io 'ho sempre detto, disintossicarsi da Pes come prima cosa.
Che FC abbia difetti anche enormi non ci piove, ma quando leggo lamentele sulla fase difensiva non le accetto, bisogna fare un bagno di umiltà e capire che forse magari il livello scelto è sbagliato, se ci si fionda online senza aver fatto un bel po' di pratica e si viene subito asfaltati non si può dare la colpa al gioco.

Io 'ho sempre detto, disintossicarsi da Pes come prima cosa.
Che FC abbia difetti anche enormi non ci piove, ma quando leggo lamentele sulla fase difensiva non le accetto, bisogna fare un bagno di umiltà e capire che forse magari il livello scelto è sbagliato, se ci si fionda online senza aver fatto un bel po' di pratica e si viene subito asfaltati non si può dare la colpa al gioco.
Un pò come giocare a tennis contro Sinner e perdere 6-0/6-0, uscendo dal campo dicendo che il tennis è una merda!! 😂

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,859
Ultimo utente registrato
Pub88social