Tempo fa e di nuovo di recente ho fatto varie prove.Ah grazie del parere.
Io ho avuto una settimana da incubo e non ho mai acceso se non per avviare l inizio di una nuova Carriera con la Juventus e inserendo questo set.
Nel weekend inizio, vediamo come va.
Ho visto che tiene ad es. il valore del cursore aggressività a 60 anziché i canonici 99 e altri valori dii sliders e di cursori, a differenza di molti set, non li porta mai a valori estremi (alcuni si ma molti meno rispetto a tanti altri set che si vedono online) e questo mi incuriosisce.
Nel frattempo, così giusto per parlare, è uscita la V6 di Anth James il cui focus è legato, tra le varie, al realismo nel movimento degli omini e in effetti sembra interessante da questo punto di vista. Patch che, come ho già scritto più volte, personalmente, prenderò in considerazione dalla prossima stagione tanto ormai siamo ad aprile.
Poi c è sempre da vedere cosa uscirà nella sponda del sol levante perché se i jappo raddrizzano il tiro e strizzano l occhio all offline e danno anche una rinfrescata innovativa e tecnica torno al volo ad EF salvo i canadesi non sfornino un gp convincente.
Perché poi è questo che manca secondo me al titolo EA di quest anno, maggior fisicità, falli, pressing ma tecnicamente, a livello di IA e movimenti in campo e lato snimazioni siamo su un buon livello. Nel comp,esso è un gp che è ottimo sotto molti punti di vista, carente sotto altri (pochi aspetti) ma che non convince fino in fondo (per lo meno non convince me). E la riprova ne è che lo accantono e poi lo riprendo etc etc perché c è proprio qualcosa che mi attira e qualcosa che mi allontana dal giocarci.
Più di tanto non si ottiene.
Sono convinto che, rispetto alle prime patch, in termini di "realismo" il gioco abbia fatto qualche passo indietro.
D'altronde, il fatto che prima specificassero modifiche per la modalità realistica e poi non sia pià avvenuto, qualcosa vorrà dire.
Valori estremi dei cursori non portano a quello che vorremmo.
Abbiamo visto in tanti che mettere aggressività a 99 non significa che non ci siano partite con zero falli da parte della cpu.
Peraltro ultimamente mi erano capitate un paio di partite con 7 falli della cpu, quella dopo però facilmente erano di nuovo zero.
Puoi mettere i tiri a 99, ma la cpu da lontano non tirerà, e se lo farà lo farà con tiri senza senso.
Con i cursori di quel video, ieri sera ho comunque subito 4 falli, ma anche in passato, quando usavo i cursori tattici, mi era capitato di subire parecchi falli con aggressività molto bassa e viceversa.
Le slides qualcosa fanno ma sempre in maniera limitata.
E bisogna fare attenzione agli "effetti collaterali".
Per esempio, velocità passaggi molto bassa, ho provato anche a 12, andrebbe bene, ma poi la cpu intercetta troppo facilmente.
Oppure, avevo infortuni a 90 e gravità a 35, dopo due o tre partite in cui avevo subito abbastanza falli, mi sono trovato 4 giocatori con infortuni lunghi (tra l'altro, 3 nello stesso ruolo).
Ma lo stesso discorso lo avevamo fatto per i portieri.
Insomma, bisogna trovare un certo equilibrio, ma senza sperare di ottenere un gioco non dico perfetto, ma nemmeno del tutto soddisfacente.