EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
10 minuti per tempo.
Credo sia il minutaggio migliore in assoluto, perchè offre il giusto equilibrio tra fatica/stamina, ritmo di gioco e statistiche complessive, che risultano decisamente più realistiche.
Inoltre, è una scelta quasi obbligata. Dai 10 minuti si passa direttamente ai 15, senza vere alternative intermedie e secondo me è penalizzante. Scendere sotto i 10, invece, a mio parere funziona bene soprattutto per il gioco online, ma offline tende a penalizzare il realismo e la costruzione delle azioni.
20 minuti di gioco contro la cpu li ho provati, ma dopo un po’ mi accorgo che le azioni diventano sempre le stesse, da parte di entrambi.
Alla lunga si crea una certa ripetitività, soprattutto perché l AI tende a seguire azioni prevedibili, stessi movimenti, stesse soluzioni offensive e difensive, poca varietà nella costruzione dell’azione ecc. Questo finisce per incidere anche sul coinvolgimento. Partite così lunghe mettono in evidenza tutti i limiti di questa AI, mentre 10 su tollera meglio.
A mio avviso, minutaggi così estesi funzionano meglio per i test e sperimentazioni.

Posso chiederti, come riesci a mantenere concentrazione, varietà di gioco e coinvolgimento per un’intera partita da 20 minuti contro la cpu, senza che emergano inevitabilmente schemi ripetitivi o cali di ritmo? È una curiosità mia, perché per me è proprio lì che l’esperienza inizia a perdere mordente.
Scusa, ma tu quanto giochi?
Perchè prima dici che sono giusti, poi che sono troppi.

10 minuti per tempo.
Credo sia il minutaggio migliore in assoluto, perchè offre il giusto equilibrio tra fatica/stamina, ritmo di gioco e statistiche complessive, che risultano decisamente più realistiche.
Inoltre, è una scelta quasi obbligata. Dai 10 minuti si passa direttamente ai 15, senza vere alternative intermedie e secondo me è penalizzante. Scendere sotto i 10, invece, a mio parere funziona bene soprattutto per il gioco online, ma offline tende a penalizzare il realismo e la costruzione delle azioni.
Concordo ... io sono un po' così ... lo sai ... per metabolizzare un cambiamento mi serve tempo ... non sono ancora passato a 10 minuti per tempo ... ma ... ho incrementato a 9 da 8 :D

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Ma 10 minuti per tempo o 10 minuti in totale?
Secondo me intende 20 minuti a tempo quindi 40 totali come se non erro @Zonamista° ... @Lele74 attualmente gioca 10 minuti a tempo

Io comunque il prossimo anno vado di patch gameplay, questa patch che per altro viene aggiornata praticamente ogni mese (unico neo, se non erro, e' a pagamento, sono 6/7€ al mese, ma se li vale son soldi ben spesi)

Secondo me intende 20 minuti a tempo quindi 40 totali come se non erro @Zonamista° ... @Lele74 attualmente gioca 10 minuti a tempo

Io comunque il prossimo anno vado di patch gameplay, questa patch che per altro viene aggiornata praticamente ogni mese (unico neo, se non erro, e' a pagamento, sono 6/7€ al mese, ma se li vale son soldi ben spesi)
Una patch che veramente comprerei su FC (sempre ne esisti una) è di avere la completa libertà di scegliere la telecamera di gioco.
Una che mi possa soddisfare al 100% creando io, angolo, altezza, prospettiva ecc ecc

Oggi gioco con quella della EA, ma in realtà, nessuna di quelle presenti, mi convince.

aspetta aspetta, questo è un aspetto che mi incuriosisce.

Da quello che ho capito tu non fai una carriera, ma ti fai un campionato con calendario tuo, ecc...

come gestisci il mercato? Promozioni e retrocessioni? E' una cosa che vorrei fare da tanto anche perchè forse si evita lo script esasperato in carriera.
Grazie
Uhm è un po' lunghetta da spiegare ma ci provo.

Per certi versi è un po' simile al fantacalcio.

Tanto per iniziare io gioco in contemporanea alle giornate di Serie A reali, qualche giorno dopo.
Per quanto riguarda squalifiche e infortuni mi attengo a quelli reali.

Per le formazioni mie, al netto di infortuni e squalifiche (che rispetto sempre), decido io come impostare la squadra mentre per quanto riguarda la cpu metto in campo la stessa formazione che è scesa in campo nella realtà, stesso modulo ma le istruzioni ai giocatori le decido io come mi sembrano più realistiche e giuste.

Tieni conto che per ogni giornata gioco sempre almeno 3/4 partite da 40 minuti. Con l'Inter le gioco tutte, le altre partite le scelgo in base a quelle che mi intrigano di più

I risultati delle partite che non gioco naturalmente sono quelli reali.

La classifica la aggiorno su Excel (comodissimo)

Screenshot 2026-01-28 alle 14.20.27.png

Per quanto riguarda le retrocessioni a prescindere dalla mia classifica l'anno successivo gioco con le 20 squadre reali di Serie A.

Ultima modifica:

Quindi come me.
20 minuti complessivi.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11

Tanto per iniziare io gioco in contemporanea alle giornate di Serie A reali, qualche giorno dopo.

Per le formazioni mie, al netto di infortuni e squalifiche (che rispetto sempre), decido io come impostare la squadra mentre per quanto riguarda la cpu metto in campo la stessa formazione che è scesa in campo nella realtà, stesso modulo ma le istruzioni ai giocatori le decido io come mi sembrano più realistiche e giuste.

Tieni conto che per ogni giornata gioco sempre almeno 3/4 partite da 40 minuti. Con l'Inter le gioco tutte, le altre partite le scelgo in base a quelle che mi intrigano di più

Visualizza allegato 347472

Per quanto riguarda le retrocessioni a prescindere dalla mia classifica l'anno successivo gioco con le 20 squadre reali di Serie A.
Grazie Zona! molto interessante. Piacerebbe anche a me fare una cosa simile!

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°

Visualizza allegato 347472

Sei un grande ;) (y)

• Mi piace
Grazie Zona! molto interessante. Piacerebbe anche a me fare una cosa simile!
Figurati, tieni conto che i vantaggi in questo caso sono innumerevoli.

Non hai limitazioni per qualsiasi aspetto della partita, puoi decidere tu:

Vantaggi:
- calendario
- meteo
- orario
- stadi (puoi utilizzare tutti i 150 stadi presenti nel gioco invece che solo i 30 generici)
- mercato (puoi fare il mercato invernale reale) ma poui anche farti la squadra che vuoi con i trasferimenti (non avrai la parte delle trattative)
- tattiche, moduli, istruzioni a tutte le squadre cpu

Svantaggi:
- non hai stanchezza e morale che si alzano/abbassano
- non hai crescita giovani
- non hai le trattative di mercato
- non hai le interviste allenatore

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lux76

avevo intenzione di scaricarla 👍 qualcuno la sta provando?

Figurati, tieni conto che i vantaggi in questo caso sono innumerevoli.

Non hai limitazioni per qualsiasi aspetto della partita, puoi decidere tu:

Vantaggi:
- calendario
- meteo
- orario
- stadi (puoi utilizzare tutti i 150 stadi presenti nel gioco invece che solo i 30 generici)
- mercato (puoi fare il mercato invernale reale) ma poui anche farti la squadra che vuoi con i trasferimenti (non avrai la parte delle trattative)
- tattiche, moduli, istruzioni a tutte le squadre cpu

Svantaggi:
- non hai stanchezza e morale che si alzano/abbassano
- non hai crescita giovani
- non hai le trattative di mercato
- non hai le interviste allenatore
Grazie Zona....diciamo che gli svantaggi non sono così fastidiosi...

• Mi piace
Una patch che veramente comprerei su FC (sempre ne esisti una) è di avere la completa libertà di scegliere la telecamera di gioco.
Una che mi possa soddisfare al 100% creando io, angolo, altezza, prospettiva ecc ecc

Oggi gioco con quella della EA, ma in realtà, nessuna di quelle presenti, mi convince.
Siamo in due

• Mi piace

La cosa che mi spaventa di fare un minutaggio superiore a 5 minuti a tempo (quello che uso io da una vita) é che secondo me la carriera diventa troppo lunga... 15 stagioni quanto ci metti a portarle a termine?
Comunque condivido sul fatto che se si vogliono avere più situazioni realistiche bisogna giocare partite più lunghe.

• Mi piace
La cosa che mi spaventa di fare un minutaggio superiore a 5 minuti a tempo (quello che uso io da una vita) é che secondo me la carriera diventa troppo lunga... 15 stagioni quanto ci metti a portarle a termine?
Comunque condivido sul fatto che se si vogliono avere più situazioni realistiche bisogna giocare partite più lunghe.
Guarda, posso dirti che se FC fosse davvero impostato come un’esperienza realistica e simulativa (come lo intendo io) lo giocherei con enorme piacere anche 20 min a tempo, disputando una sola partita ogni tot giorni, proprio come nel calcio vero. Non mi peserebbe affatto nemmeno se la modalità carriera durasse un’intera stagione reale, con allenamenti, recupero fisico, rotazioni e scelte tattiche che contano davvero.
Il vero valore starebbe nel dare peso a ogni partita, prepararla con cura e vivere risultati più credibili, dove anche un pareggio o una vittoria di misura hanno significato.

Magari!😃

• Mi piace
Reazioni: Lux76

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,879
Ultimo utente registrato
Lv88net

Utenti online