10 minuti per tempo.
Credo sia il minutaggio migliore in assoluto, perchè offre il giusto equilibrio tra fatica/stamina, ritmo di gioco e statistiche complessive, che risultano decisamente più realistiche.
Inoltre, è una scelta quasi obbligata. Dai 10 minuti si passa direttamente ai 15, senza vere alternative intermedie e secondo me è penalizzante. Scendere sotto i 10, invece, a mio parere funziona bene soprattutto per il gioco online, ma offline tende a penalizzare il realismo e la costruzione delle azioni.
Scusa, ma tu quanto giochi?20 minuti di gioco contro la cpu li ho provati, ma dopo un po’ mi accorgo che le azioni diventano sempre le stesse, da parte di entrambi.
Alla lunga si crea una certa ripetitività, soprattutto perché l AI tende a seguire azioni prevedibili, stessi movimenti, stesse soluzioni offensive e difensive, poca varietà nella costruzione dell’azione ecc. Questo finisce per incidere anche sul coinvolgimento. Partite così lunghe mettono in evidenza tutti i limiti di questa AI, mentre 10 su tollera meglio.
A mio avviso, minutaggi così estesi funzionano meglio per i test e sperimentazioni.
Posso chiederti, come riesci a mantenere concentrazione, varietà di gioco e coinvolgimento per un’intera partita da 20 minuti contro la cpu, senza che emergano inevitabilmente schemi ripetitivi o cali di ritmo? È una curiosità mia, perché per me è proprio lì che l’esperienza inizia a perdere mordente.
Perchè prima dici che sono giusti, poi che sono troppi.