EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
No hai ragione tu, se si abbassa troppo aumentano le respinte. Mi ricordavo una cosa del genere sulle slide portiere, ma non ricordavo se andava aumentata o diminuita x evitare respinte.
Io la tengo a 58.
Comunque il bello di quest' anno è avere persone come @Lele74, @the elder, @Lucawe11. Che si sono aggiunti agli utenti base e storici.
Questo permette di fare prove più approfondite sia lato comandi, sia lato slide.
Già ce ne sono tante, e a volte il toccarne troppe snaturano il gioco. Invece con molte più prove incrociate qualcosa di buono esce.
Eh beh … la “crème” dell utenza! Scherzo ovviamente.
Detto ciò secondo me il confronto, le soluzioni, le migliorie lato setting ad FC sono una giungla molto difficile da esplorare soprattutto per novelli del gioco come lo sono io.
Mentre a Pes/EF c erano relativamente pochi parametri da valutare, in FC tra setting vari standard quali livello, assisto/manuale etc si aggiungono sliders, cursori e soprattutto (che io non sottovaluterei) le attitudini dei giocatori quando interpretano il loro stile di gioco nel loro ruolo … un difensore esterno ad esempio TD impostato come tornante e con attitudine al supporto offensivo … senza contare lo stile di gioco della squadra … insomma un mix clamoroso ma su cui serve conoscenza e voglia di sperimentare nel tempo …

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Forse ho scoperto come fare il fallo tattico e farsi fischiare fallo:bisogna premere R1 e x insieme,butta giù il giocatore. Provate
Sì esatto … R1+X corrisponde al fallo tattico e funziona perfettamente basta che non sia a 5mt dall avversario … attenzione però perché il 85% delle volte avviene una trattenuta quasi sempre sanzionata col giallo se metti arbitro severo o rosso se metti arbitro molto severo.
Questo input funziona bene.

Il problema è invece se provi a fare fallo con i metodi classici, diciamo non un fallo tattico, seppure un fallo intenzionale: con X o quadrato prova a premere questi tasti anche più volte e vedrai che su 35 pressioni, a dir tanto, riuscirai a commettere 3 falli …

Ad FC25 non era così: se iniziavi a pigiare X a raffica prima o poi L arbitro fischiava. Idem se premevi quadrato, questo comando bastava premerlo 2-3 volte, facevi fallo. Ed erano falli intenzionali ma che poche volte portano al giallo.

Ad FC26, fare fallo con X o quadrato è un impresa … purtroppo

C è però anche da dire una cosa sempre in merito al discorso falli … a me caro … è chiarissimo, a mio parere, che oltre a quanto scrivo da mesi sulla questione c è un dato di fatto che contribuisce a ridurre il numero di falli ed è rappresentato dal fatto che la cpu scarica spesso palla proprio un secondo prima che arriva il nostro giocatore … ci avete fatto caso??? La cpu nella stragrande maggioranza delle circostanze di gioco passa al compagno quasi come a non voler cercare il corpo a corpo … lo scontro …

Ultima modifica:
Sì, anch’io ho aumentato quel valore sugli “errori di passaggio” lato cpu, arrivando a farlo toccare anche l’86%.
Considerando che io gioco partite da 10 minuti, posso dirmi molto soddisfatto del risultato, anche perché, andando a confrontare i dati con le partite reali (parliamo ovviamente di realismo tra mille virgolette 😄), ho notato che la media dei passaggi completati supera spesso l’80%. Da questo punto di vista, quindi, credo di aver raggiunto un buon equilibrio.
Da un po’ di tempo, invece, mi sto concentrando sulla voce “dribbling”, dove a fine gara la cpu arriva quasi sempre al 95–96% di riuscita. Secondo me è un valore troppo alto e poco realistico e, riuscire ad abbassarlo potrebbe contribuire in maniera significativa a ridurre quei micro-dribbling che mandano a vuoto il nostro difensore con troppa facilità.

Il mio obiettivo, alla fine, non è penalizzare la cpu, ma renderla più “umana” possibile, meno perfetta nelle giocate strette, così da ottenere duelli più credibili e una fase difensiva più gratificante di adesso.
10 minuti per tempo o totali?

C è però anche da dire una cosa sempre in merito al discorso falli … a me caro … è chiarissimo, a mio parere, che oltre a quanto scrivo da mesi sulla questione c è un dato di fatto che contribuisce a ridurre il numero di falli ed è rappresentato dal fatto che la cpu scarica spesso palla proprio un secondo prima che arriva il nostro giocatore … ci avete fatto caso??? La cpu nella stragrande maggioranza delle circostanze di gioco passa al compagno quasi come a non voler cercare il corpo a corpo … lo scontro …
Verissimo, tra l'altro spesso passa la palla al nostro giocatore, oppure fa dei lanci senza senso. Su queste situazioni servirebbe un pò più di impegno da parte di EA.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Eh beh … la “crème” dell utenza! Scherzo ovviamente.
Detto ciò secondo me il confronto, le soluzioni, le migliorie lato setting ad FC sono una giungla molto difficile da esplorare soprattutto per novelli del gioco come lo sono io.
Mentre a Pes/EF c erano relativamente pochi parametri da valutare, in FC tra setting vari standard quali livello, assisto/manuale etc si aggiungono sliders, cursori e soprattutto (che io non sottovaluterei) le attitudini dei giocatori quando interpretano il loro stile di gioco nel loro ruolo … un difensore esterno ad esempio TD impostato come tornante e con attitudine al supporto offensivo … senza contare lo stile di gioco della squadra … insomma un mix clamoroso ma su cui serve conoscenza e voglia di sperimentare nel tempo …
Pensa che le hanno pure semplificate.

Queste fino a Fifa 18.

tattiche-personalizzate-fut-18.jpg

Queste adesso
4cbba3a1-7491-4aa2-99b1-79a0167ce0da 2.png

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Falli sei lì Luca, 2 / 3 a match, poi c’è il match che te ne fanno 5 o 6 ma raramente.
A me ha svoltato come gameplay, molto più pesante rispetto le realistiche, ed inoltre 10 giorni di gioco non ho ancora trovato una squadra che faccia possesso sterile o che sbaglia un passaggio e mi manda in porta (cosa che a volte capitava con le realistiche)

Adesso il possesso che fanno è finalizzato al cercare di segnare, vedo tantissimi cross dalle fasce con conseguenti duelli aerei, una goduria spazzare l’area di testa. Cambi di gioco ma anche errori tecnici. Occhio ugualmente alle imbucate basse da difendere col raddoppio.
E sto trovando necessario anche fare scivolate killer per fermare gli attacchi, prima io passeggiavo avevo ottenuto la promozione in League One al primo colpo e stavo già in zone alte … ora sono a metà ma fatico sto cercando vari moduli adatti in base all’avversario per risalire la classifica.
La fisica dei lanci molto più credibile, anche su consiglio di @the elder ho messo vento basso e tolto effetti pioggia per provare.. magari questi ultimi li alterno in base ai match.
Ritmo comunque super credibile (anche se specifico che sto giocando in terza serie) ma ho provato varie amichevoli con squadre più forti, non tornerò indietro sulle realistiche.
P.S. ho messo le legendary
@Luchinel concordo … pure io, finalmente dopo 4 mesi, ma son fatto così sono arrivato alla conclusione che le sliders Realistiche di EA sono un ottima base di partenza ma se vuoi in esperienza più realistica, più effetto Pes dei tempi migliori serve personalizzarle. Senza se e senza ma.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Tristezza infinita. Sconfitta in casa con il Pisa (1-2), fischi dagli spalti, il vampiro della Transilvania sulla graticola. Europa sempre più lontana. Tifosi assediano il pullman.

40 minuti di sforzi per sventrare il fortino toscano ma nulla, gol clamoroso sbagliato da Esposito
EA SPORTS FC™ 26 per Xbox Series X_S-2026_01_27-20_51_22.mp4

qualche tiraccio da fuori perché gli spazi erano intasati
EA SPORTS FC™ 26 per Xbox Series X_S-2026_01_27-20_50_42.mp4

pareggio illusorio di Bonny e poi definitivo vantaggio del Pisa. 2 gol presi in contropiede.

EA SPORTS FC™ 26 per Xbox Series X_S-2026_01_27-20_52_15.mp4
EA SPORTS FC™ 26 per Xbox Series X_S-2026_01_27-20_53_09.mp4

IMG_0901.jpg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Tristezza infinita. Sconfitta in casa con il Pisa (1-2), fischi dagli spalti, il vampiro della Transilvania sulla graticola. Europa sempre più lontana. Tifosi assediano il pullman.

40 minuti di sforzi per sventrare il fortino toscano ma nulla, gol clamoroso sbagliato da Esposito
EA SPORTS FC™ 26 per Xbox Series X_S-2026_01_27-20_51_22.mp4

qualche tiraccio da fuori perché gli spazi erano intasati
EA SPORTS FC™ 26 per Xbox Series X_S-2026_01_27-20_50_42.mp4

pareggio illusorio di Bonny e poi 2 gol presi in contropiede

EA SPORTS FC™ 26 per Xbox Series X_S-2026_01_27-20_52_15.mp4
EA SPORTS FC™ 26 per Xbox Series X_S-2026_01_27-20_53_09.mp4

Visualizza allegato 347299
@Zonamista° ma tu continui a giocare selezionando tutte le squadre o stai usando solo l'Inter?

Provato le sliders di Lambzy's e non mi hanno convinto.
Ritmo più veloce e CPU troppo precisa.
I primi minuti del video sono giocati così, poi ho riavviato e tornato alle mie impostazioni che preferisco. Tra l'altro match vinto al 90' per un rigore davvero dubbio...
E ci credo che sei tornato al tuo set. È spettacolare,l'ho provato prendendo i valori dal video; complimenti.

• Mi piace
Reazioni: Bale
Provato le sliders di Lambzy's e non mi hanno convinto.
Ritmo più veloce e CPU troppo precisa.
I primi minuti del video sono giocati così, poi ho riavviato e tornato alle mie impostazioni che preferisco. Tra l'altro match vinto al 90' per un rigore davvero dubbio...
Provate anche io. Non sono male ma qualcosa non mi convince.
Anche per me cpu troppo precisa, ma secondo me è principalmente un discorso legato ai cursori.

Al momento sono tornato ai miei set ma alcuni valori delle slide li ho lasciati, li voglio testare anche perchè avevo in mente di fare qualche modifica proprio su quelli.

• Mi piace
Reazioni: Bale
EA Clauss di EA risponde così ad un post di critica sui falli/arbitraggio (non il mio post):

abbiamo informato i nostri team del sentimento espresso in questa discussione, riguardo ai falli in gioco.

• Mi piace
  • Arrabbiato
Reazioni: gemix76 e Bale
Da inizio gennaio, apertura mercato invernale, sono passato in modalità amichevole per poter utilizzare anche i nuovi acquisti. Ho preso la mia classifica al 31 dicembre e da lì ho continuato.
aspetta aspetta, questo è un aspetto che mi incuriosisce.

Da quello che ho capito tu non fai una carriera, ma ti fai un campionato con calendario tuo, ecc...

come gestisci il mercato? Promozioni e retrocessioni? E' una cosa che vorrei fare da tanto anche perchè forse si evita lo script esasperato in carriera.
Grazie

10 minuti per tempo o totali?
10 minuti per tempo.
Credo sia il minutaggio migliore in assoluto, perchè offre il giusto equilibrio tra fatica/stamina, ritmo di gioco e statistiche complessive, che risultano decisamente più realistiche.
Inoltre, è una scelta quasi obbligata. Dai 10 minuti si passa direttamente ai 15, senza vere alternative intermedie e secondo me è penalizzante. Scendere sotto i 10, invece, a mio parere funziona bene soprattutto per il gioco online, ma offline tende a penalizzare il realismo e la costruzione delle azioni.

10 minuti per tempo.
Credo sia il minutaggio migliore in assoluto, perchè offre il giusto equilibrio tra fatica/stamina, ritmo di gioco e statistiche complessive, che risultano decisamente più realistiche.
Inoltre, è una scelta quasi obbligata. Dai 10 minuti si passa direttamente ai 15, senza vere alternative intermedie e secondo me è penalizzante. Scendere sotto i 10, invece, a mio parere funziona bene soprattutto per il gioco online, ma offline tende a penalizzare il realismo e la costruzione delle azioni.
Questa cosa che dai 20 minuti complessivi si è obbligati a passare ai 30 mi ha fatto sempre impazzire anche con Pes.
Infatti su PC, dove ovviamente il minutaggio era modificabile, giocavo quasi sempre 22.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Questa cosa che dai 20 minuti complessivi si è obbligati a passare ai 30 mi ha fatto sempre impazzire anche con Pes.
Infatti su PC, dove ovviamente il minutaggio era modificabile, giocavo quasi sempre 22.
20 minuti di gioco contro la cpu li ho provati, ma dopo un po’ mi accorgo che le azioni diventano sempre le stesse, da parte di entrambi.
Alla lunga si crea una certa ripetitività, soprattutto perché l AI tende a seguire azioni prevedibili, stessi movimenti, stesse soluzioni offensive e difensive, poca varietà nella costruzione dell’azione ecc. Questo finisce per incidere anche sul coinvolgimento. Partite così lunghe mettono in evidenza tutti i limiti di questa AI, mentre 10 su tollera meglio.
A mio avviso, minutaggi così estesi funzionano meglio per i test e sperimentazioni.

Posso chiederti, come riesci a mantenere concentrazione, varietà di gioco e coinvolgimento per un’intera partita da 20 minuti contro la cpu, senza che emergano inevitabilmente schemi ripetitivi o cali di ritmo? È una curiosità mia, perché per me è proprio lì che l’esperienza inizia a perdere mordente.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,849
Ultimo utente registrato
vz99giftsv1