Davvero??? Io nei pochi match giocati 4-5 falli li ho subitiSe lo dici tu...nelle ultime cinque o sei partite, con cursori di ogni tipo, non credo di aver subito un solo fallo...
Davvero??? Io nei pochi match giocati 4-5 falli li ho subitiSe lo dici tu...nelle ultime cinque o sei partite, con cursori di ogni tipo, non credo di aver subito un solo fallo...
Davvero. Anche oggi fatto giusto una partita e di nuovo zero falli.Davvero??? Io nei pochi match giocati 4-5 falli li ho subiti
Guarda questi 2, il primo non l'ho assolutamente cercatoDavvero. Anche oggi fatto giusto una partita e di nuovo zero falli.
Slide realistiche e cursori tattici.
Se c'è una cosa di cui sono certo è che non hanno cambiato nulla sul discorso falli.
Poi magari tu che vai a cercarli apposta, visto che una minima modifica sulla fase difensiva dei singoli l'hanno fatta, magari qualcuno in più lo prendi.
Ma senza andarli a cercare capita la partita che ne subisci qualcuno, ma capitano anche quelle che non ne subisci proprio.
Esattamente come prima.
Ma si, Luca.Guarda questi 2, il primo non l'ho assolutamente cercato
il secondo ho puntato l'uomo
Ma in che senso? Che tipo di falli intendi?Per me, ora, e penso non verrà mai corretto (anche perché non so se da EA sia ritenuto un difetto), il difetto maggiore è il non riuscire a commettere fallo quando voglio salvo non entri in tackle o faccia il fallo volontario. Non è possibile che se schiaccio 500 volte X e 300 volte quadrato con l intenzione di fare 25 falli a match (saranno affari miei) il gioco non mi permetta di fare non dico 25 falli ma almeno una quindicina. Per me questo è un limite clamoroso perché non mi permette, quando voglio, di fermare l azione o comunque di giocare duro come piace a me.
Io mi accodo a @the elderDavvero??? Io nei pochi match giocati 4-5 falli li ho subiti
Gioco con la difesa avanzata come facevo ad FC25 ma in quest ultimo se rincorrevo un avversario e premevo ripetutamente X dopo 4-5 pressioni l arbitro fischiava fallo. Se addirittura premevo quadrato (molte meno volte che X) l arbitro fischiava fallo. Questi due tipi di falli mi permettevano di spezzare le trame avversarie senza il pericolo di essere ammonito o espulso come avviene se usiamo il fallo tattico o il tackle.Ma in che senso? Che tipo di falli intendi?
Puoi fare sia la scivolata sulle gambe degli avversari che trattenerli coi falli tattici...
O vuoi entrare col gamba tesa sulla testa degli avversari?
Giochi con difesa tradizionale o avanzata?
Tempo qualche gg e torni a dire che lo script è tornato...tanto non ci sarà mai una soluzioneSto facendo un esperimento con i cursori.
Uso i Tattici di default ma nei big match( le partite di cartello,i derby) uso i Dinamici.
Non ci crederete (e non chiedetemi perché)ma cosi facendo lo script che di solito la faceva da padrone in queste partite sembra ridimensionato.
Ovviamente è da testare a fondo ma per il momento ho buone sensazioni.
Lo script non è mai andato via e mai sparirà. Sono solo tentativi per attenuarlo e continuare a giocare.Tempo qualche gg e torni a dire che lo script è tornato...tanto non ci sarà mai una soluzione
Ho fatto quasi lo stesso.Ho riniziato la Carriera con l Aberdeen e ho agito sulle sliders partendo dalla velocità che ho ridotto drasticamente (32) mantenendo invece abbastanza alto il valore di accelerazione (46) e diminuendo a 20 la velocità dei passaggi: tutto decisamente più pesante, lento e ragionato come piace a me!
Capisco anche questo paragone con Pes e sono d’accordo sul fatto che anche lì esistessero situazioni forzate.Sono d'accordo con @Lele74 ma la penso un po' come @ramses .
Nel senso che certe situazioni sono evidenti, però, almeno in parte, credo che conoscendo a fondo il gioco come lo può conoscere chi lo gioca da anni, e non è il caso mio e di altri, almeno in parte si possano limitare.
Però bisogna conoscere a fondo il gioco in tutte le sue sfumature e in tutto ciò che è possibile fare, come più o meno, almeno per me, avveniva con Pes.
In fondo anche con certi Pes c'erano situazioni che sembravano ingestibili ma poi molti di noi riuscivano a farlo.
Ricordiamo il dai e vai della punta centrale che scattava in profondità?
O l'anno che sempre la punta centrale si girava facendo perno sul difensore e segnava?
E altre ancora.
Eppure, dopo poco, eravamo in grado di limitare molto quelle situazioni quasi senza rendercene conto.
Altre, come i colpi di tacco volanti in sequenza di Pes2018, invece non potevamo limitarle in alcun modo.
Più o meno vedo una situazione simile, forse più accentuata.
Ma comunque come in certe partite riesco ad arginare alcune forzature, penso che potrei riuscirci più spesso.
Il vero problema è che, personalmente, anche io a volte ho la sensazioni di vincere perchè il gioco me lo ha permesso, o di perdere perchè era deciso in anticipo.
Quindi mi capita di non avere lo stimolo di "sbattermi" per evitare certe cose.
Il punto centrale è la sensazione di vincere perché “il gioco te lo permette” o perdere perché “era già scritto”.Mah... Lele mi spiace che ti accadano queste cose, mi spiace soprattutto perché a me non accadono però sento nell'aria un non so che di: "questo è il difensore d'ufficio di Fc" il che mi fa sorridere sì ma anche un po' alla lunga mi infastidisce.
Io cerco, nei limiti che il tempo mi concede, di provare a trovare delle soluzioni perché queste cose non accadano anche a voi (e quelli che mi scrivono in privato possono certamente testimoniarlo) però sinceramente a volte (e non è il tuo caso) ho la sensazione che non ci sia tutta questa volontà di trovare delle soluzioni ma che ci si voglia intestardire nel continuare a camminare su una strada che porta inevitabilmente a scontrarsi contro lo stesso muro.
Detto ciò, vai in pace figliolo.
Io faccio i campionati e non mi piace comunque.Capisco anche questo paragone con Pes e sono d’accordo sul fatto che anche lì esistessero situazioni forzate.
La differenza, però, è che in Pes erano meccaniche abusabili, non stati del gioco e, una volta lette, il controllo tornava al giocatore.
In FC26 non hai la sensazione di affrontare un avversario che usa pattern riconoscibili, ma un motore che entra deliberatamente in modalità “devi subire”.
Quando nello stesso minuto i controlli rispondono peggio e:
1) i difensori si aprono senza motivo
2) le intercettazioni spariscono e, ci si affida al caso?
3) i rimpalli tornano sempre alla cpu (e non parlo solo di respinte dei portieri)
Quindi, non stai leggendo male tu la situazione e con l'esperienza cerchi di limitare, sta cambiando il gioco.
Il fatto che anche tu dica giustamente di avere la sensazione di vincere solo perché “il gioco te lo permette” secondo me è il problema più grave di tutti.
Senza meritocrazia non c’è progressione, e senza progressione una carriera offline (non so se tu la stai giocando) perde completamente senso.
Non è una questione di imparare meglio il gioco, ma di accettare o meno di essere spettatori di eventi decisi a monte.
A te piace?
In pratica quello che ho scritto è esattamente il motivo del perchè la carriera è svuotata. Non perché sia “difficile” ma perché non è più onesta. E quando un gioco smette di essere onesto col giocatore, non lo “impari meglio” e cerchi di ovviare al problema, ma lo molli e basta.
Ps1: ci sono dei problemi gravi anche se questo gioco è l'unico gioco vero sul calcio. Prendere o lasciare.