EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Davvero??? Io nei pochi match giocati 4-5 falli li ho subiti
Davvero. Anche oggi fatto giusto una partita e di nuovo zero falli.
Slide realistiche e cursori tattici.

Se c'è una cosa di cui sono certo è che non hanno cambiato nulla sul discorso falli.
Poi magari tu che vai a cercarli apposta, visto che una minima modifica sulla fase difensiva dei singoli l'hanno fatta, magari qualcuno in più lo prendi.
Ma senza andarli a cercare capita la partita che ne subisci qualcuno, ma capitano anche quelle che non ne subisci proprio.
Esattamente come prima.

Davvero. Anche oggi fatto giusto una partita e di nuovo zero falli.
Slide realistiche e cursori tattici.

Se c'è una cosa di cui sono certo è che non hanno cambiato nulla sul discorso falli.
Poi magari tu che vai a cercarli apposta, visto che una minima modifica sulla fase difensiva dei singoli l'hanno fatta, magari qualcuno in più lo prendi.
Ma senza andarli a cercare capita la partita che ne subisci qualcuno, ma capitano anche quelle che non ne subisci proprio.
Esattamente come prima.
Guarda questi 2, il primo non l'ho assolutamente cercato

il secondo ho puntato l'uomo

Guarda questi 2, il primo non l'ho assolutamente cercato

il secondo ho puntato l'uomo
Ma si, Luca.
Non è che non ci sono mai falli.
Ma se ti capita la combinazione sbagliata, moduli, ruoli dei giocatori, magari cursori (anche se io più di una volta ho subito abbastanza falli con aggressività bassa e nessun fallo con aggressività alta), ti capita la partita senza falli.
Come avviene da settembre.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Per me, ora, e penso non verrà mai corretto (anche perché non so se da EA sia ritenuto un difetto), il difetto maggiore è il non riuscire a commettere fallo quando voglio salvo non entri in tackle o faccia il fallo volontario. Non è possibile che se schiaccio 500 volte X e 300 volte quadrato con l intenzione di fare 25 falli a match (saranno affari miei) il gioco non mi permetta di fare non dico 25 falli ma almeno una quindicina. Per me questo è un limite clamoroso perché non mi permette, quando voglio, di fermare l azione o comunque di giocare duro come piace a me.

Per me, ora, e penso non verrà mai corretto (anche perché non so se da EA sia ritenuto un difetto), il difetto maggiore è il non riuscire a commettere fallo quando voglio salvo non entri in tackle o faccia il fallo volontario. Non è possibile che se schiaccio 500 volte X e 300 volte quadrato con l intenzione di fare 25 falli a match (saranno affari miei) il gioco non mi permetta di fare non dico 25 falli ma almeno una quindicina. Per me questo è un limite clamoroso perché non mi permette, quando voglio, di fermare l azione o comunque di giocare duro come piace a me.
Ma in che senso? Che tipo di falli intendi?
Puoi fare sia la scivolata sulle gambe degli avversari che trattenerli coi falli tattici...
O vuoi entrare col gamba tesa sulla testa degli avversari? :rotfl:
Giochi con difesa tradizionale o avanzata?

Sto facendo un esperimento con i cursori.
Uso i Tattici di default ma nei big match( le partite di cartello,i derby) uso i Dinamici.
Non ci crederete (e non chiedetemi perché)ma cosi facendo lo script che di solito la faceva da padrone in queste partite sembra ridimensionato.
Ovviamente è da testare a fondo ma per il momento ho buone sensazioni.

• Mi piace
Ma in che senso? Che tipo di falli intendi?
Puoi fare sia la scivolata sulle gambe degli avversari che trattenerli coi falli tattici...
O vuoi entrare col gamba tesa sulla testa degli avversari? :rotfl:
Giochi con difesa tradizionale o avanzata?
Gioco con la difesa avanzata come facevo ad FC25 ma in quest ultimo se rincorrevo un avversario e premevo ripetutamente X dopo 4-5 pressioni l arbitro fischiava fallo. Se addirittura premevo quadrato (molte meno volte che X) l arbitro fischiava fallo. Questi due tipi di falli mi permettevano di spezzare le trame avversarie senza il pericolo di essere ammonito o espulso come avviene se usiamo il fallo tattico o il tackle.
Se tu provi ad fc26 a fare fallo premendo X o quadrato vedrai che risulta difficilissimo, un fallo ad esempio che a me piace commettere e che commettevo spesso ad fc25 e il clsssico pestone da dietro quando la cpu riceve palla di spalle e questo intervento si sposa benissimo con quadrato. Ad fc25 mi veniva quasi sempre, ad fc26 è praticamente un miracolo riuscirci. Tu prova a fare fallo allungano la gamba premendo quadrato quando la cpu riceve palla e tu gli sei dietro: vedrai che la collisione avviene 1 volta su 10 e questo secondo me è frustrante perché non sono mai padrone di spezzettare il gioco quando voglio senza dover usare falli che portano a gialli o rossi.
Considera che io ho sempre concluso i match con all attivo una media di una decina di falli (a pes ed EF), in fc26 è impossibile salvo non usi il fallo tattico o il tackle che però io non voglio usare per il tipo di fallo che voglio effettuare (meno cattivo).

• Mi piace
Reazioni: Bale e Principe SM
Io comunque pre-patch 1.4.0 di falli casuali come questo non ne vedevo, secondo fallo nella prima frazione

Un altro dopo pochissimo

Sto facendo un esperimento con i cursori.
Uso i Tattici di default ma nei big match( le partite di cartello,i derby) uso i Dinamici.
Non ci crederete (e non chiedetemi perché)ma cosi facendo lo script che di solito la faceva da padrone in queste partite sembra ridimensionato.
Ovviamente è da testare a fondo ma per il momento ho buone sensazioni.
Tempo qualche gg e torni a dire che lo script è tornato...tanto non ci sarà mai una soluzione

• Mi piace
Reazioni: coanju
Ho riniziato la Carriera con l Aberdeen e ho agito sulle sliders partendo dalla velocità che ho ridotto drasticamente (32) mantenendo invece abbastanza alto il valore di accelerazione (46) e diminuendo a 20 la velocità dei passaggi: tutto decisamente più pesante, lento e ragionato come piace a me!

Ho riniziato la Carriera con l Aberdeen e ho agito sulle sliders partendo dalla velocità che ho ridotto drasticamente (32) mantenendo invece abbastanza alto il valore di accelerazione (46) e diminuendo a 20 la velocità dei passaggi: tutto decisamente più pesante, lento e ragionato come piace a me!
Ho fatto quasi lo stesso.
Velocità a 34 e accelerazione a 47
Molto ma molto meglio

• Mi piace
Sono d'accordo con @Lele74 ma la penso un po' come @ramses .

Nel senso che certe situazioni sono evidenti, però, almeno in parte, credo che conoscendo a fondo il gioco come lo può conoscere chi lo gioca da anni, e non è il caso mio e di altri, almeno in parte si possano limitare.
Però bisogna conoscere a fondo il gioco in tutte le sue sfumature e in tutto ciò che è possibile fare, come più o meno, almeno per me, avveniva con Pes.

In fondo anche con certi Pes c'erano situazioni che sembravano ingestibili ma poi molti di noi riuscivano a farlo.
Ricordiamo il dai e vai della punta centrale che scattava in profondità?
O l'anno che sempre la punta centrale si girava facendo perno sul difensore e segnava?
E altre ancora.
Eppure, dopo poco, eravamo in grado di limitare molto quelle situazioni quasi senza rendercene conto.
Altre, come i colpi di tacco volanti in sequenza di Pes2018, invece non potevamo limitarle in alcun modo.

Più o meno vedo una situazione simile, forse più accentuata.
Ma comunque come in certe partite riesco ad arginare alcune forzature, penso che potrei riuscirci più spesso.

Il vero problema è che, personalmente, anche io a volte ho la sensazioni di vincere perchè il gioco me lo ha permesso, o di perdere perchè era deciso in anticipo.
Quindi mi capita di non avere lo stimolo di "sbattermi" per evitare certe cose.
Capisco anche questo paragone con Pes e sono d’accordo sul fatto che anche lì esistessero situazioni forzate.
La differenza, però, è che in Pes erano meccaniche abusabili, non stati del gioco e, una volta lette, il controllo tornava al giocatore.

In FC26 non hai la sensazione di affrontare un avversario che usa pattern riconoscibili, ma un motore che entra deliberatamente in modalità “devi subire”.
Quando nello stesso minuto i controlli rispondono peggio e:
1) i difensori si aprono senza motivo
2) le intercettazioni spariscono e, ci si affida al caso?
3) i rimpalli tornano sempre alla cpu (e non parlo solo di respinte dei portieri)
Quindi, non stai leggendo male tu la situazione e con l'esperienza cerchi di limitare, sta cambiando il gioco.
Il fatto che anche tu dica giustamente di avere la sensazione di vincere solo perché “il gioco te lo permette” secondo me è il problema più grave di tutti.
Senza meritocrazia non c’è progressione, e senza progressione una carriera offline (non so se tu la stai giocando) perde completamente senso.
Non è una questione di imparare meglio il gioco, ma di accettare o meno di essere spettatori di eventi decisi a monte.
A te piace?
In pratica quello che ho scritto è esattamente il motivo del perchè la carriera è svuotata. Non perché sia “difficile” ma perché non è più onesta. E quando un gioco smette di essere onesto col giocatore, non lo “impari meglio” e cerchi di ovviare al problema, ma lo molli e basta.

Ps1: ci sono dei problemi gravi anche se questo gioco è l'unico gioco vero sul calcio. Prendere o lasciare.

Mah... Lele mi spiace che ti accadano queste cose, mi spiace soprattutto perché a me non accadono però sento nell'aria un non so che di: "questo è il difensore d'ufficio di Fc" il che mi fa sorridere sì ma anche un po' alla lunga mi infastidisce.

Io cerco, nei limiti che il tempo mi concede, di provare a trovare delle soluzioni perché queste cose non accadano anche a voi (e quelli che mi scrivono in privato possono certamente testimoniarlo) però sinceramente a volte (e non è il tuo caso) ho la sensazione che non ci sia tutta questa volontà di trovare delle soluzioni ma che ci si voglia intestardire nel continuare a camminare su una strada che porta inevitabilmente a scontrarsi contro lo stesso muro.

Detto ciò, vai in pace figliolo.
Il punto centrale è la sensazione di vincere perché “il gioco te lo permette” o perdere perché “era già scritto”.
Questa per me è una linea rossa invalicabile. Quando manca la meritocrazia percepita, la carriera o amichevole perde senso, indipendentemente dalla bravura del giocatore.
Tu mi conosci da tempo ormai e sai che non sto cercando colpevoli né crociate contro FC. Sto solo spiegando perché, per come la vivo io, questo capitolo ha smesso di darmi stimoli.

Capisco anche questo paragone con Pes e sono d’accordo sul fatto che anche lì esistessero situazioni forzate.
La differenza, però, è che in Pes erano meccaniche abusabili, non stati del gioco e, una volta lette, il controllo tornava al giocatore.

In FC26 non hai la sensazione di affrontare un avversario che usa pattern riconoscibili, ma un motore che entra deliberatamente in modalità “devi subire”.
Quando nello stesso minuto i controlli rispondono peggio e:
1) i difensori si aprono senza motivo
2) le intercettazioni spariscono e, ci si affida al caso?
3) i rimpalli tornano sempre alla cpu (e non parlo solo di respinte dei portieri)
Quindi, non stai leggendo male tu la situazione e con l'esperienza cerchi di limitare, sta cambiando il gioco.
Il fatto che anche tu dica giustamente di avere la sensazione di vincere solo perché “il gioco te lo permette” secondo me è il problema più grave di tutti.
Senza meritocrazia non c’è progressione, e senza progressione una carriera offline (non so se tu la stai giocando) perde completamente senso.
Non è una questione di imparare meglio il gioco, ma di accettare o meno di essere spettatori di eventi decisi a monte.
A te piace?
In pratica quello che ho scritto è esattamente il motivo del perchè la carriera è svuotata. Non perché sia “difficile” ma perché non è più onesta. E quando un gioco smette di essere onesto col giocatore, non lo “impari meglio” e cerchi di ovviare al problema, ma lo molli e basta.

Ps1: ci sono dei problemi gravi anche se questo gioco è l'unico gioco vero sul calcio. Prendere o lasciare.
Io faccio i campionati e non mi piace comunque.
Ci gioco, si, ma alla fine molto meno di quello che vorrei.
Ieri per esempio ho fatto una sola partita, oggi chissà se giocherò.

Proprio perchè c'è un qualcosa che non mi spinge a cercare di migliorarmi e a conoscere ancora più a fondo il gioco.

Le mode carrière de FC 26 possède le même script que celui de FC 25.
Les allumettes fonctionnent comme l'année dernière

Le processeur peut parfois tricher, mais vous pouvez briser ce cercle vicieux.

Si vous avez une légère accélération (inférieure à 50), vous constaterez que votre défenseur central ne s'est pas déplacé correctement, car avec plus d'inertie, il semblera plus lourd et moins dynamique.

J'ai terminé 6 saisons en mode carrière et je ne pense pas que le scénario soit très long.

Trouvez vos propres réglages de curseurs et le tempo qui vous convient. FUMA est la meilleure façon d'apprécier ce jeu.

I worked on two different sets of sliders for differents type of games : a dynamic one like Premier League and a more cool one to have more time to build your game.

Vabbene che la difesa 3 di questa edizione per me è buggata, ma da vedere e leggere il comportamento di Mancini e del perno centrale completamente fuori posizione

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,488
Ultimo utente registrato
haudaibj88_2