È inutile ragazzi.
Purtroppo ad ogni aggiornamento si migliora in qualcosa ma si peggiora in altro. Non è un percorso lineare.
Ne deriva che ,come ogni anno,ci si ritrova a gennaio ancora a smanettare tra slides e cursori per trovare una quadra che probabilmente non esiste.
E si continua ad aspettare Godot......
Non è un percorso lineare perchè la base del gioco è fatta in un certo modo (male).
Detto che con tutte le variabili presenti e modificabili è ovvio che ad ogni loro cambiamento qualcosa dovremmo cambiare anche noi, perchè chissà su quali basi di slides e di cursori le testano, e magari anche su quali settaggi, modificano in superficie e non in profondità.
Mi spiego con un esempio.
Una cosa che ho sempre notato e che mi sembra accentuata dopo l'ultima patch, è che faccio troppo possesso.
Quasi sempre almeno il 60%. Ma spesso anche di più.
La cosa non mi piace, ho cominciato ad abbassare la velocità di costruzione della manovra.
Da 99 sono arrivato a 75, cambia niente.
A 70 si comincia a vedere qualcosa, ma solo perchè la cpu inizia a fare quelle inutili e insensate passeggiate in orizzontale con il pallone.
Ma il vero problema non è la costruzione della manovra da parte della cpu.
Attualmente vedo la cpu portare palla, lanciare, passarla nello stretto, tentare qualche dribbling, perfino qualche cross, e tirare con criterio.
Il problema è la fase difensiva della cpu. La cpu, anche quelle volte che ci pressa un po' più alta, quindi senza nemmeno considerare quando ci fa arrivare tranquillamente al limite dell'area, non cerca il recupero del pallone.
Questo lo fa solo nei pressi della propria area.
Aspetta che glielo regaliamo con un passaggio sbagliato o un dribbling azzardato.
E si limita a non lasciarci troppi spazzi (quasi sempre) e a posizionarsi bene dietro.
Per inciso, ho cominciato a difendere allo stesso modo, e succede la stessa cosa per me.
Non vado al recupero del pallone ma bado solo a mantenere le posizioni e a chiudere eventuali buchi pericolosi.
Nove volte su dieci, ma anche di più. la cpu mi regala il pallone.
Quindi, per far si che la cpu abbia più possesso, la cpu stessa dovrebbe recuperarlo più velocemente.
Ovvio, direte.
Ma se non fa nulla per recuperarlo più velocemente...
Alternativa, come detto, vedere la cpu perdere tempo portando il pallone a spasso senza senso.