EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Lo posto anche qui perché una cosa del genere falsa il divertimento proprio

Mi dite come è possibile che il Sunderland alla 36esima giornata ha 29 punti e alla 37esima ne ha uno in meno? Mi sono accorto di questa cosa perché contro il Fulham ho pareggiato 1-1, ma il Fulham invece che salire a 32 punti è rimasto a 31
Visualizza allegato 345725Visualizza allegato 345726

Qui invece l'esempio con il Fulham che nonostante il pareggio contro di me alla 36esima giornata è rimasto a 31 invece che salire a 32
Visualizza allegato 345727Visualizza allegato 345728
Penalizzazioni per ritardato pagamento dell'Irpef... 😁 :mad:

È inutile ragazzi.
Purtroppo ad ogni aggiornamento si migliora in qualcosa ma si peggiora in altro. Non è un percorso lineare.
Ne deriva che ,come ogni anno,ci si ritrova a gennaio ancora a smanettare tra slides e cursori per trovare una quadra che probabilmente non esiste.
E si continua ad aspettare Godot......
Non è un percorso lineare perchè la base del gioco è fatta in un certo modo (male).
Detto che con tutte le variabili presenti e modificabili è ovvio che ad ogni loro cambiamento qualcosa dovremmo cambiare anche noi, perchè chissà su quali basi di slides e di cursori le testano, e magari anche su quali settaggi, modificano in superficie e non in profondità.

Mi spiego con un esempio.

Una cosa che ho sempre notato e che mi sembra accentuata dopo l'ultima patch, è che faccio troppo possesso.
Quasi sempre almeno il 60%. Ma spesso anche di più.
La cosa non mi piace, ho cominciato ad abbassare la velocità di costruzione della manovra.
Da 99 sono arrivato a 75, cambia niente.
A 70 si comincia a vedere qualcosa, ma solo perchè la cpu inizia a fare quelle inutili e insensate passeggiate in orizzontale con il pallone.

Ma il vero problema non è la costruzione della manovra da parte della cpu.
Attualmente vedo la cpu portare palla, lanciare, passarla nello stretto, tentare qualche dribbling, perfino qualche cross, e tirare con criterio.
Il problema è la fase difensiva della cpu. La cpu, anche quelle volte che ci pressa un po' più alta, quindi senza nemmeno considerare quando ci fa arrivare tranquillamente al limite dell'area, non cerca il recupero del pallone.
Questo lo fa solo nei pressi della propria area.
Aspetta che glielo regaliamo con un passaggio sbagliato o un dribbling azzardato.
E si limita a non lasciarci troppi spazzi (quasi sempre) e a posizionarsi bene dietro.

Per inciso, ho cominciato a difendere allo stesso modo, e succede la stessa cosa per me.
Non vado al recupero del pallone ma bado solo a mantenere le posizioni e a chiudere eventuali buchi pericolosi.
Nove volte su dieci, ma anche di più. la cpu mi regala il pallone.

Quindi, per far si che la cpu abbia più possesso, la cpu stessa dovrebbe recuperarlo più velocemente.
Ovvio, direte.
Ma se non fa nulla per recuperarlo più velocemente...

Alternativa, come detto, vedere la cpu perdere tempo portando il pallone a spasso senza senso.

Non è un percorso lineare perchè la base del gioco è fatta in un certo modo (male).
Detto che con tutte le variabili presenti e modificabili è ovvio che ad ogni loro cambiamento qualcosa dovremmo cambiare anche noi, perchè chissà su quali basi di slides e di cursori le testano, e magari anche su quali settaggi, modificano in superficie e non in profondità.

Mi spiego con un esempio.

Una cosa che ho sempre notato e che mi sembra accentuata dopo l'ultima patch, è che faccio troppo possesso.
Quasi sempre almeno il 60%. Ma spesso anche di più.
La cosa non mi piace, ho cominciato ad abbassare la velocità di costruzione della manovra.
Da 99 sono arrivato a 75, cambia niente.
A 70 si comincia a vedere qualcosa, ma solo perchè la cpu inizia a fare quelle inutili e insensate passeggiate in orizzontale con il pallone.

Ma il vero problema non è la costruzione della manovra da parte della cpu.
Attualmente vedo la cpu portare palla, lanciare, passarla nello stretto, tentare qualche dribbling, perfino qualche cross, e tirare con criterio.
Il problema è la fase difensiva della cpu. La cpu, anche quelle volte che ci pressa un po' più alta, quindi senza nemmeno considerare quando ci fa arrivare tranquillamente al limite dell'area, non cerca il recupero del pallone.
Questo lo fa solo nei pressi della propria area.
Aspetta che glielo regaliamo con un passaggio sbagliato o un dribbling azzardato.
E si limita a non lasciarci troppi spazzi (quasi sempre) e a posizionarsi bene dietro.

Per inciso, ho cominciato a difendere allo stesso modo, e succede la stessa cosa per me.
Non vado al recupero del pallone ma bado solo a mantenere le posizioni e a chiudere eventuali buchi pericolosi.
Nove volte su dieci, ma anche di più. la cpu mi regala il pallone.

Quindi, per far si che la cpu abbia più possesso, la cpu stessa dovrebbe recuperarlo più velocemente.
Ovvio, direte.
Ma se non fa nulla per recuperarlo più velocemente...

Alternativa, come detto, vedere la cpu perdere tempo portando il pallone a spasso senza senso.
Si ma il problema è un'altro.
Se passiamo la maggior parte del tempo a cercare la soluzione e vedere di far quadrare le caselle, alla fine più che un gioco diventa un cruciverba.

Giocato ormai da 4-5 giorni anche in carriera con l’Oldham, tornato a giocare con le realistiche dinamiche perché finalmente adesso la cpu se c’è da attaccare attacca, se c’è da difendere difende, tiki taka sterile a centrocampo quasi totalmente sparito. Anche il livello di sfida pare più realistico, ho perso a Charlton in modo giusto 2-0 settimana scorsa avrei passeggiato.

Mi dite come è possibile che il Sunderland alla 36esima giornata ha 29 punti e alla 37esima ne ha uno in meno? Mi sono accorto di questa cosa perché contro il Fulham ho pareggiato 1-1, ma il Fulham invece che salire a 32 punti è rimasto a 31

Qui invece l'esempio con il Fulham che nonostante il pareggio contro di me alla 36esima giornata è rimasto a 31 invece che salire a 32
Cavolo ma è un bug clamoroso!

Anche nelle vecchie edizioni era presente un problema simile poi sparito con FC25.
Ora vedo se succede anche a me

Bonjour mon ami
J'ai créé 5 ou 6 enfants avec le patch 1.4.
J'adore le nouveau gameplay : l'attaque latérale maintenant avec nous, c'est génial !

J'ai seulement modifié la taille à 51/52 pour avoir plus d'options. Ici, le gameplay est meilleur que jamais depuis la version 1.3.

Avec une équipe comme United, tout est possible haha.
Les matchs sont plus réalistes.

Il s'agit d'une compilation importante avec V7.

Après FIFA 14, l'expérience FIFA est meilleure.

L'ajout de l'inertie dans la dernière mise à jour change tout. Le ballon et le pied sont désormais mieux différenciés.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Fatta premessa che ho riniziato la Carriera con l Aberdeen e che voglio portarlo in Europa (questa è l aspettativa della dirigenza ma anche la mia) ho giocato il torneo pre-Season, primo match vs non ricordo chi (comunque una squadraccia) 0-0, secondo match contro l Hellas Verona 1-1, ho giocato ora il terzo match contro una squadra dal nome impronunciabile, tale Goztepe, per altro decisamente più forte di me (ma che squadra è????), comunque ho perso 3-0 ma ho subito 10 falli!!!!! Di ogni tipo, alcune scivolate kamikaze, altri falli per allungo gamba, 2 spinte, 0 falli di mano!

È evidentissimo finalmente che sui falli hanno messo mano e questo con slider realistiche e cursori tattici.

Uno di questi falli ha portato alla rottura del dito di un mio giocatore che ne avrà per 3 mesi! In game è comparso il cerotto!
IMG_0550.jpeg

Fatta premessa che ho riniziato la Carriera con l Aberdeen e che voglio portarlo in Europa (questa è l aspettativa della dirigenza ma anche la mia) ho giocato il torneo pre-Season, primo match vs non ricordo chi (comunque una squadraccia) 0-0, secondo match contro l Hellas Verona 1-1, ho giocato ora il terzo match contro una squadra dal nome impronunciabile, tale Goztepe, per altro decisamente più forte di me (ma che squadra è????), comunque ho perso 3-0 ma ho subito 10 falli!!!!! Di ogni tipo, alcune scivolate kamikaze, altri falli per allungo gamba, 2 spinte, 0 falli di mano!

È evidentissimo finalmente che sui falli hanno messo mano e questo con slider realistiche e cursori tattici.

Uno di questi falli ha portato alla rottura del dito di un mio giocatore che ne avrà per 3 mesi! In game è comparso il cerotto!
Visualizza allegato 345764
Era la mia speranza poter giocare con le slide realistiche, ma mi sembrano facili anche se gioco a livello estremo...
Non credo dopo la patch sia cambiato qualcosa.
Se avrò tempo comunque le proverò...

Provati i cursori Dinamici.
Mi sembrano ancora meglio dei Tattici.
Da verificare
Effettivamente con le Realistiche il gioco si velocizza parecchio.
Uso personalizzate e va molto meglio

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Provati i cursori Dinamici.
Mi sembrano ancora meglio dei Tattici.
Da verificare
Effettivamente con le Realistiche il gioco si velocizza parecchio.
Uso personalizzate e va molto meglio
Si si .... appena giocati 2 match vs Saint Mirren vinto 4-3 e in casa vs Hearts vinto 2-1, gioco troppo veloce ... ero esausto ... stancante ... per i miei gusti troppo veloce ... torno immediatamente alle slider personalizzate

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ciompix
Bonjour mon ami
J'ai créé 5 ou 6 enfants avec le patch 1.4.
J'adore le nouveau gameplay : l'attaque latérale maintenant avec nous, c'est génial !

J'ai seulement modifié la taille à 51/52 pour avoir plus d'options. Ici, le gameplay est meilleur que jamais depuis la version 1.3.

Avec une équipe comme United, tout est possible haha.
Les matchs sont plus réalistes.

Il s'agit d'une compilation importante avec V7.

Après FIFA 14, l'expérience FIFA est meilleure.

L'ajout de l'inertie dans la dernière mise à jour change tout. Le ballon et le pied sont désormais mieux différenciés.
Hi @Saturator can you post your sliders?

4 falli fischiati in 47 minuti di Napoli Inter, che è quello che fanno abitualmente in Premier e competizioni internazionali.
La partita non l'ho vista, ma comunque alla fine i falli sono stati 23.
23 falli in una partita anche da 10 minuti per tempo penso che sarebbero eccessivi per tutti, a parte Luca.
Però che nel gioco ce ne siano troppo pochi penso che sia abbastanza evidente.

Per curiosità sono andato a vedere un paio di altre partite di ieri.
Finale di supercoppa spagnola, 30 falli.
Manchester United - Brighton di FA Cup, 26.
Solo 13 invece in Bayern - Wolfsburg di Bundesliga, ma la partita è finita 8-1...

Si ma il problema è un'altro.
Se passiamo la maggior parte del tempo a cercare la soluzione e vedere di far quadrare le caselle, alla fine più che un gioco diventa un cruciverba.
Il problema, secondo me, è che non è un gioco basato su variabili che possono essere modificate tanto facilmente.
In un action-action/gdr, se si cambiano alcuni fattori e difficolà, il tutto non va a minare il gameplay, perchè comunque vai a modificare dei parametri ben definiti che possono essere resistenza/forza dei colpi dei nemici, numero degli stessi, ecc.

Qui, ci sono troppi parametri, con una forbice troppo ampia, andandoli a toccare, letteralmente si rompe tutto il fragile sistema su cui si basa, tra velocità varie nei passaggi, nella corsa, nell'accelerazione, nei tiri, nell'alzarsi o abbassarsi, nell'essere più aggressivi o meno...sono troppe cose, e bada bene, sempre meglio avere più possibilità, ma è un sistema troppo delicato, basato su un gioco fatto per essere giocato principalmente in un modo.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Il problema, secondo me, è che non è un gioco basato su variabili che possono essere modificate tanto facilmente.
In un action-action/gdr, se si cambiano alcuni fattori e difficolà, il tutto non va a minare il gameplay, perchè comunque vai a modificare dei parametri ben definiti che possono essere resistenza/forza dei colpi dei nemici, numero degli stessi, ecc.

Qui, ci sono troppi parametri, con una forbice troppo ampia, andandoli a toccare, letteralmente si rompe tutto il fragile sistema su cui si basa, tra velocità varie nei passaggi, nella corsa, nell'accelerazione, nei tiri, nell'alzarsi o abbassarsi, nell'essere più aggressivi o meno...sono troppe cose, e bada bene, sempre meglio avere più possibilità, ma è un sistema troppo delicato, basato su un gioco fatto per essere giocato principalmente in un modo.
In realtà non sono troppe proprio per nulla se paragonate al resto degli sportivi, da questo punto di vista Fc è parecchio indietro.
Si tratta di aver voglia e tempo di metterci mano altrimenti ci si affida agli altri sperando che quel che fanno possa andar bene.
Un po' come le mods su Pc, chi è capace di riscrivere i codici di un gioco è solo una piccola nicchia, chi ha voglia di imparare impara altrimenti ti fai andar bene quello che fanno gli altri.

Ma sinceramente Fc dal punto di vista delle sliders, è di una semplicità imbarazzante. Diverso è il discorso se alle sliders e ai cursori si associano moduli, istruzioni giocatori e gli stili di squadra, in quel caso le combinazioni diventano parecchie e tutto diventa un pochino più ostico.

Ricordo che fino a Fifa 18 c'erano le tattiche e gli stili di gioco personalizzate per ogni squadra che erano di numero decisamente superiore a oggi (che in definitiva sono 3) e che andavano ad aggiungersi alle sliders (i cursori non c'erano).

A ben vedere hanno addirittura semplificato il tutto.

Sono d'accordo in generale.
Ma non sono solo slides e cursori, ci sono anche altre possibili impostazioni che spesso non è nemmeno chiaro a cosa si riferiscano esattamente.
Poi i moduli, e soprattutto quelli che il gioco chiama "ruoli" ma sono più delle specifiche istruzioni riguardanti i movimenti che i giocatori devono fare, possono sballare tutto.

Se ne potrebbe parlare a lungo, ma alla fine non si risolve la questione.

Bisogna accettare certe situazioni, altrimenti non si gioca.
Facevo proprio ieri il discorso sull'eccessivo possesso che faccio.
Eppure, in Pes, pur giocando ugualmente in manuale, non mi capitava.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,465
Ultimo utente registrato
888vndfit