Si ma è inutile ripeterlo da Fc24. Il gioco è questo. Inoltre sono 20 anni che gioco a Fifa /FC è tranne pochi capitoli tipo Fifa23 e precedenti, si è avuto sempre un miglioramento o per lo meno un gameplay stazionario.Io ormai sono arrivato alla conclusione che qualsiasi set si usi,qualsiasi modifica si faccia alle slides ed ai cursori, purtroppo il gioco ha una sua rete di algoritmi che alla lunga escono a galla e rovinano l'esperienza di gioco.
Questo vale sia a favore che contro l'utente.
Quando ti sembra di aver trovato la quadra e magari metti in fila 4-5 partite che ti danno una buona sensazione, all'improvviso tutto cambia ed il gioco scivola verso qualcosa di poco realistico e molto forzato.
E purtroppo penso non ci si possa fare nulla se non accettarlo o spegnere.
Poi tutti sti script,, fasi ecc se notate sono sia a favore che contrario. Analizzate le partite buon Dio. Non che volete per forza vincere a tutti i costi.
Nella realtà se avevate la Fiorentina ed eravate ultimi avreste iniziato a toccare slide, a inneggiare lo script e pregare il supremo per scendere e creare una patch.
Cosa dicono le statistiche.
Fino a Fifa 23 manco si aveva il centrocampo, si passava da attacco a difesa senza filtro.
Fifa 14 cosa aveva? Il pallone leggero che volava.
Devo elencare tutti i difetti?
Elenchiamo anche i pregi, Fifa o FC hanno venduto sempre sopra il 20 mln di copie. O gli utenti sono tutti asinelli che sanno alzare e abbassare solo la testa o sono talmente pirla che buttano 70 euro. O qualcosa di buono c'è.
Premetto @Ciompix che non ho assolutamente nulla contro il tuo parere, ho preso solo il tuo post perché ti vedo in una fase down del gioco.
Esempio io sto facendo carriera col Chelsea, premetto che ho passato 2 mesi nel 2023 asolo ad imparare la nuova fase difensiva.Invece dopo 2 GG che era uscito c'era già chi piangeva perché subiva 3 goal a partita.
Ora nel. 2025 altri 3 mesi a trovare la quadra. Che nel mio caso è livello Legenda slide che riproducono il gioco nella realtà solo che ho messo un 48 accelerazione. Cpu.
Ognuno deve trovare il suo limbo che è diverso x ogni utente. Lo dimostrano i 50 pacchetti slide che bazzicano tra i vari forum.
Poi che il gameplay non è perfetto ma buono quello si sa.
Ma è così per tutti i videogame fatti per cercare RELAX e DIVERTIMENTO, non noia, stress e imprecazioni.
A be esempio proprio a cazzum. Hai visto le partite dell Inter quest'anno? Secondo me no. Guardati le partite e vedrai che il 90% delle squadre che hanno un potenziale inferiore già al 30esimo secondo di gara erano rinchiusi nella propria areaIndubbiamente se ci fosse qualche fallo in più la situazione migliorerebbe.
Contribuirebbe anche a ridurre i momenti in cui il gioco diventa ingestibile.
Però, e ho fatto l'esempio della partita di ieri sera contro l'Inter, se una squadra molto più forte, ad inizio partita, sullo 0-0, ti lascia giocare senza intervenire in maniera decisa per recuperare il pallone, addirittura indietreggiando progressivamente fino al limite della propria area, con, sottolineo, il cursore aggressività a 99, significa che non è un problema facilmente risolvibile.
A meno di inserire fallacci a caso come credo avvenisse in passato.
Ma sarebbe una soluzione ancora peggiore.
Vedi Torino, Udinese,Cremonese ecc.
L Inter nella realtà è così, difficilmente fa pressing x recuperare palla.
Si mette a fare il suo gioco x 50 minuti a partita. Per gli altri 40 gestisce nella sua metà campo.
L unica piccola che è andata a viso aperto è il Como. 4-0 e Fabregas con la coda tra le gambe era qui sul lago contestato x aver fatto lo sbruffone.
La slide aggressiva non permette la squadra avversaria di pressarti alto. Così come marcatura, serve solo per modificare l input dei difensori non di tutta la squadra.
Per avere pressing alto è l' impostazione tattica che va cambiata. Pressing e altezza difensiva.
Che le tattiche sono meno curate sono d' accordo ma non c'entra il Gameplay
Ripeto ognuno di noi ha in mente la propria idea di gioco, che è ben diversa dalla verità assoluta.
P.s se EA mette una patch che fa virare il gioco col modo di giocare si @Lucawe11
Ultima modifica: