EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io ormai sono arrivato alla conclusione che qualsiasi set si usi,qualsiasi modifica si faccia alle slides ed ai cursori, purtroppo il gioco ha una sua rete di algoritmi che alla lunga escono a galla e rovinano l'esperienza di gioco.
Questo vale sia a favore che contro l'utente.
Quando ti sembra di aver trovato la quadra e magari metti in fila 4-5 partite che ti danno una buona sensazione, all'improvviso tutto cambia ed il gioco scivola verso qualcosa di poco realistico e molto forzato.
E purtroppo penso non ci si possa fare nulla se non accettarlo o spegnere.
Si ma è inutile ripeterlo da Fc24. Il gioco è questo. Inoltre sono 20 anni che gioco a Fifa /FC è tranne pochi capitoli tipo Fifa23 e precedenti, si è avuto sempre un miglioramento o per lo meno un gameplay stazionario.
Poi tutti sti script,, fasi ecc se notate sono sia a favore che contrario. Analizzate le partite buon Dio. Non che volete per forza vincere a tutti i costi.
Nella realtà se avevate la Fiorentina ed eravate ultimi avreste iniziato a toccare slide, a inneggiare lo script e pregare il supremo per scendere e creare una patch.
Cosa dicono le statistiche.
Fino a Fifa 23 manco si aveva il centrocampo, si passava da attacco a difesa senza filtro.
Fifa 14 cosa aveva? Il pallone leggero che volava.
Devo elencare tutti i difetti?
Elenchiamo anche i pregi, Fifa o FC hanno venduto sempre sopra il 20 mln di copie. O gli utenti sono tutti asinelli che sanno alzare e abbassare solo la testa o sono talmente pirla che buttano 70 euro. O qualcosa di buono c'è.
Premetto @Ciompix che non ho assolutamente nulla contro il tuo parere, ho preso solo il tuo post perché ti vedo in una fase down del gioco.
Esempio io sto facendo carriera col Chelsea, premetto che ho passato 2 mesi nel 2023 asolo ad imparare la nuova fase difensiva.Invece dopo 2 GG che era uscito c'era già chi piangeva perché subiva 3 goal a partita.
Ora nel. 2025 altri 3 mesi a trovare la quadra. Che nel mio caso è livello Legenda slide che riproducono il gioco nella realtà solo che ho messo un 48 accelerazione. Cpu.
Ognuno deve trovare il suo limbo che è diverso x ogni utente. Lo dimostrano i 50 pacchetti slide che bazzicano tra i vari forum.
Poi che il gameplay non è perfetto ma buono quello si sa.
Ma è così per tutti i videogame fatti per cercare RELAX e DIVERTIMENTO, non noia, stress e imprecazioni.

Indubbiamente se ci fosse qualche fallo in più la situazione migliorerebbe.
Contribuirebbe anche a ridurre i momenti in cui il gioco diventa ingestibile.
Però, e ho fatto l'esempio della partita di ieri sera contro l'Inter, se una squadra molto più forte, ad inizio partita, sullo 0-0, ti lascia giocare senza intervenire in maniera decisa per recuperare il pallone, addirittura indietreggiando progressivamente fino al limite della propria area, con, sottolineo, il cursore aggressività a 99, significa che non è un problema facilmente risolvibile.
A meno di inserire fallacci a caso come credo avvenisse in passato.

Ma sarebbe una soluzione ancora peggiore.
A be esempio proprio a cazzum. Hai visto le partite dell Inter quest'anno? Secondo me no. Guardati le partite e vedrai che il 90% delle squadre che hanno un potenziale inferiore già al 30esimo secondo di gara erano rinchiusi nella propria area
Vedi Torino, Udinese,Cremonese ecc.
L Inter nella realtà è così, difficilmente fa pressing x recuperare palla.
Si mette a fare il suo gioco x 50 minuti a partita. Per gli altri 40 gestisce nella sua metà campo.
L unica piccola che è andata a viso aperto è il Como. 4-0 e Fabregas con la coda tra le gambe era qui sul lago contestato x aver fatto lo sbruffone.
La slide aggressiva non permette la squadra avversaria di pressarti alto. Così come marcatura, serve solo per modificare l input dei difensori non di tutta la squadra.
Per avere pressing alto è l' impostazione tattica che va cambiata. Pressing e altezza difensiva.
Che le tattiche sono meno curate sono d' accordo ma non c'entra il Gameplay

Ripeto ognuno di noi ha in mente la propria idea di gioco, che è ben diversa dalla verità assoluta.
P.s se EA mette una patch che fa virare il gioco col modo di giocare si @Lucawe11

Ultima modifica:
Si ma è inutile ripeterlo da Fc24. Il gioco è questo. Inoltre sono 20 anni che gioco a Fifa /FC è tranne pochi capitoli tipo Fifa23 e precedenti, si è avuto sempre un miglioramento o per lo meno un gameplay stazionario.
Poi tutti sti script,, fasi ecc se notate sono sia a favore che contrario. Analizzate le partite buon Dio. Non che volete per forza vincere a tutti i costi.
Nella realtà se avevate la Fiorentina ed eravate ultimi avreste iniziato a toccare slide, a inneggiare lo script e pregare il supremo per scendere e creare una patch.
Fino a Fifa 23 manco si aveva il centrocampo, si passava da attacco a difesa senza filtro.
Elenchiamo anche i pregi Fifa o FC hanno venduto sempre sopra il 20 mln di copie. O gli utenti sono tutti asinelli che sanno alzare e abbassare solo la testa e sono talmente pirla che buttano 70 euro. O qualcosa di buono c'è.
Premetto @Ciompix che non ho assolutamente nulla contro il tuo parere, ho preso solo il tuo post perché ti vedo in una fase down del gioco.
Esempio io sto facendo carriera col Chelsea, premetto che ho passato 2 mesi nel 2023 asolo ad imparare la nuova fase difensiva.
Ora nel. 2025 altri 3 mesi a trovare la quadra. Che nel mio caso è livello Legenda slide che riproducono il gioco nella realtà solo che ho messo un 48 accelerazione. Cpu.
Ognuno deve trovare il suo limbo che è diverso x ogni utente. Lo dimostrano i 50 pacchetti slide che bazzicano tra i vari forum.
Ma è così per tutti i videogame fatti pe cercare RELAX e DIVERTIMENTO, non noia, stress e imprecazioni.

A be esempio proprio a cazzum. Hai visto le partite dell Inter quest'anno? Secondo me no. Guardati le partite e vedrai che il 90% delle squadre che hanno un potenziale inferiore già al 30esimo secondo di gara erano rinchiusi nella propria area.
L unica piccola che è andata a viso aperto è il Como. 4-0 e Fabregas con la coda tra le gambe era qui sul lago contestato x aver fatto lo sbruffone.
Ripeto ognuno di noi ha in mente la propria idea di gioco, che è ben diversa dalla verità assoluta.
P.s se EA mette una patch che fa virare il gioco col modo di giocare si @Lucawe11
Sono d'accordo con quello che scrivi.
Il problema è che la maggior parte dell'utenza offline non capisce come nel 2026 non si riescano a migliorare aspetti del gioco che dovrebbero essere ormai assodati come i falli.
Si vuole solo che lo Script(che , per carità deve esserci) sia fatto in modo equilibrato e non in modo irrealistico e poco credibile.
Poi il Forum è fatto soprattutto per esprimere le proprie sensazioni ed i propri auspici....altrimenti spegnamo tutto e pensiamo solo a giocare!

Elenchiamo anche i pregi, Fifa o FC hanno venduto sempre sopra il 20 mln di copie. O gli utenti sono tutti asinelli che sanno alzare e abbassare solo la testa o sono talmente pirla che buttano 70 euro. O qualcosa di buono c'è.
Esempio io sto facendo carriera col Chelsea, premetto che ho passato 2 mesi nel 2023 asolo ad imparare la nuova fase difensiva.Invece dopo 2 GG che era uscito c'era già chi piangeva perché subiva 3 goal a partita.
Ma è così per tutti i videogame fatti per cercare RELAX e DIVERTIMENTO, non noia, stress e imprecazioni.

A be esempio proprio a cazzum. Hai visto le partite dell Inter quest'anno? Secondo me no. Guardati le partite e vedrai che il 90% delle squadre che hanno un potenziale inferiore già al 30esimo secondo di gara erano rinchiusi nella propria area
Si mette a fare il suo gioco x 50 minuti a partita. Per gli altri 40 gestisce nella sua metà campo.
P.s s@Lucawe11
Non ho capito cosa intendi
Se EA mette una patch che fa virare il gioco col modo di giocare si

Avant Noël, il y a suffisamment de temps pour essayer de trouver les points fixes sur les curseurs (surtout) et les toboggans.
Et la deuxième certitude que vous avez acquise est la suivante.
Redémarrez l'attaque à 99, la description indique que l'ordinateur a plus de chances de subir une panne, et vous ne subirez aucune panne similaire en même temps (10 minutes par heure).
Ensuite, vous pouvez activer les malédictions dynamiques, vous pouvez en subir trois (il reste la même chose, plus d'un jour…), vous pouvez toutes les considérer comme des malédictions et l'agression est de 29…
Hier soir, j'ai rejoué à ces soirées, avec les curseurs à 99.
Contre l'Udinese, vous avez deux victoires, contre l'Inter, vous avez l'avantage.
De plus, parmi les deux équipes, même si elles ont concédé 20 tirs contre 7 à l'Inter (défaite 0-1), elles ont maintenant plus de 60% de possession grâce aux joueurs qui pressent et reviennent immédiatement en défense.
Etc., le score est de 0-0.
Sans même parler des moments où ces confrontations sont des révélations telles que même un zombie endormi vous empêche d'intervenir, c'est horrible à voir.
Et pas du tout réaliste.
Mais ensuite, lorsqu'on approche de la surface de réparation, soudain, une accélération fulgurante se produit et une intervention parfaite sur le ballon.
Je ne peux pas le supporter.
Non seulement la vie ici est irréaliste (totalement précise), mais la différence de vie que l'on ressent dans les premiers instants est absurde.

Je dois vous dire que, même en utilisant la langue anglaise pour comprendre la description des diapositives et des curseurs, certains choix sont, pour le dire franchement, mal faits.

Par exemple, le tracé du camion n'affecte pas la longueur de son nom.
Quelles options sont considérées comme des « chances insignifiantes » ?
Pour moi, beaucoup de choix ici dépassent les limites.
Si vous êtes un joueur à la limite de votre espace et qu'un compagnon gratuit se trouve dans votre zone de confort, souhaitez-vous utiliser un curseur de grande valeur pour pouvoir le terminer ?

Le préposé au hall des bassins n'a plus aucune incidence sur les filtres de passage.
Et les grands, alors ?
Et peut-on également utiliser les filtres ?
Cette explication pourquoi on you parfois des passes là n'ayant aucun sens en termes de puissance et de vie.

Le curseur en forme de croix ? En langage ?
Personnellement, je ne crois pas avoir jamais vu le processeur descendre l'aile et effectuer un croisement haut.
La vérité est que dans le football moderne, les centres de haut niveau sont souvent très courants, notamment en Angleterre.
Pour finir, si vous fixez cette valeur à 99, vous verrez votre choix ; une fois cet effet produit, vous trouverez un terrain d'angle situé au milieu de la rue.

En bref, même si un choix simple est fait après 3 mois ou plus, même sans instructions, cela signifie que vous obtiendrez toujours ici les meilleurs choix, ce qui est assurément un excellent choix.
Assurément, ceux qui savent fermer les yeux sur beaucoup de choses peuvent s'amuser.
Et, oui, certaines personnes ici sont très satisfaites (je ne parle pas des résultats, mais plutôt d'une compréhension plus profonde) et sont capables de limiter les problèmes (qui sont également produits par Pes).

Mais s'il me semble qu'il y a là quelque chose qui puisse être fait en termes de réalité, une réalité semblable à une autre sans complexité, je ne sais même pas ce qui est juste, même dans une situation très favorable.
Bonjour mes amis. J'espère que vous allez bien.
Je trouve que FC26 a un gameplay excellent malgré de nombreux défauts. Les curseurs permettent de s'amuser beaucoup.

Voici ma méthode pour m'amuser dans l'ordre :
- vitesse : entre 35 et 37
- Accélération : entre 48 et 52
- pass speed : between 17 to 20
- Erreurs de passe et de tir : 80 to 85
-vitesse de la balle : 45
- mauvais contrôle : entre 80 et 90

Les 3 lignes sont également très importantes :
65/35/50 fonctionnent bien

It's a first start to calmdown the speed of the CPU

La slide aggressiva non permette la squadra avversaria di pressarti alto. Così come marcatura, serve solo per modificare l input dei difensori non di tutta la squadra.
Per avere pressing alto è l' impostazione tattica che va cambiata. Pressing e altezza difensiva.
Che le tattiche sono meno curate sono d' accordo ma non c'entra il Gameplay

Eppure cerco di essere il più chiaro possibile.
Se per te è normale che una squadra decisamente più forte arretri fino al limite della propria area senza mai cercare di recuperare il pallone, sul punteggio di parità, non c'è molto da dire.

Se non che fra un comportamento molto aggressivo e uno così passivo ci sarebbero tante vie di mezzo.
E non ho parlato di pressing alto, ma di un comportamento molto passivo in fase difensiva, fino al limite della propria area.
Visto che l'aggressività era a 99 e visto che tutte le squadre diventano invece molto aggressive nei pressi della propria area, il dubbio che quel cursore (e non solo quello) funzionino un po', come dici tu, a cazzum.

È quello che cerco. Per trovare le soluzioni prima bisogna riconoscere che il problema esiste e poi con l'aiuto di tutti si può arrivare a compromessi accettabili.
Qui c'è gente che alcune cose sembra non vederle....
Ma io non sono fra quelli, il problema c'è (in carriera), esiste, ma viene percepito da alcuni come un algoritmo inserito apposta per sputtanare il gioco, invece si tratta di una situazione creata per renderlo più realistico ma è implementata talmente male che ottiene il risultato opposto. Che in definitiva sputtana il gioco.

Le alternative ci sono e te le ho fornite. Poi se non ti va di giocare in modalità amichevole, in modalità torneo o in modalità carriera senza fatica attivata beh, altre soluzioni non ce ne sono, dovresti prendere in seria considerazione l'idea di abbandonare il gioco definitivamente.

Non ho capito cosa intendi
Se EA mette una patch che fa virare il gioco col modo di giocare si
Prendiamo questo forum. Siamo circa 20 utenti che giocano in modo costante.
Ognuno di noi ha un proprio modo di giocare, moduli diversi, slide diverse, livelli diversi.
Ma è proprio l' atteggiamento nel rettangolo verde che differenzia il modo di giocare
C'è chi gioca in modo compassato, fatto di passaggio orizzontali, c'è chi gioca in modo aggressivo e tenta di recuperare palla accentuando contatti fisici. C'è invece che gioca di rimessa cercando di mettersi tra le linee di passaggio cpu.
Morale, se EA domani mattina inserisce una patch che modifica il gameplay, sicuramente ci saranno gli utenti contenti perché il gameplay è virato verso il proprio modo di giocare, ma inevitabilmente scontenterà gli utenti che si vedono il gameplay differente dal proprio modo di giocare.
E siccome il gioco costa 80 euro e non 1500, logico che la IA è sempre limitata.
È come avere 2 auto, c'è chi preferisce le prestazioni e chi i consumi.
L equilibrio è 50-50 ma scontenta tutte e 2.
Ma se la casa madre aumenta le prestazioni dell auto, logico che consuma di più. Quindi inevitabilmente hai un utenza che non è contenta in toto al 100%.

Ma io non sono fra quelli, il problema c'è (in carriera), esiste, ma viene percepito da alcuni come un algoritmo inserito apposta per sputtanare il gioco, invece si tratta di una situazione creata per renderlo più realistico ma è implementata talmente male che ottiene il risultato opposto. Che in definitiva sputtana il gioco.

Le alternative ci sono e te le ho fornite. Poi se non ti va di giocare in modalità amichevole, in modalità torneo o in modalità carriera senza fatica attivata beh, altre soluzioni non ce ne sono, dovresti prendere in seria considerazione l'idea di abbandonare il gioco definitivamente.
Diciamo che è esattamente così.

La modalità carriera senza fatica attivata però non risolve una cippa ....
L'unica cosa che funziona è fare un campionato selezionando tutte le squadre ed usandone solo una mentre si simulano le altre partite!!

Ma infatti. Se io faccio la carriera con l Inter e sono bravissimo nei comandi. In che modo la cpu può mettermi in difficoltà? Creando un algoritmo in cui per 1/2/3 partite la mia percentuale di passaggio o realizzativa diminuisce.
Ed è così anche nella realta, Lautaro magari segna 10 goal in 5 partite e poi si ferma per 5.senza segnare e sbagliando goal sottoporta.
Ma è così anche in Nba 2k26. Quando hai un giocatore che ha il 70% di realizzazione nel tiro da 3 e poi ti capita la partita in cui fa 1 su 20

Ultima modifica:
L'unica cosa che funziona è fare un campionato selezionando tutte le squadre ed usandone solo una mentre si simulano le altre partite!!
Si ma avresti senza 20 squadre che si comportano sempre allo stesso modo.
Es io sto facendo carriera col Chelsea. Ho incontrato l Arsenal già 4 volte. 2 in campionato, 1 in Carabao Cup e 1 in Fa Cup.
2 vittorie mie 1 pareggio e 1 vittoria Arsenal
Ma sono state 4 partite diverse. E sono contento che sia così. Perché non voglio che alla 4 partita l Arsenal subisce goal sempre nello stesso modo.
Devo avere un qualcosa di diverso. E quel qualcosa si chiama algoritmo per chi ragiona in modo professionale, si chiama difficoltà adattiva x chi vede la parte positiva e si chiama script a chi vorrebbe avere 4 partite con L Arsenal che difende e attacca sempre nello stesso modo.

Si ma avresti senza 20 squadre che si comportano sempre allo stesso modo.
Es io sto facendo carriera col Chelsea. Ho incontrato l Arsenal già 4 volte. 2 in campionato, 1 in Carabao Cup e 1 in Fa Cup.
2 vittorie mie 1 pareggio e 1 vittoria Arsenal
Ma sono state 4 partite diverse. E sono contento che sia così. Perché non voglio che alla 4 partita l Arsenal subisce goal sempre nello stesso modo.
Devo avere un qualcosa di diverso. E quel qualcosa si chiama algoritmo per chi ragiona in modo professionale, si chiama difficoltà adattiva x chi vede la parte positiva e si chiama script a chi vorrebbe avere 4 partite con L Arsenal che difende e attacca sempre nello stesso modo.
Ti sbagli. Fare un campionato selezionando tutte le squadre libera il gioco dallo script orrendo che lo pervade nella Carriera. È una soluzione limitante ma è l'unica.
Invece a me non piace giocare contro squadre rivali e non potermela giocare perché la CPU è pompata 3 volte su 4 in maniera esagerata ed irrealistica.
Questo dovrebbe essere appannaggio dei livelli estremi e non rovinare l'esperienza di gioco già a Campione

Prendiamo questo forum. Siamo circa 20 utenti che giocano in modo costante.
Ognuno di noi ha un proprio modo di giocare, moduli diversi, slide diverse, livelli diversi.
Ma è proprio l' atteggiamento nel rettangolo verde che differenzia il modo di giocare
C'è chi gioca in modo compassato, fatto di passaggio orizzontali, c'è chi gioca in modo aggressivo e tenta di recuperare palla accentuando contatti fisici. C'è invece che gioca di rimessa cercando di mettersi tra le linee di passaggio cpu.
Morale, se EA domani mattina inserisce una patch che modifica il gameplay, sicuramente ci saranno gli utenti contenti perché il gameplay è virato verso il proprio modo di giocare, ma inevitabilmente scontenterà gli utenti che si vedono il gameplay differente dal proprio modo di giocare.
E siccome il gioco costa 80 euro e non 1500, logico che la IA è sempre limitata.
È come avere 2 auto, c'è chi preferisce le prestazioni e chi i consumi.
L equilibrio è 50-50 ma scontenta tutte e 2.
Ma se la casa madre aumenta le prestazioni dell auto, logico che consuma di più. Quindi inevitabilmente hai un utenza che non è contenta in toto al 100%.
Si, ma non si tratta di fare contenti tutti.
Il perchè le aziende fanno molti giochi in un certo modo, lo sappiamo.
Vale EAFC. vale ancora di più per EFootball (quanto ne abbiamo parlato), vale per tanti altri giochi.
Ma vale per qualsiasi prodotto commerciale.

Certamente ognuno gioca in maniera un po' diversa.
Uno che gioca manuale inevitabilmente dovrà giocare in maniera un po' meno diretta, però io sono uno che non ha mai usato il possesso palla, nemmeno in Pes.
E non mi piace nemmeno nella realtà.
Ma è chiaro che se i miei giocatori non mi forniscono l'occasione di verticalizzare molto spesso, se la difesa della cpu arretra in maniera compatta e senza lasciare spazi, alla fine devo fraseggiare di più fino a trovare il giusto spazio.

Però se parliamo di quello che dovrebbe essere un gameplay realistico, il discorso è diverso.
Ci saranno sicuramente alcune differenze su cosa si intende per realismo.
I gameplay moddati di Holland per Pes puntavano ad un maggior realismo, ma più volte su qualche aspetto io avrei fatto delle modifiche un po' diverse.
Sui falli @Lucawe11 ne vorrebbe probabilmente un po' troppi, ma credo che tutti siamo d'accordo che il numero medio che si vede in FC sia poco realistico, anche rapportandolo alle varie durate delle partite.

Cioè, se, cambiamo l'esempio, io trovo che i passaggi a velocità, che so, 20, siano realistici, quando poi ne parte uno, e questa cosa almeno in manuale è piuttosto frequente, a velocità doppia, è ovvio che non li ritenga più realistici.

E qui, volendo, il discorso si allarga.
Perchè partono questi passaggi "diversi"?
Errore di programmazione o "script" per farti perdere il pallone? O, al contrario, se magari la cpu si inventa il filtrante perfetto a mille all'ora per fare un gol, script per far segnare la cpu stessa?
Qualsiasi sia il motivo, queste situazioni rovinano il realismo. A mio parere, chiaramente.

Ti tengo aggiornato, per me il problema in carriera è proprio quello ma dato che non mi ero mai accorto prima che c'era la funzione per disattivare l'accumulo di stanchezza e lasciarli sempre in verde avevo sempre mollato in corso.

Per ora sono decisamente soddisfatto del comportamento. Tieni conto che con l'Inter l'anno scorso dopo due amichevoli mi sono ritrovato contro l'Al-ihal, sempre in amichevole, con i miei completamente spompati e con gli arabi che mi paseggiavano in testa.

Adesso ho fatto un'amichevole e la prima di campionato con la Samp e va tutto liscio, vedremo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ciompix
Ti tengo aggiornato, per me il problema in carriera è proprio quello ma dato che non mi ero mai accorto prima che c'era la funzione per disattivare l'accumulo di stanchezza e lasciarli sempre in verde avevo sempre mollato in corso.

Per ora sono decisamente soddisfatto del comportamento. Tieni conto che con l'Inter l'anno scorso dopo due amichevoli mi sono ritrovato contro l'Al-ihal, sempre in amichevole, con i miei completamente spompati e con gli arabi che mi paseggiavano in testa.

Adesso ho fatto un'amichevole e la prima di campionato con la Samp e va tutto liscio, vedremo.
Ma che carriera stai facendo ??

Bonjour mes amis. J'espère que vous allez bien.
Je trouve que FC26 a un gameplay excellent malgré de nombreux défauts. Les curseurs permettent de s'amuser beaucoup.

Voici ma méthode pour m'amuser dans l'ordre :
- vitesse : entre 35 et 37
- Accélération : entre 48 et 52
- pass speed : between 17 to 20
- Erreurs de passe et de tir : 80 to 85
-vitesse de la balle : 45
- mauvais contrôle : entre 80 et 90

Les 3 lignes sont également très importantes :
65/35/50 fonctionnent bien

It's a first start to calmdown the speed of the CPU
I test it now.

Si, ma non si tratta di fare contenti tutti.
Il perchè le aziende fanno molti giochi in un certo modo, lo sappiamo.
Vale EAFC. vale ancora di più per EFootball (quanto ne abbiamo parlato), vale per tanti altri giochi.
Ma vale per qualsiasi prodotto commerciale.

Certamente ognuno gioca in maniera un po' diversa.
Uno che gioca manuale inevitabilmente dovrà giocare in maniera un po' meno diretta, però io sono uno che non ha mai usato il possesso palla, nemmeno in Pes.
E non mi piace nemmeno nella realtà.
Ma è chiaro che se i miei giocatori non mi forniscono l'occasione di verticalizzare molto spesso, se la difesa della cpu arretra in maniera compatta e senza lasciare spazi, alla fine devo fraseggiare di più fino a trovare il giusto spazio.

Però se parliamo di quello che dovrebbe essere un gameplay realistico, il discorso è diverso.
Ci saranno sicuramente alcune differenze su cosa si intende per realismo.
I gameplay moddati di Holland per Pes puntavano ad un maggior realismo, ma più volte su qualche aspetto io avrei fatto delle modifiche un po' diverse.
Sui falli @Lucawe11 ne vorrebbe probabilmente un po' troppi, ma credo che tutti siamo d'accordo che il numero medio che si vede in FC sia poco realistico, anche rapportandolo alle varie durate delle partite.

Cioè, se, cambiamo l'esempio, io trovo che i passaggi a velocità, che so, 20, siano realistici, quando poi ne parte uno, e questa cosa almeno in manuale è piuttosto frequente, a velocità doppia, è ovvio che non li ritenga più realistici.

E qui, volendo, il discorso si allarga.
Perchè partono questi passaggi "diversi"?
Errore di programmazione o "script" per farti perdere il pallone? O, al contrario, se magari la cpu si inventa il filtrante perfetto a mille all'ora per fare un gol, script per far segnare la cpu stessa?
Qualsiasi sia il motivo, queste situazioni rovinano il realismo. A mio parere, chiaramente.
@the elder io capisco cosa intendi e cosa vorresti.
Ma ti faccio una domanda. Siamo sicuri che potrebbero già sviluppare una IA con tutte queste differenziazioni tra squadre, giocatori, tattiche e riprodurle fedelmente sul terreno di gioco?
Secondo me no. E ti dico il perché.
Hai notato che le slide fondamentali sono 3 o 4? Intendo quelle che cambiano il modo di giocare tuo e della cpu?
Le altre 30 o 40 servono solo di contorno?
Lascia stare le velocità ed errori tiri e passaggi, perché quelle ti variano solo le conclusioni o l' impostazione manovra.
Intendo le 3/4 che incidono sul movimento squadra.
Pensa all accelerazione, se giochi a Campione e metti 50 e 50 tu e la cpu avete una reazione di movimento uguale.
Se però vai a Leggenda e metti sempre 50 e 50 la cpu ti anticipa molte più volte.
Questo perché? Dato che il parametro è sempre 50-50. Bo mistero.
Altra cosa sempre a Leggenda. Se io metto cpu 48 o 49 e io tengo 50 il livello ritorna in parità come tempi di reazione, ma in difesa la cpu ti pressa meno perché? Dato che il pressing lo dà l' aggressività e la marcatura? Bo mistero
Inoltre se io metto accelerazione a 51 per me. La mia squadra si muove meglio anche a centrocampo. Perché? Altro mistero.
Sono giunto ad una conclusione. Che le slide pur sembrando indipendenti, rimangono legate tra loro. Parlo sempre del 3/4 basi. E queste in modalità carriera a volte si attivano e altre volte è come se diventassero casuali.
Segno che uno sviluppo della IA vuoi per mancanza di budget, vuoi x la non volontà della EA o vuoi per mancanza di conoscenze, risulta ancora troppo indietro x quello che cerchiamo noi.
Ed è così x tutti i games. Non c'è un gioco di riferimento che ti fa dire , quella IA riproduce la realtà fedelmente. Anche le varie mod che circolano, sono tutte fatte modificando dei valori che sono già intrinsechi nel gioco. Nessuna aggiunge qualche parametro, qualche movimento o qualche tattica.

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,463
Ultimo utente registrato
hello88forum