No non credo tu sbagli qualcosa...
Forse perché gioco con giocatori veloci sulla fascia, ma con me la CPU smette anche di rincorrere se scappo via a volte.
Ma a parte quello, vorrei ricevere un pressing più convinto se faccio girare palla, e qualche anticipo/fallo in più e questo lo riscontro solo se la CPU ha 1 o 2 punti di vantaggio in Accelerazione.
Sul fatto che i giocatori smettano di rincorrere, questo credo sia un problema generale.
Lo fanno anche i miei, poi magari ripartono ma intanto io devo essere pronto a chiudere con qualcun altro.
Non c'è un continuo movimento, in base alla situazione di gioco, di tutti i giocatori.
Se osserviamo un video di chiunque, spesso si vedono giocatori fermi.
In questo Pes era decisamente superiore, il pallone si spostava in un punto e tutti i giocatori si muovevano da soli in maniera corretta.
Come ti ho detto, io gioco con il 4-5-1.
Sulle fasce a centrocampo metto Norton Cuffy a destra e Gronbaek a sinistra (è quello che mi rende di più in quel ruolo).
Salto un buon numero di volte l'avversario diretto (come odio che quasi sempre il giocatore della cpu interviene palesemente fuori tempo e troppo corto, proprio come se non volesse commettere fallo), però poi non ho mai campo libero.
Anche perchè proprio per lo spazio che c'è a centrocampo mi capita di saltare spesso un centrocampista e non un difensore.
Ecco, forse giocassi con un 4-3-3 potrebbe capitare, mentre così, anche se non vengo recuperato dal giocatore saltato, arriva il terzino a chiudermi.
Personalmente l'idea di dare vantaggi o svantaggi su slide come velocità e accelerazione non mi piace.
Poi è chiaro che se avessi Mbappè attaccante esterno e me ne andassi ogni volta in porta da solo lo farei.
Poi sul resto concordo,
Maggior pressing a centrocampo.
Ma che poi non si trasformi in qualcosa di esagerato e, soprattutto, che non sia sempre perfetto e porti ad alcuni falli.
E che, una volta evitato, permetta di avere spazi e non trovarsi comunque altri due giocatori addosso in una frazione di secondo.
Però ho dei dubbi che si riesca ad ottenere qualcosa di equilibrato e realistico.