EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma la differenza nella carriera nella scelta di una nuova panchina tra “esprimi interesse” e “fai domanda per il lavoro” quale è ????

Ma la differenza nella carriera nella scelta di una nuova panchina tra “esprimi interesse” e “fai domanda per il lavoro” quale è ????
Esprimi interesse significa che il posto non è ancora vacante, ma quasi, ergo in caso ti monitorano, oppure stanno già cercando e tu ti candidi!

• Mi piace
Reazioni: Bomber811
Questa è una chicca mica da niente,speriamo ed incrociamo le dita..a questi punto potrebbero anche fare variare il livello di realismo dei contatti.
Nel senso,chi vuole avere un livello alto di realismo,potrà magari scegliere una CPU "più avventurosa" nei contrasti.
Chi vuole invece avere meno pause possibili setta la CPU sù "interventi puliti" e via..così accontenteremo un po' tutti

L'aggressività come nel 25 è un valore che lascia un po' il tempo che trova e che và a lavorare sulle singole squadre in maniera a parte.
Nel senso che già l'anno scorso si vedeva che determinate squadre hanno un atteggiamento più cattive di altre.
Da cosa sia dovuto questo non è dato saperlo a noi comuni mortali 😂
Con valore 99 vedi una squadra che è attenta e non ti sfiora neanche,quella dopo fa' la caccia all'uomo,e non è neanche una questione di tattica di squadra,perché l' anno scorso usavo il secondo joystick ed anche andando a mettere linea difensiva 95 (che rende la squadra più aggressiva) + 99 in aggressività,cambiava poco (la CPU iniziava a scalciare solo nell'ultimo quarto d'ora).
Per i tiri da lontano l'anno scorso bastava anche un 68 per vedere una bella differenza,quest'anno sono andato su 99 e via😂 e la CPU mi bombarda di tiri se concedo spazi

Invece volevo fare2 domande su cose che ho notato in game
♦️-Perché i terzini non spingono più?
Neanche mettendo tornante offensivo (l'anno scorso con quel ruolo vivevano nella metà campo avversaria).
Adesso nel 26 non vedo tutta questa spinta. Ho anche messo ad 80 la spinta dei laterali difensivi,ma niente..sono sempre bloccato dietro,o se salgono, è perché glielo dico io con L'1
Ieri sera ho provato a mettere il nuovo ruolo ad un terzino perché mi intrigava e volevo vedere la resa,mi pare si chiami TORNANTE INVERTITO.
In poche parole quello che il terzino sale e si butta dentro centralmente fino ad essere un ATTACCANTE OMBRA.
Beh,in campo non ha mai passato la mia metà campo🤷🏻😂
♦️Perché le slide del comportamento della CPU devo sistemarle ogni volta che carico la carriera????
E sì che le avevo impostate già dal menu della carriera (forse anche ad inizio carriera nel menu dove fá scegliere tutto)
1. Non solo i terzini non spingono (a patto non sia tu a comandare di avanzare) ma c'è poca coralità A.I di squadra. È tutto abbastanza statico, specie quando la cpu contro di noi è aggressiva. I centricampisti così come le ali e i terzini, quando impostiamo il gioco, spesso ti trovi costretto a rallentare il ritmo senza volerlo e, girarti con la palla su testesso più di una volta, proprio per trovare un compagno smarcato. La maggior parte delle volte, almeno per me, devi passarla al compagno vicino a te (di solito è il centrocampista centrale) e sperare, almeno io che gioco in manual, che la barra di forza del passaggio non abbia il "singhiozzo". Passaggi alti lasciamo stare.. insomma, manca la fluidità di gioco.

2. È un bug. Evidentemente ancora non riescono a risolverlo. È sempre stato presente e ancora lo c'è.

Ps1: detto questo rimane sempre il miglior gioco sulla piazza perchè completo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: 0snake7
L'aggressività come nel 25 è un valore che lascia un po' il tempo che trova e che và a lavorare sulle singole squadre in maniera a parte.
Nel senso che già l'anno scorso si vedeva che determinate squadre hanno un atteggiamento più cattive di altre.
Da cosa sia dovuto questo non è dato saperlo a noi comuni mortali 😂
L'aggressività è un parametro che hanno inspiegabilmente nascosto da Fifa 2019, prima era settabile nelle tattiche di ogni squadra.
Neanche mettendo tornante offensivo (l'anno scorso con quel ruolo vivevano nella metà campo avversaria).
Adesso nel 26 non vedo tutta questa spinta. Ho anche messo ad 80 la spinta dei laterali difensivi,ma niente..sono sempre bloccato dietro,o se salgono, è perché glielo dico io con L'1
Ieri sera ho provato a mettere il nuovo ruolo ad un terzino perché mi intrigava e volevo vedere la resa,mi pare si chiami TORNANTE INVERTITO.
Controlla nelle sliders, c'è un parametro che se attivato li tiene bloccati, non ricordo come si chiama.

• Mi piace
Reazioni: 0snake7
Il gioco continua a divertirmi. La sera faccio sempre almeno 3 partite (10 minuti a tempo) e icrociando le dita anche la Carriera con il Real sta filando in maniera apprezzabile e verosimile.
Peccato solo per le partite di cartello che sono praticamente sempre rovinate da una CPU eccessivamente boostata e poco credibile.

1. Non solo i terzini non spingono (a patto non sia tu a comandare di avanzare) ma c'è poca coralità A.I di squadra. È tutto abbastanza statico, specie quando la cpu contro di noi è aggressiva. I centricampisti così come le ali e i terzini, quando impostiamo il gioco, spesso ti trovi costretto a rallentare il ritmo senza volerlo e, girarti con la palla su testesso più di una volta, proprio per trovare un compagno smarcato. La maggior parte delle volte, almeno per me, devi passarla al compagno vicino a te (di solito è il centrocampista centrale) e sperare, almeno io che gioco in manual, che la barra di forza del passaggio non abbia il "singhiozzo". Passaggi alti lasciamo stare.. insomma, manca la fluidità di gioco.

2. È un bug. Evidentemente ancora non riescono a risolverlo. È sempre stato presente e ancora lo c'è.

Ps1: detto questo rimane sempre il miglior gioco sulla piazza perchè completo.
Si sono abbastanza piatti.
Però io stó giocando sempre e solo con possesso palla come tattica,quindi magari non si muovono più di tanto per quello.
Nel 25 era così,per vedere tanto movimento dovevo mettere contropiede,ma poi non mi piace la squadra sbilanciata e sfilacciata che si viene a creare.
Qua nel 26 non ho ancora provato,farò prove a vedere se migliora un po' la cosa.
Anche perché con L1 non sempre riesco a fare muovere quello che voglio.
Con la leva destra ancora non ho capito come si fa' ad attivare i movimenti dei compagni.
Io me ne accorgo perché ho lasciato le linette sotto dal trainer perché devo capire come cacchio si attiva stò comando perché potrebbe essere la svolta..ma onestamente lo attivo sempre in modo casuale,o se voglio farlo,mi si attiva 1 volta su 3 (mi riferisco al premere R3 ed orientare la freccia).
Non capisco se serve anche un altro tasto per attivare la cosa

L'aggressività è un parametro che hanno inspiegabilmente nascosto da Fifa 2019, prima era settabile nelle tattiche di ogni squadra.

Controlla nelle sliders, c'è un parametro che se attivato li tiene bloccati, non ricordo come si chiama.
A quali slider ti riferisci?
Quelle nostre e della CPU (errore tiro,errore passaggi,etc...)

Per chi gioca in manuale consiglio di attivare,per chi non l'ha fatto, sensibilità direzionale massima (nella schermata dei controlli).
Da quando l'ho attivata noto meno passaggi con sensazione di pilotaggio

Però io stó giocando sempre e solo con possesso palla come tattica,quindi magari non si muovono più di tanto per quello.
Nel 25 era così,per vedere tanto movimento dovevo mettere contropiede,ma poi non mi piace la squadra sbilanciata e sfilacciata che si viene a creare.
Qua nel 26 non ho ancora provato,farò prove a vedere se migliora un po' la cosa.
Con la leva destra ancora non ho capito come si fa' ad attivare i movimenti dei compagni.
Io me ne accorgo perché ho lasciato le linette sotto dal trainer perché devo capire come cacchio si attiva stò comando perché potrebbe essere la svolta..ma onestamente lo attivo sempre in modo casuale,o se voglio farlo,mi si attiva 1 volta su 3 (mi riferisco al premere R3 ed orientare la freccia).

Lo trovi in Piazzamento posizione esterni. Io ce l'ho a 75.

Comunque non sono d'accordo su quel che dite sulla piattezza dei movimenti dei giocatori, trovo invece che si muovano bene e tanto, entrano in area, si propongono. Ho usato un po' tutte le istruzioni ai giocatori perché le imposto a ogni partita sia alla mia squadra che alla cpu e restano bloccati solo quando gli metto istruzioni in tal senso.

Io sro giocando ancora alla versione d'uscita per cui non so se poi con gli aggiornamenti hanno fatto caasino ma un Fifa/fc fatto così bene a livello tattico non me lo ricordo.

una domanda stupida per la carriera serie b non si puo' iniziare una carriera in live senza iniziare dalla prima giornata?

In poche parole quello che il terzino sale e si butta dentro centralmente fino ad essere un ATTACCANTE OMBRA.
Beh,in campo non ha mai passato la mia metà campo🤷🏻😂
♦️Perché le slide del comportamento della CPU devo sistemarle ogni volta che carico la carriera????
E sì che le avevo impostate già dal menu della carriera (forse anche ad inizio carriera nel menu dove fá scegliere tutto)
Non so che dirti piccolo snake, io gioco con la tattica contropiede, metto i terzini come tornanti/supporto, e spingono che è una bellezza (peccato che li prendo sempre giovani e non azzeccano un cross neanche per sbaglio)

• Mi piace
Reazioni: 0snake7 e Luchinel

Per chi gioca in manuale consiglio di attivare,per chi non l'ha fatto, sensibilità direzionale massima (nella schermata dei controlli).
Da quando l'ho attivata noto meno passaggi con sensazione di pilotaggio
Quello che vuoi fare tu e questo

L1 oppure R1+Stick DX (muovi in qualsiasi direzione) = Inserimenti direzionali (siamo in possesso palla col giocatore A, premendo la combo L1 o R1+Stick DX nella direzione desiderata facciamo scattare il giocatore B nella direzione scelta, compare la freccia verde direzionale.

Ma non è così semplice e immediato da fare: è più rapido usare solo L1 ma non è la stessa cosa perché con L1 scatta solo in avanti

@Lucawe11
All'inizio del video c'è la parte relativa alla tattica degli avversari.
Con i cursori tattici mi sembra che la squadra si sia comportata come in descrizione, forse troppo fraseggio perfetto per una squadra di Ligue2.
Molta pressione nonostante un valore non estremo.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Posso affermare pubblicamente e magari anche a voce mezza alta che su animazioni di tiro e di portieri EA ha superato Konami? Non menziono volutamente i passaggi.
Conclusioni e portieri nel complesso hanno un parco animazioni vastissimo, realistico ed esteticamente ben realizzato

Premesso che questo NON è fallo perchè la collisione NON avviene, basterebbe che EA "sporcasse" un pò questi interventi e avremmo molti più falli in ogni match.
Questo NON fallo è clamoroso .... la collisione in realtà sarebbe 99% possibile. E attenzione, a differenza dell'altro gioco, qua di grandi compenetrazioni tra poligoni non ce ne sono ....

Ci sono poi delle collisioni bellissime, questa ad esempio è aerea e per altro secondo me ci sarebbe fallo cpu dopo il mio tocco di testa, a seguire il giocatore CPU s'infortuna perchè gli cado sopra: dinamiche eccezionali

Ultima modifica:
Lo trovi in Piazzamento posizione esterni. Io ce l'ho a 75.

Comunque non sono d'accordo su quel che dite sulla piattezza dei movimenti dei giocatori, trovo invece che si muovano bene e tanto, entrano in area, si propongono. Ho usato un po' tutte le istruzioni ai giocatori perché le imposto a ogni partita sia alla mia squadra che alla cpu e restano bloccati solo quando gli metto istruzioni in tal senso.

Io sro giocando ancora alla versione d'uscita per cui non so se poi con gli aggiornamenti hanno fatto caasino ma un Fifa/fc fatto così bene a livello tattico non me lo ricordo.
Io mi riferivo ai terzini più che altro...
Gli altri li vedo messi bene,tipo i Falsi 9 si muovono che è una bellezza.
Mi piace anche ALA "SVARIA" inserito quest'anno,tanta roba

Sui terzini quella slide è già su 80 ma niente...però ripeto,non vorrei che sia perché sono su possesso palla,quindi non si propongono subito ma dopo che passo una determinata zona di campo,perché noto che si muovono quando io sono già in prossimità della 3/4 avversaria,ma per come la vedo io è già tardi per servirli...proverò a vedere con contropiede come si comportano

In ultimo dovrò toccare la slide "inserimenti" che adesso è settata sul 30 mi sembra

Non so che dirti piccolo snake, io gioco con la tattica contropiede, metto i terzini come tornanti/supporto, e spingono che è una bellezza (peccato che li prendo sempre giovani e non azzeccano un cross neanche per sbaglio)
Nel 25 anche a me spingevano parecchio.
Poi in base alle stat del singolo si vede chi era più propenso ad attaccare e chi un po' meno...ma ad oggi qui sul 26 li vedo troppo bloccati

Quello che vuoi fare tu e questo

L1 oppure R1+Stick DX (muovi in qualsiasi direzione) = Inserimenti direzionali (siamo in possesso palla col giocatore A, premendo la combo L1 o R1+Stick DX nella direzione desiderata facciamo scattare il giocatore B nella direzione scelta, compare la freccia verde direzionale.

Ma non è così semplice e immediato da fare: è più rapido usare solo L1 ma non è la stessa cosa perché con L1 scatta solo in avanti
È dal 24 che ci provo a farla perché il semplice L1 non mi piace.
Manuale in game spulciato come sempre ad acquisto gioco (se no col cavolo che gli altri anni avrei conosciuto R1+X del quale faccio un uso spropositato😂) ed anche quest'anno non riesco,mi viene solo in certe circostanze,mah.
Se ne capisco bene la dinamica è la svolta per quel che mi riguarda

Quel parametro è fatto apposta per i terzini come potrai leggere nella descrizione.
Qui ti ho fotografato la cpu ma puoi settare anche quelli utente.

Visualizza allegato 341391
Lo sò lo sò,conosco ogni dicitura a memoria ormai,anche le singole istruzioni ai giocatori.
È dal 24 che smanetto😂
Ma non noto tutta questa spinta come nella passata stagione,mah,sarà una mia impressione

• Mi piace
Reazioni: Bale
@Lucawe11
Come mi ricordavo,questo comando non si riesce mai a capire e comprendere.
Prima ho fatto una partita e sono riuscito ad attivarlo due sole volte (ci avrò provato una 20ina😂)
La cosa strana che in entrambe le volte si è attivato senza premere o tenere premuto L1 o R1,ma solamente con la freccia destra (senza neanche attivare R3).
Nella prima situazione,dove peraltro sono andato in goal,passaggio della punta verso il trequartista (non ricordo se fosse stato un semplice passaggio o una richiesta di 1 / 2),inclino la levetta destra in diagonale verso la porta ed ecco che l'attaccante esegue quel movimento (con relative frecce verdi sotto)... filtrante e messo a tu per tu contro il portiere avversario.
Seconda volta idem
Passaggio (qua sono sicuro di aver semplicemente premuto X) ,inclino la leva DX e si attiva il movimento in orizzontale rispetto al campo.
Peccato che sia venuto solamente 2 volte su quelle tentate

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Posso affermare pubblicamente e magari anche a voce mezza alta che su animazioni di tiro e di portieri EA ha superato Konami? Non menziono volutamente i passaggi.
Conclusioni e portieri nel complesso hanno un parco animazioni vastissimo, realistico ed esteticamente ben realizzato
Luca sono aspetti in cui la EA è meglio della Konami dal 2010.... dove hai passato gli ultimi 15 anni?

Gli aspetti di superiorità konami sono altri.

• Mi piace
Reazioni: ramses

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,484
Ultimo utente registrato
8sc88com