Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Diciamo, prendendo spunto da una delle ultime frasi, è proprio il fatto che fino al 3-0 la cpu non faccia niente e poi faccia subito gol al primo tiro è proprio l'esempio di programmazione mediocre e script.
Dovrebbe fare qualcosa già prima, o almeno provarci, e poi segnare sempre o quasi al primo tiro, anche se è sotto in maniera pesante.
Quella è una cosa presente già dal 24 da che mi ricordo e che notai subito.
C'è di buono che non è presente in tutte le partite,parlo della passività esagerata della CPU.
Però se ci pensi,anche in Pes 21 succedeva.
Andavi in vantaggio e magicamente la CPU si svegliava e cercava di farti goal in solo due modi,passaggio alla punta che si girava e beccava l'angolino basso imparabile o fraseggio velocissimo tra punta e centrocampista per farti uscire e poi scavalcarti con un filtrante alto
Ma anche se fai caso,quando ti fa' il primo goal,devi stare sul pezzo per i primi minuti,perché se molli il colpo ti fá subito il secondo.
Se invece riesci a resistere,poi si rilassa e puoi tornare a giocare
Manco io arrivo mai al terzo,perché so già che poi vedo queste cose che mi fanno cadere le p... a terra e quindi cerco di contenermi nelle rare volte che riesco a fare 2 goal
Purtroppo in questo gioco sono bravo a difendere,non ad attaccare
1) all'interno della stessa partita ho visto più varietà
2) la cpu abbassa leggermente la percentuale di passaggi completati
3) non ho visto comportamenti esagerati da parte della cpu stessa
Se riesco prima di andare a lavorare gioco qualche minuto e ti faccio un video.
Qualche minuto di Genoa - Lazio.
In realtà non succede quasi nulla in questa prima fase, ma puoi vedere come i cursori tutti a 99 eccetto quello sulle mosse abilità che ho a 40 non portino comunque ad eccessi.
Le slides sono quasi quelle realistiche.
A fine primo tempo puoi vedere come la cpu abbia tirato un po' di più ma abbia in ogni caso una percentuale di passaggi completati più bassa della mia.
Che poi siano comunque alte è proprio un difetto del gioco che porta a questo.
In realtà non succede quasi nulla in questa prima fase, ma puoi vedere come i cursori tutti a 99 eccetto quello sulle mosse abilità che ho a 40 non portino comunque ad eccessi.
A fine primo tempo puoi vedere come la cpu abbia tirato un po' di più ma abbia in ogni caso una percentuale di passaggi completati più bassa della mia.
Che poi siano comunque alte è proprio un difetto del gioco che porta a questo.Visualizza allegato 341187
A me piace proprio questo,il cambio di atteggiamento da parte della CPU che mi costringere ad adattarmi ed a trovare soluzioni.
È un po' come nella realtà alla fine...
Leggo spesso qui sul forum di gente che si lamenta della CPU che cambia atteggiamento da un momento all'altro, o "stavo vincendo e poi è entrato lo script ed ha ribaltato la partita", "non è possibile che contro la prima in classifica me la gioco mentre con l'ultima mi uccidono,non è reale".
E' una delle cose che mi piace di più di questo Fc (e leggo pure che Fc 26 sarebbe uguale ai titoli precedenti, mah). Anzi io vorrei che la cpu cambiasse modulo e atteggiamento come fa quando è in svantaggio anche quando è in vantaggio ma purtroppo non lo fa come vorrei e allora sono obbligato a intervenire io.
Lo avevo fatto anche io, ma con questi cursori li ho rimessi uguali.
Proprio perchè la cpu fa meno fraseggio stretto e quindi sbaglia più passaggi.
Non mi chiedere il perchè ma è così.
Poi, una squadra come il Como fa comunque il 90%, ma sempre meglio del 95 che avevo visto (anche 96).
Lo avevo fatto anche io, ma con questi cursori li ho rimessi uguali.
Proprio perchè la cpu fa meno fraseggio stretto e quindi sbaglia più passaggi.
Non mi chiedere il perchè ma è così.
Poi, una squadra come il Como fa comunque il 90%, ma sempre meglio del 95 che avevo visto (anche 96).
Non ricordo.
Come ti ho detto sono molto simili a quelle realistiche. Sicuramente ho i portieri alzati a 55.
In ogni caso, se altri valori sono modificati , lo sono di pochi punti.
Ma più che altro, diresti per esempio che la velocità di costruzione della manovra è 99?
Oppure i dribbling?
O l' aggressività?
Evidentemente in questo modo i valori in qualche modo si equilibrano.
Non ricordo.
Come ti ho detto sono molto simili a quelle realistiche. Sicuramente ho i portieri alzati a 55.
Ma più che altro, diresti per esempio che la velocità di costruzione della manovra è 99?
Oppure i dribbling?
O l' aggressività?
Non ricordo.
Oppure i dribbling?
O l' aggressività?
E' una delle cose che mi piace di più di questo Fc (e leggo pure che Fc 26 sarebbe uguale ai titoli precedenti, mah). Anzi io vorrei che la cpu cambiasse modulo e atteggiamento come fa quando è in svantaggio anche quando è in vantaggio ma purtroppo non lo fa come vorrei e allora sono obbligato a intervenire io.
Li sarebbe devastante..però torniamo a quella cosa che la CPU non vive di emozioni ma solo di calcoli predefiniti.
Nella realtà se uno perde 2 a 0 inizia a nche a prendere decisioni di petto.
C'è il mister che non cambia nulla e và avanti per la sua strada.C'è quello che cambia modo di attaccare (tradotto in un cambio modulo magari),quello che toglie un difensore per mettere una punta in più.
Tutto questo penso che ce lo possiamo scordare purtroppo.
Che poi siano comunque alte è proprio un difetto del gioco che porta a questo.Visualizza allegato 341187
A me l aspetto che fa più innervosire è che già in questo primo spezzone di match ci sono 2-3 situazioni, per altro molto interessanti, in cui l arbitro avrebbe potuto fermare il gioco.
Es: minuto 13 ca sulla metà c e un corpo a corpo con cpu che ti spinge a 3mt di distanza, ti ruba palla e riparte. Non dico che sia tassativamente fallo ma sono convinto che se ci fosse la possibilità di replicare la stessa identica azione l arbitro non fischierebbe mai il fallo e questo è un peccato.
Perche in questo primo terzo di match (15 minuti) di fisicità se n è vista, qualche protezione, un tuo intervento dubbio, lo spintone cpu, una scivolata cpu perfetta sul pallone ma aggressiva etc etc … se da questi episodi (e in match da 8/10 minuti per tempo ce ne sono) scaturisse per parte anche solo una media di 1 o al massimo 2 falli a testa ecco che a fine match 6 quarti (6 x 15) avremmo i famosi 6-8 falli medi … ma così non è .. la media resta 1-2 cpu a match (la mia media), anche match con 0 falli .. io non conteggio quelli di mano … stamattina ho riscritto ad EA tramite form e sono ancora in attesa di risposta sul forum EA da Clauss che a qualcuno, coi suoi tempi, ha dato risposta
Una domanda…ma quando fai domanda per allenare un altra squadra in carriera c’è un modo di iniziare l’incarico nella
Stagione successiva o bisogna iniziare necessariamente immediatamente???
Li sarebbe devastante..però torniamo a quella cosa che la CPU non vive di emozioni ma solo di calcoli predefiniti.
Nella realtà se uno perde 2 a 0 inizia a nche a prendere decisioni di petto.
C'è il mister che non cambia nulla e và avanti per la sua strada.C'è quello che cambia modo di attaccare (tradotto in un cambio modulo magari),quello che toglie un difensore per mettere una punta in più.
Tutto questo penso che ce lo possiamo scordare purtroppo.
In Nba della 2k come anche in NHL della Ea c'è il QI della cpu. Puoi settare quanto vuoi che sia alto e che prenda decisioni in base all'andamento della partita.
Tempo al tempo.
Il discorso cursori è un po’ strano, sicuramente agiscono in modo differente rispetto allo scorso anno dove alzando la velocità di manovra di pochi punti, si vedeva nettamente un comportamento diverso della CPU. Così come i gli altri valori.
Quest’anno sembra che abbiano un impatto per certi versi minore e non mi sorprende che più di un utente abbia settato valori alti senza avere un gioco iper veloce.
Io attualmente sono passato dai personalizzati ai tattici e sto avendo davvero un buon riscontro.
Prima di tutto, controllando i valori, sembra che ne vengano cambiati soltanto 2-3 (aggressività, velocità manovra e skill) quando poi in game si ha un riscontro molto diverso.
L’aggressività sembra quella che più si discosta dai valori: ho affrontato squadre con un valore alto (72/69/75 - 3 partite campione) senza vedere un minimo di aggressività in più mentre con valori più bassi (45/32/63 - 3 partite campione) ho visto più aggressività con qualche fallo e addirittura un rigore oggi, il primo in 2 mesi.
I valori che restano a 50 hanno lo stesso comportamento di quanto scritto sopra perché le squadre hanno avuto TUTTE un comportamento diverso nella velocità di costruzione ma, soprattutto, i tiri. Contro il Grenoble ho subito 17 tiri (penso sia il record) e moltissimi dalla distanza, cosa che mi ha lasciato sorpreso perché non se ne vedevano più, almeno con i cursori personalizzati.
Giocando in Carriera e potendo vedere la tattica e lo stile di gioco degli avversari, devo dire che anche i cross e le palle lunghe sono state più presenti.
Contro il Rodez che in descrizione aveva questa tattica (copiato direttamente dalla schermata del gioco) ho visto più lanci del solito.
Modulo: 5-3-2 Idea tattica: Palla Lunga - la squadra Rodez è un avversario forte fisicamente. Tende a difendere bassa, con parecchi elementi. In fase di possesso, spesso scavalca il centrocampo con lanci lunghi per servire gli attaccanti sulla corsa o cercare una spizzata di testa. Stile difesa: nella fase di non possesso, la squadra Rodez si difende bassa, lasciando l'iniziativa agli avversari finché la palla non si trova nella propria trequarti difensiva, in attesa del momento giusto per intervenire e riconquistare il possesso. Stile attacco: la squadra Rodez può contare su giocatori mobili e pericolosi in avanti, che prova a servire tra le linee o con lanci a scavalcare la difesa avversaria.
L’unico lato negativo è che la CPU sembra essere più frenetica, ma ho affrontato 6 squadre che avevano la difesa bassa e spesso si crea questa frenesia in costruzione.
Davvero non so cosa pensare.
In ogni caso possiamo discutere qui dei cursori, senza andare nel dettaglio con i set, per quello c’è il topic dedicato.
Il discorso cursori è un po’ strano, sicuramente agiscono in modo differente rispetto allo scorso anno dove alzando la velocità di manovra di pochi punti, si vedeva nettamente un comportamento diverso della CPU. Così come i gli altri valori.
Quest’anno sembra che abbiano un impatto per certi versi minore e non mi sorprende che più di un utente abbia settato valori alti senza avere un gioco iper veloce.
Io attualmente sono passato dai personalizzati ai tattici e sto avendo davvero un buon riscontro.
Prima di tutto, controllando i valori, sembra che ne vengano cambiati soltanto 2-3 (aggressività, velocità manovra e skill) quando poi in game si ha un riscontro molto diverso.
L’aggressività sembra quella che più si discosta dai valori: ho affrontato squadre con un valore alto (72/69/75 - 3 partite campione) senza vedere un minimo di aggressività in più mentre con valori più bassi (45/32/63 - 3 partite campione) ho visto più aggressività con qualche fallo e addirittura un rigore oggi, il primo in 2 mesi.
I valori che restano a 50 hanno lo stesso comportamento di quanto scritto sopra perché le squadre hanno avuto TUTTE un comportamento diverso nella velocità di costruzione ma, soprattutto, i tiri. Contro il Grenoble ho subito 17 tiri (penso sia il record) e moltissimi dalla distanza, cosa che mi ha lasciato sorpreso perché non se ne vedevano più, almeno con i cursori personalizzati.
Giocando in Carriera e potendo vedere la tattica e lo stile di gioco degli avversari, devo dire che anche i cross e le palle lunghe sono state più presenti.
Contro il Rodez che in descrizione aveva questa tattica (copiato direttamente dalla schermata del gioco) ho visto più lanci del solito.
Modulo: 5-3-2 Idea tattica: Palla Lunga - la squadra Rodez è un avversario forte fisicamente. Tende a difendere bassa, con parecchi elementi. In fase di possesso, spesso scavalca il centrocampo con lanci lunghi per servire gli attaccanti sulla corsa o cercare una spizzata di testa. Stile difesa: nella fase di non possesso, la squadra Rodez si difende bassa, lasciando l'iniziativa agli avversari finché la palla non si trova nella propria trequarti difensiva, in attesa del momento giusto per intervenire e riconquistare il possesso. Stile attacco: la squadra Rodez può contare su giocatori mobili e pericolosi in avanti, che prova a servire tra le linee o con lanci a scavalcare la difesa avversaria.
L’unico lato negativo è che la CPU sembra essere più frenetica, ma ho affrontato 6 squadre che avevano la difesa bassa e spesso si crea questa frenesia in costruzione.
In ogni caso possiamo discutere qui dei cursori, senza andare nel dettaglio con i set, per quello c’è il topic dedicato.
In Nba della 2k come anche in NHL della Ea c'è il QI della cpu. Puoi settare quanto vuoi che sia alto e che prenda decisioni in base all'andamento della partita.
Tempo al tempo.
Questa è una chicca mica da niente,speriamo ed incrociamo le dita..a questi punto potrebbero anche fare variare il livello di realismo dei contatti.
Nel senso,chi vuole avere un livello alto di realismo,potrà magari scegliere una CPU "più avventurosa" nei contrasti.
Chi vuole invece avere meno pause possibili setta la CPU sù "interventi puliti" e via..così accontenteremo un po' tutti
L'aggressività come nel 25 è un valore che lascia un po' il tempo che trova e che và a lavorare sulle singole squadre in maniera a parte.
Nel senso che già l'anno scorso si vedeva che determinate squadre hanno un atteggiamento più cattive di altre.
Da cosa sia dovuto questo non è dato saperlo a noi comuni mortali
Con valore 99 vedi una squadra che è attenta e non ti sfiora neanche,quella dopo fa' la caccia all'uomo,e non è neanche una questione di tattica di squadra,perché l' anno scorso usavo il secondo joystick ed anche andando a mettere linea difensiva 95 (che rende la squadra più aggressiva) + 99 in aggressività,cambiava poco (la CPU iniziava a scalciare solo nell'ultimo quarto d'ora).
Per i tiri da lontano l'anno scorso bastava anche un 68 per vedere una bella differenza,quest'anno sono andato su 99 e via e la CPU mi bombarda di tiri se concedo spazi
Invece volevo fare2 domande su cose che ho notato in game -Perché i terzini non spingono più?
Neanche mettendo tornante offensivo (l'anno scorso con quel ruolo vivevano nella metà campo avversaria).
Adesso nel 26 non vedo tutta questa spinta. Ho anche messo ad 80 la spinta dei laterali difensivi,ma niente..sono sempre bloccato dietro,o se salgono, è perché glielo dico io con L'1
Ieri sera ho provato a mettere il nuovo ruolo ad un terzino perché mi intrigava e volevo vedere la resa,mi pare si chiami TORNANTE INVERTITO.
In poche parole quello che il terzino sale e si butta dentro centralmente fino ad essere un ATTACCANTE OMBRA.
Beh,in campo non ha mai passato la mia metà campo Perché le slide del comportamento della CPU devo sistemarle ogni volta che carico la carriera????
E sì che le avevo impostate già dal menu della carriera (forse anche ad inizio carriera nel menu dove fá scegliere tutto)
Finalmente, siamo riusciti ad aggiungere le emoji alla nostra community. 🥁 Aggiungile ai tuoi post, comodamente dalla tastiera del tuo cellulare, senza limiti! ❤️👍⚽🤞💪🏆
Abbiamo aggiunto le reactions ai post! Al momento è possibile reagire con 👍, ❤️ e ☹️. Aggiungeremo nuove reactions nei prossimi mesi!
Questo sito utilizza i cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti le nostre policy sui cookie.