EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Buongiorno a tutti.
Anche io ieri sera ho notato una differenza in negativo del gioco rispetto al giorno precedente.
Velocità aumentata e passaggi cpu troppo precisi e veloci nonostante le slides impostate tendessero al contrario.
Ho paura che ci mettano mano in maniera continua e sotterranea e purtroppo non in senso positivo.
Quello di adesso e quello del Day One sembrano due giochi diversi.
Spero di sbagliarmi.
Purtroppo lo fanno da 5 anni abbondanti chi lo gioca dal day-one lo sà benissimo.
Quest' anno però hanno dichiarato apertamente (ammettendo le magagne degli scorsi anni a questo punto) che avrebbero lavorato su due binari differenti, l' online con il FUT smanettone e l' offline mantenendo un certo realismo.
Anche io provandolo credo si siano parzialmente (anche se in modo meno evidente) smentiti, non è quello del day-one come accade puntuale da anni e anni purtroppo, ma quest' anno lo stanno facendo in modo più "soft" diciamo, gli scorsi anni di questo periodo era già bello che rivoluzionato per andare incontro ai pianti anche offline, quest' anno almeno con moderazione e ancora con sforzo sono sui binari del realismo offline ma non so ancora per quanto resisteranno.
Purtroppo temo che per quanto si stiano sforzando in EA la loro natura dell' accontentare gli youtuber cerca sempre di venire fuori, ogni tanto si fanno "ingolosire" dalla loro personale idea del calcio arcade, speriamo resistano alla tentazione il più possibile almeno per l' offline.
P.S: A pensar male verrebbe da dire che vogliano "adattare" piano piano la gente che gioca offline al gameplay dell' Ultimate Team per farli entrare a provare quella modalità senza traumi, perchè è quella la loro gallina dalle uova d'oro.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ciompix
Giocato 3 match .....a parte due di mano, zero falli cpu e 4 miei ... resta complicato fare fallo se non in tackle mentre per ciò che concerne cpu e arbitraggio la situazione è fallimentare ... mi sto innervosendo perché il gameplay e la IA non mi dispiacciono affatto ma giocare senza mai un interruzione è davvero irreale ... a questo punto mi vien da dire che ieri sera è stato un caso ... quasi quasi riscarico EF e lo riprovo (dopo ormai 3 mesi di inutilizzo) ... uno/due match senza falli li tollero ma se gioco 5 match e vedo zero falli da contatto mi sale una rabbia pazzesca ... gameplay realistico .... si va beh .... gli ho scritto pure ieri mattina ... peccato davvero perché per molti aspetti il gameplay è davvero di livello
Ma non ci pensare nemmeno.
Io non l'ho disinstallato, quindi ogni tanto lo avvio.
E' sempre lo stesso.
Intanto, inizi una partita, e il campo sembra un panno da biliardo
Anzi, mi ricorda molto il campo del Subbuteo nuovo.
Poi è sempre la stessa storia, cpu che prima o poi ti fa un gol sempre in uno dei soliti tre modi, in difesa fa recuperi improbabili, se abbiamo il pallone non c'è alcun tasto per difenderlo e dobbiamo solo muovere la levetta sperando che sia la volta che riusciamo a tenerlo, falli comunque pochissimi (e, per dirne una, visto che l'ho provato proprio poco fa, anticipo il difensore su un passaggio in verticale lungo la linea laterale dell'area, il difensore manca il pallone, da un calcio al mio giocatore, ma cade. Fallo contro... :p ).
In compenso oggi regalavano tre o quattro accordi al buio, con quello del pool South-East Asia ho pescato Gudmunsson...Sempre meglio di un vietnamita overall 97.

Comunque a dicembre (quando esattamente non lo scrivono) uscirà la versione 5.2 (è sempre alla 5.1.0. , nemmeno più quegli inutili aggiornamenti secondari) in cui toglieranno le squadre retrocesse dai vari campionati.
Solo sei mesi dopo che sono retrocesse...

Ragazzi vorrei fare una considerazione, gioco full manual. Premetto che il discorso falli "carenti" ricevuti dalla CPU è vero. Ma è pur vero che per quale ragione dovrebbero intervenire in maniera fallosa senza nessun motivo? Mi spiego meglio, io li becco i falli ed anche i cartellini a favore, quando punto e salto l'avversario in dribbling, oppure sterzo all'ultimo (non sono tantissimi perchè comunque non è sempre semplice). Ma se avanzo giocando semplice senza mettere in "difficoltà" la CPU perchè dovrebbero falciarmi?
Ad esempio ieri venni strattonato da dietro e conseguente giallo (protezione sfera con L2 in corsa) altrimenti avrei perso la palla in maniera pulita

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ragazzi vorrei fare una considerazione, gioco full manual. Premetto che il discorso falli "carenti" ricevuti dalla CPU è vero. Ma è pur vero che per quale ragione dovrebbero intervenire in maniera fallosa senza nessun motivo? Mi spiego meglio, io li becco i falli ed anche i cartellini a favore, quando punto e salto l'avversario in dribbling, oppure sterzo all'ultimo (non sono tantissimi perchè comunque non è sempre semplice). Ma se avanzo giocando semplice senza mettere in "difficoltà" la CPU perchè dovrebbero falciarmi?
Ad esempio ieri venni strattonato da dietro e conseguente giallo (protezione sfera con L2 in corsa) altrimenti avrei perso la palla in maniera pulita
Il discorso che fai è' giusto, ma ci sono situazioni di gioco, contrasti casuali, contrasti aerei, interventi un po' in ritardo, e così via, che nella realtà portano al fallo.
Sempre parlando di realtà, i falli non sono quasi mai cercati, ma arrivano, per esempio, perchè su un semplice passaggio il difensore arriva un attimo in ritardo o in maniera troppo irruente.

Nel gioco a volte la cpu attende troppo per intervenire, poi lo fa in maniera fulminea e perfetta.
Già questo non è molto realistico.
Altre volte interviene in maniera molto decisa, ma sempre senza commettere fallo.
Altre volte ancora il fallo è evidente ma l'arbitro non fischia.
Per non parlare di quando l'omino, sia nostro che della cpu, salta automaticamente per evitare l'intervento falloso.
E, come dici anche tu, anche dribblare non è proprio semplice.
Cioè, magari lo salti ma quello recupera subito la posizione senza tentare l'intervento rischioso.

Metti tutto insieme, e ne vengono fuori pochissimi falli.
Per assurdo, in proporzione, ci sono decisamente troppi fuorigioco.

Se poi parliamo della realtà, una squadra non gioca per subire fallo, ma per fare gol (e per non prenderne).
Può esserci qualche particolare situazione in cui qualche particolare giocatore ha la tendenza a "cercare" il fallo, ma percentualmente sono situazioni veramente sporadiche.

Se parliamo di un gameplay realistico, un certo numero di falli dovrebbe scaturire da normali situazioni di gioco, non da un modo di giocare che abbia quello scopo.
Torniamo a quello scritto in questi giorni, è la EA che ha sbandierato il gameplay realistico.

Che poi, la scorsa estate io ho fatto una ventina di partite a FC25, e i falli c'erano in misura che definirei giusta.
Ora che hanno messo la modalità realistica come è possibile che ce ne siano molti di meno?

Io alla fine dopo qualche settimana di pausa ho ripreso il gioco che risulta positivo in quasi tutto

Ma non riesco ancora a trovare un modo giusto per la difficoltà.

Mi sembra che campione sia il più godibile ma che a volte faccio gol con facilità disarmante, leggenda / estrema mi sembra tutto meno… organico e fedele

Ho messo sliders realistiche

E passo più tempo a fare provini che giocare.

Se avete consiglio per superare sto loop incessante ditemelo che vorrei godermi il gioco,

Io alla fine dopo qualche settimana di pausa ho ripreso il gioco che risulta positivo in quasi tutto

Mi sembra che campione sia il più godibile ma che a volte faccio gol con facilità disarmante, leggenda / estrema mi sembra tutto meno… organico e fedele

Se avete consiglio per superare sto loop incessante ditemelo che vorrei godermi il gioco,
Per me il miglior livello è Campione giocato in full Manual.
Poi in base alle proprie abilità e giostrando con le slides si può trovare il giusto livello di sfida.

• Mi piace
Reazioni: LuBo72 e Luchinel

Per Campione potresti provare ad "aiutare la CPU" così,io l'anno scorso ho fatto così mantenendo sempre lo stesso livello ma andando a toccare questi 3 valori in base a quanto e come giocavo io

Marcatura CPU 85
Compattezza difensiva CPU 40
Alza gli inserimenti della CPU

Ma non ci pensare nemmeno.
Io non l'ho disinstallato, quindi ogni tanto lo avvio.
E' sempre lo stesso.
Intanto, inizi una partita, e il campo sembra un panno da biliardo
Anzi, mi ricorda molto il campo del Subbuteo nuovo.
Poi è sempre la stessa storia, cpu che prima o poi ti fa un gol sempre in uno dei soliti tre modi, in difesa fa recuperi improbabili, se abbiamo il pallone non c'è alcun tasto per difenderlo e dobbiamo solo muovere la levetta sperando che sia la volta che riusciamo a tenerlo, falli comunque pochissimi (e, per dirne una, visto che l'ho provato proprio poco fa, anticipo il difensore su un passaggio in verticale lungo la linea laterale dell'area, il difensore manca il pallone, da un calcio al mio giocatore, ma cade. Fallo contro... :p ).
In compenso oggi regalavano tre o quattro accordi al buio, con quello del pool South-East Asia ho pescato Gudmunsson...Sempre meglio di un vietnamita overall 97.

Comunque a dicembre (quando esattamente non lo scrivono) uscirà la versione 5.2 (è sempre alla 5.1.0. , nemmeno più quegli inutili aggiornamenti secondari) in cui toglieranno le squadre retrocesse dai vari campionati.
Solo sei mesi dopo che sono retrocesse...
Infatti mi è già passata la voglia perché comunque tolto il problema clamoroso dei falli il gameplay EA e tutto il contorno mi sta piacendo ... in campo non siamo ai livelli di Pes/EF per certe dinamiche ma è superiore per altre ... tipo, ieri dopo uno scontro aereo, ovviamente non sanzionato dall arbitro, l omino cpu è rimasto a terra accasciato, la cpu spazza lontano, poi l arbitro fischia e interrompe il gioco, sostituzione cpu e palla contesa ... pazzesco

• Mi piace
Reazioni: Lux76 e the elder
Infatti mi è già passata la voglia perché comunque tolto il problema clamoroso dei falli il gameplay EA e tutto il contorno mi sta piacendo ... in campo non siamo ai livelli di Pes/EF per certe dinamiche ma è superiore per altre ... tipo, ieri dopo uno scontro aereo, ovviamente non sanzionato dall arbitro, l omino cpu è rimasto a terra accasciato, la cpu spazza lontano, poi l arbitro fischia e interrompe il gioco, sostituzione cpu e palla contesa ... pazzesco
Ma poi scusa, lasceresti fc perche non ha i falli ma ha una marea di modalità e licenze, per tornare ad ef che invece non ha i falli e zero modalità e licenze?

Il discorso che fai è' giusto, ma ci sono situazioni di gioco, contrasti casuali, contrasti aerei, interventi un po' in ritardo, e così via, che nella realtà portano al fallo.
Sempre parlando di realtà, i falli non sono quasi mai cercati, ma arrivano, per esempio, perchè su un semplice passaggio il difensore arriva un attimo in ritardo o in maniera troppo irruente.

Nel gioco a volte la cpu attende troppo per intervenire, poi lo fa in maniera fulminea e perfetta.
Già questo non è molto realistico.
Altre volte interviene in maniera molto decisa, ma sempre senza commettere fallo.
Altre volte ancora il fallo è evidente ma l'arbitro non fischia.
Per non parlare di quando l'omino, sia nostro che della cpu, salta automaticamente per evitare l'intervento falloso.
E, come dici anche tu, anche dribblare non è proprio semplice.
Cioè, magari lo salti ma quello recupera subito la posizione senza tentare l'intervento rischioso.

Metti tutto insieme, e ne vengono fuori pochissimi falli.
Per assurdo, in proporzione, ci sono decisamente troppi fuorigioco.

Se poi parliamo della realtà, una squadra non gioca per subire fallo, ma per fare gol (e per non prenderne).
Può esserci qualche particolare situazione in cui qualche particolare giocatore ha la tendenza a "cercare" il fallo, ma percentualmente sono situazioni veramente sporadiche.

Se parliamo di un gameplay realistico, un certo numero di falli dovrebbe scaturire da normali situazioni di gioco, non da un modo di giocare che abbia quello scopo.
Torniamo a quello scritto in questi giorni, è la EA che ha sbandierato il gameplay realistico.

Che poi, la scorsa estate io ho fatto una ventina di partite a FC25, e i falli c'erano in misura che definirei giusta.
Ora che hanno messo la modalità realistica come è possibile che ce ne siano molti di meno?
Sul discorso che attende troppo senza intervenire son d'accordissimo. dovrebbero tararla in maniera più irruente. Tralasciando i falli di mano, sugli spintoni aerei i falli io li becco e li faccio.
Comunque ripeto, non è semplice, forse anche troppo poco realistico, ma se ad ogni passaggio ricevuto si cerca/tenta la giocata, i falli vengono.

Ciao, io mi sono trovato bene sin dall' inizio con livello campione, sliders realistiche default di EA, cursori tattici, 8 minuti per tempo, comandi tutto SEMI tranne tiro manuale e difesa avanzata in manuale. Ho trovato il giusto livello di sfida in base alle mie capacita' e mi diverto; a parte i difetti di cui stiamo discutendo qui e che si sono accentuati con le ultime patch

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Ci sta, ma almeno che ci sia lo stesso parametro di giudizio, perchè a me fischia fallo contro anche quando soffio il pallone al giocatore passandogli proprio davanti, alla CPU no...

A me fischia "falli di confusione" (grazie Don Moggi per i doni) che davvero non capisco cosa sia successo, alla CPU mai...

Se mi girano le biglie perchè fanno troppi passaggi, la missione diventa azzopparne un paio, perchè la CPU non dovrebbe volermi menare quando sto vincendo?

...e così via

Ci sta, ma almeno che ci sia lo stesso parametro di giudizio, perchè a me fischia fallo contro anche quando soffio il pallone al giocatore passandogli proprio davanti, alla CPU no...

A me fischia "falli di confusione" (grazie Don Moggi per i doni) che davvero non capisco cosa sia successo, alla CPU mai...

Se mi girano le biglie perchè fanno troppi passaggi, la missione diventa azzopparne un paio, perchè la CPU non dovrebbe volermi menare quando sto vincendo?

...e così via
Sicuramente devono intervenire seriamente su questo aspetto, perché non va bene. Mi rode perché ci sono un sacco di cose belle, rovinate da questi aspetti che per un gameplay realistico non dovrebbero esistere.

...e così via
Falli come dici te fischiati anche se li sfiori a me non capita. Ma capitano falli di mano anche se non ci sono

vero 👍 è capitato anche a me 👌 se un giocatore resta troppo tempo a terra l'arbitro interrompe il gioco e fa riprendere con la palla contesa 👍 Queste cose contano perchè danno tanto al realismo delle partite 👍

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Falli come dici te fischiati anche se li sfiori a me non capita. Ma capitano falli di mano anche se non ci sono
Fortunato...io non ci faccio caso, anzi spesso ci rido, alla fine è un gioco.
Per esempio qualche giorno fa, ci sono stati due falli gemelli, uguali al 100% ma a parti invertite, a me fischiato fallo con rosso diretto, alla CPU niente...

Ma poi scusa, lasceresti fc perche non ha i falli ma ha una marea di modalità e licenze, per tornare ad ef che invece non ha i falli e zero modalità e licenze?
Ma si infatti .... ero stanco e a caldo ne ho sparata una clamorosa ... e comunque concordo con @the elder sui manti ... se giochi per un po' ad FC (risoluzione, hdr, saturazione, illuminazione etc) e poi rimetti su EF ...... appena inizia il match viene da piangere ... non parlo di gameplay ... parlo tecnicamente di tutto il resto in particolare modo dei manti erbosi dove la differenza è clamorosa

Comunque le collisioni ci sono diamine .... l arbitro non fischia mai, quasi mai ... per capirci ora ho saltato l omino avversario e la cpu "non fortuitamente" ha allungato la gamba in malo modo, il ginocchio ha colpito la gamba del mio omino che ha perso l equilibrio ma è stato spostato nettamente, infatti ho pure perso palla riconquistata dalla cpu: dinamica di gioco eccezionale. Detto ciò stavo per piangere dalla commozione per una dinamica davvero rara e perché era una situazione nettamente fallosa (mai vista prima) ma ..... ma .... ho comunque pianto ma dalla rabbia perché ovviamente l arbitro non è assolutamente intervenuto.
Quindi secondo me il problema maggiore, oggi, prima ancora di una cpu che tende a non fare fallo o a fare comunque interventi morbidi e che il metro di giudizio arbitrale è tarato malissimo. Oserei dire in maniera oscena.

Detto tutto questo, stamattina ho scritto sul forum EA a tale EA Clauss che di solito risponde:

Rising Novice
a EA_Claus
12 ore fa

Buongiorno EA_Claus,

Sono un giocatore offline. Faccio innanzitutto i complimenti per aver diviso gameplay realistico e competitivo. Non mi dilungo più di tanto ma dico che il gameplay realistico merita ed è di buon livello. Il problema dei falli è però drammatico perché penalizza tantissimo l esperienza di gioco in quanto i match veri finiscono con una media totale di 20/30 falli (Serie A, Premier League, Bundesliga, Liga, Ligue1, etc) mentre i match ad FC26 finiscono con 1-2 falli totali, spesso anche 0 e questo rovina totalmente il gameplay realistico perché appunto non è realistico.

Ci sono 3 macro-problemi:
  • l ultima vs release ha aumentato l aggressività cpu infatti ci sono molte più collisioni e molti più tentativi di fare fallo con la cpu che allunga la gamba ma, o le collisioni non avvengono o se avvengono non vengono quasi mai fischiate
  • arbitri: non fischiano praticamente mai seppure in molte occasioni i falli sono netti
  • Lato player: è molto più difficile fare fallo sia con X che con QUADRATO, anche se si è vicini al giocatore comandato dalla cpu e si preme ripetutamente X o QUADRATO (difesa avanzata) difficilmente si riesce a fare fallo. Ad FC25 invece se si premeva ripetutamente X o QUADRATO il fallo veniva fischiato.
la conseguenza di tutto ciò, cpu che non fa fallo, arbitro che non fischia, player che non riesce a fare fallo (se non con un tackle) e che i match finiscono anche con 0 falli e questo rende l esperienza realistica insufficiente ... mancano infatti interruzioni del gioco, mancano calci di punizione, mancano rigori ...

spero risolviate perché per godere di un gameplay realistico i falli sono assolutamente fondamentali altrimenti non è calcio, è un altro sport.

grazie

Ps: fra mail sul forum e almeno una ventina di mail dal form EA secondo me a breve mi bannano

Ultima modifica:
Sogno un gioco di calcio che ti possa anche far gestire:
1. Frequenza di falli tramite slide.
2. Frequenza fallo di mano in area di rigore.

Ovviamente gestire la "difficoltà della CPU" in base alla forza dei giocatori e della squadra.

PS. Lo script meno invasivo, se proprio non si ha la volontà di eliminarlo almeno renderlo impercettibile.

Credo non ci vuole chissà cosa...

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,862
Ultimo utente registrato
tylekeo247vn

Utenti online