Ragazzi, il discorso per me è molto semplice.
I feedback.
Seguire i feedback è una bella cosa, ma :
1) hai seguito i feedback sbagliati. Sbagliati perchè, come già scritto, se uno dice che è realistico vedere 8 gol a partita, devo essere in grado di capire che non lo devo considerare
2) anche se in 10 milioni avessero scritto che devono esserci 8 gol a partita, se vuoi fare un gameplay realistico non li devi considerare
3) se questi difetti sono venuti fuori perchè hai seguito certi feedback che si riferivano al gameplay competitivo, non avevi detto che lo sviluppo del gameplay realistico sarebbe stato separato e non influenzato dallo sviluppo di quello "base"?
Se questi 3 punti non sono veri, tutti o in parte, se ne deduce un quarto. E cioè che sono degli incapaci.
Ma io non credo che sia così.
La versione iniziale del gioco era molto più realistica.
Aveva, tra gli altri, quel grosso difetto delle "passeggiate" della cpu, che hanno effettivamente eliminato, ma per tutto il resto cosa hanno modificato in meglio (sempre facendo il discorso realismo)?
Hanno riportato il gioco a qualcosa di più simile ai vecchi Fifa.
Sono ricomparsi (o sono comunque aumentati) i fraseggi nello stretto a velocità assurda, i movimenti repentini e non umanamente possibili, i gol su respinta del portiere, e così via.
E non sono state migliorate quelle cose che andavano migliorate, falli e non solo.
Ne dico una che ho notato, e sono certo che ognuno di noi, se ci pensa, troverà qualcosa che rispetto al gioco iniziale è cambiato in peggio.
Ogni partita riuscivo a fare qualche scivolata molto realistica.
Prendevo il pallone, lo deviavo in fallo laterale, intercettavo un passaggio.
Due o tre a partita mi riuscivano sempre, altrettante magari le sbagliavo facendomi saltare o commettendo fallo.
Da un po' già da prima dell'ultima patch, sono diventate quasi impossibili.
Se prima mi venivano al 50% (per rendere l'idea), adesso mi vengono al 10%. Con una tale percentuale di efficacia, ovviamente, non ci provo nemmeno più, se non proprio sporadicamente.
Perchè tutte le volte che ci provo, e non parlo di scivolate fatte a caso ma di situazioni in cui è logico provarlo, l'omino della cpu è fulmineo nel togliere il pallone (o cambiare direzione) un attimo prima.
Prima però il tempismo per farle lo trovavo.
Quindi...hanno velocizzato il movimento dell'omino.