EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Cavolo, mi fai venire la voglia di fare una carriera con queste sliders nonostante con le mie mi trovi bene eh, ma giusto per capire il livello di sfida.
Non so pad alla mano ma mi sembra notevolmente migliorata la faccenda rispetto a due patch fa per come stanno in campo le squadre.
in teoria se tu hai dato un vantaggio alla cpu nelle tue,queste sliders (le realistiche)dovrebbero essere piu semplici perchè paritetiche.Ma è anche vero che con le sliders non si sa mai cosa tocchi.Magari metti un vantaggio netto alla cpu in accelerazione,ma poi questo vantaggio alla cpu paradossalmene facilita il gioco...boh...

tempo fa provai delle sliders particolari postate da scenographer in cui alla cpu mettevi accelerazione 99

erano sliders con cui difendere era difficile (se non prendevi il tempo bene eri spacciato)ma che comunque ti lasciavano margine di manovra offensiva giocando con poco tasto della velocità

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
in teoria se tu hai dato un vantaggio alla cpu nelle tue,queste sliders (le realistiche)dovrebbero essere piu semplici perchè paritetiche.Ma è anche vero che con le sliders non si sa mai cosa tocchi.Magari metti un vantaggio netto alla cpu in accelerazione,ma poi questo vantaggio alla cpu paradossalmene facilita il gioco...boh...

tempo fa provai delle sliders particolari postate da scenographer in cui alla cpu mettevi accelerazione 99

erano sliders con cui difendere era difficile (se non prendevi il tempo bene eri spacciato)ma che comunque ti lasciavano margine di manovra offensiva giocando con poco tasto della velocità
Beh sì... considera che io di base ho i valori del set realistico ma marcatura 60 io 75 CPU, in più alla CPU gli ho dato anche +1 di velocità e accelerazione, e aiuto intercettazioni 25/60.
Questi sono quelli asimmetrici e più eclatanti diciamo, perché appunto lo trovavo troppo facile a leggenda.
Estrema non mi è mai piaciuto, troppi rimpalli pro CPU e azioni fulminee all'improvviso.
D'altronde non si può provare tutto sennò non si gioca mai, e comunque tu che segui le mie carriere bene o male vedi il mio l'andamento.

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Beh sì... considera che io di base ho i valori del set realistico ma marcatura 60 io 75 CPU, in più alla CPU gli ho dato anche +1 di velocità e accelerazione, e aiuto intercettazioni 25/60.
Questi sono quelli asimmetrici e più eclatanti diciamo, perché appunto lo trovavo troppo facile a leggenda.
Estrema non mi è mai piaciuto, troppi rimpalli pro CPU e azioni fulminee all'improvviso.
D'altronde non si può provare tutto sennò non si gioca mai, e comunque tu che segui le mie carriere bene o male vedi il mio l'andamento.
Scusate l'off topic!

Ciao, guarda visto che mi sembra che anche tu cerchi (anche a livello statistico) qualcosa che si avvicini quanto più possibile al calcio reale ho postato nel Thread apposito i valori di sliders e cursori CPU che sto utilizzando e che mi hanno dato buoni responsi a livello di gioco full manual. Ti consiglio di non concentrarti troppo sul livello di difficoltà, anzi, secondo me, non è detto che passando a Leggenda tu abbia riscontri di una CPU troppo ostica. La chiave del gioco, secondo me, è trovare un equilibrio tra i valori di sliders e, soprattutto, cursori CPU e il livello di difficoltà. L'unica cosa, che hai fatto notare anche tu in un precedente post, è che la percentuale di passaggi riusciti della CPU è sempre irrealistico anche quando affronti squadre non eccelse. Per i colpi di testa ti dò un consiglio. Cerca di evitare il più possibile di crossare con il tuo giocatore in movimento, ovvero cerca di rallentare poca prima di effettuare il traversone. Subito dopo averlo effettuato schiaccia leggermente il pulsante di tiro e con il tasto R1 (se il ricevente è abbastanza vicino al crossatore) o R2 (se il ricevente è un pò più lontano) cerca di acquisire un vantaggio di posizione sul difensore. Se il difensore ti rimane attaccato allora utilizza L2 per contrastarlo fisicamente e arrivare comunque a colpire la palla. Di solito funziona.
Ti ringrazio dei consigli.
A dire il vero io comunque sui cross su azione non ho grandissimi problemi, decisamente di più quando batto i calci d'angolo.
Diciamo che sui cross in corsa avevo già notato che è complesso indirizzarli bene.
Stasera o domani proverò le tue slides.

P.S. Avevo fatto due o tre partite a leggenda e effettivamente non lo avevo trovato molto più difficile che a campione.

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Per fare capire quanto sono ancora condizionato da PES e da EFootball, prima di andare a lavorare (ci metto 5 minuti scarsi a piedi) ho fatto giusto un tempo per fare una prima prova alzando l'errore nei passaggi cpu.

Bologna - Genoa, cross dalla tre quarti di Martin, un po' oltre il dischetto del rigore c'è Vitinha, marcato però davanti.
Abituato a Konami, provo a saltare ma senza speranze di prenderla. Invece il difensore viene scavalcato dal pallone e con Vitinha la posso stoppare di petto e trovarmi solo a 7 o 8 metri dal portiere. Dinamica realistica ma che con Pes non avveniva mai.
Per cui non me l'aspettavo, rimango sorpreso e calcio di fretta fuori.
In realtà era un'occasione clamorosa, ma togliersi dalla testa oltre 25 anni di certe dinamiche, considerando che io a Fifa non ho mai giocato seriamente, è una cosa lunga.
E' esattamente ciò che scrivevo ieri io sulle dinamiche da fallo .... sono settimane che non mi spiego perchè la CPU di FC non faccia quasi mai fallo da spostamento sfera che è da sempre la dinamica da fallo più frequente su PES/EF .... eh appunto su PES/EF, non su FC ... inutile che continui a "provare" perchè in FC è così ... quella da spostamento sfera NON è una dinamica che porta ad un numero di falli corposo ... non che ci volesse un genio a capirlo dopo mesi di gioco ma quando hai alle spalle 25 anni di certe dinamiche le hai talmente metabolizzate che ti pare quasi impossibile che in un altro gioco non siano presenti ...

A riprova di quello che dicevo qualche post indietro stasera ho iniziato un esperimento.
Sto giocando contemporaneamente una serie A con l'Inter(selezionando tutte le squadre)
ed una Carriera sempre con l'Inter.
Ho fatto per il momento solo le prime tre partite contro Torino,Udinese e Juve in entrambe le competizioni.
Che dire....due mondi diversi.
Nel Torneo partite belle,avvincenti,giusto ritmo. Inter-Torino = 1-0 Inter-Udinese =0-0 e Juve-Inter 2-1.
In particolare il derby d'Italia è stato bellissimo.
In Carriera.....Inter-Torino 0-2
Partita in cui ogni azione sembrava pilotata. 2 volte tiro dall'area piccola bloccato dal portiere.
2 Gol del Torino su respinta del portiere
Inter-Udinese 1-1
Anche qui....segno con Lautaro e appena messa palla al centro l'Udinese fa 4 passaggi e trova l'uomo solo davanti a Sommer e pareggia.
Il top arriva contro la Juve.
Pronti via partono come tarantolati con il solito tiki taka assurdo. La velocità passaggi pare essere a 100. Morale finisce 3-0 senza possibilità di opporre alcuna resistenza.
Ovviamente non da fastidio la sconfitta ma il modo come è avvenuta.
Non venitemi a dire che la Carriera non è scriptata.

A riprova di quello che dicevo qualche post indietro stasera ho iniziato un esperimento.
Sto giocando contemporaneamente una serie A con l'Inter(selezionando tutte le squadre)
ed una Carriera sempre con l'Inter.
Ho fatto per il momento solo le prime tre partite contro Torino,Udinese e Juve in entrambe le competizioni.
Che dire....due mondi diversi.
Nel Torneo partite belle,avvincenti,giusto ritmo. Inter-Torino = 1-0 Inter-Udinese =0-0 e Juve-Inter 2-1.
In particolare il derby d'Italia è stato bellissimo.
In Carriera.....Inter-Torino 0-2
Partita in cui ogni azione sembrava pilotata. 2 volte tiro dall'area piccola bloccato dal portiere.
2 Gol del Torino su respinta del portiere
Inter-Udinese 1-1
Anche qui....segno con Lautaro e appena messa palla al centro l'Udinese fa 4 passaggi e trova l'uomo solo davanti a Sommer e pareggia.
Il top arriva contro la Juve.
Pronti via partono come tarantolati con il solito tiki taka assurdo. La velocità passaggi pare essere a 100. Morale finisce 3-0 senza possibilità di opporre alcuna resistenza.
Ovviamente non da fastidio la sconfitta ma il modo come è avvenuta.
Non venitemi a dire che la Carriera non è scriptata.

Verissimo... Ieri ho provato per curiosità una finale di Coppa di MLS tra Atlanta ed un'altra squadra che non ricordo ed ho preso due falli nel giro della stessa azione.

Non credo che i falli non ci siano, credo che non ci siano in carriera

Verissimo... Ieri ho provato per curiosità una finale di Coppa di MLS tra Atlanta ed un'altra squadra che non ricordo ed ho preso due falli nel giro della stessa azione.

Non ti credere.
Io gioco solo i campionati e capitano spesso partite dove la cpu fa zero falli.
La media è di un paio scarsi.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix

Il problema falli esiste a prescindere, in ogni tipo di match e competizione

Il problema falli c è, senza se e senza ma ... io stamattina ho riscritto ad EA ... è un mix di problemi ... un po' la cpu che tende ad arretrare, quando non arretra e pressa magari non collide, quando collide a volte non c è sufficiente forza per trasformare una collisione leggera in una più marcata che risulti fallosa, etc etc ... poi in aggiunta, problema non da meno, il metro di giudizio arbitrale, anzi, forse dei due macro problemi, questo è il più importante. L arbitro fischia pochissimo, non fischia quasi mai le collisioni leggere seppure a volte potrebbe, fischia 1/5 delle bellissime collisioni aeree che ci sono, molte delle quali sono fallose ma soprattutto anche quando ci sono collisioni a terra (gambe, corpi) nettamente fallose non le fischia salvo rari casi.
Basterebbe un bilanciamento fra metro di giudizio arbitrale, più pressing e più aggressività nelle collisioni e arriverebbero tranquillamente 6-8 falli ogni match.
Le dinamiche fallose sono tantissime ... è un vero peccato ... detto ciò, al netto di questo aspetto insufficiente, a me il gameplay piace, gioco, rigioco e ho voglia di rigiocare. Avevo dato negli anni la massima importanza al gameplay e resto di tal idea però debbo dire che con un buon gameplay (anche se non d eccellenza) ma un comparto grafico-audio next-gen, una resa cromatica/illuminazione eccellente, stadi, kit, atmosfera, mille opzioni, modalità da vendere etc complessivamente il gioco mi diverte e non poco!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ramses e the elder
Questo è quello che deve fare un videogioco, amen!
Se sistemassero le magagne, si avvicinerebbero alla perfezione! Ma se ci divertiamo, ok
Infatti … guarda … io per un problema clamoroso come quello dei falli un tempo avrei spento dopo 2 match … oggi però, coi tempi che corrono, con Konami ormai fuori dai giochi per l offline e contestualmente con EA che si è approcciata al gioco con un gameplay “realistico” (diciamo sviluppato per il popolo offline) con davvero buoni risultati complessivamente parlando, gioco e mi diverto senza farmi più tante paranoie.
Devo anche dire che la varietà clamorosa dell offerta “in campo” riesce a farmi chiudere un occhio sulle magagne.
Esempio: ieri giocò un match vs Venezia, 3 falli cpu … pochi … però un gran bel match, giocato al tramonto con una illuminazione incredibile, mi è stato falciato un omino che si è infortunato (cerotto), loro hanno poi sbagliato 2 reti calciando 3mt fuori, ci han privato di testa. Poi Stamina calata e spazi nel secondo tempo. Loro portiere ha fatto 2-3 parate stupende. Finita 2-0 8 minuti a tempo. Ah … % passaggi cpu sotto 80% … che dire: soddisfatto dell andamento match e divertito!

• Mi piace
Reazioni: CT79 e Agatto
E ti dirò di più ... la concorrenza, tutta, non solo i jappo, mi possono anche tirar fuori un gameplay clamoroso, esente da difetti, però, se nel 2026 la grafica in game resta da ps3, il pubblico rimane 2D, i manti erbosi paiono sintetici, la risoluzione non è 4k, l hdr viene rimosso, l illuminazione è oscena, l audio pare fatto coi bicchieri di carta forati per creare effetti, etc etc ..beh ti dirò ... che si tengano pure un prodotto tecnicamente obsoleto o comunque non assolutamente al passo coi tempi e le potenzialità degli hardware odierni.
E poi c e anche la parte "rispetto" verso chi comunque prova a creare qualcosa per la community offline e chi invece se ne frega proprio.

• Mi piace
Reazioni: CT79 e Lux76
E' una cosa a metà tra Pc e Console, facile da utilizzare come una console, accendi e giochi sul Tv con il Pad ma con un sistema operativo, Linux, che permette di avere i giochi che girano su Pc e le varie Mod.

In breve, Fc26 con tutte le licenze che adesso non ci sono.
Ma è già in vendita?? Quanto costa??

• Mi piace
Reazioni: Bomber811 e Lux76
Ieri sera ho rimesso le sliders realistiche di EA, però a livello leggenda, ormai campione mi viene troppo semplice ; non so voi, ma ho come la sensazione che modificando le sliders e i cursori si rompa qualcosa nella CPU, non so perché. Può essere che poi sia una mia fissa e! Che ne pensate?

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ieri sera ho rimesso le sliders realistiche di EA, però a livello leggenda, ormai campione mi viene troppo semplice ; non so voi, ma ho come la sensazione che modificando le sliders e i cursori si rompa qualcosa nella CPU, non so perché. Può essere che poi sia una mia fissa e! Che ne pensate?
Devo dire che anche io ho avuto quella sensazione.
D'altronde è logico che le patch le testino su quelle, non è possibile che lo facciano su tutte le infinite combinazioni possibili.
Però, se anche vogliamo tenere le slides realistiche senza modifiche, cosa facciamo per i cursori?
Tattici e dinamici cambiano a caso ogni partita, forse andrebbero tenuti tutti a 50 e stop.

Bah...due difetti assurdi...respinta del portiere sempre sui piede dell'attaccante e gol...sulle punizione cpu gol al 99 percento

• Mi piace
Reazioni: Ciompix

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,476
Ultimo utente registrato
ovonminimonobasinmixer