EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sto cercando di capire il movimento che ha fatto questo giocatore, Schiavi OV72 che, rispetto ad altri, mi ha tallonato in pressing "nella mia metà campo" rispetto ad arretrare ma faccio fatica a capire perchè le statistiche, le abilità e i ruoli sono molteplici.
A caldo direi che è impostato come ruolo in REGISTA con attitudine OFFENSIVA ed è forse proprio questo setting a farlo pressare così ... un mondo da scoprire ....

Quando queste cavolo di collisioni avvengono, a parte l'infinità varietà, sono tremendamente realistiche

Oh però però però .. pare che la CPU reagisca più aggressiva ad alcuni comandi impartiti ....
Forse sono più stili giocatore che coincidono.
Al di là che lo "istighi al fallo" hai provato a vedere se nei suoi ha lo stile "a prova di pressing" o "inesauribile" , "mastino" o magari tutti e tre :)

Comunque sarà un caso ma ieri sera ho giocato due partite e ho visto più falli della CPU.
Addirittura due ammoniti CPU (mai visti finora) e uno tra l'altro era da rosso (fallo da dietro ) ma è stato graziato.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Al di là che lo "istighi al fallo" hai provato a vedere se nei suoi ha lo stile "a prova di pressing" o "inesauribile" , "mastino" o magari tutti e tre :)

Comunque sarà un caso ma ieri sera ho giocato due partite e ho visto più falli della CPU.
Addirittura due ammoniti CPU (mai visti finora) e uno tra l'altro era da rosso (fallo da dietro ) ma è stato graziato.
Ci guardo, sicuramente anche gli stili incidono ma sto maturando un altra idea che già aveva evidenziato a memoria in alcuni post con tanto di video @Zonamista°.

Praticamente io, ad esempio, ero abituato, con Pes prima ed EF dopo, che il fallo principe, ottenibile con minimo sforzo e maggior frequenza, fosse il classico fallo subito da spostamento sfera effettuabile semplicemente con lo spostamento dello stick sx quando arrivava l avversario.

In FC questa dinamica porta ad una % bassissima di interventi cpu.

Sto notando invece che se vengono impressi alcuni input in fase di 1 vs 1 ecco che la cpu (a prescindere da giocatori, stili, etc) tende a cercare maggiormente il fallo o comunque l intervento duro, di seguito indico due dinamiche:

- tap leggero su R2 (non deve essere un allungo palla potente), così facendo la sfera si allunga un po' dal corpo e la cpu avrà maggiori possibilità di collidere perché cerca di fermarti, questo è quello che scriveva @Zonamista° se non erro, ed è vero

- L1 pigiato, finesse, tenendosi la sfera più vicina nello stretto quando poi si va nell 1 vs 1 e come se la cpu leggesse che la dinamica dell azione sta cambiando dal semplice portar palla (stick sx orientato), poi se si allunga sfera o si cambia direzione ecco che la cpu è più predisposta ad intervenire dura

- infine ... i trick ma su questo devo ancora provare

Ultima modifica:
Scusami, ma lo chiedi a lui che gioca solo amichevoli Juventus - Avellino, quindi con una squadra molto più forte della cpu?

Comunque, premesso che io da subito avevo messo quell'impostazione in manuale, quindi non ho fatto il confronto, penso sia logico che con meno aiuto nella fase difensiva sia più difficile fermare la cpu.
Si ma il confronto su una modifica comando o slide va fatta paragonando due incontri uguali.
Cosaa centra che Luca fa sempre Juventus Avellino. Se fa una modifica un cambiamento lo vede paragonando due incontri uguali.
Poi logico che è più difficile contrastare cpu.
Ma un cambiamento di comando o slide in Fc incide anche sul comportamento gameplay.
Prova a mettere accelerazione a cpu 48 o 50. E noterai che il gameplay si mette sottosopra.
Io comunque intendevo la reattività sul comando. Non vorrei che affronta in manuale oltre a perdere l' aiuto assistito, perde anche di reattività sul comando.

Si ma il confronto su una modifica comando o slide va fatta paragonando due incontri uguali.
Cosaa centra che Luca fa sempre Juventus Avellino. Se fa una modifica un cambiamento lo vede paragonando due incontri uguali.
Poi logico che è più difficile contrastare cpu.
Ma un cambiamento di comando o slide in Fc incide anche sul comportamento gameplay.
Prova a mettere accelerazione a cpu 48 o 50. E noterai che il gameplay si mette sottosopra.
Io comunque intendevo la reattività sul comando. Non vorrei che affronta in manuale oltre a perdere l' aiuto assistito, perde anche di reattività sul comando.
Si, certo.
Quello che intendo è che comunque lui gioca contro una squadra decisamente più debole, sempre e solo quella.
A meno che mettere quel parametro in manuale invece che assistito faccia una differenza esagerata, ma non credo, è possibile che si noti ancora meno vista la differenza di valori fra le squadre.
Senza contare che sappiamo tutti che ci sono partite, usando la stessa squadra, che sono decisamente diverse.
Ancora ieri sera ho fatto due volte Como - Genoa in modalità campionato, la prima volta il Como giocava prevalentemente con passaggi corti ma in maniera accettabile, la seconda ha finito con il 96% di passaggi completati.
E io tengo i cursori personalizzati.
Lui credo che usi quelli tattici che variano alcuni valori. Ma sempre in maniera diversa.

Per cui penso ci vorrebbe un certo numero di partite, e contro avversari di vari livelli, per capire se un cambiamento del genere sia veramente impattante.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Tra ieri sera e stamattina ho giocato contro Avellino, Bari, Carrarese e Catanzaro, per due volte. mi è piaciuto un sacco notare come sia differente giocare contro questi 4 team e a parte questo confermo che il setting Affronta su manuale rende possibili interventi fallosi / irruenti fatti con X e QUADRATO e non si perde nessun timing.

Tra ieri sera e stamattina ho giocato contro Avellino, Bari, Carrarese e Catanzaro, per due volte. mi è piaciuto un sacco notare come sia differente giocare contro questi 4 team e a parte questo confermo che il setting Affronta su manuale rende possibili interventi fallosi / irruenti fatti con X e QUADRATO e non si perde nessun timing.
Li rende possibili perché in assistito il difensore sta sempre alla giusta distanza, e quindi è logico che con un difensore di overall 80 e con statistiche buone, basta premere il comando dell' intervento per prendere palla, soprattutto contro avversari di livello inferiore.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Il gioco è davvero bello a due mesi dal lancio.
Mancano solo i falli, ma il gameplay, con qualche modifica, è il migliore dai tempi di FIFA 17, credo.

Si può giocare con inerzia, battaglie a centrocampo, vari tiri in porta, errori del portiere, colpi di testa vincenti.
La modalità Autentica è una ventata di aria fresca nella serie FIFA/FC.

Vogliamo di più perché quest'anno ci sono così tanti bug visivi, facili da risolvere, credo.
Ma le animazioni, il comportamento della CPU, i cross deliziosi, non riesco a smettere di giocarci!

Nella modalità Carriera Live, la sfida è reale.

Questo è il fallo della mancata espulsione che dicevo.
Vlahović parte in contropiede e...

• Mi piace
Il gioco è davvero bello a due mesi dal lancio.
Mancano solo i falli, ma il gameplay, con qualche modifica, è il migliore dai tempi di FIFA 17, credo.

Si può giocare con inerzia, battaglie a centrocampo, vari tiri in porta, errori del portiere, colpi di testa vincenti.
La modalità Autentica è una ventata di aria fresca nella serie FIFA/FC.

Vogliamo di più perché quest'anno ci sono così tanti bug visivi, facili da risolvere, credo.
Ma le animazioni, il comportamento della CPU, i cross deliziosi, non riesco a smettere di giocarci!

Nella modalità Carriera Live, la sfida è reale.

Bello lo stacco, bello il colpo di testa e bella anche la quasi respinta del portiere con la mano che si piega e lascia passare la palla.

• Mi piace
Reazioni: Saturator
Juventus vs Carrarese liv Campione

Secondo tempo, dominio mio ma buona Carrarese, sulla metà defilato sulla dx un CC Carrarese effettua un lancio e alto lunghissimo per la P che incorna a centro area su un uscita non perfetta di DiGregorio e insacca!

Bellissimo, non tanto il gol quanto la decisione cpu di lanciare da metà campo direttamente sulla P che per altro si era smarcata in profondità in maniera davvero interessante.

Più si gioca, o meglio, più gioco, più vedo dinamiche davvero belle ma soprattutto una varietà cui ormai con l altro titolo "fermo da anni" non ero più abituato o che forse ormai conoscevo a memoria ... ma secondo me FC ne ha molte molte di più ... sono convinto che maturando conoscenza sul gameplay, serviranno secondo me molti mesi o comunque tantissime ore di gioco, riuscirò già con sliders e cursori a trovare la mia quadra perfetta!

Poi eventualmente proverò qualche patch per alzare il livello in ottica simulativa.

Penso inoltre che già solo con i CURSORI si potrebbe alzare il livello gameplay in maniera netta ma in tal caso servirebbe davvero una base conoscitiva del gameplay e del database che io non ho. In che senso? Nel senso che si potrebbero creare e condividere su un foglio Excel i parametri cursori associabili ad ogni squadra e poi variarli prima dell inizio del match, una modifica davvero rapida che però garantirebbe una personalizzazione davvero interessante per ogni squadra.
Mi vien da pensare ad esempio all inter in cui i cursori potrebbero essere settati per favorire il gioco sulle fasce o ad una piccola in cui si potrebbe alzare il livello di aggressività etc etc

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Juventus vs Carrarese liv Campione

Secondo tempo, dominio mio ma buona Carrarese, sulla metà defilato sulla dx un CC Carrarese effettua un lancio e alto lunghissimo per la P che incorna a centro area su un uscita non perfetta di DiGregorio e insacca!

Bellissimo, non tanto il gol quanto la decisione cpu di lanciare da metà campo direttamente sulla P che per altro si era smarcata in profondità in maniera davvero interessante.

Più si gioca, o meglio, più gioco, più vedo dinamiche davvero belle ma soprattutto una varietà cui ormai con l altro titolo "fermo da anni" non ero più abituato o che forse ormai conoscevo a memoria ... ma secondo me FC ne ha molte molte di più ... sono convinto che maturando conoscenza sul gameplay, serviranno secondo me molti mesi o comunque tantissime ore di gioco, riuscirò già con sliders e cursori a trovare la mia quadra perfetta!

Poi eventualmente proverò qualche patch per alzare il livello in ottica simulativa.

Penso inoltre che già solo con i CURSORI si potrebbe alzare il livello gameplay in maniera netta ma in tal caso servirebbe davvero una base conoscitiva del gameplay e del database che io non ho. In che senso? Nel senso che si potrebbero creare e condividere su un foglio Excel i parametri cursori associabili ad ogni squadra e poi variarli prima dell inizio del match, una modifica davvero rapida che però garantirebbe una personalizzazione davvero interessante per ogni squadra.
Mi vien da pensare ad esempio all inter in cui i cursori potrebbero essere settati per favorire il gioco sulle fasce o ad una piccola in cui si potrebbe alzare il livello di aggressività etc etc
Già lo scorso anno FifaPat lo ha fatto, stiamo aspettando che termini il lavoro...manca poco a quanto dice.
Potresti utilizzare quelle di Fc25, anche se lui ha anche premesso se non sbaglio che con Fc26 i parametri dell'A.L.A. variano da match a match.

• Mi piace
Appena conclusa e vinta una Premiere con il Liverpool.Spettacolare.... vinta all'ultima giornata.
Grande divertimento come ai vecchi tempi.
Suggerimento: fate i campionati selezionando tutte le squadre(come ha sempre detto @Zonamista°)
Poi giocate solo le partite della squadra prescelta e le altre le simulate velocemente ad ogni giornata.
Script ridotto all'osso e divertimento assicurato.
Peccato non si possa fare lo stesso nelle carriere.

Appena conclusa e vinta una Premiere con il Liverpool.Spettacolare.... vinta all'ultima giornata.
Grande divertimento come ai vecchi tempi.
Suggerimento: fate i campionati selezionando tutte le squadre(come ha sempre detto @Zonamista°)
Poi giocate solo le partite della squadra prescelta e le altre le simulate velocemente ad ogni giornata.
Script ridotto all'osso e divertimento assicurato.
Peccato non si possa fare lo stesso nelle carriere.

Quindi mi stai dicendo che lo script è quasi assente?
Mi potresti scrivere la procedura esatta per iniziare?
Grazie.

Sto provando il gioco su ps5 tramite eaplay e devo riconoscere di essere stato impressionato in maniera molto favorevole. Premetto che io e fifa non ci siamo mai amati (il 23 l'ho acquistato e venduto nel giro di un mese, il 24 nemmeno ho concluso le ore di prova ed è inutile aggiungere che finché PES è rimasto in vita, per me, non c'è mai stato confronto) ma stavolta ho trovato un gioco che ha eliminato, o almeno molto smussato, quei difetti che me lo facevano odiare. I pattinamenti, le microcorse sul posto dei difensori, in questa prova (secondo me gia esaurita, nonostante il conteggio ore dica il contrario) mi sembrano inesistenti. Il gameplay realistico (gioco solo offline) l'ho trovato ben fatto. Allo stesso modo ho notato miglioramenti per quanto riguarda il peso dei giocatori e della palla (anche se credo ci sia ancora della strada da fare) e tatticamente ho trovato una profondità che PES non ha secondo me mai avuto. Venendo al punto, e scusate se mi sono dilungato, sto pensando di acquistare il gioco sfruttando le offerte di questo periodo. Dal momento che preferirei prenderlo per pc, per sfruttare la possibilità di mod, volevo sapere se la versione PC è anch'essa next gen (sto vedendo in giro copie per ps4 e non vorrei ritrovarmi un gioco diverso da quello che sto provando su ps5)? Grazie e scusate ancora.

• Mi piace
Reazioni: Lux76
Quindi mi stai dicendo che lo script è quasi assente?
Mi potresti scrivere la procedura esatta per iniziare?
Grazie.
Seleziona Torneo.
Scegli il campionato da fare.
Seleziona tutte le squadre.
Gioca solo le partite della squadra con cui vuoi fare realmente il campionato.
Es. Io ho giocato solo con il Liverpool
In ogni giornata simula(simulazione veloce) tutte le altre partite.

Sto provando il gioco su ps5 tramite eaplay e devo riconoscere di essere stato impressionato in maniera molto favorevole. Premetto che io e fifa non ci siamo mai amati (il 23 l'ho acquistato e venduto nel giro di un mese, il 24 nemmeno ho concluso le ore di prova ed è inutile aggiungere che finché PES è rimasto in vita, per me, non c'è mai stato confronto) ma stavolta ho trovato un gioco che ha eliminato, o almeno molto smussato, quei difetti che me lo facevano odiare. I pattinamenti, le microcorse sul posto dei difensori, in questa prova (secondo me gia esaurita, nonostante il conteggio ore dica il contrario) mi sembrano inesistenti. Il gameplay realistico (gioco solo offline) l'ho trovato ben fatto. Allo stesso modo ho notato miglioramenti per quanto riguarda il peso dei giocatori e della palla (anche se credo ci sia ancora della strada da fare) e tatticamente ho trovato una profondità che PES non ha secondo me mai avuto. Venendo al punto, e scusate se mi sono dilungato, sto pensando di acquistare il gioco sfruttando le offerte di questo periodo. Dal momento che preferirei prenderlo per pc, per sfruttare la possibilità di mod, volevo sapere se la versione PC è anch'essa next gen (sto vedendo in giro copie per ps4 e non vorrei ritrovarmi un gioco diverso da quello che sto provando su ps5)? Grazie e scusate ancora.
Sì next gen e rispetto ad FC25 gira una meraviglia, zero lag, zero stuttering etc e soprattutto molti più setting nel caso tu abbia pc di fascia medio-bassa-alta.
Io L ho acquistato su Steam.

• Mi piace
Reazioni: Lux76 e CT79

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,462
Ultimo utente registrato
Keonhacaitopvn

Utenti online