EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi sembra che sia stato fixato il problema dei replay dopo un gol in cui veniva inquadrato il cerchio di centrocampo.
Andrebbe fixata la fisica della palla altro che.. certo,è migliorata rispetto agli anni precedenti (FC25) ma resta afflitta da un difetto evidente come l’incoerenza. La palla ha un peso maggiore e un comportamento più fisico, ma non lo mantiene durante la partita.
Per me resta poco credibile.
Es nei passaggi e nei controlli sembra spesso troppo pesante, quasi frenata, poi però, nei tiri o in alcune animazioni, torna improvvisamente leggera e veloce come accadeva in fifa, come se ignorasse le regole appena descritte.
Lo stesso vale per i rimbalzi che a volte sono realistici, altre volte imprevedibili o “strani” con deviazioni che non seguono l’inerzia delle animazioni o della dinamica del contatto.

Per chi gioca in manual o in modalità realistica, questo diventa frustrante, non puoi fidarti davvero della risposta del pallone, non puoi calibrare sempre la potenza, e perdi azioni per comportamenti che non dipendono da te.
La cosa che più mi manda ai pazzi, sono i passaggi alti, che non trasmettono mai quella libertà di passarla come vuoi tu e nella posizione che immaginavi.

Nel complesso è un sistema che ha potenziale, ma manca di coerenza e la coerenza della palla è tantissimo, specie in manual.

Vero ... non c è complessivamente una coerenza dall inizio alla fine però, nonostante tutto, quando do uno sbircio "altrove", anche se vedo aspetti migliori, complessivamente FC mi pare avanti anni luce ... il resto, mi duole dirlo, ma pare vecchio, tecnicamente arretrato, non voglio scrivere "obsoleto" ma la sensazione che mi restituisce oggi dopo mesi di FC e' questa ...

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e ramses
Andrebbe fixata la fisica della palla altro che.. certo,è migliorata rispetto agli anni precedenti (FC25) ma resta afflitta da un difetto evidente come l’incoerenza. La palla ha un peso maggiore e un comportamento più fisico, ma non lo mantiene durante la partita.
Per me resta poco credibile.
Es nei passaggi e nei controlli sembra spesso troppo pesante, quasi frenata, poi però, nei tiri o in alcune animazioni, torna improvvisamente leggera e veloce come accadeva in fifa, come se ignorasse le regole appena descritte.
Lo stesso vale per i rimbalzi che a volte sono realistici, altre volte imprevedibili o “strani” con deviazioni che non seguono l’inerzia delle animazioni o della dinamica del contatto.

Per chi gioca in manual o in modalità realistica, questo diventa frustrante, non puoi fidarti davvero della risposta del pallone, non puoi calibrare sempre la potenza, e perdi azioni per comportamenti che non dipendono da te.
La cosa che più mi manda ai pazzi, sono i passaggi alti, che non trasmettono mai quella libertà di passarla come vuoi tu e nella posizione che immaginavi.

Nel complesso è un sistema che ha potenziale, ma manca di coerenza e la coerenza della palla è tantissimo, specie in manual.
Si, è come se in certe fasi il gioco avesse una programmazione diversa.
Anche le animazioni dei passaggi, per esempio.
A volte sono molto realistiche, diciamo stile Konami.
Altre volte sono assolutamente innaturali, e ne vengono fuori delle cose orribili.
A parte il solito discorso sugli scambi stretti, per esempio l'altra sera il giocatore della cpu arriva in corsa disperata per salvare un pallone che sta uscendo sul fondo.
L'unica cosa che avrebbe potuto fare in realtà era cercare di fermare il pallone magari in scivolata.
O, se proprio vogliamo, tentare in qualche modo di metterla in mezzo con un'alta probabilità di buttare il pallone in tribuna.
Invece, senza nessun movimento apparente, a velocità di gioco, del piede, la rimette con con un pallone esattamente perpendicolare e velocissimo indietro al limite dell'area per il compagno che stava arrivando.
Fisicamente e fisiologicamente, un qualcosa di impossibile.
Al limite, avrebbe potuto fare quel passaggio, comunque non così veloce, con un colpo di tacco.
Ma certamente non ruotando la caviglia di 180 gradi.

Per me a livello animazioni e anche fisico giocatori il prodotto EA ha superato il resto ormai … purtroppo come ha scritto @Lele74 manca ancora di continuità perché poi accade come scrive @the elder che si passa da un momento di gioco spettacolare ad uno completamente inverosimile … però almeno a me non è ancora successo nulla di così tremendo da farmi dire basta … oh c è anche da dire che la concorrenza non esiste più …

Per me a livello animazioni e anche fisico giocatori il prodotto EA ha superato il resto ormai … purtroppo come ha scritto @Lele74 manca ancora di continuità perché poi accade come scrive @the elder che si passa da un momento di gioco spettacolare ad uno completamente inverosimile … però almeno a me non è ancora successo nulla di così tremendo da farmi dire basta … oh c è anche da dire che la concorrenza non esiste più …
Finché giochi solo amichevoli e sempre con quelle tre-quattro squadre, secondo me non ti è successo ancora nulla di strano proprio per questo motivo. Io sto quasi arrivando a 200 partite nella Carriera e qualcosa di strano l'ho vista, però sono anche tante le cose positive. Sicuramente è un capitolo si lascia giocare se si passa su certe cose

Finché giochi solo amichevoli e sempre con quelle tre-quattro squadre, secondo me non ti è successo ancora nulla di strano proprio per questo motivo. Io sto quasi arrivando a 200 partite nella Carriera e qualcosa di strano l'ho vista, però sono anche tante le cose positive. Sicuramente è un capitolo si lascia giocare se si passa su certe cose
Assolutamente, si!
Emblematico, fino allo scorso anno, quando avevo tempo, giocavo altro, ora, quando ho tempo, il mio pensiero è "ma si, continuiamo la carriera"!

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Che poi gioca sempre la stessa amichevole.
Sempre Juventus-Avellino.
Almeno con FC25 affrontava Cittadella, Carrarese e Juve Stabia...

Fermo restando che ognuno è libero di giocare come vuole, lo vogliamo dire quello che pensiamo tutti, e cioè che la cosa non è tanto normale... :p :p :p

Buongiorno a tutti.
Premetto che non sto giocando tantissimo causa poco tempo a disposizione, ma devo dire che malgrando i vari difetti noti, quest'anno finalmente il gioco mi mette una voglia matta di giocare e di tornarci.
Ieri sera, partita in casa del Fulham, campo innevato, è stata una goduria vedere che ad ogni scivolata o contrasto, si scrostava la neve dal campo di gioco e schizzava ... bellissimo.

Ho una domanda per tutti voi e spero di avere un vostro aiuto.
Voglio iniziare una carriera o in Premier o in Bundesliga (in quanto amo la cura dei dettagli nelle competizioni, grafiche ecc..) e vorrei sapere quali sono le squadre che hanno cori personalizzati (intendo cori che ha solo quella squadra) o atmosfere particolari. Amo, mentre gioco, il sentire per esempio i cori del Lione, ma giocare in Francia non mi stuzzica alla lunga.

Grazie in anticipo a tutti.

Assolutamente, si!
Emblematico, fino allo scorso anno, quando avevo tempo, giocavo altro, ora, quando ho tempo, il mio pensiero è "ma si, continuiamo la carriera"!

E quando succede questo vuol dire che i pregi superano i difetti. Un po' come i PES dove avevi sempre voglia di fare un'altra partita. Anche a me sta capitando lo stesso. Poi se la carriera ti prende (nonostante in questa modalità qualche magagna comunque è presente) ancora meglio

Fermo restando che ognuno è libero di giocare come vuole, lo vogliamo dire quello che pensiamo tutti, e cioè che la cosa non è tanto normale... :p :p :p

Ma infatti non metto becco su come gioca @Lucawe11, perché come dici giustamente tu ognuno gioca come meglio crede. Però già l'approccio della CPU è diverso tra la carriera e le amichevoli, ma se ci pensiamo bene pure a PES era così, con le amichevoli che erano un mondo a parte rispetto alla Master League dove entravano in gioco altri fattori

Buongiorno a tutti.
Premetto che non sto giocando tantissimo causa poco tempo a disposizione, ma devo dire che malgrando i vari difetti noti, quest'anno finalmente il gioco mi mette una voglia matta di giocare e di tornarci.
Ieri sera, partita in casa del Fulham, campo innevato, è stata una goduria vedere che ad ogni scivolata o contrasto, si scrostava la neve dal campo di gioco e schizzava ... bellissimo.

Voglio iniziare una carriera o in Premier o in Bundesliga (in quanto amo la cura dei dettagli nelle competizioni, grafiche ecc..) e vorrei sapere quali sono le squadre che hanno cori personalizzati (intendo cori che ha solo quella squadra) o atmosfere particolari. Amo, mentre gioco, il sentire per esempio i cori del Lione, ma giocare in Francia non mi stuzzica alla lunga.

Prova a vedere in questa lista

Ma secondo me ce ne sono altri. Dicono che pure club di Championship hanno i cori

si passa da un momento di gioco spettacolare ad uno completamente inverosimile …
Ovvero?

Prova a vedere in questa lista

Ma secondo me ce ne sono altri. Dicono che pure club di Championship hanno i cori
Questa è la lista delle squadre che hanno gli inni ufficiali, in Serie sono 3, Roma. Juve e Napoli ma i cori delle curve ce le hanno tutte personalizzati, almeno in Serie A. Altri campionati quest'anno non li ho ancora provati.

Come già scritto sopra in Serie sono tutti personalizzati, anche in Premier dato che lo erano lo scorso anno presumo che lo siano anche quest'anno.

Se non sei soddisfatto c'è un metodo velocissimo e comodissimo: se vai su Spotify è pieno di playlist delle curve di tutte le squadre del mondo. Lo scorso anno per la liga argentina mi sono creato una playlist con i cori di tutte le squadre.

Prima della partita non devi far altro che avviare Spotify e cliccare sul primo coro della squadra che gioca in casa e avrai tutta la partita con il tifo originale.

Il bello è che i cori si Spotify non escludono quelli già presenti nel gioco (puoi decidere tu il volume di entrambi).

Vero ... non c è complessivamente una coerenza dall inizio alla fine però, nonostante tutto, quando do uno sbircio "altrove", anche se vedo aspetti migliori, complessivamente FC mi pare avanti anni luce ... il resto, mi duole dirlo, ma pare vecchio, tecnicamente arretrato, non voglio scrivere "obsoleto" ma la sensazione che mi restituisce oggi dopo mesi di FC e' questa ...
Si, ef è un qualcosa che sembra essere fermo nel tempo..
Ovvio, nel complesso FC è la miglior simulazione che c'è oggi.
Senza se e senza ma.
Ovviamente parlando sia di A.I, sia di offline e sia entrambe le cose amalgamate insieme, perché l'una non esclude l'altra.

Forse tu giocando assistito la cosa la subisci meno, ma ti assicuto che chi come me e altri che giocano manual, alla lunga diventa un difetto del gioco.
Si, è come se in certe fasi il gioco avesse una programmazione diversa.
Anche le animazioni dei passaggi, per esempio.
A volte sono molto realistiche, diciamo stile Konami.
Altre volte sono assolutamente innaturali, e ne vengono fuori delle cose orribili.
A parte il solito discorso sugli scambi stretti, per esempio l'altra sera il giocatore della cpu arriva in corsa disperata per salvare un pallone che sta uscendo sul fondo.
L'unica cosa che avrebbe potuto fare in realtà era cercare di fermare il pallone magari in scivolata.
O, se proprio vogliamo, tentare in qualche modo di metterla in mezzo con un'alta probabilità di buttare il pallone in tribuna.
Invece, senza nessun movimento apparente, a velocità di gioco, del piede, la rimette con con un pallone esattamente perpendicolare e velocissimo indietro al limite dell'area per il compagno che stava arrivando.
Fisicamente e fisiologicamente, un qualcosa di impossibile.
Al limite, avrebbe potuto fare quel passaggio, comunque non così veloce, con un colpo di tacco.
Ma certamente non ruotando la caviglia di 180 gradi.
Già, sono gesti fisicamente improbabili, anzi, impossibili. Ed è proprio questo il problema, ogni tanto il gioco forza la giocata che vuole lui, ignorando ciò che sarebbe credibile.
È lì che il realismo crolla.

Io ,al netto di alcune cose che a volte mi fanno storcere il naso,sono abbastanza soddisfatto del gioco.

Terzo anno di carriera,szeru tituli per dirla alla mourinho,partite credibili in relazione alla mia squadra(dinamo bucarest)
Ho trovato la mia quadra giocando 4 minuti a tempo,in full manual,con un ulteriore difficoltà di mettere l filtrante su L2 (per renderlo meno automatico altrimenti ne avrei abusato)con Ea cam,slider realistiche e cursori dinamici.

Ovviamente con un minutaggio cosi striminzito non bisogna pretendere di avere statistiche molto fedeli alla realtà
Mi spiego meglio:
se dovessimo subire tre goal,a meno di essere succubi della cpu,probabilmente potremmo subire anche 3 goal con 3-4 tiri subiti,perchè chiaramente magari la cpu forza una determinata giocata ,visto il basso minutaggio.Idem per la percentuale passaggi.Una cpu che sbaglia5-6 passaggi e tocca poco il pallone avrà una percentuale passaggi bassa,.Viceversa(ed è il caso piu frequente)una cpu che avrà più possesso palla avrà vette alte di percentuale passaggi riusciti.Neanche a dirlo,discorso falli,che ovviamente avendo meno tempo a disposizione sono rarissimi(per questo ho lasciato l'opzione falli di mano attiva)

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Si, ef è un qualcosa che sembra essere fermo nel tempo..
Ovvio, nel complesso FC è la miglior simulazione che c'è oggi.
Senza se e senza ma.
Ovviamente parlando sia di A.I, sia di offline e sia entrambe le cose amalgamate insieme, perché l'una non esclude l'altra.

Forse tu giocando assistito la cosa la subisci meno, ma ti assicuto che chi come me e altri che giocano manual, alla lunga diventa un difetto del gioco.

Già, sono gesti fisicamente improbabili, anzi, impossibili. Ed è proprio questo il problema, ogni tanto il gioco forza la giocata che vuole lui, ignorando ciò che sarebbe credibile.
È lì che il realismo crolla.
Quando parte l'algoritmo non c'è niente da fare.
Slides,cursori,impostazioni vanno a farsi benedire ed inizia il tiki-taka improbabile e snervante a limite area.
Al minimo contrasto la CPU ti sradica il pallone tra i piedi.
Difendere diventa stressante e molte volte inutile.
Queste sono le cose da correggere e per vederle bisogna giocare le competizioni(specie le coppe) fino in fondo.

• Mi piace
Reazioni: Lele74

Senti … non metterci pure tu che ieri sera mia moglie mi ha detto “ma giochi sempre contro quella squadra con la maglia verde???” … quando gioco (test per ora) i primi 3 match test sono per ora sempre contro l Avellino …

Quando parte l'algoritmo non c'è niente da fare.
Slides,cursori,impostazioni vanno a farsi benedire ed inizia il tiki-taka improbabile e snervante a limite area.
Al minimo contrasto la CPU ti sradica il pallone tra i piedi.
Difendere diventa stressante e molte volte inutile.
Queste sono le cose da correggere e per vederle bisogna giocare le competizioni(specie le coppe) fino in fondo.
Sono d'accordo, la parte difensiva è un'altro aspetto che proprio non riesco a farmelo piacere. A dirla tutta, sotto consiglio di @Zonamista° l'ho impostata quasi automatica e via. Però, a difesa schierata, certe incongruenze (chiamiamole così) saltano fuori..

Per il possesso palla della cpu avevo in mente di registrare qualcosa e sicuramente è un'altro aspetto da approfondire.

• Mi piace
Reazioni: ramses
Senti … non metterci pure tu che ieri sera mia moglie mi ha detto “ma giochi sempre contro quella squadra con la maglia verde???” … quando gioco (test per ora) i primi 3 match test sono per ora sempre contro l Avellino …
Ecco, ci è arrivata pure tua moglie...qualche domanda me la farei... :oops: :p:p

Riepilogando, e tralasciando tutti gli anni di Pes e di EFootball.

1) hai giocato un mese ad FC25 facendo amichevoli Juventus contro Cittadella- Carrarese e Juve Stabia. Ci sarebbero usciti almeno tre campionati
2) sono due mesi che giochi amichevoli Juventus contro (al 95%) Avellino
3) hai scritto che fino alla fine dell'anno avresti fatto così
4) hai spostato la data per fare altro a fine gennaio
5) per provare slides e cursori diversi hai parlato della prossima primavera
6) hai già fatto un accenno ad un possibile FC27

Ora, ribadito che sei libero di giocare Juventus - Avellino a vita, ne consegue che :

1) la tua visione del gioco sarà sempre molto limitata (eufemismo)
2) se fossi un mio amico/collega e ti incontrassi tutti i giorni ti insulterei quotidianamente. ;):p

Sono d'accordo, la parte difensiva è un'altro aspetto che proprio non riesco a farmelo piacere. A dirla tutta, sotto consiglio di @Zonamista° l'ho impostata quasi automatica e via. Però, a difesa schierata, certe incongruenze (chiamiamole così) saltano fuori..

Per il possesso palla della cpu avevo in mente di registrare qualcosa e sicuramente è un'altro aspetto da approfondire.
Il problema della parte difensiva non è tanto la meccanica di gioco, ma la cpu quando inizia a fare quel tiki taka ossessivo, fino a quando non trova un pertugio o perde palla.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,493
Ultimo utente registrato
sun52clubnet

Utenti online

Nessun utente è online al momento.