EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Comunque, al netto di qualche difetto, i falli soprattutto, mi sto divertendo come da tanto non facevo. Ci sono una varietà talmente elevata di sistuazioni di gioco, che rimango stupito ogni volta. Per esempio, poco fa, la mia punta lanciata a rete, il difensore che tenta disperatamente di aggrapparsi alla maglietta, che si allunga un pò, ma l'attaccante resiste, scomponendo un pò la corsa e perdendo coordinazione nel tiro, quel tanto che basta per farmi mandare la palla in curva. Come direbbe qualcuno, PAZZESCO.

Comunque, al netto di qualche difetto, i falli soprattutto, mi sto divertendo come da tanto non facevo. Ci sono una varietà talmente elevata di sistuazioni di gioco, che rimango stupito ogni volta. Per esempio, poco fa, la mia punta lanciata a rete, il difensore che tenta disperatamente di aggrapparsi alla maglietta, che si allunga un pò, ma l'attaccante resiste, scomponendo un pò la corsa e perdendo coordinazione nel tiro, quel tanto che basta per farmi mandare la palla in curva. Come direbbe qualcuno, PAZZESCO.
Si dai ... bisogna dirlo ... EA quest anno ha tirato fuori un gameplay davvero godibile ... non è esente da difetti ma, secondo me, i pregi superano i difetti ... e poi c è tutto il resto ... modalità, contorno, atmosfera, risoluzione 4k, hdr, etc etc etc e alla fine, difetti, per ora, riesco a chiudere un occhio ... secondo me c è stato anche un grandissimo miglioramento nei movimenti e nelle corporature dei giocatori.
Se sistemassero falli e arbitraggio io sarei davvero entusiasta!

• Mi piace
Reazioni: gemix76 e ramses
Non vorrei sembrare blasfemo, del resto siamo in un forum che è nato per Pes, ma secondo me siamo a livelli molto alti con questa edizione, al pari ed anche meglio delle più riuscite edizioni del titolo Jappo.
Se correggono il problema falli abbiamo trovato l'olimpo del gioco single player vs cpu.

Non vorrei sembrare blasfemo, del resto siamo in un forum che è nato per Pes, ma secondo me siamo a livelli molto alti con questa edizione, al pari ed anche meglio delle più riuscite edizioni del titolo Jappo.
Se correggono il problema falli abbiamo trovato l'olimpo del gioco single player vs cpu.
Uhm ... non so ... secondo me nei fondamentali c è ancora da lavorare ... complessivamente però, avendo EA corretto e migliorato tantissimo alcune dinamiche fisiche lato giocatori e palla, è sicuramente attualmente il titolo principe.
Sui falli/arbitraggio però inizio ad avere perplessità sull operato di EA, cioè non riesco a capire se a loro, nel gameplay realistico, vada bene così perché siamo a metà novembre ed è da metà settembre che la community si lamenta in tal senso ... sono uscite 3-4 patch se non erro ma la situazione falli non è mai migliorata anzi, lato player, e pure peggiorata perché si fa anche fatica a commettere fallo

Appunto...però ci fosse quella sensazione di pesantezza sarebbe top

• Mi piace
Reazioni: ramses
Uhm ... non so ... secondo me nei fondamentali c è ancora da lavorare ... complessivamente però, avendo EA corretto e migliorato tantissimo alcune dinamiche fisiche lato giocatori e palla, è sicuramente attualmente il titolo principe.
Sui falli/arbitraggio però inizio ad avere perplessità sull operato di EA, cioè non riesco a capire se a loro, nel gameplay realistico, vada bene così perché siamo a metà novembre ed è da metà settembre che la community si lamenta in tal senso ... sono uscite 3-4 patch se non erro ma la situazione falli non è mai migliorata anzi, lato player, e pure peggiorata perché si fa anche fatica a commettere fallo

Onestamente non ricordo se di questi tempi con fc25 falli ne ricevessimo

Onestamente non ricordo se di questi tempi con fc25 falli ne ricevessimo
In che senso di questi tempi?
Io quando l ho provato ad agosto di falli ne ricevevo (4-5 a match in media) e ne riuscivo a fare ... premevo ripetutamente X ed era fallo, schiacciavo 1 o 2 volte quadrato ed era fallo. Ora purtroppo, falli cpu a parte, si fa anche fatica a farli ... prova tu stesso e dimmi premendo X o quadrato intenzionalmente per fare fallo quanti falli riesci a fare in un match in proporzione a quante pressioni di X e quadrato hai dato al pad per fare fallo ... se arrivi a 2 e tanto ed è inspiegabile ... i tackle con O invece funzionano senza problemi come anche i falli tattici

In che senso di questi tempi?
Io quando l ho provato ad agosto di falli ne ricevevo (4-5 a match in media) e ne riuscivo a fare ... premevo ripetutamente X ed era fallo, schiacciavo 1 o 2 volte quadrato ed era fallo. Ora purtroppo, falli cpu a parte, si fa anche fatica a farli ... prova tu stesso e dimmi premendo X o quadrato intenzionalmente per fare fallo quanti falli riesci a fare in un match in proporzione a quante pressioni di X e quadrato hai dato al pad per fare fallo ... se arrivi a 2 e tanto ed è inspiegabile ... i tackle con O invece funzionano senza problemi come anche i falli tattici

Appunto...ad agosto...io dico a novembre dello scorso anno

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Come già postato da altri, i gol su respinta (sia pro che contro) sono decisamente aumentati. Spero che con la prossima patch questa cosa venga risolta, perché fino a poco tempo fa non era così. Si segnava sì su ribattuta ma con una media nella norma

Il problema falli e’ talmente evidente e grave (per un gp realistico) che la mia preoccupazione è come sia possibile non siano ancora intervenuti pesantemente.
Non me lo spiego …. Non è difficile … aumenti un po’ la % di decisioni pro fallo dell arbitro e contestualmente aumenti in % l aggressività della cpu (che è quello che faceva @Holland_ non potendo intervenire sui parametri decisionali dell arbitraggio).
Non si possono vedere match giocati con gp realistico finire con 1-2-3 falli in totale.
Io ho scritto ad EA pure ieri … scrivete pure voi nella speranza leggano queste lamentele su tale argomento.
Con i falli a posto è una cpu più aggressiva anche sulla metà (meno attendista) non mi vergogno a dire che avremmo in mano un gran gioco!

• Mi piace
Reazioni: the elder
Da chi ha esperienza videoludica come te da decenni mi sarei aspettato meno frettolosità nei commenti e non passare da "è tutto stupendo" con migliaia di video che insegnavano agli altri come DEVE essere un gioco di calcio a "scafalizzarlo" dopo 4 settimane ....

Se chi come noi... ha vissuto per i giochi di calcio... e ci si ritrova a scafalizzarlo dopo 4 settimane... è perche ci fa C A G A R E.

Usiamo le testuali parole....

Chi ha amato all inverosimile la serie winning eleven / pes NON può piacergli questa roba qua...

Ci può essere l effetto novità...
Ci si può accontentare perchè non si riesce ad avere altre passioni...
Ma questa roba qua dove ogni settimana cerchi un alchimia che non esiste ... no...

(Altro discorso per chi ha sempre apprezzato il gameplay ea)

@Pistiuk81 questi post non vanno bene. non son costruttivi e non hanno alcuna utilità.

non ha senso che ti agganci a post negativi sul gioco per venire qui a fare ste uscite per rimarcare che per te è meglio efootball ed fc fa cagare. è un tuo parere personale. nulla più.
ovviamente son gusti e ci sta assolutamente che uno preferisca un titolo rispetto ad un altro.

ma ora che entri qui dentro e fai un post del genere cosa vuoi dimostrare?
che chi ci gioca non è un vero pessaro doc? te lo hanno anche spiegato che se siamo tutti qui è dovuto al titolo konami. ma se uno non è soddisfatto dal titolo giapponese allo stato in cui si trova e riesce a trovare appagamento in questo a te sinceramente non dovrebbe manco interessare. anzi, al limite dovresti esser contento per lui!
ed il fatto che efootball sia lacunoso per modalità (dire lacunoso è già un complimento visto che non esiste proprio la parte offline) ha fatto si che anche in un forum nato per pes abbiamo aperto un'intera sezione per il gioco "rivale". questo dovrebbe farti capire che il mondo calcistico è cambiato!

oltretutto te ti sei sempre lamentato delle incursioni di chi non gioca ad efootball nella sua sezione, però poi fai lo stesso qui.

io non ho nulla contro chi critica un titolo o l'altro, ma solo se lo fa in modo costruttivo analizzando il gioco e raccontando in un forum cosa non gli piace / vorrebbe migliorato etc etc.
ma fare post del genere non porta a nulla se non risentimento da chi questo gioco gli piace che non potrà che risponderti per le rime rovinando un pò la discussione per tutti.

quindi cerchiamo di evitare ste uscite, purtroppo ho avuto un weekend pieno e non ho seguito bene tutto. ma se l'avessi visto immediatamente questa tua risposta l'avrei cancellata in tempo zero che non fa altro che creare inutili flames.

ergo, ribadendolo per l'ennesima volta: ognuno giochi a quello che gli pare ma evitiamo di dare giudizi personali e soggettivi spacciandoli per verità assolute.

per tutti: evitate di commentare questo post, se qualcuno ha problemi può contattarmi privatamente! grazie

Da chi ha esperienza videoludica come te da decenni mi sarei aspettato meno frettolosità nei commenti e non passare da "è tutto stupendo" con migliaia di video che insegnavano agli altri come DEVE essere un gioco di calcio a "scafalizzarlo" dopo 4 settimane ....

Se chi come noi... ha vissuto per i giochi di calcio... e ci si ritrova a scafalizzarlo dopo 4 settimane... è perche ci fa C A G A R E.

Usiamo le testuali parole....

Chi ha amato all inverosimile la serie winning eleven / pes NON può piacergli questa roba qua...

Ci può essere l effetto novità...
Ci si può accontentare perchè non si riesce ad avere altre passioni...
Ma questa roba qua dove ogni settimana cerchi un alchimia che non esiste ... no...

(Altro discorso per chi ha sempre apprezzato il gameplay ea)
Ti parlo da amante di PES, ma che comunque ha sempre giochicchiato anche la serie EA.
Si possono giocare ed apprezza entrambi i titoli, da sempre, annate più o annate meno, e preferendo l'una all'altra, ma non per forza se si preferisce una, bisognava per forza disprezzare l'altra.

Io ci sto giocando, e lo apprezzo, non è il mio gioco preferito, e forse neanche il mio gioco, ma se ci gioco è perchè mi diverte. Citando Mark Renton "Ma, quello che la gente dimentica è quanto sia piacevole...sennò noi non lo faremmo. In fondo non siamo mica stupidi!"
E non è dipendenza da calcio, in fondo a me il calcio piace, ma, non seguo la nazionale, perchè non mi sento rappresentato da stato, governo (pallonaro o meno) e non seguo neanche la Serie A (schifato dalle troppe troiate commesse e passate in cavalleria in favore di un regolamento che favorisce la confusione piuttosto che la pulizia e la regolarità del tutto).

Io gioco, mi diverto, se non mi divertirà più non lo giocherò.

Ragazzi scusate, forse non si può chiedere... qualcuno sa indicarmi il miglior sito di mod per FC26?

Il problema falli e’ talmente evidente e grave (per un gp realistico) che la mia preoccupazione è come sia possibile non siano ancora intervenuti pesantemente.
Non me lo spiego …. Non è difficile … aumenti un po’ la % di decisioni pro fallo dell arbitro e contestualmente aumenti in % l aggressività della cpu (che è quello che faceva @Holland_ non potendo intervenire sui parametri decisionali dell arbitraggio).
Non si possono vedere match giocati con gp realistico finire con 1-2-3 falli in totale.
Io ho scritto ad EA pure ieri … scrivete pure voi nella speranza leggano queste lamentele su tale argomento.
Con i falli a posto è una cpu più aggressiva anche sulla metà (meno attendista) non mi vergogno a dire che avremmo in mano un gran gioco!
Mi sono accorto ora che il Community Manager del Forum ufficiale EA (US) ha raggruppato i vari thread relativi ai falli, dove avevo già scritto più volte.
Questa è la sua risposta di 10 giorni fa:

Hey everyone,
I grouped your reports about the lack of fouls in offline game modes in this thread to let you know we have passed on the feedback to our teams.
Thank you all for consistently sharing your feedback as you continue to play the game. We understand that a realistic experience in these game modes is essential to you.

Ovviamente ho chiesto nuovamente news per capire se ci stanno lavorando visto che la bacheca Trello non viene più aggiornata. Non vorrei che fosse tutto compreso nell’ultima patch 1.2.0 che non ha risolto il problema.

A me questa cosa dell’ascoltare la community mi piace e apprezzo anche il tentativo di comunicare in modo chiaro su cosa prendono in considerazione e su cosa lavorano. Però se crei questo “ambiente” tra Portale, Forum e Discord, devi farlo bene e aggiornare continuamente la bacheca dedicata.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,462
Ultimo utente registrato
Keonhacaitopvn

Utenti online