EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io non noto questi peggioramenti che dite.
Forse un filo più veloce ma in questo influisce anche il fatto che la CPU è più diretta e non passeggia in orizzontale per il campo.
Lato falli sempre uguale purtroppo...
Anzi, una cosa negativa che ho notato sono state le eccessive mosse abilità che hanno fatto gli avversari, qualcuna sensata ma altre proprio regalate e su questo agirò con i cursori.
Ovviamente ho giocato con le stesse impostazioni pre-patch.
Qui 2 match

Ultima modifica:
Scusate, io non sono esperto del gioco.
Ma mi pare normale che, se intervengono su aspetti del gameplay piuttosto rilevanti, o si prendono i cambiamenti per quello che sono o qualcosa bisogna ritoccare nelle slides e, forse, ancora di più nei cursori.

Cioè, per esempio, se da domani l'arbitro fischiasse ogni contrasto, bisognerebbe diminuire l'aggressività della cpu (a parte Luca che avrebbe i suoi 20 falli a partita).

L impressione che mi lasciano i video che vedo, è di stare guardando una partita di scacchi più che di calcio. Ma è proprio il gameplay EA, lato online ha la stessa dinamica, data dalle chiusure delle linee di passaggio

Scusate, io non sono esperto del gioco.
Ma mi pare normale che, se intervengono su aspetti del gameplay piuttosto rilevanti, o si prendono i cambiamenti per quello che sono o qualcosa bisogna ritoccare nelle slides e, forse, ancora di più nei cursori.

Cioè, per esempio, se da domani l'arbitro fischiasse ogni contrasto, bisognerebbe diminuire l'aggressività della cpu (a parte Luca che avrebbe i suoi 20 falli a partita).
Fino ad un certo punto.
Alcune dinamiche aggiunte nella fase offensiva della CPU sono poco contrastabili con slides e cursori.
Sono boost inseriti con l'idea di rendere la Cpu più efficace ma purtroppo discostandosi molto dal realismo ed avvicinandosi invece molto al vecchio gameplay della serie.

• Mi piace
Reazioni: TSV1860
L impressione che mi lasciano i video che vedo, è di stare guardando una partita di scacchi più che di calcio. Ma è proprio il gameplay EA, lato online ha la stessa dinamica, data dalle chiusure delle linee di passaggio
Questo è vero .... quando provai FC25 ebbi proprio questa sensazione che onestamente ho tutt'ora .... lo scrissi pure io ... c è la sensazione che sia un match di "mosse" e "contromosse" ... tante volte in tv sentiamo parlare opinionisti che definiscono un match come un "match di scacchi" ... ecco, in quel caso, l'accezione è positiva, nel caso di FC è negativa

Altra cosa che,per me, è peggiorata invece di migliorare è il modo con cui la Cpu nei contrasti ti ruba la palla senza commettere fallo. Basta che il giocatore cpu vada in collisione con il tuo ed il gioco è fatto. Il pad vibra e palla persa.....

Dopo le ultime patch il gioco è nettamente peggiorato!!! Ritmo quasi triplicato a qualche patch fa... Per ora mi tocca abbandonarlo nella speranza di tornare a qualche settimana fa...un vero peccato!

• Wow
  • Mi piace
Reazioni: gemix76 e Ciompix
Certo che un anno dove hanno diviso i gameplay, gli aggiornamenti dell online possono essere separati dall offline, e ascoltano la community..rilasciare patch che peggiorano un po per tutti il gioco ce ne vuole 🤣

Però resto speranzoso per l anno in corso..irragionevolmente speranzoso

A questa base non occorrerebbe poi molto per fare un buon gioco

Tre partite in carriera sessione notturna

Oldham - Bromley 4-0
Cheltenham - Oldham 1-2

Andiamo contro il Wolverhampton in League Cup… che squadra di Premier sarà ingiocabile

Wolverhampton - Oldham 0-1

Solito ritmo e animazione di gioco di FC26

Vabe sarà lo script a favore della carriera.. LOLL

Provo Real - Barca però in calcio d’inizio

Ritmo ovviamente più alto , 1-0 Arnold in contropiede all’80

Avrò un’altra copia del gioco

Continuano a mancare i falli questo si

Io non noto questi peggioramenti che dite.
Forse un filo più veloce ma in questo influisce anche il fatto che la CPU è più diretta e non passeggia in orizzontale per il campo.
Lato falli sempre uguale purtroppo...
Anzi, una cosa negativa che ho notato sono state le eccessive mosse abilità che hanno fatto gli avversari, qualcuna sensata ma altre proprio regalate e su questo agirò con i cursori.
Ovviamente ho giocato con le stesse impostazioni pre-patch.
Qui 2 match

Siccome ho sempre visto i tuoi full match ho visto pure questi ... se non hai cambiato le tue impostazioni debbo dire che pare un altro gioco ... non dico un gioco di Ping pong perché sarei esagerato ma mi pare tu stia giocando anziché alla solita velocità (0) a +2 .... nel match che ho giocato ieri sera, ma 1 solo match non fa testo, ho avuto la sensazione di ritmo generale più alto perché la cpu tende a verticalizzare e ad affrontarci nell 1 vs 1 più spesso (non so se sia meglio o peggio) ... non so ... sui falli però siamo a novembre, sono uscite varie patch ... cosa stanno aspettando ad intervenire??? La situazione mi pare disastrosa per un titolo che si propone esplicitamente come "realistico"

Tre partite in carriera sessione notturna

Oldham - Bromley 4-0
Cheltenham - Oldham 1-2

Andiamo contro il Wolverhampton in League Cup… che squadra di Premier sarà ingiocabile

Wolverhampton - Oldham 0-1

Solito ritmo e animazione di gioco di FC26

Vabe sarà lo script a favore della carriera.. LOLL

Provo Real - Barca però in calcio d’inizio

Ritmo ovviamente più alto , 1-0 Arnold in contropiede all’80

Avrò un’altra copia del gioco

Continuano a mancare i falli questo si
Ma è impossibile che non ti accorgi che il gioco è cambiato....non noti una differenza nell' affrontare il CPU?
Il ritmo è piu elevato, il CPU fa più possesso palla e poi t'infilza senza possibilità di fare nulla, un po' stile pes 21 quando dovevi per forza prendere gol...

Con che slide giochi?

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Io ieri sera l'ho mezzo aggiustato, ma non è possibile che ogni volta che fanno un aggiornamento bisogna ricambiare tutti i valori delle slide.
Mi ricordo l' anno scorso su Fc25 stessa cosa.
Mi sa che inizierò a fare come zonamista a questo punto.

• Mi piace
Reazioni: naporsocapo
Siccome ho sempre visto i tuoi full match ho visto pure questi ... se non hai cambiato le tue impostazioni debbo dire che pare un altro gioco ... non dico un gioco di Ping pong perché sarei esagerato ma mi pare tu stia giocando anziché alla solita velocità (0) a +2 .... nel match che ho giocato ieri sera, ma 1 solo match non fa testo, ho avuto la sensazione di ritmo generale più alto perché la cpu tende a verticalizzare e ad affrontarci nell 1 vs 1 più spesso (non so se sia meglio o peggio) ... non so ... sui falli però siamo a novembre, sono uscite varie patch ... cosa stanno aspettando ad intervenire??? La situazione mi pare disastrosa per un titolo che si propone esplicitamente come "realistico"
Questo è un video di 1 mese fa
A me il ritmo di gioco non sembra così diverso da quello attuale.
Registro sempre le partite proprio perché quando c'è qualcosa che non mi convince, del tipo "si stava meglio quando si stava peggio", controllo.

La differenza che secondo me c'è, e che era scritta nelle note della patch, riguarda quelle "curve strette" che rende i giocatori un po' schizofrenici.
Poi è ovvio che se nella mia metà campo, anziché correre in verticale o passarla dietro (senza motivo) cerca un passaggio verticale, si avrà una manovra più veloce.

Questo è un video di 1 mese fa
A me il ritmo di gioco non sembra così diverso da quello attuale.
Registro sempre le partite proprio perché quando c'è qualcosa che non mi convince, del tipo "si stava meglio quando si stava peggio", controllo.

La differenza che secondo me c'è, e che era scritta nelle note della patch, riguarda quelle "curve strette" che rende i giocatori un po' schizofrenici.
Poi è ovvio che se nella mia metà campo, anziché correre in verticale o passarla dietro (senza motivo) cerca un passaggio verticale, si avrà una manovra più veloce.
Magari sbaglio .... infatti ho giocato solo 1 match e visto i tuoi video ma oltre la mezzanotte ... stasera è nel fine settimana mi concentro dedicandogli più tempo.
La cpu sicuramente è "meno sorniona e più intraprendente"

Magari sbaglio .... infatti ho giocato solo 1 match e visto i tuoi video ma oltre la mezzanotte ... stasera è nel fine settimana mi concentro dedicandogli più tempo.
La cpu sicuramente è "meno sorniona e più intraprendente"
La CPU fa triangolazioni e passaggi troppo veloci e poco contrastabili a limite area.
Inoltre trova troppo spesso con filtranti e lanci lunghi l'uomo libero in area con i difensori utente che vanno a spasso.
Situazioni che 9 volte su 10 non sono contrastabili.
Un mini ritorno all'arcade FIFA.

Guardate fino alla fine

Livello leggenda

Ditemi se è normale....

@Bale quello che hai appena scritto è tutto giusto....ma rende tutto più veloce e si torna indietro di anni.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Secondo me si sottovaluta l'impatto di questa patch sul gameplay.
Il tempo che prima la cpu passava "passeggiando" in orizzontale ora lo usa cercando l'affondo.
Che, in termini di realismo, è molto più verosimile.

Ovvio, comporta dei cambiamenti e qualcosa può anche essere peggoirato.
Per esempio, proprio ieri sera ho subito un gol come quello descritto qui sopra da @Ciompix .
Triangolazioni rapidissime e perfette al limite dell'area, tu cambi cursore di continuo senza riuscire a intervenire ma solo per impedire il passaggio, alla fine ritardi di due decimi il cambio cursore e palla al giocatore solo davanti al portiere.
Questa è una dinamica tipica dei "vecchi" Fifa, ed è una di quelle cose che, effettivamente, mi facevano spegnere il gioco dopo 30 secondi.

Quindi, ci sono certamente alcuni peggioramenti.
Ma ci sono anche dei miglioramenti.
Ai peggioramenti, in parte, possiamo porre rimedio con qualche modifica a slides e cursori.
Insomma, se la cpu adesso è più diretta, verticalizza maggiormente, "perde meno tempo", a me è venuto naturale, come prima cosa, diminuire la velocità di costruzione della manovra e i passaggi di prima.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,484
Ultimo utente registrato
8sc88com