Per me, come in Pes, è quasi l'opposto.Altra cosa che noto e che notavo anche in pes è che, forse per il livello a cui gioco, sono sempre il miglior atttacco e una delle peggiori difese.. mah!
Infatti della collisione me ne sono accorto subito e ve l'ho riferito...in realtà credo sia voluta purtroppo perché la cpu dopo la patch fa parecchi contrasti,e se li dovesse fischiare tutti (e dovrebbe visto che si subisce palesemente fallo)la gente scenderebbe con i forconi a lamentarsi che ogni contatto si interrompe il gioco ecc...raga ci siamo già passati con pes sul discorso falli...noi siamo una minoranza che vuole il calcio simulativo,ed ancora più piccola che gioca in manuale... accontentiamoci purtroppo visto che Pes nn esiste più,ed FC almeno prova a darci una parvenza di calcio...erano 4 anni che nn giocavo ad un gioco di calcio, escluso pes21 ogni tanto.Lo script c'è e lo sappiamo benissimo anche perché non hanno ancora realizzato una IA all’altezza dell’umano, in grado di leggere situazioni, tattiche e minuti di gioco.
Non voglio giustificare nessuno e parlo sempre secondo la mia esperienza, le mie abilità e il mio modo di giocare, ma lo script non lo trovo così invasivo come accadeva un po’ di anni fa quando avevi la chiara percezione che avresti subito o realizzato un goal, specialmente nei minuti finali del primo e secondo tempo.
Riguardo gli ultimi aggiornamenti, specialmente nel set Realistico, ho visto una % di passaggi sbagliati più alta rispetto a prima.
Ciò che invece sta uscendo fuori, anche con con vari video, è che sembrino mancare alcune animazioni per i contrasti, sia del difensore che dell’attaccante che subisce l’ipotetico fallo.
Nelle statistiche, rispetto a FC25, la CPU ha un numero molto più alto di contrasti e in game si sentono con la vibrazione del pad, ma nella maggior parte dei casi il giocatore che subisce un fallo non cade/perde equilibrio e l’arbitro non fischia.
Slider default realistiche e cursori tattici (per ora) ... ma praticamente non sto giocando ... testo i comandi e poi dopo faccio 1-2 amichevoli ... solo che per testare i comandi sto impiegando diverse ore ...Ciao Luca, ma giochi con slides modificate o quelle di default?
MA INIZIA a giocare...sennò ti scazzi poi...Slider default realistiche e cursori tattici (per ora) ... ma praticamente non sto giocando ... testo i comandi e poi dopo faccio 1-2 amichevoli ... solo che per testare i comandi sto impiegando diverse ore ...
Non si scazza, ma non inizierà mai una carriera o un campionato.MA INIZIA a giocare...sennò ti scazzi poi...
Non credo che nel futuro il gameplay autentico possa essere l’opzione primaria per il pubblico online in generale. Si, molti giocatori vogliono match veloci, tanti gol e controlli più semplici da apprendere e penso che Ea abbia fatto bene a offrire anche una modalità simulativa e, se lo sviluppano bene, possono conquistare quel segmento di giocatori più hardcore che non sono pochi, mentre mantengono l’accessibilità per i casuali con l’altra modalità. Sarebbe una mossa astuta, certo, non è detto che tutti gli online la vorrebbero ma è questione di abitudine.Sei sicuro che chi gioca online sia disposto a farlo con questo gameplay? Per me sarebbe solo una minoranza, la maggior parte vuole immediatezza, spettacolarità, tanti gol e pochi tasti da pigiare.
Quello che hanno capito e fatto in konami con EF.
Per me quelli dalla EA, con questo gameplay Autentico, se lo sviluppano come si deve, hanno fatto una furbata colossale.
Nel 90% dei casi userai gli stessi comandi di sempre con l’aggiunta di qualcosina.Slider default realistiche e cursori tattici (per ora) ... ma praticamente non sto giocando ... testo i comandi e poi dopo faccio 1-2 amichevoli ... solo che per testare i comandi sto impiegando diverse ore ...
A me le principali dinamiche di fallo sono le scivolate.Sui falli, boh, io ne subisco pochi.
E sto facendo la Bundesliga.
Ma, a parte gli interventi che potrebbero essere fischiati, ancora ieri sera ho fatto una partita in cui la cpu ha tentato parecchie volte il contrasto deciso.
Solo che o lo fa in ritardo, oppure, alcune volte, è perfino per me troppo facile evitarlo.
In più, ogni tanto, è il mio giocatore che evita il fallo, saltando sull'intervento della cpu.
Molto bello, ma preferirei vedere qualche volta il mio giocatore "segato".
Anche gli infortuni, temevo ce ne fossero troppi, ma mi sa che siamo all'opposto.
In una decina di partite di Bundesliga nemmeno uno.
No no … non mi scazzo … anzi … tutt altro … erano 3 decenni che non assaporavo la “scoperta” di un nuovo gioco … ed ora mi sto gustando il tutto con grande calma … e comunque sto testando tutti i comandiMA INIZIA a giocare...sennò ti scazzi poi...
Non si scazza, ma non inizierà mai una carriera o un campionato.
Tanto per dire, ha giocato un mese a FC25 facendo amichevoli Juventus contro Carrarese, Cittadella e Juve Stabia.
Nello stesso tempo avrebbe potuto fare almeno due campionati.
Per me, come in Pes, è quasi l'opposto.
Miglior difesa e uno degli attacchi peggiori.
Non credo che nel futuro il gameplay autentico possa essere l’opzione primaria per il pubblico online in generale. Si, molti giocatori vogliono match veloci, tanti gol e controlli più semplici da apprendere e penso che Ea abbia fatto bene a offrire anche una modalità simulativa e, se lo sviluppano bene, possono conquistare quel segmento di giocatori più hardcore che non sono pochi, mentre mantengono l’accessibilità per i casuali con l’altra modalità. Sarebbe una mossa astuta, certo, non è detto che tutti gli online la vorrebbero ma è questione di abitudine.
No no … non mi scazzo … anzi … tutt altro … erano 3 decenni che non assaporavo la “scoperta” di un nuovo gioco … ed ora mi sto gustando il tutto con grande calma … e comunque sto testando tutti i comandi
Si, però è un aspetto che dipende da molti fattori.Anche a me succedeva in pes...
I numeri non mentono e dimostrano che c'è qualcosa che non quadra in entrambi i titoli
Io gioco con camera Campo largo, voglio una visione ampia del campo, per carpire i movimenti dei miei giocatori, si uso anche il radar, ma in casi rari e se noto un movimento interessante sottocchioSi, però è un aspetto che dipende da molti fattori.
Già solo come gioca ognuno di noi.
Io spesso evito di rischiare e mi accontento quasi del pareggio, un altro invece cerca la vittoria ad ogni costo con il rischio di perdere.
Poi, ovviamente, la durata delle partite.
I settaggi, se si gioca manuale è abbastanza scontato giocare con più calma, creando meno ma concedendo anche meno opportunità.
La telecamera poi è fondamentale.
Telecamera ravvicinata, riuscirò a giocare meglio nello stretto, creando più occasioni, ma allo stesso tempo mi mancherà una visuale di insieme e lascerò più spazi in difesa.
Io sto usando l'avanzata, riesco a difendere quasi sempre bene, chiudendo gli spazi e le linee di passaggio e concedendo magari un tiro da fuori per andare a chiudere sull'attaccante che si sta inserendo.
In generale ho sempre difeso bene, anche con Pes.
Ma sempre in questo modo, non raddoppiando in automatico ma cercando di difendere "di squadra".
Personalmente, sul piano offensivo, sto creando poco, oltre per i fattori che ho scritto, perchè sono ancora inconsciamente legato alle dinamiche di Pes/EFootball.
Sapevo che in certe situazioni avrei perso sicuramente il pallone, mentre in EFootball le stesse situazioni potrebbero portare comunque ad azioni pericolose. Solo che quando ci penso ormai ho perso l'attimo.