EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Terminata la prima stagione con il Rosenborg, o meglio esonerato a 3 giornate dalla fine... Mi sono divertito, partite quasi tutte diverse da loro e mai scontate. Le fasce delle squadre sono caratterizzate bene ( almeno lo sono nel campionato Norvegese) affronti un Viking o affronti un Sarpsborg la differenza la noti, questo non vuol dire che le partite siano scontate eh. Ora ho firmato per il Katowice in Polonia, voglio provare anche se questo campionato è caratterizzato bene. Cosa che mi è piaciuta poco, dopo l'esonero mi hanno proposto delle squadre in cui potevo solo visualizzare gli obbiettivi della dirigenza, non potevo vedere ne la rosa né la classifica...
Tanti pro per ora.
Contro:
- Pochi falli
- CPU che indietreggia se non si preme il tasto della corsa
- Portieri a volte vari a volte no...
- Attaccanti della CPU a volte calciano da posizioni incomprensibili ( capitato spesso con l'attaccante dell' HAM KAM.
- colpi di testa migliorati ma a volte troppo potenti.
- Filtrante da ritoccare leggermente in semi ed in manuale.

Spero sistemino i tiri ed i portieri. I tiri in manuale vanno centralmente molte volte anche angolando la conclusione.
Non si può vedere il portiere che blocca bordate dal limite area o addirittura dall'interno dell'area.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Terminata la prima stagione con il Rosenborg, o meglio esonerato a 3 giornate dalla fine... Mi sono divertito, partite quasi tutte diverse da loro e mai scontate. Le fasce delle squadre sono caratterizzate bene ( almeno lo sono nel campionato Norvegese) affronti un Viking o affronti un Sarpsborg la differenza la noti, questo non vuol dire che le partite siano scontate eh. Ora ho firmato per il Katowice in Polonia, voglio provare anche se questo campionato è caratterizzato bene. Cosa che mi è piaciuta poco, dopo l'esonero mi hanno proposto delle squadre in cui potevo solo visualizzare gli obbiettivi della dirigenza, non potevo vedere ne la rosa né la classifica...
Tanti pro per ora.
Contro:
- Pochi falli
- CPU che indietreggia se non si preme il tasto della corsa
- Portieri a volte vari a volte no...
- Attaccanti della CPU a volte calciano da posizioni incomprensibili ( capitato spesso con l'attaccante dell' HAM KAM.
- colpi di testa migliorati ma a volte troppo potenti.
- Filtrante da ritoccare leggermente in semi ed in manuale.
Questa cosa che indietreggia è abbastanza paradossale ; mi auguro che intervengano.

Onestamente non vedo tutto questo scandalo nel giocare FC26 in assistito … dipende come uno gioca … io odio il flipper ma non sono convinto dei comandi FM per una serie di motivi … e comunque l assistito di FC è meno assistito di quello di EF .. soprattutto sui tiri

Il problema è che la cpu gioca in maniera troppo scolastica senza prendersi mai il minimo rischio, e ti assicuro che ho smanettato sulle slides, ma non credo ci sia possibilità di intervenire su questo aspetto. Ad esempio se gioco contro il Lecce mi aspetto qualche lancio lungo (perchè nella realtà è così), invece anche loro fanno tiki-taka per tutto il tempo.
Hai provato dai cursori tattici ad aumentare la manovra oltre i 50?

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Spero sistemino i tiri ed i portieri. I tiri in manuale vanno centralmente molte volte anche angolando la conclusione.
Non si può vedere il portiere che blocca bordate dal limite area o addirittura dall'interno dell'area.
dipende ciompix...dipende ...
usando il tasto del tiro a giro,anche in manuale vengono goal bellissimi

eccone uno

eccone un altro

dipende ciompix...dipende ...
usando il tasto del tiro a giro,anche in manuale vengono goal bellissimi

eccone uno

eccone un altro

Ecco poi guardo questi video e mi viene voglia di giocare! Incredibile!
Inutile commentare … serve giocare e provare per trovare un minimo di quadra perché son convinto che il gioco ha lati negativi ma ne ha tanti positivi

• Mi piace
Ecco poi guardo questi video e mi viene voglia di giocare! Incredibile!
Inutile commentare … serve giocare e provare per trovare un minimo di quadra perché son convinto che il gioco ha lati negativi ma ne ha tanti positivi
Gioca almeno una stagione senza star lì a cercare il pregio ed il difetto, vedi se ti viene voglia di giocare una partita e poi un'altra.

pERò su questo dissento nel senso che,ci sta temporeggiare ed indietreggiare in attesa di intervenire,ma poi ,devi intervenire ehehe.Non con tutte le squadre ma con molte di basso livello,il terzino se lo punti senza accelerare tende ad andare indietro indietro indietro e ti fa accomodare in area,e questo a leggenda come a estremo.Questo vuol dire che non sia buono il gioco?assolutamente no,ma confido in un aggiornamento che quantomeno limi questa cosa,se non la risolva in tutto e per tutto
Sulla chirurgia cpu concordo,ma è anche vero che dipende che giocatore hai.Con il Bari,ovviamente ho molta più difficoltà ad andare via al marcatore,cosa che invece mi riesce meglio con i giocatori del Man United
Guulio, alla fine sono punti di vista diversi e io su questo non discuto.

@the elder Hai qualcosa di registrato da far vedere per capire in che modo indietreggiano e non intervengono?
Sicuramente saranno squadre che non adottano il pressing, perché io faccio veramente fatica a campione ad arrivare al limite dell'area di rigore della cpu. Cioè, dovrebbe essere una squadra molto più debole per comprimerla al limite della sua area.

Gioca almeno una stagione senza star lì a cercare il pregio ed il difetto, vedi se ti viene voglia di giocare una partita e poi un'altra.
Infatti … come ho già scritto … inizio a giocare seriamente…basta amichevoli … varierò sliders, cursori in corso d opera altrimenti conoscendomi, ad agosto 2026, sarò ancora intento a testare il gameplay

E assenza di falli … esempio: ok l attesa … ma è eccessiva come diceva @giuliosrsecond … allora abbiamo la soluzione come ci ha dimostrato con tanto di video @Zonamista° ma anche in quel video secondo me ci sono problemi evidenti … la cpu non indietreggia, pressa benissimo ogni omino però diamine a un certo punto a centrocampo deve anche collidere, deve fare qualcosa … non può rincorrere ogni omino e poi aspettarlo finché arriva al limite dell area per poi eventualmente intervenire … manco fosse un match di scacchi .. io muovo la pedina a sx e l avversario va a sx etc etc … comunque ripeto … il titolo merita un approfondimento
Allora sono costretto ancora a smentire le cose che leggo. Ma secondo te io perdo palla solo al limite dell'area della cpu? Chiaramente no, perdo palla al limite della mia quando la cpu mi pressa alta, perdo palla a centrocampo, perdo palla al limite dell'area della cpu. Tutto è chiaramente visibile dai video.

Ripeto, avete impostato il gioco in un modo particolare. Fc ha molti problemi, non è un gioco perfetto ma che la cpu rinculi no. Se a me non capita significa che non è un problema del gioco.

Boh io anchr con le tue slide/cursori e con squadre che nin difendono basso ho avuto questo diciamo problema
Ma e’ voglio giusto sperimentare stasera
Nel caso come ti ho detto faccio un video in tal senso(ps dalle tue slides ho ulteriormente dato qualche vantaggio cpu su errore passaggi et similia ma l’asset ALA,e via dicendo L’ho mantenuto tale)
Oh io vi sposso anche ubriacare tutti i giorni di video delle mie partite, di più non posso fare.

PS: ecco quel che ti dicevo ieri delle impostazioni alla cpu prima della partita.

@the elder Hai qualcosa di registrato da far vedere per capire in che modo indietreggiano e non intervengono?
Sicuramente saranno squadre che non adottano il pressing, perché io faccio veramente fatica a campione ad arrivare al limite dell'area di rigore della cpu. Cioè, dovrebbe essere una squadra molto più debole per comprimerla al limite della sua area.
Eh niente, abbiamo un gioco diverso anche a questo giro.
@Luchinel

Ultima modifica:

No, non ho registrato niente.
È la stessa cosa che hanno scritto altri.
Secondo me dipende principalmente dall' istruzioni "difensivo" che hanno molti difensori, almeno in squadre non di prima fascia.
Fermo restando che anche quando pressano si che rendono difficile avanzare, ma non è che vadano a cercare la riconquista del pallone.

• Mi piace
Eh niente, abbiamo un gioco diverso anche a questo giro.
@Luchinel
ieri ho fatto una prova togliendo "difensivo "ai terzini del Pescara e nel contempo mettendo difesa alta al Pescara.
La cosa si è mitigata ma provandola piu volte si è ripresentata(parlo delle slider realistiche,non delle tue sia chiaro)con i cursori settati con cpu aggressività 95.

Quindi probabilmente il "problema" risiede li

E zonamista lo hanno scritto anche altri,quindi evidentemente qualcuno se ne accorto.Chiaramente la maggior parte di noi tende a puntare il difensore ed usare il tasto della velocità quindi per questo da tanti il "problema"( che non si presenta con tutte le squadre sia chiaro)non è avvertito.
Io stesso ,in game tendo a dimenticarlo ,volendo simulare un match di calcio per quanto possibile,e in molte fasi del match neanche ci faccio caso.
Capita però,che magari portando palla,a difesa schierata e cercando il momento giusto per imbucare,passeggiando un po si presentava questa cosa antipatica.

Poi il gioco merita su tanti aspetti.Le tue sliders stesse,rendono il gioco diverso e per certi aspetti piu competitivo.
Semplicemente tu,modificando vari parametri,cursori e anche altezza squadra della cpu queste cose non le noti perchè probabilmente non le cerchi e anche stesso si presenteranno in modo notevolmente inferiore(dopo le modifiche di cui sopra)

Ma difetti del genere erano presenti anche nei vecchi Pes,dove ricordo se stavi fermo ,nessuno ti veniva ad attaccare(però lo stare fermo era piu anomalo che portare palla al piede in surplace)

Allora sono costretto ancora a smentire le cose che leggo. Ma secondo te io perdo palla solo al limite dell'area della cpu? Chiaramente no, perdo palla al limite della mia quando la cpu mi pressa alta, perdo palla a centrocampo, perdo palla al limite dell'area della cpu. Tutto è chiaramente visibile dai video.

Ripeto, avete impostato il gioco in un modo particolare. Fc ha molti problemi, non è un gioco perfetto ma che la cpu rinculi no. Se a me non capita significa che non è un problema del gioco.
Si ma tu hai toccato le tattiche.
È ovvio che questo problema non lo hai.

Prova a fare un video contro la Cremonese lasciando la tattica originale.

Vedrai che i difensori avendo la difesa bassa indietreggiano.

Il problema esce quando si affrontano squadre che hanno la difesa bassa.
Quindi i centrali hanno solo l' ordine di poter intervenire in area.
Ma finche non indietreggiano in area loro non intervengono.

Si ma tu hai toccato le tattiche.
È ovvio che questo problema non lo hai.

Prova a fare un video contro la Cremonese lasciando la tattica originale.

Vedrai che i difensori avendo la difesa bassa indietreggiano.

Il problema esce quando si affrontano squadre che hanno la difesa bassa.
Quindi i centrali hanno solo l' ordine di poter intervenire in area.
Ma finche non indietreggiano in area loro non intervengono.
Io come detto a @giuliosrsecond non ho modificato moduli e istruzioni alle squadre della cpu ma ho solo messo equilibrata in costruzione manovra e ho alzato le difese in linea difensiva.

ieri ho fatto una prova togliendo "difensivo "ai terzini del Pescara e nel contempo mettendo difesa alta al Pescara.
La cosa si è mitigata ma provandola piu volte si è ripresentata(parlo delle slider realistiche,non delle tue sia chiaro)con i cursori settati con cpu aggressività 95.

Quindi probabilmente il "problema" risiede li

E zonamista lo hanno scritto anche altri,quindi evidentemente qualcuno se ne accorto.Chiaramente la maggior parte di noi tende a puntare il difensore ed usare il tasto della velocità quindi per questo da tanti il "problema"( che non si presenta con tutte le squadre sia chiaro)non è avvertito.
Io stesso ,in game tendo a dimenticarlo ,volendo simulare un match di calcio per quanto possibile,e in molte fasi del match neanche ci faccio caso.
Capita però,che magari portando palla,a difesa schierata e cercando il momento giusto per imbucare,passeggiando un po si presentava questa cosa antipatica.

Poi il gioco merita su tanti aspetti.Le tue sliders stesse,rendono il gioco diverso e per certi aspetti piu competitivo.
Semplicemente tu,modificando vari parametri,cursori e anche altezza squadra della cpu queste cose non le noti perchè probabilmente non le cerchi e anche stesso si presenteranno in modo notevolmente inferiore(dopo le modifiche di cui sopra)

Ma difetti del genere erano presenti anche nei vecchi Pes,dove ricordo se stavi fermo ,nessuno ti veniva ad attaccare(però lo stare fermo era piu anomalo che portare palla al piede in surplace)
No vabbè allora sgombriamo il campo di un po' di equivoci perché altrimenti passo per quello che non utilizza R2 apposta per non avere problemi.

Io R2 lo utilizzo eccome ma quando mi serve e ribadisco che anche senza tenere R2 schiacciato non faccio più di 5 metri che la cpu mi viene sotto e mi porta via la palla.

Torno a ripetere che non sto negando che voi abbiate questo problema ma se io non ce l'ho evidentemente la combo di modifiche alle sliders, ai cursori cpu e alle tattiche (ma come detto sono modifiche basiche) fanno in modo che questo problema non esista. Anzi, io ho proprio il problema contario, ieri ho fatto Udinese-Milan 1-4 e l'area di rigore del Milan l'ho vista con il binocolo, giusto un gol di testa su punizione dal limite.

Poi se questi problemi in carriera non si possono risolvere per vari motivi mi spiace.

Che dire , io faccio parte della categoria di @Zonamista° , il gioco mi diverte e non vedo tutti questi problemi, probabilmente mia accontento e passo sopra ai difetti che, come tutti i giochi, ha. Dalla cpu ho visto di tutto, tiri sbilenchi che si sono trasformati in palla vagante in area ed occasione gol, la squadra che sta perdendo che negli ultimi minuti calcia la palla "in the box" ed era il Cagliari, recuperi alla disperata ecc... Inoltre il gioco ogni tanto regala chicche tipo il calcio d'angolo a rientrare che attraversa tutta l'area e si spenge sul fondo sfiorando il secondo palo ( ci mancava solo il gol da calcio d'angolo :)), ho visto un liscio clamoroso a centro area ed altro.

Allego una clip in cui, sulla mia verticalizzazione, il difensore cpu, preso in controtempo, scivola ed io mi involo verso la porta oltre al gol subito prima.

Personalmente tutto ciò prevale sui difetti, innegabili, che affliggono il gioco. NON E' PES, probabilmente non lo sarà mai ma, almeno per il momento, mi regala sensazioni dimenticate.

Che dire , io faccio parte della categoria di @Zonamista° , il gioco mi diverte e non vedo tutti questi problemi, probabilmente mia accontento e passo sopra ai difetti che, come tutti i giochi, ha. Dalla cpu ho visto di tutto, tiri sbilenchi che si sono trasformati in palla vagante in area ed occasione gol, la squadra che sta perdendo che negli ultimi minuti calcia la palla "in the box" ed era il Cagliari, recuperi alla disperata ecc... Inoltre il gioco ogni tanto regala chicche tipo il calcio d'angolo a rientrare che attraversa tutta l'area e si spenge sul fondo sfiorando il secondo palo ( ci mancava solo il gol da calcio d'angolo :)), ho visto un liscio clamoroso a centro area ed altro.

Allego una clip in cui, sulla mia verticalizzazione, il difensore cpu, preso in controtempo, scivola ed io mi involo verso la porta oltre al gol subito prima.

Personalmente tutto ciò prevale sui difetti, innegabili, che affliggono il gioco. NON E' PES, probabilmente non lo sarà mai ma, almeno per il momento, mi regala sensazioni dimenticate.

Infatti … penso che alcuni (me compreso) si fanno troppi problemi analizzando il singolo match … altri 2-3gg di match (proprio perché io sono acerbissimo) poi inizio subito una Carriera

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet