EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Certo che diamine …. Ma cosa ci vuole…una laurea per giocare a FC???? Ma non facevano prima a creare un gp realistico senza se e senza ma senza che ognuno tocchi mille impostazioni per trovare una quadra che poi diventa davvero difficile da trovare??? Io spero di non trovarmi a luglio 2026 a testare la 276esima combo di livello/cursori/sliders
Luca, il gioco è sicuramente meglio che in passato.
Se però ti metti a cercare la perfezione, non ci giocherai mai.
Così come se cercherai di riprodurre alcuni aspetti di Pes/EFootball.

Metti la modalità realistica, che secondo me a te piacerà più che ad altri, e, se proprio vuoi, cambia qualcosa nei cursori.
Ma, appunto, non cercare la perfezione.
Ci saranno partite che ti piaceranno, altre meno.

Oltretutto, leggevo, tu che facevi la ML ma senza mercato, c'è la possibilità di fare la carriera disattivandolo, quindi, per te, dovrebbe essere l'ideale.

Esonerato nella carriera live, la sfida di arrivare almeno ottavo in classifica con giocatori giovanissimi. Nonostante fossi sesto in classifica sono stato esonerato…senza parole.

Inoltre a metà stagione mi avevano offerto di allenare la nazionale femminile del portogallo. Avevo accettato ma anche lì hanno applicato la regola che potevano giocare solo giocatrici fino a 21 anni e quindi praticamente ho perso le partite a tavolino perche non avevo giocatrici sufficienti di quella età. Veramente un disastro….

In una partita di calcio, il contrasto è quel momento in cui un giocatore cerca di sottrarre la palla all’avversario, oppure di impedire che l’avversario la controlli con libertà. È un momento cruciale perché rappresenta lo scontro diretto fra due intenzioni opposte, chi attacca cerca di mantenere il possesso, chi difende cerca di recuperarlo o impedirne l’uso efficace
Ecco, qua sopra c'è tutta una dimensione tattica di calcio che è racchiuso in questo FC. Stavo andando via in velocità, il mio avversario "capisce" il pericolo e mi butta giù.. meraviglia

Il realismo c'è!

Io i cursori non li toccherei perché cambiano il modo di giocare degli avversari e lo rendono uguale per tutte.

Eventualmente solo modifiche alle slides. Ma anche li secondo me si paga un prezzo.

Quello che scrivi è vero però in linea di massima io la risposta l avrei: @Holland_ … lui metterebbe d accordo se non tutti quasi tutti in riferimento ad un gp realistico … altro che sliders e cursori
Non metterebbe d'accordo nessuno. E parlo con tutto il rispetto per Holland.

Perchè sarebbe sempre la visione di uno che decide per tutti cosa è realistico e cosa non lo è. Per te potrà essere realistico, per un altro no. Motivo per il quale Holland non è l'unico a fare mod per il gameplay, perchè ognuno ha la sua visione. E le mod gameplay di PES sono in un certo senso come tanti set di slide preimpostati dal suo creatore. C'è a chi piace quello di Holland, c'è a chi piace quello di un altro modder. La differenza è che in FC i valori li imposti tu secondo il tuo gusto.

La concezione di realismo è incredibilmente soggettiva, perchè varia in base a ciò che si guarda. Se chiedi ad un inglese ti dirà che il ritmo di FIFA/FC è realistico, perchè lui è abituato a guardare le partite di Premier dove corrono per tutti i 90 minuti come matti, difendendo poco e attaccando tanto.
Guardati il primo quarto d'ora di Crystal Palace-Liverpool e vedrai che ti ricorderà parecchio una partita di FC.

Se lo chiedi ad un italiano ti dirà che PES è più realistico, perchè è più compassato e più vicino al ritmo del campionato nostrano, dove non si corre così tanto

Io i cursori non li toccherei perché cambiano il modo di giocare degli avversari e lo rendono uguale per tutte.

Eventualmente solo modifiche alle slides. Ma anche li secondo me si paga un prezzo.
Si.
Alla fine sono giunto alla conclusione che il compromesso migliore, che certamente non soddisferà sempre, sia modalità realistica e cursori tattici.
Poi è chiaro che, oltre all'idea di come ognuno di noi "immagina" dovrebbe essere quella specifica partita, entrano in gioco altri fattori.
i settaggi, giocare manuale o assistito mi sembra siano due esperienze decisamente diverse, più ancora di come fossero in Pes/EFootball.
La durata. Soprattutto giocando manuale servono partite lunghe.
A volte, giocando come facevo da anni con Konami, 10 minuti per tempo mi sembrano perfino pochi.

Poi, come diceva @Zonamista° , probabilmente bisognerebbe togliere alle squadre che la hanno la costruzione di gioco "passaggi corti" e mettere "equilibrata".
Passaggi corti ne fanno comunque tanti, ma in generale sono meno leziosi.

C'è un bug assurdo nella carriera originale nella Serie B Italiana.
Praticamente per 2 mesi hai tutte le partite in trasferta o in casa....
SCANDALOSO

Ultima modifica:
Un "gp realistico" vuol dire tutto e nulla. Quello che è realistico per te non lo è per altre decine di utenti.
Se tu vedessi le sliders di Nhl ti verrebbe il mal di testa, quelle di Fifa sono niente al confronto.
Io non ho toccato niente e mi sto divertendo. Avevo quasi deltutto perso quel realismo fatto da tanti piccoli episodi in gioco. Un contrasto falloso, un cambio di modulo in tempo reale, portieri davvero ben realizzati ecc
Non ha prezzo un goal fatto in manual, con la tua squadra del cuore, con un realismo che oggi, mo spiace ammetterlo, non esiste in altri videogiochi.

Io non ho toccato niente e mi sto divertendo. Avevo quasi deltutto perso quel realismo fatto da tanti piccoli episodi in gioco. Un contrasto falloso, un cambio di modulo in tempo reale, portieri davvero ben realizzati ecc
Non ha prezzo un goal fatto in manual, con la tua squadra del cuore, con un realismo che oggi, mo spiace ammetterlo, non esiste in altri videogiochi.
Ieri ho fatto Roma-Bologna, ho perso ma è stato comunque una goduria. Il tiro a giro di Dybala poco sopra la traversa mi ha fatto sobbalzare dal divano come un tempo.

Scusate ma se volessi ritoccare leggermente le slide in modalità realistica...per dare un leggero boost all'agilita dei miei giocatori, dite che si perdono le specifiche simulative cosi come pensate?
No, se noti nelle impostazioni hai "tipo di esperienza" dove puoi scegliere tra relistica-competitiva e personalizzata e subito sotto hai "funzionalità realismo" che puoi attivare e disattivare. Anche con le impostazioni personalizzate se attivi il secondo parametro avrai comunque un gp di un certo tipo. Hanno proprio cambiato i codici di gioco quest'anno.

Ultima modifica:
Scusate ragazzi, ma per PS5 quali impostazioni consigliate in modalità realistica per migliorare ancora di più il realismo stessi? Parlo per esempio di falli da parte della CPU al momento inesistenti, ritmo ecc. Grazie a chi risponderà 😊

Una cosa che mi piace molto è la differenza che si avverte quando si gioca contro squadre di diverso valore, ma senza dover andare agli estremi.
Cioè, se uso una squadra a 3 stelle, trovo che affrontarne una con mezza stella in più sia abbastanza chiaramente più complesso che affrontarne una con mezza stella in meno.

Ma anche giocare una partita fra due squadre di basso livello è diverso che giocarne una con squadre magari di medio livello.
Rimangono partite equilibrate, ma sono diverse.

Questa mattina ho giocato una partita di quarta serie inglese, partita molto equilibrata, ma con poche emozioni.
Perchè sia i miei giocatori che quelli della cpu sembrano faticare, sono meno brillanti in qualsiasi tipo di azione.
Poi ho fatto un Genoa - Lecce. 3,5 stelle, ed è stata una partita sempre equilibrata, ma i giocatori sono evidentemente più forti.
Scattano in maniera più incisiva, concludono meglio, e così via.

Su questo aspetto, fondamentale per me, il paragone con EFootball è veramente impietoso. E, in parte, anche con Pes.

Una cosa che mi piace molto è la differenza che si avverte quando si gioca contro squadre di diverso valore, ma senza dover andare agli estremi.
Cioè, se uso una squadra a 3 stelle, trovo che affrontarne una con mezza stella in più sia abbastanza chiaramente più complesso che affrontarne una con mezza stella in meno.

Ma anche giocare una partita fra due squadre di basso livello è diverso che giocarne una con squadre magari di medio livello.
Rimangono partite equilibrate, ma sono diverse.

Questa mattina ho giocato una partita di quarta serie inglese, partita molto equilibrata, ma con poche emozioni.
Perchè sia i miei giocatori che quelli della cpu sembrano faticare, sono meno brillanti in qualsiasi tipo di azione.
Poi ho fatto un Genoa - Lecce. 3,5 stelle, ed è stata una partita sempre equilibrata, ma i giocatori sono evidentemente più forti.
Scattano in maniera più incisiva, concludono meglio, e così via.

Su questo aspetto, fondamentale per me, il paragone con EFootball è veramente impietoso. E, in parte, anche con Pes.
Che livello giochi se posso?

Si.
Alla fine sono giunto alla conclusione che il compromesso migliore, che certamente non soddisferà sempre, sia modalità realistica e cursori tattici.
Poi è chiaro che, oltre all'idea di come ognuno di noi "immagina" dovrebbe essere quella specifica partita, entrano in gioco altri fattori.
i settaggi, giocare manuale o assistito mi sembra siano due esperienze decisamente diverse, più ancora di come fossero in Pes/EFootball.
La durata. Soprattutto giocando manuale servono partite lunghe.
A volte, giocando come facevo da anni con Konami, 10 minuti per tempo mi sembrano perfino pochi.

Poi, come diceva @Zonamista° , probabilmente bisognerebbe togliere alle squadre che la hanno la costruzione di gioco "passaggi corti" e mettere "equilibrata".
Passaggi corti ne fanno comunque tanti, ma in generale sono meno leziosi.
È la scelta migliore.
Meno si tocca e meglio è.
Le Realistiche ed i cursori tattici offrono una esperienza ottimale. Ovviamente ci saranno partite che ci faranno storcere il naso ma ci saranno comunque anche cambiando slides o cursori.
Lo script è presente e non si può eliminare.
Giochiamo e divertiamoci

Ciao a tutti, ho fatto la prova di 10 ore su ps4 e deciso di acquistare la copia fisica del gioco ma ho un dubbio: devo prima disinstallare il gioco e poi reinstallarlo dal disco? Inoltre quali sono le differenze, a parte la grafica chiaramente, tra le versioni ps4 e ps5? Grazie per eventuali delucidazioni

Ieri ho fatto Roma-Bologna, ho perso ma è stato comunque una goduria. Il tiro a giro di Dybala poco sopra la traversa mi ha fatto sobbalzare dal divano come un tempo.

No, se noti nelle impostazioni hai "tipo di esperienza" dove puoi scegliere tra relistica-competitiva e personalizzata e subito sotto hai "funzionalità realismo" che puoi attivare e disattivare. Anche con le impostazioni personalizzate se attivi il secondo parametro avrai comunque un gp di un certo tipo. Hanno proprio cambiato i codici di gioco quest'anno.

Intendi funzionalità realismo?

In una partita di calcio, il contrasto è quel momento in cui un giocatore cerca di sottrarre la palla all’avversario, oppure di impedire che l’avversario la controlli con libertà. È un momento cruciale perché rappresenta lo scontro diretto fra due intenzioni opposte, chi attacca cerca di mantenere il possesso, chi difende cerca di recuperarlo o impedirne l’uso efficace
Ecco, qua sopra c'è tutta una dimensione tattica di calcio che è racchiuso in questo FC. Stavo andando via in velocità, il mio avversario "capisce" il pericolo e mi butta giù.. meraviglia

Il realismo c'è!
Spintone su schiena!!!! Bellissimo!!!

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Che meraviglia! Parlo oltre che del gol anche dell animazione della conclusione, di come si muovono gli omini e di tutto il contorno audio-video che alla fine complessivamente fa la sua differenza.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Ciao a tutti, ho fatto la prova di 10 ore su ps4 e deciso di acquistare la copia fisica del gioco ma ho un dubbio: devo prima disinstallare il gioco e poi reinstallarlo dal disco? Inoltre quali sono le differenze, a parte la grafica chiaramente, tra le versioni ps4 e ps5? Grazie per eventuali delucidazioni
non saprei se acquisti la versione digitale passa in automatico dalla versione di prova a quella definitiva. con dvd non saprei.

le differenze riguardano la versione ps4 e ps5, è tutto il comparto riguarda il gameplay

• Mi piace
Reazioni: Groucho69

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,489
Ultimo utente registrato
haudaibj88